SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierinodelgenio »

Salvatore e Vito ha scritto:Mi dispiace che non se ne parla dei 2 grandi piromusicali
Carissimi Salvatore e Vito,,sinceramente come appassionato di pirotecnia visto quella che la piazza di Succivo offriva fino allo scorso anno,in me avevo tanto da dire,ma quello che ho visto Sabato sera che devo dirvi,,contenti voi contenti tutti,,io preferivo le vecchie esibizioni.
Saluti

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Aloisio »

Sono venuto per moltissimi anni a Succivo per i fuochi serali.Quest'anno motivi familiari di una certa entità me lo avrebbero impedito.Dico avrebbero perché,devo per sincerità ammettere,che anche se tali motivi non fossero esistiti forse non sarei comunque venuto perchè venuto meno la gara tradizionale per me Succivo non ha senso...Chiedo scusa agli organizzatori,ma i piromusicali non possono fare parte della cultura pirotecnica dei veri appassionati e intenditori dell'arte pirotecnica. Succivo ha da insegnare in questo per quanto ha fatto vedre per i decenni passati.Mi fermo qui per commentare su quanto ha scritto l'amico Pyrodec che letteralmente riporto nella parte finale "....Vabbè la crisi,le coltivazioni in atto....e il popolo che comanda !". Io non so se centra la crisi o le coltivazioni agricole.Mi preoccupa semmai l'ultima considerazione..."il popolo che comanda"....Il popolo amici è come certe classe di alunni...Se fosse per loro non si farebbe mai lezione...Sono gli insegnanti che devono direzionare i loro programmi senza ascoltare gli umori degli scolari. Allo stesso modo un comitato organizzatore deve imbroccare la strada maestra della propria esperienza passata...Le cose fatte bene al "popolo che comanda o che non comanda", alla fine piacciono comunque. La verità è che stiamo vivendo il tramonto dell'arte pitotecnica così come quelli come me l'hanno vista da quando erano ragazzi.Il guaio è che quell'arte viene sostituita dalla mediocrità. Un saluto a tutti.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Aloisio »

In prosieguo per specificare : Una mediocrità talmente mediocre che chiunque,ripeto chiunque,se dotato di una buona esperienza di elettronica e di un deposito di prodotti pirici di importazione (quindi senza nemmeno avvolgere una bomba cilindrica o sferica) può mettersi a fare il piromusicale...Non il pirotecnico precisiamo bene,che è tutt'altra cosa. Questo lo dico con cognizione di causa per le conoscenze che mi ritrovo in ambiente.
Ciò a prescindere da coloro che si sono esibiti a Succivo. Ancora i miei saluti.

Avatar utente
corrado83
Pirovago Senior
Messaggi: 546
Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2009, 15:53
Località: siano sa
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da corrado83 »

assente anch io a succivo dopo tanti anni, amo vedere l arte......Saluto tutto il comitato di Succivo e a peppe.... ragazzi non mollate.....Succivo ha bisogno di arte....

Salvatore e Vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 10:48
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Salvatore e Vito »

Il problema della gara e stato solo ed esclusivamente per problema di coltivazzioni no per la crisi no per il popolo ecc.. Anzi il popolo a contribuito ancora meglio degli altri anni.
Se l 'anno prossimo non avremo problemi per la coltivazione ritorneremo al tradizionale.

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Azigos81 »

Un plauso a Peppe e a tutti gli organizzatori per l'impegno, non è mai semplice organizzare un evento ....
Ottimo l'impianto audio, sfizioso il gioco di luci, ottime le centraline.... ma il "fuoco" è un'altra cosa!

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Gj Power »

Ecco gli spettacoli diurni realizzati sabato a Succivo...ringraziamo Emanuele Ronga per le immagini ossequi

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da step95 »

Dopo parecchi anni di presenza a Succivo anch'io sono stato assente quest'anno.
Speriamo che l'anno prossimo l'arte prevalga sulla tecnologia ed io verrò di corsa a Succivo.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Gj Power »

Ed ecco i video degli spettacoli piromusicali ripresi dai colleghi di Freakpyromaniacs ossequi

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

Salvatore e Vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 77
Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 10:48
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Salvatore e Vito »

Immagine

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: SUCCIVO (Ce) - "SS. Salvatore 2015" OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Gj Power »

Ecco un altro video pirotecnico da Succivo...lo spettacolo della ditta Fiorillo del 5 luglio :wink:

[youtube][/youtube]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2015”