FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Vi lascio il programma di oggi, sabato 1 giugno, vigilia dei festeggiamenti.

Ore 07.30: S. Messa con chiusura della Novena mattutina
Ore 19.00: Celebrazione dei primi Vespri di Sant'Erasmo e S. Messa presieduta da Mons. Antonio Punzo. Bacio della Reliquia
Dalle ore 21.00: "Il Rione Castellone in una notte di festa". Omaggio all'opera di Fabrizio de André
In particolare...
Ore 21.00: Apertura istituzionale al cancello di Castellone
Ore 21.15-23.00: Performances teatro/danza e musica con pubblico itinerante tra vicoli e piazze del borgo
Ore 22.15-00.00: Concerto/tributo in piazza Sant'Erasmo
Ore 24.00: Nella Chiesa Parrocchiale, omaggio floreale e canto dell'inno a Sant'Erasmo
(i fiori saranno distribuiti sul sagrato della Chiesa)
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Da ieri mattina sono iniziati gli allestimenti degli spettacoli pirotecnici diurno e notturno da parte della ditta Senatore.
Ieri pomeriggio, alle 18.30, un piccolo omaggio pirotecnico per la vigilia della festività.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Il rione Castellone (zona "Cancello"), addobbato a festa per la tradizionale "Notte Bianca" del 1 giugno e via Vitruvio illuminata a festa

Immagine

Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Stamattina, invece, due omaggi pirotecnici sul molo, la S. Messa solenne presieduta dall'Arcivescovo e il giro del complesso bandistico "U. Scipione - Città di Formia" con il successivo matinée...

Immagine


Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Il programma delle Celebrazioni e degli eventi che da oggi pomeriggio ci condurranno fino a stanotte per una grande chiusura dei festeggiamenti sul molo foraneo.

Ore 18.00: Solenne Processione di Sant'Erasmo Vescovo e Martire con la partecipazione delle autorità civili e militari.
Nel corso della processione, in largo Marina benedizione del mare, recita della preghiera del marinaio. All'uscita del "Macchione" omaggio di agrumi al Santo Patrono. In piazza della Vittoria deposizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti.
Ore 19.30: Sul molo foraneo, spettacolo pirotecnico diurno a cura della ditta "Senatore Fireworks"
Al termine della Processione S. Messa nella Chiesa Parrocchiale.
Ore 22.00: In piazza Mattej, RON in concerto
Ore 24.00: Sul molo foraneo, "La Notte di Sant'Erasmo".
Grande spettacolo pirotecnico sul mare a conclusione dei festeggiamenti a cura della ditta "Senatore Fireworks" di V. Senatore e figli da Cava de' Tirreni (SA)
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da delleo »

Appena tornato da Formia per il diurno....
Ditemi che senatore ha avuto sfortunatamente quanche problema altrimenti la delusione di farmi 100 km in camper nel traffico dopo aver convinto familiari e vedere un fuoco deludenttissimo non mi passerà
Mi sono convinto ad andare dopo aver visto le ultime sparate di Senatore in giro e quindi era staconvinto di una super sparata che non c è stata.Sparata strana senza nulla tranne 2 lunghe e un buon finale
Sono perplesso perché da senatore a Formia mi aspettavo tantissimo.

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Qualche scatto della Processione nelle strade storiche del rione Castellone e per le vie di Formia

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da robytranese »

delleo ha scritto:Appena tornato da Formia per il diurno....
Ditemi che senatore ha avuto sfortunatamente quanche problema altrimenti la delusione di farmi 100 km in camper nel traffico dopo aver convinto familiari e vedere un fuoco deludenttissimo non mi passerà
Mi sono convinto ad andare dopo aver visto le ultime sparate di Senatore in giro e quindi era staconvinto di una super sparata che non c è stata.Sparata strana senza nulla tranne 2 lunghe e un buon finale
Sono perplesso perché da senatore a Formia mi aspettavo tantissimo.
Vedendo il video si vede chiaramente che ci sono stati grossi problemi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da pierinodelgenio »

robytranese ha scritto:
delleo ha scritto:Appena tornato da Formia per il diurno....
Ditemi che senatore ha avuto sfortunatamente quanche problema altrimenti la delusione di farmi 100 km in camper nel traffico dopo aver convinto familiari e vedere un fuoco deludenttissimo non mi passerà
Mi sono convinto ad andare dopo aver visto le ultime sparate di Senatore in giro e quindi era staconvinto di una super sparata che non c è stata.Sparata strana senza nulla tranne 2 lunghe e un buon finale
Sono perplesso perché da senatore a Formia mi aspettavo tantissimo.
Vedendo il video si vede chiaramente che ci sono stati grossi problemi.
Chi è che te lo devi dire i problemi che ci sono stati? tu èri in zona e penso che te ne sei accorto,se poi aspetti che qualcuno te lo dice ai voglia di aspettare Roberto,purtroppo li il problema più grosso è che la brezza 1 volta su 10 tira sempre a fermarsi o verso il paese,l'orario di sparo che non aiuta si dovrebbe anticipare almeno di un'oretta e più, invece si fà sempre oltre la mezzanotte ed in quei momenti la brezza tenta a calmarsi ed il fumo non si sposta.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da delleo »

Vedevo da lontano 10/15 min prima di iniziare un corri corri sul molo.Ho capito che c era un problema ma io ero preparato per un fuoco spettacolare quindi sono rimasto deluso

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Alcuni scatti de "La Notte di Sant'Erasmo", il grande spettacolo pirotecnico sul mare realizzato dalla ditta "Senatore Fireworks" la notte del 2 giugno, a conclusione dei festeggiamenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da Petardo »

E con queste ultime foto ho terminato...indipendentemente da qualche imprevisto verificatosi anche quest'anno la festa è stata unica sotto i vari punti di vista: dalle Celebrazioni religiose ai vari intrattenimenti civili organizzati.
Grazie ancora a tutte le persone incontrate in questi tre giorni ed ora prepariamoci al meglio alla prossima grande festa formiana dedicata a San Giovanni.
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: FORMIA (Lt) - Sant'Erasmo 2019 - 2 Giugno

Messaggio da robytranese »

delleo ha scritto:Vedevo da lontano 10/15 min prima di iniziare un corri corri sul molo.Ho capito che c era un problema ma io ero preparato per un fuoco spettacolare quindi sono rimasto deluso
Il fuoco spettacolare c'era... Purtroppo c'è stato un serio problema e credo che i primi a rimanere delusi siano stati i committenti e i Senatore!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”