L'opera d'artificio

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
L'opera d'artificio

Messaggio da bombapirotecnica »

ciao cari amici e pirovaghi,e'da tanto tempo che vorrei proporre una mia iniziativa o meglio un'idea su'come fare ed organizzare una nostra gara pirotecnica o meglio una vera e propria opera d'artificio.Allora leggete attentamente.
Vedo che siamo in molti a seguire le sorti di questa antichissima arte e molti che veramente capiscono il lato tecnico e coreografico di essa,allora la mia iniziativa e'quella non solo di fare un fondo cassa,per investire la somma che si raccoglie per fare delle magliette,dei calendari,ecc,ma anche di organizzare con lo staff di pirovagando il primo evento pirotecnico intitolato l'opera d'artificio!!!!!!!!Opera perche'le sparate non sono altro che delle vere e proprie esibizioni di un impegno materiale dell'artista,artificiale perche'si tratta di comporre un'opera tutta ad invadere quella che e'la sfera pirotecnica.Ma voglio passare subito a dettare secondo la mia idea il progetto:
A)raccogliere una somma di almeno la copertura di una sparata di notte fatta da quattro artisti,scelti poi da persone competenti,(la somma e'di almeno 10.000€ ciascuno),preparare un contratto dove determini le regole contrattuali di esso,con decisioni regolamentari prettamente artistiche e tecniche su'come determinare la gara.Ovviamente parlo di una gara fatta di giochi pirotecnici cinesi,ma sopratutto di quelle forme occidentali ed europee tipiche delle nostra cultura pirotecnica,ossia le bombe cilindriche.
B)Trovare le giuste condizioni per il posto e le giuste componenti per rilevare la somma che si aggirerebbe sui 60.000€,ma come fare'sponsor,ma anche un fondo cassa dove tutti noi verseremo una somma a piacere attraverso un sistema che piano piano cerchero'o cercheremo di trovare.
Attenzione io sono un vero appassionato e non voglio farmi nessun guadagno ho organizzato tantissime gare e ci ho sempre rimesso.............
Credo in questa mia iniziativa poiche'vedo che sono accerchiato da gente che e'come me'e che come me'ha tanta voglia di vedere i fuochi come una volta con l'ausilio anche delle nuove tecnologie che ormai noi tutti sappiamo.Il regolamento e'semplice poiche'i quattro pirotecnici devono esibirsi con quattro bombe da tiro di cui due stutate e due lavorate ed un finale a piacere,per il posto poi ci organizzeremo come anche per la somma da raccogliere.la cosa che chiedo a tutti voi e'di cercare insieme di trovare qualche sponsor che offri qualche somma con il ricambio di una grande pubblicita'a suo favore poiche'cercheremo di coinvolgere qualche emittente televisiva a livello nazionale.E'e vuole essere un evento e il primo spettacolo pirotecnico di un certo livello nazionale allestendo stand ecc.....,organizzato per promuopvere non solo quest'arte troppo nascosta ma tanto vista,ma'anche organizzata da persone appassionate.io sono disposto a dare il mio cell.per altre informazioni poiche non si puo'scrivere tutto con un messg ma vi assicuro che le cose fatte bene sono fatte solo da chi in quella cosa ha un po di competenza d io penso che di queste persone c'e ne'siano molte.Di sicuro ci saranno i soliti maliziosi o le critiche ma proviamo ad organizzare questa gara semplice senza molte cose articolate trovando il posto la somma e le autorizzazioni poi con il tempo si cerchera'di andare oltre.grazie

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

e una idea bellissima un tipo di raduno fatto cosi bisogna aspettare un po che si ampli la comunita e ci si metta d'accordo!!
a me l'idea piace!!!

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: L'opera d'artificio

Messaggio da Cobrix3000 »

Sarebbe davvero una bella idea!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: L'opera d'artificio

Messaggio da pirotecnica »

Io lancio una proposta alternativa che si potrebbe realizzare facilmente:
Invitare 10 artisti che sparano solo bombe da tiro, 6 a testa di cui 2 stutate.
Così i costi sarebbero molto ridotti e il livello artistico molto alto cosa ne pensate?

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: L'opera d'artificio

Messaggio da Fuokista »

Non credo che fuochisti di un certo livello si muovano solo per sparare bombe da tiro.....
L'idea di bombapirotecnica è ottima, organizzare la prima "PIROVAGANDO FIREWORKS COMPETITION" :D

Avatar utente
Stefano83
Pirovago Attivo
Messaggi: 299
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 14:17
Località: Roma
Re: L'opera d'artificio

Messaggio da Stefano83 »

idea suggestiva, ma di difficilissima realizzazione!
Viva il Salento e sempre forza Lecce!

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: L'opera d'artificio

Messaggio da Cobrix3000 »

Ho riportato alla luce questa vecchia discussione per vedere un pò cosa ne pensate.

abaaba88
Pirovago Attivo
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 10:36
Re: L'opera d'artificio

Messaggio da abaaba88 »

ciao....... io opterei per la prima no per la seconda con 10.000 euro si spara
a me è venuta un' altra i dea carina: sequenziali e bonbe da tiro fermate, stutate, intecci...... che ne dite? :idea.. mi piacerebbe partecipare.......


Rispondi

Torna a “I nostri video”