ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da controbomba88 »

Luminarie e pallone aereostatico
9 novembre 2015

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
bomba stutata90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 9:49
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da bomba stutata90 »

Come tutte le cose belle in un niente passano, come è passata in un niente la giornata più bella e intensa dell'anno ossia il 10 novembre che noi tutti pirovaghi attendiamo con ansia tutto l'anno. Come al solito anche quest'anno Adelfia non ha deluso pirotecnicamente parlando. Grande lavoro svolto da tutte le ditte pirotecniche malgrado tutte le grandi difficoltà e rischi che incontrano questo grandi maestri del fuoco. Riguardo alla gara, purtroppo si sà che c'è sempre chi può fare meglio dell'altro. Abbiamo visto tutti un Sig. Lieto e un sig. Del Vicario in gran forma capaci di far tremare la terra sotto i nostri piedi, ma , nulla togliere agli altri grandi tre maestri che rispetto agli altri due hanno effettuato uno spettacolo più modico e sempre preciso. Bravi tutti è spero che la pirotecnica italiana non tramonti mai. Un saluto a tutti ragazzi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da pierinodelgenio »

valery ha scritto:
francavitabile ha scritto:Che genialata la falsa scarica di Del Vicario.................pensavo si fosse avvampato qualcosa e invece...........c'è ancora tanto da imparare!!!!!!! Comunque San Trifone è davvero la Regina delle Feste e questo porta invidie!!!!!!!
Stesso mio pensiero.. Complimenti a tutti i Pirotecnici, anche Lieto si è difeso bene :smt023
E voi siete degli appassionati di fuochi,e fate questi errori,
Francavitabile,,scrive "che genialata la falsa scarica"
Valery,scrive "stesso mio pensiero"
Ma che guardate quando sparano?avete ragione forse stavate sotto i vigneti a vendemmiare!
io vi boccio entrambi dalla categoria degli appassionati di fuochi,
l'anno prossimo statv a casa.
.
Ultima modifica di pierinodelgenio il mercoledì 11 novembre 2015, 23:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da pierinodelgenio »

E per me il 2015 è stato un mordi e fuggi per motivi familiari,ma nonostante ciò non
potevo farne a meno di venire ad onorare ed omaggiare la mia devozione per San Trifone,
in primis è sempre un piacere in questa festività incontrare tanti amici pirovaghi e non che arrivano da ogni dove,la verità è che con questo mordi e fuggi ne ho incontrati pochissimi e come tale è stato così anche con i saluti,ed ai tanti che èrano in zona e non incontrandoli va a tutti il mio più cordiale saluto con la speranza sempre "se Dio vuole" di incontrarci la prossima pirovagata.
Che dire della festa,in breve,,luminarie dok,,Faniuolo ci ha bloccati tutti con la testa e gli occhi ad ammirarle,le bande musicale che al loro ingresso in piazza danno un effetto speciale alla tradizione, un breve passaggio in chiesa,che bellezza il presbiterio restaurato, ed un'emozione come sempre nel passare a dare l'arrivederci all'anno prossimo a San Trifone,i fuochi,non ce n'è bisogno di commentarli,quelli di Adelfia in onore di San Trifone si
commentano da soli per la loro maestosità,onore,merito e plauso,a tutti i pirotecnici che vi hanno partecipato,compimenti al Comitato organizzatore che nonostante il periodo non tanto florido riesce di mantenere sempre al top una tradizione ultracentenaria,,un saluto particolare va agli amici della nostra troupe di ogni anno dove ci si incontra per il pik nik di mezzogiorno,grazie di tutto agli amici Liguri,a Gerardo Picone e Famiglia,Colonnello Peppe Maiorese e Signora,l'amico Ugo Lieto e figli,l'amico arrivato a tempo di musica pochissimi minuti prima dello sparo dei fuochi dalla Sardegna,Antonio ippolito,Carminuccio da Cimitile,se Dio vuole a tutti come sempre da più anni arrivederci al solito posto anche per il 2016.

Avatar utente
bomba stutata90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 9:49
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da bomba stutata90 »

Conoscete il manifesto o programma di San Trifone 2016? grinsmile
Scherzo ragazzi... Concordo con il pensiero del Sig. Pierino del genio nel darci appuntamento al prossimo anno ad Adelfia o oppure in altre ricorrenze, sperando di conoscervi meglio durante l'anno qui nei forum di Pirovagando.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da giosca »

Con lo spettacolo Piromusicale di questa sera, 11 Novembre, termina l'edizione 2015 di questa Festa Patronale in onore di San Trifone Martire. Una riuscita perfetta di questa edizione, alla faccia di qualche avvoltoio.
Una festa che è piaciuta tanto. Frutto di mesi di lavoro ed organizzazione da parte dei componenti del Comitato Feste Patronali di Adelfia-Montrone, del direttivo e del Presidente del Comitato sig. GUERRA Vito Luigi che, in particola modo nei giorni antecedenti la festa, ha affrontato non pochi problemi. Personalmente spero di rivederla Presidente delegato del Comitato Feste anche per il prossimo anno.
Complimenti vivissimi per l'ottima riuscita della Festa Patronale.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da giosca »

Disponibili sul canale Youtube San TRIFONE a quest'indirizzo web: https://www.youtube.com/user/SanTrifonepuntoIT , i 5 video della gara pirotecnica diurna ed i notturni del giorno 10.
I due piromusicali sono in lavorazione e saranno pubblicati a breve.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da Carlo »

giosca ha scritto:Disponibili sul canale Youtube San TRIFONE a quest'indirizzo web: https://www.youtube.com/user/SanTrifonepuntoIT , i 5 video della gara pirotecnica diurna ed i notturni del giorno 10.
I due piromusicali sono in lavorazione e saranno pubblicati a breve.
Gianvito, scusa la domanda, ma il video della batteria... quando sarà pubblicato?????
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto:
giosca ha scritto:Disponibili sul canale Youtube San TRIFONE a quest'indirizzo web: https://www.youtube.com/user/SanTrifonepuntoIT , i 5 video della gara pirotecnica diurna ed i notturni del giorno 10.
I due piromusicali sono in lavorazione e saranno pubblicati a breve.
Gianvito, scusa la domanda, ma il video della batteria... quando sarà pubblicato?????
grinsmile grinsmile grinsmile

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da giosca »

Carlo ha scritto:Gianvito, scusa la domanda, ma il video della batteria... quando sarà pubblicato?????
E' diventato un tormentone su Fb... non ho ripreso il video, ma ti posto qualche foto.
Vedi tu... grinsmile

Immagine

Immagine

personalmente, preferisco questa.

Immagine

p.s.: post goliardico

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da giosca »

Video del piromusicale di ieri sera.
ITRIA FIREWORKS da Cisternino (Br)

[vimeo][/vimeo]

rosetti
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 22:43
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da rosetti »

Sapete dirmi cosa è successo a del vicario dopo la seconda stretta?
Ho sentito per terra grandi spari poi a distanza di tanto tempo i tre colpi finali.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da Carlo »

giosca ha scritto:
Carlo ha scritto:Gianvito, scusa la domanda, ma il video della batteria... quando sarà pubblicato?????
E' diventato un tormentone su Fb... non ho ripreso il video, ma ti posto qualche foto.
Vedi tu... grinsmile
Peccato, però ho visto questa batteria ma neanche io ho fatto le riprese, quest'anno il pyrofonino era in relax:

Immagine

p.s.: post goliardico-goliardico
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto:
giosca ha scritto:
Carlo ha scritto:Gianvito, scusa la domanda, ma il video della batteria... quando sarà pubblicato?????
E' diventato un tormentone su Fb... non ho ripreso il video, ma ti posto qualche foto.
Vedi tu... grinsmile
Peccato, però ho visto questa batteria ma neanche io ho fatto le riprese, quest'anno il pyrofonino era in relax:

Immagine

p.s.: post goliardico-goliardico
Questa batteria ecologica piacerà anche a quelli che dicono che con i fuochi inquiniamo l'ambiente!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire

Messaggio da stefano »

Ho appena terminato la visione dei video dei 5 diurni, e dopo aver letto sul gruppo Facebook di Pirovagando fiumi e fiumi di parole e polemiche (a volte un tantino pesanti quando sfociano in vicende personali), le ipotesi sono due: o, come dice il mio amico Carlo, ormai sono anch'io "pirotecnicamente superato", oppure mi chiedo cosa pretenda ormai la gente da una piazza importante come Adelfia.
Forse in molti non hanno ancora digerito il fatto di non aver potuto accedere al campo fuochi come è sempre stato, altri saranno rimasti delusi nel non vedere in aria decine e decine di missili a svariati sfondi e riprese, altri magari speravano che la famigerata batteria divenisse la panacea di tutti i mali, ma per quanto mi riguarda ritengo che i fortunati presenti abbiano assistito ad un'edizione molto bella, con spettacoli di tutto rispetto, per un'edizione (non dimentichiamocelo) da inserire in un contesto emotivo molto particolare dopo i lutti degli ultimi mesi, e con la crisi che continua ad attanagliare questo derelitto paese poter assistere a 5 esibizioni come queste è davvero motivo di orgoglio per tutta la Pirotecnica italiana e spero proprio di vederne tante altre così.
Mi sono dilungato un pò, ma ci tenevo ad esprimere il mio stato d'animo da appassionato che, permettetemelo, resta sempre con l'amaro in bocca nel leggere certe cose che fanno soltanto male a tutto l'ambiente.
Viva la Pirotecnica ed i suoi maestri, viva Adelfia, viva la Regina delle Feste.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2015”