ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da donpirangelo »

Dopo esser rientrato "alla Base", sento doveroso esprimere anche qui il mio ringraziamento al caro Parroco Don Felice e al carissimo Presidente Luigi Vito per la calorosa e fraterna accoglienza che mi hanno riservato. Sinceramente non ho parole. Ringrazio il caro Gianvito per avermi dedicato qualche attimo durante le riprese e gli scatti.
Una festa bellissima come sempre. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Peccato per i ritardi e gli incidenti avvenuti alla ditta Faniuolo. Forse per Adelfia occorre usare una tempistica più attempata e una struttura più strutturata. Ps Lungi da me il voler offendere alcuno.
W SAN TRIFONE
e
W tutti i DEVOTI e SOSTENITORI della Festa in suo onore.
Angelo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - San Trifone 2019

Messaggio da pierinodelgenio »

Welà carissimi amici Pirovaghi la festa di San Trifone è terminata come purtroppo è iniziata per i Fratelli Faniuolo,Sabato nel tardo pomeriggio durante un violento temporale un fetente di fulmine si è abbattuto sull'impianto elettrico delle luminarie danneggiandole tanto da non poterle accendere durante la prima serata,ed a fine festa nella notte del 12 è finita addirittura scaraventata a terra da un violento Uragano di vento,fortunatamente in piena notte altrimenti i danni potevano essere ancora più gravi,piena solidarietà ai Flli Faniuolo che anche quest'anno avevano allestito un grosso impianto,forza e coraggio e tanti auguri per il prosieguo:
Commenti sui fuochi diurni, per quelli di San Trifone io è dal 1978 che li lascio commentare agli altri,chi li commenta vuol dire che lui spesso negli anni risulta assente,io invece che vengo anno dopo anno non li commento perchè migliori di questi per un intero pomeriggio negli annali non ne o mai visto,tranne Rotello CB.2010,ed anche l'annata odierna come si fà a dire Nò non mi sono piaciuti,i miei COMPLIMENTI vanno a tutti i Pirotecnici partecipanti,ed o già prenotato l'albergo per il 9/10/2020 però sempre se Dio e San Trifone vogliono!tutto ciò grazie ai Comitati Festa che si sono succeduti negli anni,e grazie anche a tutti Pirotecnici che negli anni si sono esibiti sempre con delle grosse esibizioni;ora vorrei fare un'osservazione al Comitato Festa nella Persona del Presidente incaricato,al Sindaco e all'Assessore al settore Sport e Spettacoli,quando dal palco si urla che sono arrivati circa Centomila forestieri essi bisogna anche accoglierli con tutte le dovute conseguenze di cui ne anno bisogno,se il sito dei fuochi si trova in Contrada Difesa il circondario di quella zona va anche pulita,non è che ci si ritrova con tanti rifiuti sparsi,abbandonati e maleodoranti,Contrada Difesa èra un bagno a cielo aperto con tante persone tra cui anche donne e bambini andare a dx e sx per fare bisogni sotto i vigneti,e addirittura nel centro festa si c'èrano bagni pubblici anche a pagamento ma con file di decine e decine di persone.La sicurezza per le vie di fuga a che serve? se poi lungo il centro c'èrano bancarelle a più non posso da ambo i lati e con i marciapiedi entrambi occupati tanto da rimanere solo un metro di spazio per osservare qualcosa e non poter passare lungo di esse,carissimi ci vuole un po di ordine e accoglienza come si deve per chi viene da fuori,mi AUGURO che venga recepito questo mio MESSAGGIO. VIVA SAN TRIFONE


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”