DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da francavitabile »

Al Maestro Senatore Vincenzo Auguri per la GRANDE Affermazione e Auguri di una rapida guarigione dall'incidente Saluti da me è da Mimmo ed a tutti gli appassionati della Pirotecnica di Angri!!!!

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da petacchi »

buongiorno
ieri bella giornata a diso complimenti al comitato festa x i fuochi e luminarie.....
sui fuochi qualcuno si lamentava del poco materiale che c' era a terra ma bisogna vedere la somma di ogni singolo fuoco
DEL VICARIO bella sparata pulita sistemata senza una sbavatura le bombe perfette un finale pulito per era da podio
DI CANDIA bella sparata tosta come al suo solito però qualche bomba non a fatto il suo dovere però e sempre un grande maestro.
LIETO la sua bella sparata che ci delizia sempre anche a lui qualcosa nn a fatto il suo dovere comunque anche loro sono da top ten
PADOVANO tanto materiale ma una sparata noiosa e stile antico di 30 anni fa a me nn e piaciuta
SENATORE bella sparata anche lui qualche imperfezione ma tanto materiale a terra che secondo la giuria e lui
il vincitore

secondo il giudizio del fuoco che e andato come un orologio e
DEL VICARIO
SENATORE
DI CANDIA
LIETO
PADOVANO

parere di un pirovago.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da giosca »

Alcune foto scattate nella mattinata di ieri e condivise da Pirovaghi sul gruppo Facebook Quelli di...Pirovagando.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da Azigos81 »

Lo scrivo qua anche se è un discorso globale che non riguarda gli amici di Diso a cui vanno i miei complimenti per l'impegno profuso.
Aperture mastodontiche per prepararsi al lancio di … “fagiolini”; cariche di lancio da paura per intravedere nel lontano spazio … 6 intrecci; chiusure portentose per completare e per concludere la mediocrità precedente. Eh già, lo spettacolo vero è rappresentato da un ammasso di fumo, tanto fumo, TROPPO.
Qua non si pretendono missili terra aria di un paio di metri, si chiede semplicemente più arte!

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

anzicos come cavolo ti chiami di nik se nn sei in grado di conoscere i fuochi datti all' ippica che fai più bella figura quando non conoscete i fuochi statevene a casa che siete la rovina dei pirotecnici oltre tutto scrivere giudicare a modo tuo ma chi si fa il c... sono loro quindi sta zitto che e meglio

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da Azigos81 »

Scusami tanto, non lo faccio più... mi correggo dicendo che negli ultimi 2 anni si stanno vedendo i migliori spettacoli di sempre. Il futuro della pirotecnica sta nel tuo nick.

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

dovrei ridere alla tua battuta ? invece di parlare aiutate hai comitati a prendere più soldi cosi non vi lamentate dei fuochisti caro amico se vuoi le cose te le dico a 4 occhi cosi mi presento

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da Raffaele2012 »

Non è solo una questione di soldi, Mortalettos. La realtà è che il processo di disfacimento in corso della Pirotecnica Aerea Italiana ha diversi fattori scatenanti. Ad esempio, mi pare che non sempre vengano soppesate fino in fondo le singole strategie aziendali, le quali, oramai, tendono a somigliarsi determinando un panorama espressivo volto all'appiattimento; in quest'ottica i "fagiolini" a cui accennava Azigos cascano proprio a... fagiuolo!
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

raffaele cerca di essere più chiaro.. cmq anche questione di soldi se non penso che lavorate e prendete la metà dello stipendio ma che avete preso la pirotecnica come un gioco non ho capito vi lamentate sempre ma guardate e zitti fate al massimo una vostra opinione ma poi basta ho sempre detto che quello è un lavoro non un divertimento come lo fate voi
.. che alcuni di voi non sa neanche che cose un passafuoco ma non mi fate ridere il dottore fa il dottore il muratore fa il muratore il fuochista fa il fuochista

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da vittorio78 »

Anche io ho assistito agli spettacoli e mi trovo d'accordo con francavitabile sono finiti i tempi di una volta ormai da qui in avanti vedremo questi tipi di sparate direi al quanto scadenti,ma cmq la performance di Senatore e Del Vicario mi sono piaciute perche'c'era del vero materiale lavorato e sparato molto bene con precisione

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

scadenti offendi il lavoro di altri ma come ti permetti ma voi le spese non le mettete in mezzo bho mi sa che pensate che i fuochisti vivono di gloria per voi ma gia che ci state pagate voi le tasse che vi lamentate dei fuochi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da Raffaele2012 »

mortalettos ha scritto:raffaele cerca di essere più chiaro.. cmq anche questione di soldi se non penso che lavorate e prendete la metà dello stipendio ma che avete preso la pirotecnica come un gioco non ho capito vi lamentate sempre ma guardate e zitti fate al massimo una vostra opinione ma poi basta ho sempre detto che quello è un lavoro non un divertimento come lo fate voi
.. che alcuni di voi non sa neanche che cose un passafuoco ma non mi fate ridere il dottore fa il dottore il muratore fa il muratore il fuochista fa il fuochista
Quando scrivo della probabile esistenza di strategie aziendali circa la modalità di impostazione dello sparo aereo, alludo alla tendenza che vede le performance non distinguersi nettamente fra loro, ma assomigliarsi progressivamente. Difatti, il "menu" di questi tempi è sempre lo stesso! Aperture caotiche con cilindriche multipostazione, singoli lanci di bombe da tiro striminziti per quantità e qualità, fermate cilindriche lanciate a coppia o a trio e simili, scariche interminabili che, in realtà, nulla aggiungono a quanto offerto fino a quel punto.
Se poi allo stato attuale vi fossero ancora delle ditte che impostano gli spari in modo differente, sarei assai felice di saperlo.

Chiarito questo, permettimi umilmente di scrivere che a risultare poco chiaro è il tuo atteggiamento. Inviti a partecipare, ma, appena leggi qualcosa che ti pare sgradito in questo topic (come il primo post di Azigos), diventi poco conciliante.

Se poi il tuo scopo è partecipare ad un "silenziorum", allora Pirovagando non è il posto giusto. Anzi no. Purtroppo pure Pirovagando sta cominciando a diventare il "posto giusto" poiché la minore qualità degli spari sembra aver contribuito ad abbassare il numero di pagine allegate per ciascun evento. Pazienza, quindi, temo che manchi sempre meno alla... meta!
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da donpirangelo »

Carissimi Amici Pirovaghi, la mia esperienza di Diso è stata una esperienza davvero molto bella ed emozionante. Ho visto con i miei occhi una fede e una devozione davvero molto grandi, ad iniziare dal Parroco Don Adelino, che mi ha riservato un accoglienza e un attenzione davvero uniche e vere. Giusto per dirne alcune, ho avuto il grande onore di portare in processione le venerate reliquie dei Santi Filippo e Giacomo. Vi lascio immaginare cosa è potuto significare per me.
Ho conosciuto il presidente del Comitato, al quale ho letto e consegnato un Encomio a ricordo, poi emozioni e stupore nel vedere una piccola comunità trasformarsi in un luogo magico a motivo delle belle luminarie. Me ne torno in Sardegna con il cuore e la mente stracolma di momenti indimenticabili che conserverò nel mio cuore.
p.s. Avevo portato con me oltre 100 pensierini da distribuire a tutti voi, ma ho incontrato "solo" : Francesco e Salvatore (di Diso) e i nostri Pierino e Gerardo con i quali, alle 6.15 della domenica 1 Maggio, ho visitato il "dormiente" campo fuochi e assistito alla Diana delle 6.30.
Dei fuochi ne ho potuti vedere solo tre, cioè il I, il II e l'ultimo a causa di alcune commissioni ... .
Ringrazio il Signore per avermi fatto vedere con gli occhi un sogno che ora è diventato realtà.
Grazie Pirovagando clapclap clapclap clapclap clapclap

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

le somme sono quelle e il matreriale si paga non so cosa volete di piu da i fuochisti mettete voi latra metà dei soldi se volete di più oppure siete buoni con le tasche di alti a criticare meno e cilindre ma che per caso vengono a mangiare a casa vostra vi hanno mai chiesto pagate voi tutto quello che sta da pagare ma voi come li fate i conti a favore vostro di divertimento .... ripeto questo è un lavoro non stanno li x cazzegiare non penso che voi quando lavorate non vi pagano sta li x non avere uno stipendio a fine mese

mortalettos
Pirovago Attivo
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 18 luglio 2009, 16:43
Re: DISO (Le) - "Santi Apostoli Filippo e Giacomo 2016"

Messaggio da mortalettos »

io non ho invitato nessuno oltre tutto se ho detto di stare zitti perchè quello che dite è senza senso fosse una cosa inteligente


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2016”