SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Aloisio »

Però che afflizione...Il glorioso sito di Pirovagando via Internet quasi in disuso per le scarse fraquentazioni....E ciò perfino in riguardo la festa di S. Trifone...L'ultimo intevento è stato il mio e risale a domenica 8 u.s. E tengo a precisare che io,per intervenuti motivi, da tempo sono uno dei frequentatori meno assidui. Il motivo del quasi generale abbandono di Pirovagando è duplice...Il primo è una certa disaffezione per gli argomenti perchè,nel tempo tutto annoia, l'altro motivo è facebook...tutti o quasi tutti su facebook...Facebook dove c'è di tutto è di più . Fare parte del popolo di facebookè indice di modernità, ma è anche indice di fare sapere ai quattro venti i fatti propri a chiunque e ciò,mi si consenta il termine, alla "faccia" delle cosiddette amicizie che dovrebbero creare un circolo confidenziale. Io sono iscritto a facebook...lo feci per una necessita sanitaria due anni fa e constatai come le cose personali diventano puibbliche. Da allora tolsi l'unica amicizia e non ne ho concesse altre...Direte cosa centra la Festa di S. Trifone con tutto ciò. Centra perchè un segreto di pulcinella di Facebook mi ha fatto scorire una cosa curiosa. La settimana scorsa pur essendo io un iscritto marginale senza i cosiddetti "amici", non so come sono riuscito a captare una strana voce....I Budget dei diurni di quest'anno sarebbero molto bassi...increrdibilmente bassi...Solo la serietà che mi contraddistinque mi impedisce di fare cifre....Un pirotecnico avrebbe dovuto rifiutare non per i soldi in se sui quali potrebbe chiudere un occhio, ma perchè non potrebbe giustificare presso altri comitati una prestazione per la quale lui ha chisto altrove il doppio o il triplo.....Segreti di facebook...meditate gente,meditate...Buona sera e un saluto a tutti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da pierinodelgenio »

Aloisio ha scritto:Però che afflizione...Il glorioso sito di Pirovagando via Internet quasi in disuso per le scarse fraquentazioni....E ciò perfino in riguardo la festa di S. Trifone...L'ultimo intevento è stato il mio e risale a domenica 8 u.s. E tengo a precisare che io,per intervenuti motivi, da tempo sono uno dei frequentatori meno assidui. Il motivo del quasi generale abbandono di Pirovagando è duplice...Il primo è una certa disaffezione per gli argomenti perchè,nel tempo tutto annoia, l'altro motivo è facebook...tutti o quasi tutti su facebook...Facebook dove c'è di tutto è di più . Fare parte del popolo di facebookè indice di modernità, ma è anche indice di fare sapere ai quattro venti i fatti propri a chiunque e ciò,mi si consenta il termine, alla "faccia" delle cosiddette amicizie che dovrebbero creare un circolo confidenziale. Io sono iscritto a facebook...lo feci per una necessita sanitaria due anni fa e constatai come le cose personali diventano puibbliche. Da allora tolsi l'unica amicizia e non ne ho concesse altre...Direte cosa centra la Festa di S. Trifone con tutto ciò. Centra perchè un segreto di pulcinella di Facebook mi ha fatto scorire una cosa curiosa. La settimana scorsa pur essendo io un iscritto marginale senza i cosiddetti "amici", non so come sono riuscito a captare una strana voce....I Budget dei diurni di quest'anno sarebbero molto bassi...increrdibilmente bassi...Solo la serietà che mi contraddistinque mi impedisce di fare cifre....Un pirotecnico avrebbe dovuto rifiutare non per i soldi in se sui quali potrebbe chiudere un occhio, ma perchè non potrebbe giustificare presso altri comitati una prestazione per la quale lui ha chisto altrove il doppio o il triplo.....Segreti di facebook...meditate gente,meditate...Buona sera e un saluto a tutti.
Professore,credere alla menzogne che si dicono in giro? stateci dentro e vi renderete conto se sono veritiere o nò.
Buona giornata

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da delleo »

Sul fatto che il sito si è un po' fermato questo si ma è anche vero che ,io in primis ,per molti motivi nn riesco a frequentare come prima.
Facebook è un bene ma anche un male...
Sul budget io ci andrei cauto perchè al di là dei soldi,moltooo importanti,esibirsi a d Adelfia da sempre è una grande vetrina nn solo pubblicitaria.Io fossi un pirotecnico dopo una stagione andrei anche gratis perchè Adelfia è Adelfia.
W San TRIFONE

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Socio »

Aloisio ha scritto:La settimana scorsa pur essendo io un iscritto marginale senza i cosiddetti "amici", non so come sono riuscito a captare una strana voce....I Budget dei diurni di quest'anno sarebbero molto bassi
Se anche fosse vero, quello che c'è di bello ad Adelfia (almeno per quel che mi riguarda) è in primis l'atmosfera che si respira.
Ovviamente, il tutto diventa ancor più memorabile se ai pirotecnici venga consentita la possibilità di esprimersi nel massimo delle loro capacità, tramite corrispettivi adeguati.
Aloisio ha scritto:Però che afflizione...Il glorioso sito di Pirovagando via Internet quasi in disuso per le scarse fraquentazioni....E ciò perfino in riguardo la festa di S. Trifone...
...Il motivo del quasi generale abbandono di Pirovagando è duplice...Il primo è una certa disaffezione per gli argomenti perchè,nel tempo tutto annoia, l'altro motivo è facebook...tutti o quasi tutti su facebook...Facebook dove c'è di tutto è di più...
Facebook è stata la rovina dei forum! :smt021 Sono iscritto anche in altri portali di natura non pirotecnica, e anche lì non scrive più nessuno. Tutti stanno solo ed esclusivamente su Facebook, dove tutto dura poco più di qualche giorno e dove non è possibile articolare una discussione interessante, perché spesso il tutto si limita ad un'immagine o ad un video...e in quelle poche occasioni in cui nasce una discussione che potrebbe essere interessante, la stessa viene subito stroncata dai post dei "leoni da tastiera" e/o dei "professori" (ahimè davvero troppi sui social).
A distanza di qualche anno dall'affermazione dei social, viene un pò il magone perché sono affezionato a Pirovagando, perché per anni è stato la pagina iniziale del mio PC...perché ogni giorno passavo almeno un'ora a leggere i vari argomenti...
grazie a Pirovagando sono venuto a conoscenza di feste che sconoscevo, ho accresciuto le mie conoscenze in materia pirotecnica, ho conosciuto tanti appassionati e con alcuni di loro sono nate belle e sincere amicizie che durano tutt'oggi!
Grazie a Pirovagando abbiamo vissuto esperienze straordinarie e indimenticabili in quel di Adelfia, Rotello e Villafranca Sicula nei anni 2009-2010 (gli anni d'oro della pirotecnica italiana).
Spero che quando sarà passato di moda il ciclone dei social, noi appassionati di pirotecnica ci ritroveremo ancora in questo bellissimo forum.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff di Pirovagando per tutto quello che ha fatto e continua a fare ancora oggi per noi appassionati! clapclap clapclap clapclap
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da maiorese »

Purtroppo è vero che ci sono sempre meno interventi sul forum,ma bisogna considerare che gli stessi amministratori usano sempre più il sito Quelli....di Pirovagando su Facebook e li ci sono un sacco di interventi di pirovaghi e non.

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da valery »

Tralasciando i fuochi.. La festa di Adelfia è una festa fatta come si deve.. Balconi addobbati per tutto il paese, bancarelle ovunque per non parlare del profumo di arrosto, sembra di ritornare nel passato, come questo lo si vedeva in tutti i paesi..
Perché ovviamente i cittadini stessi, ci tengono alle proprie tradizioni
BEATIFUL FIREWORKS

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Aloisio »

pierinodelgenio ha scritto:
Aloisio ha scritto:Però che afflizione...Il glorioso sito di Pirovagando via Internet quasi in disuso per le scarse fraquentazioni....E ciò perfino in riguardo la festa di S. Trifone...L'ultimo intevento è stato il mio e risale a domenica 8 u.s. E tengo a precisare che io,per intervenuti motivi, da tempo sono uno dei frequentatori meno assidui. Il motivo del quasi generale abbandono di Pirovagando è duplice...Il primo è una certa disaffezione per gli argomenti perchè,nel tempo tutto annoia, l'altro motivo è facebook...tutti o quasi tutti su facebook...Facebook dove c'è di tutto è di più . Fare parte del popolo di facebookè indice di modernità, ma è anche indice di fare sapere ai quattro venti i fatti propri a chiunque e ciò,mi si consenta il termine, alla "faccia" delle cosiddette amicizie che dovrebbero creare un circolo confidenziale. Io sono iscritto a facebook...lo feci per una necessita sanitaria due anni fa e constatai come le cose personali diventano puibbliche. Da allora tolsi l'unica amicizia e non ne ho concesse altre...Direte cosa centra la Festa di S. Trifone con tutto ciò. Centra perchè un segreto di pulcinella di Facebook mi ha fatto scorire una cosa curiosa. La settimana scorsa pur essendo io un iscritto marginale senza i cosiddetti "amici", non so come sono riuscito a captare una strana voce....I Budget dei diurni di quest'anno sarebbero molto bassi...increrdibilmente bassi...Solo la serietà che mi contraddistinque mi impedisce di fare cifre....Un pirotecnico avrebbe dovuto rifiutare non per i soldi in se sui quali potrebbe chiudere un occhio, ma perchè non potrebbe giustificare presso altri comitati una prestazione per la quale lui ha chisto altrove il doppio o il triplo.....Segreti di facebook...meditate gente,meditate...Buona sera e un saluto a tutti.
Professore,credere alla menzogne che si dicono in giro? stateci dentro e vi renderete conto se sono veritiere o nò.
Buona giornata
Carissimo Pierino buona sera. Non per snob, ma per impegni mi collego solo adesso dopo qualche giorno dall'intervento che hai citato.
Non si tratta di credere o non credere a ciò che si scrive su facebook...Se mi direbbero che i budget dei diurni fossero del costo simbolico di 1 € io ci potrei anche credere perchè se ricordi nella "nostra festa di S. trifone"...Quella di certi tempi si andava per la vetrina...si guardava relativamente al compenso. poi i tempi sono mutati, sono entrati in scena altri comitati che ci hanno messo dentro di tutto e di più, come batterie durante il giro della processione o mentre si esibivano le bande e chi più ne ha più ne metta...va bene..Questi sono fatti loro nei quali non voglio entrare come non voglio che entrino altri nelle cose in cui sono impegolato io.
Il senso del mio intervento era un altro..Facebook sul quale corrono (mi si perdoni il termine) porci, cani e gatti non è il luogo adatto per affrontare certe discussioni perchè è un colabrodo. Un mio amico esperto di scienze della comunucazione lo ha definito una idiozia telematica, architettata da furboni, a scapito di una massa di sprovveduti che svendono a gratis ad una platea di milioni di sconosciuti i fatti propri.Ciò che ho appreso io in merito ai budget dei fuochi diurni, vero o non vero che sia resta il fatto che se lo dicevano "confidenzialmente"..in "segreto"....il segreto di pulcinella che perfino io che esperto di telematica non sono ho scoperto.
Buona sera e sempre scusa per eerori di battuta.
Ultima modifica di Aloisio il domenica 15 ottobre 2017, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Aloisio »

maiorese ha scritto:Purtroppo è vero che ci sono sempre meno interventi sul forum,ma bisogna considerare che gli stessi amministratori usano sempre più il sito Quelli....di Pirovagando su Facebook e li ci sono un sacco di interventi di pirovaghi e non.
Caro Colonnello Buona sera. vale anche per lei,in merito a facebook coò che ho scritto sulla citazione di Pierino.
saluti.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Socio »

Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Aloisio »

Aloisio ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
Aloisio ha scritto:Però che afflizione...Il glorioso sito di Pirovagando via Internet quasi in disuso per le scarse fraquentazioni....E ciò perfino in riguardo la festa di S. Trifone...L'ultimo intevento è stato il mio e risale a domenica 8 u.s. E tengo a precisare che io,per intervenuti motivi, da tempo sono uno dei frequentatori meno assidui. Il motivo del quasi generale abbandono di Pirovagando è duplice...Il primo è una certa disaffezione per gli argomenti perchè,nel tempo tutto annoia, l'altro motivo è facebook...tutti o quasi tutti su facebook...Facebook dove c'è di tutto è di più . Fare parte del popolo di facebookè indice di modernità, ma è anche indice di fare sapere ai quattro venti i fatti propri a chiunque e ciò,mi si consenta il termine, alla "faccia" delle cosiddette amicizie che dovrebbero creare un circolo confidenziale. Io sono iscritto a facebook...lo feci per una necessita sanitaria due anni fa e constatai come le cose personali diventano puibbliche. Da allora tolsi l'unica amicizia e non ne ho concesse altre...Direte cosa centra la Festa di S. Trifone con tutto ciò. Centra perchè un segreto di pulcinella di Facebook mi ha fatto scorire una cosa curiosa. La settimana scorsa pur essendo io un iscritto marginale senza i cosiddetti "amici", non so come sono riuscito a captare una strana voce....I Budget dei diurni di quest'anno sarebbero molto bassi...increrdibilmente bassi...Solo la serietà che mi contraddistinque mi impedisce di fare cifre....Un pirotecnico avrebbe dovuto rifiutare non per i soldi in se sui quali potrebbe chiudere un occhio, ma perchè non potrebbe giustificare presso altri comitati una prestazione per la quale lui ha chisto altrove il doppio o il triplo.....Segreti di facebook...meditate gente,meditate...Buona sera e un saluto a tutti.
Professore,credere alla menzogne che si dicono in giro? stateci dentro e vi renderete conto se sono veritiere o nò.
Buona giornata
Carissimo Pierino buona sera. Non per snob, ma per impegni mi collego solo adesso dopo qualche giorno dall'intervento che hai citato.
Non si tratta di credere o non credere a ciò che si scrive su facebook...Se mi direbbero che i budget dei diurni fossero del costo simbolico di 1 € io ci potrei anche credere perchè se ricordi nella "nostra festa di S. trifone"...Quella di certi tempi si andava per la vetrina...si guardava relativamente al compenso. poi i tempi sono mutati, sono entrati in scena altri comitati che ci hanno messo dentro di tutto e di più, come batterie durante il giro della processione o mentre si esibivano le bande e chi più ne ha più ne metta...va bene..Questi sono fatti loro nei quali non voglio entrare come non voglio che entrino altri nelle cose in cui sono impegolato io.
Il senso del mio intervento era un altro..Facebook sul quale corrono (mi si perdoni il termine) porci, cani e gatti non è il luogo adatto per affrontare certe discussioni perchè è un colabrodo. Un mio amico esperto di scienze della comunucazione lo ha definito una idiozia telematica, architettata da furboni, a scapito di una massa di sprovveduti che svendono a gratis ad una platea di milioni di sconosciuti i fatti propri.Ciò che ho appreso io in merito ai budget dei fuochi diurni, vero o non vero che sia resta il fatto che se lo dicevano "confidenzialmente"..in "segreto"....il segreto di pulcinella che perfino io che esperto di telematica non sono ho scoperto.
Buona sera e sempre scusa per eerori di battuta.
Ps. Dimenticavo...Una diecina di giorni fa ti inviai un MP...temo che non lo hai letto...Saluti.

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da Socio »

Campo fuochi 2001
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da alessandro74 »

delleo ha scritto:Sul fatto che il sito si è un po' fermato questo si ma è anche vero che ,io in primis ,per molti motivi nn riesco a frequentare come prima.
Facebook è un bene ma anche un male...
Sul budget io ci andrei cauto perchè al di là dei soldi,moltooo importanti,esibirsi a d Adelfia da sempre è una grande vetrina nn solo pubblicitaria.Io fossi un pirotecnico dopo una stagione andrei anche gratis perchè Adelfia è Adelfia.
W San TRIFONE
Il fatto che sia un vetrina è fuori discussione ma la crisi e il costante calo degli spettacoli seri in tutte le altre piazze , pone il problema SE vale la pena mettersi in mostra ad Adelfia.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da alessandro74 »

Aloisio ha scritto:
robytranese ha scritto:Sparare tradizionalmente non è sempre (ammesso che qualche volta lo sia) un merito: spesso è una cosa che nasce dal non saper usare le centraline. Poi sono proprio curioso di vedere dove sia il divertimento nel vedere sparate in vecchio stile se non si possono lanciare neppure le bombazze di qualche anno fa, contenti voi nell'assistere a spettacoli senza né belle bombe né belle scenografie.
Tutto questo se ovviamente queste aspettative vengono rispettate; il bello di Adelfia sono le sorprese che riserva.
Spiacente caro Roby ma stavolta ti sbagli....Sapere sparare tradizionale è sempre un GRANDE MERITO perchè significa lanciare in aria uno alla volta i singoli pezzi con grande successione sincronistica dei tempi. Significa che se non si è maestri nel sapere confezionare i manufatti cilindrici si fanno delle figuracce. Inoltre sapere sparare tradizionale significa,tranne che nella catena conclusiva,non sprecare materiale a "mbruoglj"...ad imbroglio da più postazioni, cosa che può stupire i non intenditori,ma che non richiede precisione nella cura del particolare.....Un pirotecnico con la P maiuscola quando deve dimostrare di essere un vero maestro si misura sempre con una sparata tradizionale......Le centraline?....Cosa centrano gli artifizi elettronici con un'arte artigianale?
Il giusto sarebbe nel mezzo. Vedere tecnica pirica unita allo spettacolo che possono offrire sequenziali e più postazioni insieme. E , in tal senso , in passato si sono viste molte belle cose.
D'altronde lo dice la parola stessa..."SPETTACOLO PIROTECNICO"...quindi non può ridursi a sola tecnica ma anche emozioni capibili dai meno esperti.
Altrimenti chiamiamola "DIMOSTRAZIONE PIROTECNICA"

Avatar utente
PIROALE
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 19:05
Località: Messina Sicilia
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da PIROALE »

Salve a tutti molto di rado mi trovo a scrivere su questo forum.....
Comunque volevo esprimere la mia opinione sulla festa di Adelfia..... Premetto che negli ultimi 10 anni non ho perso nessuna edizione ed ho vissuto i tempi d'oro di questa festa ma gia lo scorso anno ho notato un netto calo degli spettacoli pirotecnici e a dire il vero sono rimasto molto deluso !!!
Quest'anno guardando il programma e sentendo tutte le "dicerie" sinceramente non ho nessuna voglia di fare centinaia di km per andare a vedere delle (passatemi il termine) porcherie !!!
Sto sentendo molti pirotecnici che sono stati contattati e hanno rifiutato per via dei budget troppo bassi...... Forse stanno cominciando a capire che sparate che in altre piazze costerebbero 20.000 € portarle ad Adelfia per meno della metà no ne vale la pena !!!
Il discorso della vetrina potrebbe anche funzionare ma per un anno e per una ditta poco conosciuta che vuole farsi vedere ma li è storia di ogni anno e sinceramente ditte che hanno un nome abbastanza noto e che sparano in tantissime piazze durante tutto l'anno fanno bene a non andare a svenarsi ad Adelfia perchè alla fine gli porta solo spreco di materiale e tanto lavoro !!!
Comunque la colpa di tutto questo è sempre stata dei pirotecnici perchè per come la penso io per farsi notare basta andare a fare uno spettacolo che rientra nel budget messo a disposizione da parte del comitato ma farlo bene anche se con poco materiale però di qualità e con una buona impostazione e sicuramente chi ne capisce apprezza ugualmente !!!
Negli ultimi anni anche i comitati ne hanno combinate di tutti i colori....... A cominciare dalla scelta di proporre il piromusicale riducendo ogni anno gli spettacoli tradizionali notturni...... A mio avviso Adelfia non si presta per niente bene a questo tipo di spettacolo per non parlare poi della postazione nella quale venne allestito l'anno scorso il su detto spettacolo proprio "fuori mano" ho fatto un sacco di strada a piedi per andare e tornare e tutto questo per assistere a uno spettacolo sotto la media a mio parere !!!
In conclusione penso proprio che Adelfia non mi vedrà presente quest'anno e se si continua su questa linea neanche negli a venire !!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN TRIFONE 2017 ADELFIA(BA)

Messaggio da pierinodelgenio »

PIROALE ha scritto:Salve a tutti molto di rado mi trovo a scrivere su questo forum.....
Comunque volevo esprimere la mia opinione sulla festa di Adelfia..... Premetto che negli ultimi 10 anni non ho perso nessuna edizione ed ho vissuto i tempi d'oro di questa festa ma gia lo scorso anno ho notato un netto calo degli spettacoli pirotecnici e a dire il vero sono rimasto molto deluso !!!
Quest'anno guardando il programma e sentendo tutte le "dicerie" sinceramente non ho nessuna voglia di fare centinaia di km per andare a vedere delle (passatemi il termine) porcherie !!!
Sto sentendo molti pirotecnici che sono stati contattati e hanno rifiutato per via dei budget troppo bassi...... Forse stanno cominciando a capire che sparate che in altre piazze costerebbero 20.000 € portarle ad Adelfia per meno della metà no ne vale la pena !!!
Il discorso della vetrina potrebbe anche funzionare ma per un anno e per una ditta poco conosciuta che vuole farsi vedere ma li è storia di ogni anno e sinceramente ditte che hanno un nome abbastanza noto e che sparano in tantissime piazze durante tutto l'anno fanno bene a non andare a svenarsi ad Adelfia perchè alla fine gli porta solo spreco di materiale e tanto lavoro !!!
Comunque la colpa di tutto questo è sempre stata dei pirotecnici perchè per come la penso io per farsi notare basta andare a fare uno spettacolo che rientra nel budget messo a disposizione da parte del comitato ma farlo bene anche se con poco materiale però di qualità e con una buona impostazione e sicuramente chi ne capisce apprezza ugualmente !!!
Negli ultimi anni anche i comitati sonone hanno combinate di tutti i colori....... A cominciare dalla scelta di proporre il piromusicale riducendo ogni anno gli spettacoli tradizionali notturni...... A mio avviso Adelfia non si presta per niente bene a questo tipo di spettacolo per non parlare poi della postazione nella quale venne allestito l'anno scorso il su detto spettacolo proprio "fuori mano" ho fatto un sacco di strada a piedi per andare e tornare e tutto questo per assistere a uno spettacolo sotto la media a mio parere !!!
In conclusione penso proprio che Adelfia non mi vedrà presente quest'anno e se si continua su questa linea neanche negli a venire !!!
Egregio amico pirovago "PIROALE" secondo me stai fuori tema,anchio vado li da fuori Regione,io guardo il programma se mi conviene vado altrimenti resto a casa,se decido di presenziare il budget che pago al comitato festa è (NULLA) e come tale devo accettare e ringraziare quel che vedo,,non sparlare di esso,,buona giornata


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2017”