SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Aprile

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da Carlo »

MARIODANDREA ha scritto:Ciao Carlo, immagino che tu sia del posto dal momento che hai dato come indicazione via caprabianca a somma vesuviana per assistere all'evento pirotecnico; ma vorrei chiederti qualche altro dettaglio se mi permetti: la stazione vesuviana rione trieste dista tanto da via caprabianca? il punto ottimale per ammirare gli spettacoli e' molto distante da questa fermata treno? si puo' arrivare a piedi? e' scritto in questo forum di salire fino in cima alla via caprabianca, gli spettacoli forse sono fatti in cima al monte?
infine, ci sono alberghi nel circondario?
Ops, perdonami,dimenticavo, la vesuviana funziona tutti i giorni, domenica incluso?
Grazie

ossequi ossequi ossequi
In realtà io sono di Recco (GE) ma sono stato altre volte a Somma Vesuviana e sono il "navigatore" del gruppo, strade, percorsi, mezzi, logistica...
La stazione della vesuviana non è distante ma non è neanche vicina, google maps dice 2,3 km a piedi circa 40 minuti (tutti in salita).
I fuochi si possono vedere anche da via Aldo Moro, poco distante dalla stazione ma io preferisco stare in cima del monte per una visione ottimale dato che il fumo va verso il basso.
Secondo me si può salire anche a piedi anche se in alcuni tratti la salita è piuttosto ripida.
Gli spettacoli più o meno sono ubicati dove c'è la lettera B sulla mappa in un raggio di circa 100 metri (ci sono dei terrazzamenti distanti l'uno dall'altro).
Per gli alberghi non ho mai alloggiato a Somma e non ti so dare indicazioni mentre la Vesuviana è attiva tutti i giorni ma dopo le 20 credo non ci siano più corse e sabato e festivi i treni sono meno frequenti.
Per altre info sono a disposizione!

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

MARIODANDREA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 17:32
Località: ROMA
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da MARIODANDREA »

Ciao Carlo,
ti ringrazio per la tua accurata descrizione.
Sappi che quest'anno per la prima volta ho in mente di venire anche a Recco per la Sagra Del Fuoco di settembre,inoltre, per la seconda volta consecutiva andro' a Rapallo. Te ci sarai a Somma Vesuviana? Saluti

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da Carlo »

Mario, al momento non ho ancora progetti per Somma Vesuviana e fino all'ultimo è difficile programmare la trasferta!
Ma qui o a Parete un pyro viaggio ci sta senz'altro!

Soprattutto per le famose bombe scostumate del venerdì, qui di seguito quelle del 2008:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da delleo »

Scusate la domanda...ma la gara diurna è una gara con sparate complete o lancio di bombe tipo diana??Dovrei organizzarmi e siccome come gara diurna in quel di somma io non ne ho mai sentite tranne un fuoco diurno vorrei capire se vale la pena andare.Purtroppo non posso esserci per il serale opto Parete....
Grazieeee :fire: :fire:

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da delleo »

mi trovo a somma....ditemi che sono su scherzi a parte

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da delleo »

Grande presa in giro :smt009 :smt009 per le centinaia di appassionati arrivati,sopratutto dalla puglia,per la "cosidetta Gara Diurna".Voglio capire tutto,per organizzare una festa ci vogliono tanti sacrifici,ma prendere per i fondelli scrivendo gara diurna quando è un piccolo lancio di bombe questo no.Centinaia di persone che ovviamente imprecavano tutti i santi conosciuti e non per la cocente delusione.Per fortuna io ho fatto solo 50km ma chi ne ha fatti 350 km questo non lo merita. :smt013 :smt013
Ovviamente io metto una x su Somma....e speriamo Parete stasera,altrimenti vado sul sicuro domani mattina con Paolelli a Vitulazio

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da francavitabile »

Superba esibizione notturna della ditta Boccia-Nappi e a seguire Ciro e Giuseppe Scudo!!!!!!! Poi Di Matteo e Carmine Lieto!!!!!!! Nel complesso
O bellissimi spettacoli notturni!!!!!!

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: SOMMA VESUVIANA (Na) - Santa Maria a Castello - 10/11 Ap

Messaggio da Petardo »

Anch'io presente a Somma la sera...a breve postero qualche foto!!!
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2015”