TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da Gj Power »

II Edizione Festival dell'Arte Pirotecnica di TRANI - dal 13 al 16 Giugno 2019

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
13 Giugno 2019
Ore 21.00 Exhibition XXL shells a cura della Ditta Setti Fireworks - Fuochi d'artificio & Spettacoli Piromusicali

14 Giugno 2019
Ore 21.45 Spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Pirotecnica Apulia Events dei F.lli Del Vicario
Ore 22.45 Spettacolo pirotecnico notturno a cura della Ditta Di Matteo Fireworks Events SRL

15 Giugno 2019
Ore 21.45 Spettacolo pirotecnico notturno a cura della Ditta Europirotecnica di Scudo Gerardo
Ore 22.45 Spettacolo pirotecnico notturno a cura della Ditta Pirotecnica Pepe Luca e figli

16 Giugno 2019
Ore 12.45 Special Show "Sogno a colori" a cura della Ditta Senatore Fireworks di Senatore Vincenzo
Ore 22.45 Final Show a cura della Ditta La Rosa srl - International Fireworks

Immagine

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da robytranese »

Speriamo di vedere, in questa Trani che agli albori di pirovagando era il fanalino di coda della pirotecnica meridionale ed ora ne sta diventando una capitale, ció che in questi mesi non abbiamo visto nelle piazze piú affermate.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da delleo »

I presupposti per una grande kermesse pirotecnica ci sono....vedremo,anzi vedrete perché non ci sarò

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da robytranese »

Il festval si è concluso. Non senza intoppi anche di una certa grandezza, sintomo di come nell'arco di pochi anni sia diventato molto piú difficile organizzare una kermesse pirotecnica rispetto agli inizi di questo decennio.
Che cosa possiamo dire? Bel ritorno di Del Vicario, con materiale sferico molto innovativo. Si è sentita la mancanza di un po' di artifici cilindrici. Con una scarica molto coreografica e di una certa potenza ottiene il premio dedicato al caro Cosimo.
Di Matteo si presenta con uno spettacolo liscio, a tratti piú entusiasmante dell'anno scorso. Finale rumoroso, ma scialbo nei colori.
Scudo non si esibisce.
Pepe propone il fuoco piú completo, gradevole sia per chi ama i cilindri che per chi ama le sfere.
Con Senatore, nonostante il fumo non abbia aiutato (si è diretto verso il porto con tutto il patrimonio di carte e cenere) abbiamo assistito a un bel diurno, spettacolo migliore della kermesse. Nonostante qualche intoppo.
Dal serale conclusivo dei La Rosa mi sarei aspettato un po' di piú. Meglio il loro spettacolo nella scorsa edizione. Comunque, bellissima apertura e finale a pioggia oro, a differenza dell'ormai stravista pioggia bianca.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da delleo »

Purtroppo ho visto i video,niente trasferta tranese, e devo dire che le sparate di Delvicaro e Dimatteo a me son pia iute tanto,Senatore si sta inserendo nella Olimpo dei grandi diurni,la rosa spettacolo strappa applausi,pepe buon fuoco ma personalmente ho apprezzato di più le due sparate si sabato.
Speriamo di partecipare l anno prossimo e speriamo a che in una gara diurna,visto che il molo permette qualche bombetta più massiccia

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da pierinodelgenio »

delleo ha scritto:Purtroppo ho visto i video,niente trasferta tranese, e devo dire che le sparate di Delvicaro e Dimatteo a me son pia iute tanto,Senatore si sta inserendo nella Olimpo dei grandi diurni,la rosa spettacolo strappa applausi,pepe buon fuoco ma personalmente ho apprezzato di più le due sparate si sabato.
Speriamo di partecipare l anno prossimo e speriamo a che in una gara diurna,visto che il molo permette qualche bombetta più massiccia
Ciao DELLEO,,leggo che ai apprezzato di più le due sparate di Sabato,,e quale delle 2 ai apprezzato di più?
Buonanotte

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: TRANI (Bt) - Festival dell'Arte Pirotecnica 2019

Messaggio da robytranese »

delleo ha scritto:Purtroppo ho visto i video,niente trasferta tranese, e devo dire che le sparate di Delvicaro e Dimatteo a me son pia iute tanto,Senatore si sta inserendo nella Olimpo dei grandi diurni,la rosa spettacolo strappa applausi,pepe buon fuoco ma personalmente ho apprezzato di più le due sparate si sabato.
Speriamo di partecipare l anno prossimo e speriamo a che in una gara diurna,visto che il molo permette qualche bombetta più massiccia
Di Matteo e Del Vicario si sono esibiti venerdí, Pepe invece sabato.
Per quanto riguarda eventuali bombette... Ci sarebbe tanto da dire.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”