LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2904
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

E come da tradizione, torna anche quest'anno su PIROVAGANDO.IT la festa di Maria Santissima del Suffragio, patrona della città di Recco (Ge) dove lo scorso 7 e 8 Settembre 2012 il popolo della bella cittadina ligure ha onorato la sua Madonna. Tra spettacoli pirotecnici mozzafiato, in cui i mirabolanti effetti pirotecnici allestiti dai maestri fuochisti chiamati ad esibirsi nella ridente cittadina ligure si riflettevano sul mare che ha fatto da palcoscenico naturale per questo grande evento, sparate dei tradizionali "mascoli" e il calore del popolo recchelino, si è svolta anche quest'anno in tutto il suo splendore una delle feste più belle del nord Italia e dell'intero paese. PIROVAGANDO.IT partecipa alla Sagra di Recco con un nutritissimo gruppo di Pirovaghi partiti da più punti d'italia e giunti in Liguria per l'occasione ed accolti dai colleghi locali con calore e amicizia, e propone nella Galleria Fotografica gli scatti degli allestimenti degli Spettacoli Pirotecnici del 7 e 8 Settembre realizzati da CARLO e PIROPAZZO che ringraziamo di cuore per il loro preziosissimo contributo, e ovviamenti i sette video in FULL HD che mostrano in suggestive immagini le esibizioni delle ditte:

7 Settembre 2012
SPETTACOLI PIROTECNICI NOTTURNI
Quartiere Spiaggia - F.lli SCUDO "E' Guagliuni" da Roccarainola (NA)
Quartiere San Martino - GERARDO SCUDO da Ercolano (NA)
Quartiere Liceto - FIREWORKS UGO LIETO da Visciano (NA)

8 Settembre 2012
SPETTACOLO PIROTECNICO DIURNO
Quartiere Verzemma - "LA TIRRENA FIREWORKS" dei F.lli FERRARO da Mondragone (CE)

SPETTACOLI PIROTECNICI NOTTURNI
Quartiere Bastia - BRUSCELLA BARTOLOMEO "EREDI" da Modugno (BA)
Quartiere Ponte - LA ROSA S.r.l. INTERNATIONAL FIREWORKS da Bagheria (PA)
Quartiere Collodari - CARLO FERRECCIO e BLB FIREWORKS da Moconesi (GE)


Ringraziamo tutti gli amici liguri per quanto fanno in tutto l'anno per il nostro sito e per la loro amicizia e collaborazione e soprattutto il nostro FUOKISTA per aver realizzato questi splendidi video girati e montati in maniera magistrale. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su La Sagra del Fuoco 2012 - Recco (Ge). Buona Visione.
Allegati
home_recco_2012_1.jpg

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da stefano »

clapclap clapclap clapclap

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da maiorese »

In questi giorni di "magra" pirotecnica fà piacere rivedere delle esibizioni dello scorso anno,è di questo si deve ringraziare il nostro portale Pirovagando che puntualmente ci mostra le "eccellenze" pirotecniche passate.Personalmente sono molto contento di poter rivedere i video degli spettacoli pirotecnici della Sagra del Fuoco 2012 di Recco non avendovi,per motivi familiari,potuto presenziare come negli anni passati. Ho visto più di una volta tutti gli spettacoli e come sempre tutti hanno onorato la piazza di Recco tenendo conto dei budget differenti da quartiere a quartiere.Ora vorrei esprimere un parere personale sugli spettacoli senza nulla voler togliere od aggiungere a quanto già detto sull'argomento da altri amici.Non potendo giudicare la bontà e la qualità di uno spettacolo dalla "quantità" legata gioco forza al budget (numero delle fermate,lunghezza della scarica,ampiezza e durata delle piogge ecc.)ho cercato di trovare delle novità sia nei colori che nelle scenografie e a parte le fermate a due sfondi e a più aperture esibite in alcuni spettacoli ( molto rischiose per la vicinanza del pubblico e fuori dalla limitazione di calibro per lunghezza))le uniche "novità" le ho riscontrate nello spettacolo di Ugo Lieto (lumi sia in una pioggia che in chiusura con belle e nuove scenografie,scarica inedita e non quella trita e ritrita, colori nuovi) anche se ci sono stati due sbagli nello spettacolo (errata programmazione dei monogetto in apertura e volata di chiusura anticipata di qualche secondo )
.Ripeto che questo è un parere personale secondo i miei gusti, cercando di non tener conto dell'amicizia che mi lega alla ditta Lieto. A tal proposito invito a vedere o rivedere i video.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da piropazzo »

è sempre un piacere Lucio contribuire a dar lustro ad eventi cosi pirotecnici!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da salvatore »

Chissà un giorno se anche io potrò essere presente a questo grande evento pirotecnico... :(

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da stefano »

maiorese ha scritto:In questi giorni di "magra" pirotecnica fà piacere rivedere delle esibizioni dello scorso anno,è di questo si deve ringraziare il nostro portale Pirovagando che puntualmente ci mostra le "eccellenze" pirotecniche passate.Personalmente sono molto contento di poter rivedere i video degli spettacoli pirotecnici della Sagra del Fuoco 2012 di Recco non avendovi,per motivi familiari,potuto presenziare come negli anni passati. Ho visto più di una volta tutti gli spettacoli e come sempre tutti hanno onorato la piazza di Recco tenendo conto dei budget differenti da quartiere a quartiere.Ora vorrei esprimere un parere personale sugli spettacoli senza nulla voler togliere od aggiungere a quanto già detto sull'argomento da altri amici.Non potendo giudicare la bontà e la qualità di uno spettacolo dalla "quantità" legata gioco forza al budget (numero delle fermate,lunghezza della scarica,ampiezza e durata delle piogge ecc.)ho cercato di trovare delle novità sia nei colori che nelle scenografie e a parte le fermate a due sfondi e a più aperture esibite in alcuni spettacoli ( molto rischiose per la vicinanza del pubblico e fuori dalla limitazione di calibro per lunghezza))le uniche "novità" le ho riscontrate nello spettacolo di Ugo Lieto (lumi sia in una pioggia che in chiusura con belle e nuove scenografie,scarica inedita e non quella trita e ritrita, colori nuovi) anche se ci sono stati due sbagli nello spettacolo (errata programmazione dei monogetto in apertura e volata di chiusura anticipata di qualche secondo )
.Ripeto che questo è un parere personale secondo i miei gusti, cercando di non tener conto dell'amicizia che mi lega alla ditta Lieto. A tal proposito invito a vedere o rivedere i video.
Concordo pienamente con la disamina dell'amico "Colonnello" che aspettiamo a Recco nel 2013 e che saluto calorosamente.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da stefano »

salvatore ha scritto:Chissà un giorno se anche io potrò essere presente a questo grande evento pirotecnico... :(
Ti aspettiamo a braccia aperte Salvatore. Un salutone. Ste.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da stefano »

Una delle belle novità dello spettacolo di Ugo Lieto di cui parlava il "Colonnello", la chiusura che ho definito "psichedelica" con i bellissimi effetti blu lungo il molo.

Immagine

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da salvatore »

stefano ha scritto:
salvatore ha scritto:Chissà un giorno se anche io potrò essere presente a questo grande evento pirotecnico... :(
Ti aspettiamo a braccia aperte Salvatore. Un salutone. Ste.

Gentilissimo come sempre, ciao Stè. ossequi

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da Gj Power »

Filmati aggiunti in GALLERIA VIDEO per poterli rivedere in streaming.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: LA SAGRA del FUOCO 2012 - RECCO (Ge) - I VIDEO

Messaggio da robytranese »

Spettacoli davvero fantastici... Gerardo Scudo ha offerto un fuoco caratterizzato da pulizia e precisione impeccabili. Bruscella ha proposto una bellissima apertura e un gran numero di fermate lavorate, per non parlare delle coreografie. Molto buono anche il lavoro di Ugo Lieto, con diverse novità e colori di alto pregio... Bruno Liccardo mi ha stupito con delle belle croci di malta in apertura e del buon materiale artigianale nel finale, e i Guagliuni con una scarica potente, nonchè in crescendo. Ben impostata la prestazione dei La Rosa... Una nota di merito anche per la performance dei Ferraro, preciso e cadenzato!
Complimenti agli organizzatori di questa manifestazione, a Fuokista per le riprese e ovviamente anche ai pirotecnici che in calibri ridotti riescono ad accontentare tutti. ossequi


Rispondi

Torna a “I nostri video”