ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Ciao Manopellese. Ecco la piantina dei servizi, con evidenzato (cerchio rosso) il campo fuochi del piromusicale

Immagine

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Buongiorno a tutti e viva San TRIFONE!
Ecco il primo video, lo spettacolo pirotecnico notturno di ieri.
L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da francavitabile »

La mia personale classifica di merito:
1 F.lli Di Candida Grande apertura belle bombe stupendo finale
2 Pannella
3 Ferraro
4 Senatore
5 Toscano

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Pronti i video della gara pirotecnica diurna di oggi pomeriggio.

SENATORE FIREWORKS di SENATORE Vincenzo da Cava de' Tirreni (Salerno)
1° in ordine di sparo




L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Salerno)
4° in ordine di sparo


francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da francavitabile »

francavitabile ha scritto:La mia personale classifica di merito:
1 F.lli Di Candi a Grande apertura belle bombe stupendo finale
2 Pannella
3 Ferraro
4 Senatore
5 Toscano

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

LA TIRRENA S.a.S. di FERRARO Vittorio Nicola da Mondragone (Caserta)
2° in ordine di sparo




F.lli PANNELLA da Ponte (Benevento)
5° in ordine di sparo




TOSCANO Giuseppe da Montargano Mascali (Catania)
3° in ordine di sparo


Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da picone »

chi ma sa dire la classifica di Adelfia

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da donpirangelo »

Io Gerà, allora la classifica è questa:
1 Grazie San Trifone
2 Grazie Pirovagando
3 Grazie Gianvito
4 Grazie Comitato festa
5 Grazie Gerardo Picone per la graditissima piro sorpresa telefonica e per essere tornato sul forum che ha bisogno anche della tua presenza !!!!
clapclap clapclap clapclap clapclap :smt003

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da claudio »

Si è risentito il nostro Gerardo! Mi fa piacere! Devo sentirlo in privato!!!

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2907
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da Lucio »

I video della serata del 10 Novembre:

VINCENZO SENATORE e Figli da Cava de Tirreni (Sa)

[video][/video]


F.lli PANNELLA da Ponte (Bn)

[video][/video]


BAVARIA FIREWORKS in collaborazione con PIROTECNICA G. CATAPANO da Saviano (Na)

[video][/video]


Buona Visione.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da francepiro »

buona sera a tutti Adelfia ha sempre il suo fascino anche se quest anno a parer mio la sera del 10 qualcosina non ha funzionato a dovere un abbraccio ed un saluto e complimenti a tutti i pirotecnici. ossequi

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da picone »

donpirangelo ha scritto:Io Gerà, allora la classifica è questa:
1 Grazie San Trifone
2 Grazie Pirovagando
3 Grazie Gianvito
4 Grazie Comitato festa
5 Grazie Gerardo Picone per la graditissima piro sorpresa telefonica e per essere tornato sul forum che ha bisogno anche della tua presenza !!!!
clapclap clapclap clapclap clapclap :smt003
grazie a te don.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

E come ogni anno il mio se pur breve commento sulla Festa è sempre presente.,
Arrivati in Adelfia mercoledì pomeriggio 9 Novembre stavolta tutti con le guardiane dietro cioè "le nostre signore"
ed è stato un piacere farle pirovagare insieme a noi,arrivati al sito dei fuochi una breve visita agli allestimenti ed un saluto volante ai pirotecnici,dopo a scandagliare un po la zona di sosta x il giorno 10,e poi in paese per osservare la festa,in primis a salutare e ringraziare il festeggiato SAN TRIFONE che per il 38°anno mi ha dato ancore la forza di presenziare alla sua Festività e partecipare alla S.Messa,dove in un passaggio durante l'omelia il Parroco ha rivolto un saluto particolare ai tanti pellegrini,devoti e forestieri provenienti da ogni angolo della nostra Nazione e da fuori di essa,al Parroco con tutto il cuore vanno i miei più sinceri ringraziamenti,le luminarie un impianto mastrodontico con tante di quelle ricamature ed un assemblaggio che solo il grande Vito Faniuolo e figli potevano regalarci alla visuale nostra,a riguardo in me c'è un velo di tristezza verso il Maestro Vito per averci lasciato proprio a ridosso della festa dove ogni anno ci scappava il saluto di rito,a lui ora va un R.I.P.fra le braccia di nostro Sig.Gesù Cristo.
Le Processioni del Quadro e quella del Simulacro di San Trifone sempre impeccabile,con molta religiosità e con un seguito enorme di fedeli locali e non,le grandi Bande Musicali che come ogni anno allietavano i tantissimi appassionati ed amatori di musica con belle marce e opere sinfoniche,la grande fiera delle bancarelle che facevano bella mostra di tutti gli incredienti dall'abbigliamento,al ferramento,dall'agricoltura,ai dolciumi,dalla ristorazione ambulante,ecc ecc,c'èra di tutto in bella mostra,ma il clou che tutti noi aspettavamo èrano i fuochi pirotecnici Diurni,che dire di essi,vorrei dire di tutto e di più però essi sono dei diavoli una volta accesi, nonostante qualche inconveniente di percorso vi dico na cosa con molta sincerità nei tantissimi anni di presenza non sono mai ritornato a casa DELUSO,ed anche quest'anno nonostante il periodo non tanto florido e con le ristrettive leggi che incombono sulla Pirotecnica nessun pirotecnico a lavorato al risparmio chi più e chi meno tutti hanno onorato la piazza con delle buone prestazioni,come altrettanto con i fuochi tradizionali serali,e Piromusicale
" Complimenti ai pirotecnici partecipanti ",lunico neo è nato sull'orario del piromusicale,di sicuro non dovuto appositamente ne dal Comitato Festa e ne dai Pirotecnici partecipanti,qualche intoppo ci sarà stato ma non da ripetersi più,perchè c'è tanta gente che viene da fuori e gli orari vanno rigorosamente rispettati,altrimenti si fanno pensieri ben diversi per un ritorno alle località di provenienza.
Un ringraziamento ai cameramen di Pirovagando che hanno permesso in tempo reale con dirette web tutte le fasi della festività.Fuochi diurni,serali,piromusicale,fasi della festa religiosa,e delle luminarie,grazie di tutto.
E per finire il mio se pur breve commento devo dirvi che questa tradizionale Festività è la classica pirovagata dove ci si incontra con tantissimi amici provenienti da tutte le località della nostra Nazione e da fuori di essa,ci si incontra anche per un breve e fugace saluto,si conversa un po a riguardo la passione amatoriale che si ha per la pirotecnica ecc ecc,a tutti vanno i miei più sinceri e cordiali saluti,ed altrettanto anche a quelli che non ho avuto il piacere di incontrare.
Complimenti al Comitato Festa,ed un arrivederci se Dio vuole al 9/10/11 Novembre 2017 ViVA SAN TRIFONE

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Anche l'edizione della festa patronale in onore di San Trifone 2016, è archiviata. Come sempre accade, purtroppo, qualcuno ha sempre da ridire qualcosa che non gli è andata a genio. Pazienza.
Unico intoppo "abbastanza" fastidioso e del quale il Comitato Feste NON ha assolutamente colpe, è stato il ritardo del Piromusicale che dalle ore 22 è stato spostato di un ora, per iniziare infine alle 23.20 circa. In molti hanno rinunciato a fermarsi ulteriormente in Adelfia, altri hanno proseguito la permanenza in loco sopratutto chi, venendo da lontano, aveva deciso di partire l'indomani.
Anche quest'anno è stata assicurata una buona diretta della gara pirotecnica così che tanti appassionati che per vari motivi non hanno presenziato all'evento, virtualmente hanno assistito alla gara pirotecnica guardandola su smartphone o pc, in live streaming. Trasmesso sulla pagina Facebook San TRIFONE.
Rabbrividisco a pensare alle dirette di qualche anno fa, quando servivano quei buoni 10 minuti per approntare il tutto prima della trasmissione, mentre oggi bastano pochi istanti per condivide l'evento. Un successo enorme considerando le centinaia di messaggi scambiati nel corso della gara, oltre alle condivisioni e le migliaia di visualizzazioni.

Condivido alcune delle numerose foto presenti sui social

Il Patrono

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Non possono mancare gli scatti ai fuochi pirotecnici, diurni e notturni...

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”