ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da delleo »

A poco meno di un mese con l'uscita ufficiale del programma,con alcuni nomi che circolano,che teniamo lontani dal pubblicare onde evitare spiacevoli discussioni inutili,aspettando la Regina delle Feste in onore di San TRIFONE mi diverto a Fantasticare il quintetto pomeridiano:
Paolelli---Del Vicario---Mattei---Di Candia---Teora
ossequi ossequi
Nell'attesa esprimete le Vostre fantasie pirotecniche.... :fire: :fire:

- AGGIORNAMENTO DEL 01 OTTOBRE 2016 -
San TRIFONE - Adelfia (Bari) 9 - 10 - 11 - 20 Novembre 2016

Programma Pirotecnico
- 9 Novembre
ore 08.00 - "diana" a cura ditta L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)
ore 23.15 - spettacolo pirotecnico ditta L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)

- 10 Novembre
ore 08.00 - "diana" a cura ditta LA TIRRENA di FERRARO Vittorio Nicola & C. da Mondragone (Ce)
ore 08.10 - "diana" a cura ditta L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)

ore 14.30 Gara Pirotecnica Diurna
L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA - TOSCANO Giuseppe - LA TIRRENA di FERRARO Vittorio Nicola & C. - F.lli PANNELLA - SENATORE Vincenzo & figli

ore 22.00 - Spettacolo Piromusicale "L'ORCHESTRA DELLE STELLE"
ditte BAVARIA FIREWORKS (Germania) - Pirotecnica CATAPANO da Ottaviano (Na)
(Circonvallazione Via Gen. Scattaglia direzione Valenzano)

ore 23.00 - Spettacoli Pirotecnici notturni
SENATORE Vincenzo & figli - F.lli PANNELLA


- 11 Novembre
ore 08.00 - "diana" a cura ditta TOSCANO Giuseppe da Montargano Mascali (Ct)
ore 23.00 - spettacolo pirotecnico ditta TOSCANO Giuseppe da Montargano Mascali (Ct)


- 20 Novembre
ore 08.00 - "diana" a cura ditta L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)
ore 21.00 - Fantasia Pirotecnica a cura ditta L'ARTIFICIOSA dei F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa)

Immagine

Scarica il Manifesto in formato PDF su:
http://www.santrifone.it
http://adelfiacomitatosantrifone.it

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: San Trifone 2016 Adelfia (Ba)

Messaggio da pierinodelgenio »

Ciao Roberto come stai ti auguro bene,,
Fantasticare è un'ottimo rilassamento,la cinquina diurna è in via di costruzione,,
4 solai sono stati gettati dalla calcestruzzi,manca il quinto come appena arriva il cemento
gettano anche il quinto solaio e credo che per il primo Ottobre tutto sia reso ufficiale.
Ciao e viva San Trifone

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: San Trifone 2016 Adelfia (Ba)

Messaggio da vittorio78 »

Io uno gia'lo so e'PANNELLA!

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da delleo »

Meno male che ho premesso che meglio nn pubblicare moni,che si sanno.ho aperto questo post aspettando il 1 ottobre fantasticando i pirotecnici

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

vittorio78 ha scritto:Io uno gia'lo so e'PANNELLA!
Vittoòòòò è inutile specificare che bisogna attendere l'ufficialità del Comitato Festa,,,
caso mai vuoi sapere anche gli altri 4 chi sono e con essi anche i serali,posso pure dirtelo,
ma è mancanza di serietà verso gli organizzatori,,e che cavolo eppure al primo Ottobre manca
poco più di due settimane,e non si ha la pazienza di aspettare.
Imiei saluti Vittòòòòòò

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pirotecnica »

Pieri, facciamo un gioco così non ti arrabbi.
Uno per regione:
Campania;
Puglia;
Sicilia;
Abruzzo;
Lazio.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da giosca »

Fino a qualche anno fa l'argomento dedicato all'attesa festa Adelfiese sul forum veniva aperto già da metà/fine Giugno, fantasticando sui probabili/attesi nomi dei pirotecnici della gara pomeridiana del 10. Pagine e pagine scritte, la curiosità e l'attesa cresceva mano a mano che il tempo si avvicinava alla data dell'uscita del Manifesto.
Come da tradizione tutto il programma sarà ufficializzato con l'affissione e la diffusione del manifesto (via web) il pomeriggio del 1 Ottobre. Fantasticare non fa mai male anche se i nomi dei pirotecnici, in via ufficiosa, circolano già da tempo tra gli appassionati. Inutile nasconderlo.
Da parte mia, spero di vedere un giorno l'apertura (o la chiusura) dei festeggiamenti ad Adelfia con uno spettacolo sul genere di quello a cui ho assistito a Noci del 2010 (la migliore annata pirotecnica italiana, a mio parere) realizzato da Vaccalluzzo. Un sogno che chissà un giorno potrà avverarsi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

Gianvito,e sarebbe ultra ottima la serata del 9 novembre aprire la festività con un evento pirotecnico
come da te accennato nel precedente messaggio..Ottima idea.
A riguardo il tuo parere per la migliore annata pirotecnica,,(L'ANNATA PIROTECNICA del 2010) chi la vissuta
non la si può togliere dalla propria MEMORIA,,essa è stata,e resterà nel GUINNES DEI RECORD per sempre.
Saluti e arrivederci a presto se Dio vuole
Ultima modifica di pierinodelgenio il martedì 13 settembre 2016, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

pirotecnica ha scritto:Pieri, facciamo un gioco così non ti arrabbi.
Uno per regione:
Campania;
Puglia;
Sicilia;
Abruzzo;
Lazio.
Antonio,,io mica mi arrabbio ci mancherebbe altro,daltronde sono amici che conosco molto bene,
Tonìì mò c'amma fà o quiz,e va bene facimm pur o quiz,,
Le regioni che tu hai accennato,
al momento è la Campania ad offrire più possibilità di pirotecnici
Saluti

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pirotecnica »

pierinodelgenio ha scritto:Gianvito,e sarebbe ultra ottima la serata del 9 novembre aprire la festività con un evento pirotecnico
come da te accennato nel precedente messaggio..Ottima idea.
A riguardo il tuo parere per la migliore annata pirotecnica,,(L'ANNATA PIROTECNICA del 2010) chi la vissuta
non la si può togliere dalla propria MEMORIA,,essa è stata,e resterà nel GUINNES DEI RECORD per sempre.
Saluti e arrivederci a presto se Dio vuole
Cari amici,
Il caro Giovanni Scavo, agli appassionati chiedeva sempre chi erano i loro beniamini, ed era una gara che riempivano le pagine web, sui possibili pirotecnici che sarebbero stati in quel di Adelfia.
Per l'annata pirotecnica, anche secondo me il 2010 è stato un anno indimenticabile, in particolare Rotello e Villafranca.
Ma Afelfia è rimasta e rimarrà la piazza più appetibile per i tanti appassionati, che come me non potranno mancare all'appuntamento. Speriamo che anche il 9 e 11 novembre sarà una giornata apprezzabile, come si auspica, sotto il profilo pirotecnico e non solo.
Un saluto arrivederci a presto.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da Raffaele2012 »

Non so se la formazione sia stata "chiusa" o meno però, frattanto, mi diletto a 'giocare' anch'io, osservando che (senza perdere tempo a fare distinzioni fra diurni e notturni) sarebbe molto affascinante una kermesse montronese con i segg. nomi :
1) Giuseppe e Ciro Scudo;
2) Gerardo Scudo;
3) C. Ruocco e G. Novellino;
4) U. Lieto;
5) Pannella;
6) Nappi e Boccia.

Temo, invece, che, come oramai da qualche anno a questa parte, ogni cosa finirà nel "rumore tritatutto" in salsa vaccalluzziana (Di Candia, ecc.) o, peggio ancora, con qualche c.d. piromusicale (Parente, ecc.).
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

Raffaele2012 ha scritto:Non so se la formazione sia stata "chiusa" o meno però, frattanto, mi diletto a 'giocare' anch'io, osservando che (senza perdere tempo a fare distinzioni fra diurni e notturni) sarebbe molto affascinante una kermesse montronese con i segg. nomi :
1) Giuseppe e Ciro Scudo;
2) Gerardo Scudo;
3) C. Ruocco e G. Novellino;
4) U. Lieto;
5) Pannella;
6) Nappi e Boccia.

Temo, invece, che, come oramai da qualche anno a questa parte, ogni cosa finirà nel "rumore tritatutto" in salsa vaccalluzziana (Di Candia, ecc.) o, peggio ancora, con qualche c.d. piromusicale (Parente, ecc.).
Raffaele 2012----C.Ruoco non convivono più insieme,,si sono separati,,,tanti saluti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da pierinodelgenio »

pierinodelgenio ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:Non so se la formazione sia stata "chiusa" o meno però, frattanto, mi diletto a 'giocare' anch'io, osservando che (senza perdere tempo a fare distinzioni fra diurni e notturni) sarebbe molto affascinante una kermesse montronese con i segg. nomi :
1) Giuseppe e Ciro Scudo;
2) Gerardo Scudo;
3) C. Ruocco e G. Novellino;
4) U. Lieto;
5) Pannella;
6) Nappi e Boccia.

Temo, invece, che, come oramai da qualche anno a questa parte, ogni cosa finirà nel "rumore tritatutto" in salsa vaccalluzziana (Di Candia, ecc.) o, peggio ancora, con qualche c.d. piromusicale (Parente, ecc.).
Raffaele 2012----C.Ruoco e C.Novellino non convivono più insieme,,si sono separati,,,tanti saluti

carmine44
Nuovo Pirovago
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 12 agosto 2014, 20:00
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da carmine44 »

Mi piace il gioco ma desidero esprimere un parere personale: a me è mancata la batteria alla sanseverese di mezzogiorno dell'anno scorso. Saluti a tutti

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE 2016

Messaggio da francavitabile »

Mi butto a indovinare!!!!
Di Candia Padovano Ferraro Pannella Senatore................notturno del 9 Itria Fireworks


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”