ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da donpirangelo »

Grazie Gianvì.....
continua ad aggiornare anche il forum del sito per noi non iscritti a Faccialibro... :smt003 :smt003
angelo

Manoppellese
Pirovago Attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 23:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da Manoppellese »

a proposito di aggiornamenti ad Adelfia si respira già aria di festa:
[video][/video]

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Grazie Manoppellese, mi hai anticipato :D :smt023

Il video da me realizzato, NON vuol essere un "trailer" ma un semplice mix di video e foto scattate su Corso Umberto I°, in serata odierna. Anche quest'anno FANIUOLO presenta un impianto di luminarie davvero bello ed imponente, che ci lascerà tutti bocca aperta la sera dell'accensione. Il 9 Novembre prossimo.
Domani e nei prossimi giorni aggiornerò la pagina Facebook dedicata al Santo (e di conseguenza anche il forum) con altre foto.
Evviva San TRIFONE!

Manoppellese
Pirovago Attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 23:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da Manoppellese »

giosca ha scritto:Grazie Manopellese, mi hai anticipato :D :smt023

Il video da me realizzato, NON vuol essere un "trailer" ma un semplice mix di video e foto scattate su Corso Umberto I°, in serata odierna. Anche quest'anno FANIUOLO presenta un impianto di luminarie davvero bello ed imponente, che ci lascerà tutti bocca aperta la sera dell'accensione. Il 9 Novembre prossimo.
Domani e nei prossimi giorni aggiornerò la pagina Facebook dedicata al Santo (e di conseguenza anche il forum) con altre foto.
Evviva San TRIFONE!
ossequi di nulla :D ormai manca pochissimo 1 Settimana

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

Gianvito,è ben diverso dei trailer,,questo video rappresenta la realtà del momento in cui si vive l'attesa della Festa,
grandissimo e bello come sempre l'impianto che i Faniuolo stanno allestendo,a lavoro ultimato compresa la classica bomboniera armonica sai che spettacolo,,buonanotte aspettando la festa di SAN TRIFONE

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da delleo »

Manca poco anzi pochissimo alla grande festa per San Trifone.ma aleggia,nn per fare l uccellaccio del malaugurio,brutto tempo.sicuramente S.Trifone vigilerà sulla sua festa ma consiglio al comitato di monitorare la situazione onde evitare spostamenti di fedeli e appassionati x niente.So benissimo che il tempo può cambiare ma un attenzione in più nn fa male .
E San TRIFONE

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

Aspettiamo fino a martedì e vedremo le perturbazioni cosa ci dicono,,a Cicciano è da tre giorni che porta pioggia
ed essa è arrivata solo per una mezzoretta,,comunque Robeto giustamente hai avvisato il Comitato ed hai fatto bene,ma io nutro buone speranze rispetto al bagno che presi 10 anni mentre sparava Paolelli.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da robytranese »

Mi auguro che piova il 10 in modo da poter vedere la festa rinviata, visto che tornando da Milano proprio in quel pomeriggio mi perderei tutto e dovrei accontentarmi dei notturni. grinsmile grinsmile grinsmile

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Inserite nella galleria fotografica del sito storico dedicato al Santo Patrono di Adelfia (un punto di riferimento, sul web, della storia, la festa patronale, foto e video di San Trifone, da ben 16 anni) http://www.santrifone.it, le foto scattate nel corso dell'intronizzazione della Sacra Effige del 31 Ottobre u.s.

Ne condivido alcune

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Link: http://www.santrifone.it/la-galleria-fo ... zione.html

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da Aloisio »

Raffaele2012 ha scritto:Non so se la formazione sia stata "chiusa" o meno però, frattanto, mi diletto a 'giocare' anch'io, osservando che (senza perdere tempo a fare distinzioni fra diurni e notturni) sarebbe molto affascinante una kermesse montronese con i segg. nomi :
1) Giuseppe e Ciro Scudo;
2) Gerardo Scudo;
3) C. Ruocco e G. Novellino;
4) U. Lieto;
5) Pannella;
6) Nappi e Boccia.

Temo, invece, che, come oramai da qualche anno a questa parte, ogni cosa finirà nel "rumore tritatutto" in salsa vaccalluzziana (Di Candia, ecc.) o, peggio ancora, con qualche c.d. piromusicale (Parente, ecc.).
Apprezzo il tuo corsivo relativo il conflitto di interressi egregio Raffaele 2012,ma non meravigliartene più di tanto. Tutto, o quasi è conflitto di interessi nella nostra società. Le feste essendone un evento non potevano starne fuori.Io per questioni anagrafiche sono all'antica....per "all'antica" parlando di pirotecnica voglio dire che so apprezzare solamente le bombe di tiro, le fermate con le controbombe ecc. ecc. In parole povere sono un nostalgico dei tempi in cui un finale pirotecnico ( notturno o diurno) era senza aperture, ma preceduto da un minimo di 7 o 8 bombe di tiro di ottima fattura, e nei finali notturni comparivano non meno di 20 fermate con controbomba ..a dir poco.
Io quest'anno per motivi personali non sono stato molto in giro a vedere fuochi, ma a giudicare dai filmati visti non mi sono perso un granchè. Salvo pochissimi casi non riesco a vedere più di 6 fermate di fila con controbomba e con cifre tutt'altro che piccole....Probabilmente il mondo della pirotecnica vive su un altro pianeta...Ignora la crisi economica che attanaglia tanta parte della popolazione soprattutto meridionale....Ignora che per raccimolare certe somme bisogna sudare e non è bello vederle andare in fumo ( è il caso di dirlo) in pochi minuti,in sparate scarse sia per qualità che per quantità....Grossi nomi sono diventati grossi sparatori di prodotti cinesi e non vogliono farselo dire....Grossi nomi ti offendono se puoi offrire loro solo cifre decorose, però non si sentono offesi e non lo dicono in giro,quando grosse sparate fatte con grosse somme non vengono onorate nei pagamenti. Se grossi nomi hanno problemi economici non è per le sparate medie sempre onorate nei pagamenti ma è per i sparatoni reclamati a gran voce e non pagati. Ho conosciuto un solo pirotecnico che non ha mai disprezzato le cifre,anche modeste,che gli si offrivano...Parlo di Michele Bruscella che non è piu...PURTROPPO!....Che Cosa centra tutto ciò con le festa di S. Trifone alla quakle sono stato presente ininterrottamente dal 1990...Non c'entra niente lo chiarisco subito....Chiedo anzi scusa al comitato festa e a questo sito per il mio "fuori programma", ma dove potevo trovare occasione migliore per il mio sfogo....Solo in occasione della "regina delle feste" alla quale andranno dei pirotecnici a strafare,per illudere i comitati delle "feste normali",potevo fare le mie esternazioni di mastro di festa deluso, e al quale, a parte i problemi miei personali è passata la voglia di andare in giro a vedere "certe specie di fuochi".
Un saluto al comitato festa...Quest anno probailmente non potrò essere presente...i miei auguri di buna riuscita.
Un saluto alla direzione del sito.
P.s.- Se non risponderò ad eventuali contromessaggi non sarà per snobismo ma perchè non voglio che il mio sfogo apra una deviazione dall'argomento del sito..LA FESTA DI S. TRIFONE.

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da delleo »

Caro Pierino 10 anni fa anch io mi son preso tanta ma tanta di quell acqua che ho ancora le ossa bagnate.ma nn potevo lasciare la prima sparata dei romano.e poi paolelli.ma quel bagno e stato indimenticabile

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

@Aloisio. Peccato tu non possa venire quest'anno, avrei avuto il piacere di rivederti, magari meno casualmente come è successo lo scorso anno. Potrai goderti la diretta dei fuochi sperando nelle linee poco intasate.

@delleo. 10 anni fa ci fu un doccione generale. :-) Ricordo ancora i 2-3 km percorsi in bicicletta tentando di riparare la videocamera dall'acqua. Nonostante tutto la gara andò benone, con un finale di Paolelli mastodontico.

Avatar utente
riccardopizzo
Pirovago Attivo
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 9:19
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da riccardopizzo »

E intanto il Maestro delle luminarie va a completare.
Allegati
14947568_1125309640900331_2350151112165825276_n.jpg

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

Manca ancora tanto per essere completa,,attentiamo e vedremo cosa ne viene fuori,,io di sicuro penso che arriverà
il pù bello di tutto l'impianto

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da valery »

spettacolo :D
Le previsioni, cambiano di continuo.. meglio accettarsi 2-3 giorni prima. Infatti, sono cambiate
BEATIFUL FIREWORKS


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”