TORELLO di RAVELLO (Sa) - B.V. ADDOLORATA 2018

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
TORELLO di RAVELLO (Sa) - B.V. ADDOLORATA 2018

Messaggio da Lucio »

Come ogni anno ritorna a Torello di Ravello l’appuntamento con una delle celebrazioni più sentite e alla quale la popolazione è legata: i festeggiamenti in onore della Vergine Addolorata di Torello. Come da tradizione, tutte le case borgo, grazie allo straordinario lavoro dei volontari che ogni anno rendono possibile la festa, saranno illuminate da una miriadi di luci che si rifanno a quelle scenografie di fuoco che secondo alcuni vennero eseguite durante il XVII secolo a Napoli.

Sabato 15 settembre è previsto anche l’ultimo appuntamento con la rassegna musicale “Suoni del Sud” che vedrà l’esibizione di James Senese & Napoli Centrale. Sabato 15 e domenica 16 un percorso enogastronomico d’eccellenza, con prodotti tipici e peculiarità gastronomiche della Costiera Amalfitana, farà da contorno perfetto alla musica live che animerà la festa fino a tarda notte. Lo spettacolo pirotecnico è previsto invece per le ore 21 del 16 settembre. La festa si sposterà poi nella caratteristica Piazzetta Pasquale Sacco con il concerto del gruppo I Coracion.

15 settembre: FESTA LITURGICA B.V ADDOLORATA

Ore 17.00: Adorazione Eucaristica

Ore 19.30: Solenne esposizione della Statua della Beata Vergine Addolorata e Santa Messe celebrata in suffragio del parroco don Pantaleone Amato.

Ore 21.00: dopo la Solenne esposizione della Statua della Vergine Maria Addolorata seguirà, sotto un cielo di luci, lo spettacolo musicale di James Senese&Napoli Centrale

16 settembre

Ore 8.00: Celebrazione Eucaristica in suffragio del prof. Mario Palumbo

Ore 8.30: Il Concerto Bandistico “Città di Minori” darà inizio ai festeggiamenti con le tradizionali marce sinfoniche in piazza, cui seguirà il giro del paese artisticamente addobbato

Ore 10.45: Santa Messa Solenne

Ore 18.30: Santo Rosario – Santa Messa e Processione.

Ore 21.00: In una splendida combinazioni di luci, i componenti del Comitato festeggiamenti offriranno al pubblico lo Spettacolo dell’Incendio simulato del borgo, arricchito di giochi ed eleganti effetti pirotecnici assolutamente unici e irripetibili in tutta la Costiera Amalfitana. Apprezzato e riconosciuto per la sua originalità coreografica da esperti internazionali dell’arte pirotecnica e dalla moltitudine di turisti nazionali e stranieri. Sarà eseguito dalla:

FA.SI.MA Fuochi S.r.l. di Gaetano Spina da S. venerina (Ct)

Ore 22.00: Serata di intrattenimento musicale con il Gruppo I Coracion.

Nelle serate del 15 e 16 settembre nella piazzetta Pasquale Sacco sarà allestito uno stand gastronomico. Inoltre, il collegamento con la frazione Torello sarà assicurato con una navetta.

Immagine

Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2018”