MUGNANO (Na) - Sacro Cuore di Gesù 2018 - 23 Ottobre

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
MUGNANO (Na) - Sacro Cuore di Gesù 2018 - 23 Ottobre

Messaggio da Gj Power »

Torna il tradizionale appuntamento del mese di Ottobre con i Festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù a MUGNANO di Napoli.

Martedì 23 Ottobre 2018 alle ore 22:30 in località via Crispi si esibiranno in un Festival Pirotecnico le seguenti ditte:
- Pirotecnica BOCCIA Cavour da Ottaviano (Na)
- Pirotecnica LUIGI DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)
- Biagio SCHIATTARELLA e Pirotecnica GIUGLIANESE da Mugnano (Na)

Fonte: https://internapoli.it/mugnano-i-fuochi ... e-di-gesu/
ImmagineImmagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO (Na) - Sacro Cuore di Gesù 2018 - 23 Ottobre

Messaggio da pierinodelgenio »

Cortesemente il sito dei fuochi di via Crispi è lo stesso degli altri anni! o è in altra zona?

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: MUGNANO (Na) - Sacro Cuore di Gesù 2018 - 23 Ottobre

Messaggio da Petardo »

clapclap clapclap clapclap
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: MUGNANO (Na) - Sacro Cuore di Gesù 2018 - 23 Ottobre

Messaggio da Gj Power »

pierinodelgenio ha scritto:Cortesemente il sito dei fuochi di via Crispi è lo stesso degli altri anni! o è in altra zona?
Non sappiamo Pierino, credo sia sempre nella stessa zona ma un pò più lontano dalle abitazioni.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MUGNANO (Na) - Sacro Cuore di Gesù 2018 - 23 Ottobre

Messaggio da Raffaele2012 »

Domenica 21-10, assistendo per qualche minuto a una diretta televisiva (la tv in questione copre il territorio a nord di Napoli), ho sentito dire che coi fuochi 2018 si era deciso di "alzare la posta in palio" portando a 16 il calibro massimo consentito per gli artifici cilindrici.
Non illudendomi, perciò, sul ritorno di spari aerei degni della Storia Pirotecnica Aerea Mugnanese, ho confidato in special modo nella presenza di fermate cilindriche calibro 16, appunto, ma dotate perlomeno di controbomba.
Armato di pazienza ho infine visionato i filmati gentilmente postati da Pirovagando.

Ebbene, con tutto il rispetto verso chicchessia, mi viene in mente una sola parola: AGGHIACCIANTE.
Nel complesso, le tre esibizioni sono sembrate somigliare a quelle accensioni di giochi pirici serali in occasione dei matrimoni che tanto rompono le scatole a chiunque, incluso me.
In aggiunta, non mi pare di aver scorto chissà quale discontinuità circa i calibri cilindrici massimi impiegati in rapporto agli anni passati.

Mamma mia, che tristezza questa Mugnano 2.0!
R.I.P. Mugnano Storica!
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2018”