Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Gj Power »

Off Topic
Per la gioia di tutti gli utenti e per coerenza degli argomenti trattati, tutti i messaggi di Raffaele2012 sull'urbanistica della città di Parete sono stati spostati in una sezione più appropriata...buona lettura e scrittura a tutti. ossequi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Raffaele2012 »

Accetto lo spostamento di buon cuore. :smt023 Ciò malgrado, visto che non si trattava di un concentrato di parolacce e di insulti, avrei gradito anche che fosse stata presa in considerazione la mia proposta di attendere la fine del mese, cioè quando sarebbe mancata ancora quasi una settimana alla Pasqua.
In poche parole, se spostamento doveva essere, avrei trovato una speciale gratificazione nel ricevere un preavviso di qualche ora: non perché avessi qualche potere coercitivo verso amministratori e moderatori, ma soltanto per non incorrere in quel mezzo secondo di panico che ho avvertito quando, entrando in questa discussione, mi sono accorto che i miei post erano spariti.

Un'osservazione a parte, adesso. Qualche amico utente ha fatto cortesemente presente che i post del sottoscritto che riguardavano il territorio di Parete (mica i casinò di Las Vegas!!!) avrebbero potuto costituire la causa della poca partecipazione altrui a questa discussione. Tuttavia i dati sembrano profilare uno scenario che, entro qualche settimana, rischia di dargli torto.

Immagine

Immagine


Fra il 2014 e il 2015 vi è, a quasi un mese da Pasqua, appena un gap in negativo di circa 430 contatti che sicuramente sarebbe stato colmato nel giro di poco tempo. E allora? Partendo dal presupposto che l'anno scorso la kermesse patronale ha avuto luogo, occorre dedurre che il "problema" 2015 non è il sottoscritto. E chi o cosa sarebbe il vero problema? Forse l'incapacità di scrollare col mouse e di scendere in basso per saltare quei post che non si gradisce leggere??? Quindi ci vorrebbe una terza discussione a parte per spiegare anzitutto come funziona un mouse e poi, magari... il resto.

L'alternativa sarebbe quella di cancellare tutte quelle discussioni che, entro un mese dall'apertura, non hanno raggiunto i 500.000 contatti...


P.S. Vediamo se almeno riesco a regalare un sorriso. Spero che questo o quell'utente abbia almeno disdetto la visita oculistica, dato che non troverà più messaggi a raggi ultravioletti che rischiavano di fargli perdere parecchi gradi...

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da maiorese »

Vedi Raffaele 2012,non per contraddirti sui numeri,anche io come tanti aprivamo il sito per leggere notizie della festa e vedendo invece i tuoi post passavamo oltre restando però il contatto.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Raffaele2012 »

Anche a me capita di aprire un topic nell'attesa di una notizia che mi aggrada, ma non per questo protesto in maniera infastidita se leggo altro. Male che vada, passo appresso!

Accipicchia Maiorese, ma è davvero così difficile far passare concetti come il suddetto?

:???:
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da MINO »

Vi dico come la penso? Questo sito di cui ero e sono molto legato , perché personalmente mi ha dato tanto , dove , mi ha fatto conoscere tantissimi amici ( e alcuni sono veramente grandi amici) e che hanno condiviso con me questa passione ( anche se ormai non sono più presente come una volta , anche nelle piazze) dove mi hanno sempre tenuto informato sulle varie manifestazioni , mi hanno mostrato video ,foto degli interi festeggiamenti da nord a sud Italia e oltre e per questo ne sarò' grato per sempre.
Ora mi chiedo , se una persona e ' interessato ad una notizia di feste , di fuochi ,di illuminazioni , di bande dove va? Domanda semplice , su quei siti ( c'è ne sono ormai diversi) che trattano di questo argomento .
Ora mi chiedo e scusate l ignoranza ma cosa c'entra il piano urbanistico della città di parete con questo sito? In altri tempi qualche moderatore avrebbe scritto " fuori argomento"
Ma poi mi chiedo il Sig. Raffaele perché vuole per forza descrivere e mostrarci quello che ha noi non interessa ( credo) , magari ci sono tantissimi siti dove quello che scrive viene anche apprezzato .
Ma poi non ho capito a che serve o che serviva ( dato che vedo che per i suoi messaggio sono stati spostati in una cartella fatta apposta. Ma per riempire le pagine e i post della festa di parete? A noi utenti di Pirovagando non interessano i suoi numeri ma soltanto per il motivo per il quale è stato creato questo sito.
Ma guardi questo non è un Blog personale , se tutti farebbero come lei , si scriverebbe di tutto ma fuori di quello che effettivamente siamo interessati in questo sito .

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Raffaele2012 »

Mino, l'avevo scritto che il nesso colla tipologia di manifestazione c'era. Tuttavia, per meglio esaltarlo, serviva un rimando al territorio (storico, attuale e futuribile). Difatti, ribadisco che le kermesse patronali (verso cui tante persone sono affezionate) non sono la bambolina chiusa nella campana di vetro, ma risentono anzi, del legame fra Uomo e Ambiente circostante, di cui sono l'immagine riflessa. E più questo legame si sviluppa in maniera sensata, più gli eventi mantengono il loro senso di fondo; più questo legame diviene incerto, più le F.P. rischiano di somigliare a una scatola vuota.

Non sono riuscito a evidenziare il nesso in tempo utile e me ne prendo al responsabilità (quella mia, però non quella altrui). Comunque il "pericolo" (attenzione, ho virgolettato la parola proprio per far capire l'intento sarcastico!) è cessato e ognuno di noi, a quanto sembra, ha ripreso piena padronanza dell'angolino in cui vuole scrivere. Quindi, propongo di non aggiungere altro. Oppure si può aggiungere, ma la paternità di un'eventuale polemica non la voglio.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da maiorese »

Raffaele 2012,sono costretto ad intervenire ancora e ti assicuro che sarà l'ultima volta su questo argomento.Io come scritto prima in modo poco chiaro facevo,ho fatto e farò come da te suggerito,apro un sito e se non mi interessa passo oltre.Ma hai sbandierato oltre 5000 contatti ai tuoi post e credo che moltissimi non hanno mai letto un righo di quello che hai scritto,quindi io contestavo questo e non altro.Ora con un sito apposito vedremo quanti contatti avrai e nè potremo riparlare sempre se vorrai.Saluti.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Gj Power »

Mi scuso con Raffaele2012 per non aver "avvisato" preventivamente dello spostamento dei messaggi imbaraz ma quando mi sono accorto che erano più di 100 e da qui alla fine del mese forse sarebbero diventati 200 allora ho preferito spostarli ora e cmq ci è voluta quasi un'oretta per farlo! :???:
Giusto per chiarire una cosa...Pirovagando ormai non ha più bisogno di "numeri" (pensiero personale!) è una realtà consolidata nel mondo della pirotecnia e delle feste patronali quindi se dobbiamo utilizzare i vai argomenti solo per fare visite non è che ci interessa più di tanto.
Nella segnalazione eventi di Parete è giusto che si parli della festa di Maria Santissima della Rotonda e dei Fuochi di Primavera, in altri argomenti parliamo di tutto il resto anche se le cose sono collegate...altrimenti che senso avrebbe avere le diverse sezioni sul forum! Saluti a tutti e non fateci mancare nuove info sulla festa che si avvicina :smt006

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da claudio »

Parole giuste, sul forum si dive parlare della festa che si sta organizzando a Parete, non me ne voglia Raffaele 2000.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Raffaele2012 »

Rispondo velocemente a GjPower. In precedenza, ho scritto che i miei post su Parete potevano servire ANCHE a vivere in maniera diversa il tempo dell'attesa e non che dovevano diventare l'unico modo di pazientare; che essi erano un contributo come tanti altri e non un ordine perentorio a cui sottostare. E questo lo dimostra il fatto che mai ho vietato agli altri di condividere ciò che volevano o perfino di... lamentarsi.

Piuttosto, mi spiace non avercela fatta in tempo a esporre direttamente qua sopra il legame Uomo-Territorio che, se gestito in maniera appropriata, finisce per dare senso PURE ad ogni kermesse patronale, non solo a quella paretana. Difatti, il sottoscritto, alla pari di tanti altri, è fatto di carne, ossa e cartilagine ed era consapevole in partenza dell'impossibilità di intervenire tutti i giorni nel forum.

Rispondo velocemente anche all'amico Maiorese facendogli presente che né io né lui possiamo sapere quanti hanno letto i miei post e cosa hanno letto dei miei post. Di certo se nessuno avesse letto neppure un rigo, non ci sarebbe stato lo slittamento in altro link.

Comunque, pace fatta e che la vita continui! :smt023

Avatar utente
alex33
Pirovago Attivo
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2009, 16:27
Località: recco (ge)
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da alex33 »

Speriamo!!!!!!!!!!!!! :party: :party: :party:

Pyrodec
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 0:03
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Pyrodec »

La ditta Criscuolo lavora giorno e notte...le luminarie quasi pronte....per quanto riguarda l'alzabandiera dell'8 marzo e'filato tutto liscio...mini sparate...ma bellissima la perfomance degli scudo....viva parete!!!!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da pierinodelgenio »

Per la giornata di Lunedì in albis è possibile avere notizie delle esibizione mattutine
e di quelle durante la processione,grosso modo anche gli orari,,
grazie anticipato a chi mi darà risposta in merito

Pyrodec
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 0:03
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da Pyrodec »

Lunedi in albis:
Ore 7:30 diana mattutina,ditta scudo.
verso le 11un altra sparata ma nn conosco la ditta
verso le 13 ditta di fraia
verso le18 ditta russo albano
Questo e' il massimo che ho saputo dagli amici di parete....

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Parete (CE) - Maria SS. della Rotonda 2015

Messaggio da pierinodelgenio »

Pyrodec ha scritto:Lunedi in albis:
Ore 7:30 diana mattutina,ditta scudo.
verso le 11un altra sparata ma nn conosco la ditta
verso le 13 ditta di fraia
verso le18 ditta russo albano
Questo e' il massimo che ho saputo dagli amici di parete....

:smt023 Grazie Pyrodec


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2015”