Festival piromusicale Miramare 2018

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Festival piromusicale Miramare 2018

Messaggio da delleo »

Sabato e Domenica 15/16 festival piromusicale Italia-Austria
A Miramare due giorni pirotecnici col Fireworks Festival
fuochi d'artificio
Rimini si prepara ad accogliere il Miramare International Fireworks Festival, competizione piro-musicale in programma sabato e domenica dalle 22.

Ad illuminare il cielo riminese saranno Italia ed Austria, che presenteranno coreografie inedite utilizzando tecniche innovative e più di 10.000 effetti pirotecnici diversi suddivisi nelle otto postazioni di sparo distribuite su un chilometro di battigia. Per coordinare fuochi, effetti musicali ed effetti luminosi saranno predisposte 24 centraline collegate ad un’unica cabina di regia. L’utilizzo di queste tecnologie di ultima generazione permetterà di far danzare all’unisono i fuochi, gli effetti musicali e luminosi, creando uno spettacolo eccezionale.

L’Austria rappresentata dall’azienda di Kagenfurt “Explo”, nota a livello mondiale per i sistemi di sparo e sincronizzazione delle musiche, che realizza spettacoli in tutto il mondo: da Sydney ad Abu Dhabi, passando per Detroit. Domenica 16 sarà invece il turno dell’Italia la cui esibizione sarà curata da Fonti Pirotecnica, l’azienda riccionese che, oltre a partecipare a moltissimi appuntamenti in Europa, negli ultimi anni ha curato spettacoli come La Notte Rosa, l’Assedio al Castello di Gradara e l’“incendio” della fortezza di San Leo realizzata in occasione dell’evento AlchimiaAlchimie.

Oltre allo show piro-musicale ad ingresso libero a partire dalle 20.30 ci saranno anche mercatini, street food, show, dj sets e spettacoli musicali, che animeranno la spiaggia dal bagno 129 al 149.
A cura del Comitato Turistico di Miramare


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2018”