MONTEFALCIONE (Av) - MOF 2° Edizione - 27 Agosto 2019

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
MONTEFALCIONE (Av) - MOF 2° Edizione - 27 Agosto 2019

Messaggio da Gj Power »

Ritorna a MONTEFALCIONE (Av) in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio e Santa Lucia 2018, il tradizionale appuntamento con la gara pirotecnica, dallo scorso anno denominata MOF (Montefalcione Oppidum Fireworks) - National dell'Arte Pirotecnica.

Il successo che ha riscosso il MOF è stato quello che gli organizzatori si aspettavano, ovvero, oltre al sempre numeroso pubblico accorso ad assistere i fuochi, il successo è stato quello di far conoscere agli appassionati e alla popolazione che ha osservato lo spettacolo pirotecnico, nuove tecniche che le varie aziende hanno praticato nei loro spettacoli. Nel MOF infatti, la tradizione dei fuochi d’artificio storica si intreccia con la tecnologia e va all’avanguardia, dimostrandosi, anno dopo anno, tra le migliori gare non solo in Campania ma in tutta Italia. Insomma, non una semplice gara di fuochi d’artificio, come si vedono ovunque, ma un qualcosa di innovativo che anno dopo anno porta a sempre più maggiori novità. E l’obiettivo del MOF è proprio quello, portare alla gente la novità, dare innovazione.
A Montefalcione infatti si è visto un qualcosa di nuovo rispetto al passato, con i vari fuochisti partecipanti all’edizione, a portare novità di vario genere nel settore artificiale.

Quindi dopo tanto successo della passata edizione, il Comitato Festa è pronto a proporre per la 2° Edizione del MOF un quartetto di aziende pirotecniche leader nel settore, si sfideranno 2 ditte campane e 2 ditte siciliane e precisamente:

Martedì 27 Agosto 2019 - ore 21:30
- Giuseppe CATAPANO da Saviano (NA)
- Luigi DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)
- Pirotecnica FA.SI.MA da Santa Venerina (Ct)
- Lorenzo e Paolo LA ROSA da Bagheria (Pa)

Un grande ringraziamento ed in bocca al lupo va agli organizzatori che hanno scelto Pirovagando come sponsor web ufficiale della manifestazione...seguiranno numerosi aggiornamenti. ossequi
Immagine

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MONTEFALCIONE (Av) - MOF 2° Edizione - 27 Agosto 2019

Messaggio da Lucio »

Conosciamo le aziende pirotecniche che parteciperanno alla spettacolare kermesse pirotecnica di Montefalcione (Av)

PIROTECNICA FA.SI.MA FUOCHI da Santa Venerina (Ct)
Dopo un brutto incidente accorso nel 2011, l'azienda capitanata da Gaetano SPina, rinasce con una denominazione costituita delle iniziale dei nomi dei figli del Pirotecnico. La fabbrica sorge a Santa Venerina alle pendici dell'Etna ed è una delle più grandi del sud.
Il loro esordio piùimportante è stato sicuramente Adelfia 2017
L'azienda si occupa sia di allestimento ed esecuzione di spettacoli pirotecnici di ogni tipo, sia di vendita di materiale.
Essa punta alla versatilità degli spettacoli cioè alla capacità di cimentarsi in qualsiasi tipo di allestimento prediligendo sempre e comunque il materiale di propria produzione .
Ad agosto 2018 si aggiudicano il primo premio a Valmontone (spettacolo piromusicale) nel quale hanno gareggiato con colleghi inglesi e francesi .
L' attività è volutamente a gestione familiare per avere cura dei dettagli e fare delle qualità il fine principale ;ad ognuno dei membri dello staff è stato assegnato un ruolo preciso cosicché il lavoro di uno sia complementare e necessario all'altro.
Il loro scopo fondamentalmente si basa soprattutto sulla ferma convinzione che anche la scuola siciliana in materia di fuochi ,abbia valore.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: MONTEFALCIONE (Av) - MOF 2° Edizione - 27 Agosto 2019

Messaggio da Gj Power »

L'evento di avvicina e il Comitato Festa ha pubblicato l'intero programma festeggiamenti in onore di Sant'Antonio e Santa Lucia

Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2019”