BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da Gj Power »

Programma festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Costantinopoli
Patrona della città di BITRITTO (Bari)
Dal 4 al 8 Marzo 2017

Programma pirotecnico - 7 Marzo 2017
ore 14:30 Spettacolo pirotecnico delle ditte:
PIROTECNICA PONTE Celestino da Ruvo di Puglia (BA)
PIROTECNICA MODERNA da Genzano di Lucania (PZ)
FUOCO DELLA CARITÀ…Sarà silenzioso.
Lo accenderanno idealmente i cittadini bitrittesi che devolveranno l’importo alle popolazioni colpite dal terremoto.

ore 22.30 Coreografia pirotecnica della ditta:
LA PIROFANTASIA MODUGNESE da Modugno (BA).

Immagine

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da enzoprince »

Quest' anno davvero un programma con poche luci e tante ombre.Quello che sto per dire non è una critica o un accanimento contro le popolazioni terremotate anzi, io sono molto vicino a loro, ma credo che devolvere un fuoco pirotecnico non è giusto. Vorrei dire, ci sono tanti modi per poter fare carità nei confronti dei nostri amici terremotati ad esempio: perchè non devolvere le offerte che si raccolgono durante le messe dei 4/5 giorni di festa? No si deve sempre sacrificare lo svolgimento della festa e non dico solo perchè i diurni da 3 scendono a 2, penso che in questa maniera togliamo lavoro a un' azienda pirotecnica che oggi giorno devo affrontare salti mortali per andare avanti. Quello che voglio dire non dobbiamo fare carità con il lavoro degli altri ma la carità deve partire dal luogo per eccellenza della carità LA CHIESA.
A chiudere questo piccolo sfogo racconto un aneddoto: anno 2006 terremoto non ricordo con precisione dove, l' evento capitò a ridosso della Settimana Santa, il nostro parroco,allora, don Nicola Ludovico decise di aiutare le popolazioni terremotate CON LE OFFERTE DI NOI PORTATORI DELLE SACRE IMMAGINI E CON I PROVENTI DELLE MESSE DI QUEI GIORNI QUESTA LA RITENGO PIENA CARITA'.
Per quanto riguarda la festa che dire, contentissimo nel vedere la scelta della ditta di luminariePAULICELLI LIGHT DESIGN che loscorso anno ha fatto davvero un ottimo lavoro ok anche le ditte pirotecniche.
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da valery »

Io rimango dall'idea che a questa festa è meglio far i notturni, che i diurni..
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da robytranese »

La tradizione è quella del maggior risalto alla gara diurna. Punto primo.
Punto secondo, d'inverno i diurni sono preferibili dal momento che la sera non soltanto si gela ma è anche più difficile spostarsi. Specie se in settimana.

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da donpirangelo »

enzoprince ha scritto:Quest' anno davvero un programma con poche luci e tante ombre.Quello che sto per dire non è una critica o un accanimento contro le popolazioni terremotate anzi, io sono molto vicino a loro, ma credo che devolvere un fuoco pirotecnico non è giusto. Vorrei dire, ci sono tanti modi per poter fare carità nei confronti dei nostri amici terremotati ad esempio: perchè non devolvere le offerte che si raccolgono durante le messe dei 4/5 giorni di festa? No si deve sempre sacrificare lo svolgimento della festa e non dico solo perchè i diurni da 3 scendono a 2, penso che in questa maniera togliamo lavoro a un' azienda pirotecnica che oggi giorno devo affrontare salti mortali per andare avanti. Quello che voglio dire non dobbiamo fare carità con il lavoro degli altri ma la carità deve partire dal luogo per eccellenza della carità LA CHIESA.
A chiudere questo piccolo sfogo racconto un aneddoto: anno 2006 terremoto non ricordo con precisione dove, l' evento capitò a ridosso della Settimana Santa, il nostro parroco,allora, don Nicola Ludovico decise di aiutare le popolazioni terremotate CON LE OFFERTE DI NOI PORTATORI DELLE SACRE IMMAGINI E CON I PROVENTI DELLE MESSE DI QUEI GIORNI QUESTA LA RITENGO PIENA CARITA'.
Per quanto riguarda la festa che dire, contentissimo nel vedere la scelta della ditta di luminariePAULICELLI LIGHT DESIGN che loscorso anno ha fatto davvero un ottimo lavoro ok anche le ditte pirotecniche.
CONDIVIDO IN PIENO CIO' CHE DICE L'AMICO ENZO
a ciò aggiungo: guardate che procedendo in questo modo si rischia concretamente di far finire una festa, ed in più poi ogni anno capiterà un qualcosa per mortificare la festa.

Per fare la CARITA' ci sono 356 giorni durante il corso dell'anno.
Facciamo attenzione al popilismo che dilaga e fa danni irreversibili, perchè per cambiare in meglio o in peggio, basta fare un precedente e poi si continua così.
Facciamo attenzione per favore.

La Carità si ma non a discapito di altro o altri.

Maria Regina della Carità guidaci tu nel discernere dove sta il vero Bene.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da enzoprince »

Grazie Angelo sono anche d accordo con te su quno hai detto, correggimi se sbaglio, in questa maniera togliendo un fuoco sembra dare la colpa a Lei per quanto accaduto in quelle terre. Io invece non avrei variato nulla, avrei ringraziato la Vergine per Com è andata perché poteva essere una strage. W MARIA
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

giopiro
Pirovago Senior
Messaggi: 633
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 19:59
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da giopiro »

Bel programma.
Complimenti al comitato.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da robytranese »

donpirangelo ha scritto:
enzoprince ha scritto:Quest' anno davvero un programma con poche luci e tante ombre.Quello che sto per dire non è una critica o un accanimento contro le popolazioni terremotate anzi, io sono molto vicino a loro, ma credo che devolvere un fuoco pirotecnico non è giusto. Vorrei dire, ci sono tanti modi per poter fare carità nei confronti dei nostri amici terremotati ad esempio: perchè non devolvere le offerte che si raccolgono durante le messe dei 4/5 giorni di festa? No si deve sempre sacrificare lo svolgimento della festa e non dico solo perchè i diurni da 3 scendono a 2, penso che in questa maniera togliamo lavoro a un' azienda pirotecnica che oggi giorno devo affrontare salti mortali per andare avanti. Quello che voglio dire non dobbiamo fare carità con il lavoro degli altri ma la carità deve partire dal luogo per eccellenza della carità LA CHIESA.
A chiudere questo piccolo sfogo racconto un aneddoto: anno 2006 terremoto non ricordo con precisione dove, l' evento capitò a ridosso della Settimana Santa, il nostro parroco,allora, don Nicola Ludovico decise di aiutare le popolazioni terremotate CON LE OFFERTE DI NOI PORTATORI DELLE SACRE IMMAGINI E CON I PROVENTI DELLE MESSE DI QUEI GIORNI QUESTA LA RITENGO PIENA CARITA'.
Per quanto riguarda la festa che dire, contentissimo nel vedere la scelta della ditta di luminariePAULICELLI LIGHT DESIGN che loscorso anno ha fatto davvero un ottimo lavoro ok anche le ditte pirotecniche.
CONDIVIDO IN PIENO CIO' CHE DICE L'AMICO ENZO
a ciò aggiungo: guardate che procedendo in questo modo si rischia concretamente di far finire una festa, ed in più poi ogni anno capiterà un qualcosa per mortificare la festa.

Per fare la CARITA' ci sono 356 giorni durante il corso dell'anno.
Facciamo attenzione al popilismo che dilaga e fa danni irreversibili, perchè per cambiare in meglio o in peggio, basta fare un precedente e poi si continua così.
Facciamo attenzione per favore.

La Carità si ma non a discapito di altro o altri.

Maria Regina della Carità guidaci tu nel discernere dove sta il vero Bene.
Non è detto che lo facciano sempre eh...

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da valery »

Purtroppo per quante disgrazie succedono, non dovremmo mai festeggiare.. Sono cose che purtroppo succedono, dicerto non bisogna fermarsi, la vita prosegue..
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da pierinodelgenio »

A proposito di fare beneficenza per gli eventi catastrofici,Caritas,ecc ecc,
qui c'è tanta gente che non sa i sacrifici che fanno tutti i comitati organizzativi per iniziare e portare a termine
una festa qualsiasi essa sia,e c'è gente che parla, parla, parla, e sparla, a proposito approfittandone solo per far esplodere in aria il loro fiato,,,dico io è tanto difficile che sta gente non riesce ad organizzarsi e va casa x casa a chiedere qualche contributo a favore degli eventi pronunciati sopra,,,nò è che questi vogliono mangiare nel piatto degli altri già messo bello e pieno in tavola,,allora carissimi amici che parlate, parlate, e parlate, datevi da fare in merito,i comitati festa non hanno bisogno di essere detto da voi di fare beneficenza se resta un qualcosa in cassa,loro sanno già chi ne a bisogno e caso mai a chi devolvere una tale quota.
Lasciate lavorare in tranquillità chi prende iniziative a favore delle Festività tradizionali che per chi non lo sà
esse sono già fondi di economia e lavoro per chi opera in questi settori,non creiamo disagi ad altri disagi.
Buona gionata

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da robytranese »

Ma prima di parlare sapete dire se la scelta è stata solo del clero locale o voluta anche dal comitato e dalla cittadinanza?

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da valery »

Paulicelli è all'opera.. manca poco!
Padovano e sopratutto Ponte sono una presenza fissa in quel di Bitritto
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da valery »

Da Bitritto con furore..
Immagine Immagine Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da giosca »

Prima serie di scatti realizzati questa mattina .
Processione della Sacra effige
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lollino
Pirovago Attivo
Messaggi: 125
Iscritto il: sabato 4 agosto 2012, 22:45
Località: Triggiano-(BA)
Re: BITRITTO (Bari) - Maria Ss. di Costantinopoli 2017 - 7 Marzo

Messaggio da lollino »

Bellissimi scatti Valery e Giosca, ossequi Sono disponibili in rete i video dei fuochi?


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2017”