MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da robytranese »

Anche se già viste, le luminarie di Faniuolo restano comunque di alta qualità. Il "borgo" di Molfetta, poi, è uno degli scenari migliori della zona...

Avatar utente
Luigi Modugno
Pirovago Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 14:09
Località: Torino
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da Luigi Modugno »

Immagini dell'impianto completo?

Avatar utente
Luigi Modugno
Pirovago Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 14:09
Località: Torino
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da Luigi Modugno »

Ci sono foto dell'impianto ultimato da Faniuolo? :???: :???: :???:

Avatar utente
Luigi Modugno
Pirovago Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 14:09
Località: Torino
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da Luigi Modugno »

In rete ho visto foto dell'impianto di luminarie. Sono dubbioso su Faniuolo. Impianto sempliciotto e vecchio. A questo punto meglio Cipriani che aveva saputo rischiare negli scorsi anni. :0 :???: :???: :???:

Avatar utente
Luigi Modugno
Pirovago Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 14:09
Località: Torino
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da Luigi Modugno »

Foto luminarie scaricate dalla rete. Passo indietro come quantità rispetto gli anni passati :???: :???: :???:
Allegati
molfetta 2.jpg
molfetta1.jpg
molfetta1.jpg (39.37 KiB) Visto 3817 volte

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da robytranese »

Sinceramente come luminarie e fuochi mi sarei aspettato un po' di più: sebbene l'impianto e lo spettacolo pirotecnico visti ieri non fossero brutti, si può dire che Molfetta abbia offerto di meglio in passato. Nel primo ho notato un contrasto stridente tra i colori della galleria e del prospetto e quelli della spalliera, nel secondo invece dei brutti errori che ne hanno compromesso la leggibilità (il materiale lanciato, quasi totalmente artigianale, è stato invece apprezzabile).
Spero di vedere qualcosa di meglio domenica sera!

Immagine
[youtube][/youtube]

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da paky18 »

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bomba stutata90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 9:49
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da bomba stutata90 »

Da molfettese doc dico che l'illuminazione di quest'anno era bella anche se il tra la galleria e la spalliera i colori non andavano tanto d'accordo. Per i fuochi sono rimasto molto deluso iniziando dal fuoco delle ore 15 cioè all'uscita della Madonna dalla basilica, che io neanche chiamerei fuoco pirotecnico come ha scritto il comitato sul programma ma lancio di bombe. È poi x concludere il fuoco della ditta Ponte che sinceramente a me non è piaciuto è visto che era l'unico si doveva presentare con uno sparo degno da 8 settembre è non con una insalata di bombe. Concludo nella speranza di vedere una bella gara domenica.

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da paky18 »

Volevo precisare che sui manifesti ufficiali era stato aggiunto, diversamente dall'opuscolo, che all'uscita della processione non ci sarebbe stato un fuoco pirotecnico ma un lancio di bombe.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da Raffaele2012 »

Pur scrivendo raramente di Lumi, data la loro importanza secondaria nell'ambito delle F.P. "Esterne" del Sud Italia, non posso non sottolineare i nefasti effetti della tecnologia led: più che una piazza, difatti, sembrava un obitorio. Abbiate pazienza ma è così.

Immagine
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Hornblower
Pirovago Senior
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 12:53
Località: TERLIZZI (BA)
Contatta:
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da Hornblower »

Personalmente la luminaria mi è piaciuta e non ho avvertito poi tutta questa stridente conflittualità di colori. Più che altro mi sarei forse aspettato una spalliera un po' più alta,
anche se quella di quest'anno rimane comunque negli standard di altezza delle spalliere della piazza di Molfetta pre Cipriani (p. e. De Cagna 2009 e Fabrizio 2010).
Per il fuoco, invece, mi aspettavo di più, ma il vero spettacolo pirotecnico è quello di domenica prossima e quindi staremo a vedere.

Avatar utente
bomba stutata90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2015, 9:49
Località: Molfetta
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da bomba stutata90 »

Buongiorno a tutti e invito tutti a venire stasera a Molfetta x vedere l'ultimo atto di questa festa patronale in onore di Maria Santissima dei Martiri che si concluderà con la gara pirotecnica. In merito vorrei chiedere se qualcuno sà, sempre se si sà già, quale sarà l'ordine di sparo. Buona domenica a tutti.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da robytranese »

Gara discreta in quel di Molfetta, senza troppe pretese, certo non ai livelli delle annate 2012-2013. Tra tutti è spiccato Di Matteo (secondo in ordine di sparo) per la pulizia e l'alta qualità del materiale, quasi totalmente artigianale, una buona figura l'ha fatta anche TecnoShow (terzo in ordine di sparo) con la migliore apertura della serata ed una serie di fermate con controbombe gigantesche. Di Candia invece ha proposto uno spettacolo nella norma, nel quale si sono viste belle fermate ed ottime palle del 30.

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: MOLFETTA (BA) - MARIA SS. DEI MARTIRI 2015

Messaggio da paky18 »

Immagine
La tradizionale gara pirotecnica svoltasi ieri sera a conclusione dei Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri, è stata vinta dalla ditta Luigi DI MATTEO di Sant'Antimo (NA).

In ordine di sparo:
1) F.lli DI CANDIA - Sassano (SA)
2) Luigi DI MATTEO - Sant'Antimo (NA)
3) TECNOSHOW - Molfetta (BA)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2015”