MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Messaggio da salvatore »

Anche quest'anno a Matino in provincia di Lecce, fervono i preparativi per la festa patronale in onore di San Giorgio Martire. I giorni della manifestazione saranno dal 22 al 25 aprile C.A. In attesa della locandina ufficiale della manifestazione, pubblichiamo il programma che il comitato festa ci ha gentilmente inviato e che ringraziamo doppiamente anche perchè da parecchie edizioni lo sponsor ufficiale web sarà ancora una volta il nostro portale Pirovagando! Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati successivamente sempre su questo post. Buona visione! grinsmile
Allegati
programma _matino 2016.jpg

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Messaggio da Raffaele2012 »

Grazie Salvatore per aver postato una sintesi del programma ludico 2016.

Purtroppo si conferma la tendenza salentina (ma non solo salentina) di seppellire i Concerti Bandistici sotto una coltre di altri eventi contemporanei; usanza che tradisce una delle due "mission" dei Comitati F.P. Esterne del Sud Italia: puntare sulla centralità artistico-artigianale dei Concerti Bandistici, in modo da favorire un reale avvicinamento ad essi del pubblico di ogni età.

Circa l'altra "mission", la proposta pirotecnica pare essere svilita dalla presenza di un c.d piromusicale, mentre, almeno per il momento, ammetto che mi sfugge l'offerta proposta dal duo Sica-Del Vicario.

Infine, è inopportunamente confermata la tendenza salentina (ma non solo salentina) di ammassare differenti ditte di Lumi, magari con degli "appiccia e stuta" (accendi e spegni) serali a colpi di musica preregistrata coi quali tentare, vanamente, di tramutare l'acqua in vino, ossia una "scenografia" in un "evento vero e proprio".

P.S. Chiedo scusa per la citazione dialettale. L'ho messa solo per dare maggiore enfasi al mio messaggio.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Messaggio da maiorese »

Raffaele 2012 ben tornato sul forum di Pirovagando.Da troppo tempo non si leggevano tuoi interventi e posso assicurarti che mi mancavano e non solo a me. welcome

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Messaggio da pierinodelgenio »

Condivido il messaggio dell'amico Maiorese,,
Ciao Raffaele2012

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Messaggio da Raffaele2012 »

maiorese ha scritto:Raffaele 2012 ben tornato sul forum di Pirovagando.Da troppo tempo non si leggevano tuoi interventi e posso assicurarti che mi mancavano e non solo a me. welcome
pierinodelgenio ha scritto:Condivido il messaggio dell'amico Maiorese,,
Ciao Raffaele2012
Suvvia, non mi fate arrossire.... In fondo, in fondo, mi comporto come tutti gli altri amici utenti: partecipo quando posso e come posso. :okok: :okok:

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: MATINO (LE) 2016 . "San Giorgio Martire". Official Website

Messaggio da salvatore »

Locandina ufficiale " Matino (LE) 2016". grinsmile
Allegati
programma matino 2016.jpg


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”