VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Raffaele2012 »

Lucio ha scritto:Amici il filmato è carico sul server nella sua interezza e non mi da alcun problema. Cmq proverò appena possibile a ricaricarlo. Subito dopo capodanno aggiorneremo la piro enciclopedia di Villafranca con altri bellissimi filmati. ;)
Lucio, provo a sintetizzarti in poche righe il problema che ancora adesso io riscontro per il filmato dei f.lli Pagano 1993 presente nella sezione "downloads" di Pirovagando (quindi io non mi sto riferendo al simile filmato di Youtube).

In buona sostanza il cursore di Windows Media Player non va avanti. Idem nel caso di programmi come VLC.
La prova di qualcosa non andante per il verso giusto è data pure dal fatto che, spostando il cursore del mouse sul filmato, la durata dello stesso è stranamente 00:00.

Da cosa dipende tutto ciò? Che si può fare?

Grazie in anticipo per la risposta. :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Raffaele2012 »

lamporosso ha scritto:salve, il bonocore che ha sparato a villafranca nel 1994 è lo stesso che già aveva sparato nel 1992 sempre a villafranca, e si chiama francesco bonocore credo che la fabbrica era ad ercolano, non ricordo che si chiamasse nino bonocore.
Incuriosito dalla puntuale risposta di Lamporosso (che ringrazio di cuore), ho provato a effettuare qualche veloce ricerca sul web.

In effetti risulta la presenza di un fuochino di nome Francesco Buonocore di Ercolano (NA), così come verificabile da questi link:
- http://tieba.baidu.com/p/76081746
(qui non è altro che ripubblicata la pagina "Rubrica dei pirotecnici" della prima versione del sito Santrifone.it)
- http://archivio.denaro.it/VisArticolo.a ... W=bocciare

Resta però quel "Nino" di troppo. A tal proposito, però, quest'altra pagina web sembra venire in soccorso:
http://www.penisolasorrentina.info/inde ... f=1&id=317

Il Giovanni Buonocore di quest'ultimo link potrebbe essere conosciuto anche coll'abbreviativo di Giovannino (o Nino) e quindi questo determinerebbe la chiusura del cerchio.

Ma la domanda è ora un'altra: esiste un qualche nesso di parentela e/o di lavoro fra l'ultimo Giovanni e il Francesco indicato da Lamporosso? Qui sta il bello!

Agli amici più esperti di me, la risposta! Io, per ora, non posso far altro che limitarmi a ringraziare in anticipo per futuri e più chiari interventi.

:smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da lamporosso »

un saluto a tutti e buon anno.
be, della parentela tra giovanni e francesco buonocore di cui parla raffaele2012, non ho notizie, di sicuro, il buonocore che ha sparato a villafranca sicula nel 1992 e nel 1994 si chiamava francesco ed era di ercolano.
volevo sottolineare anche che quella del 1994 fatta da schiattarella è stata la prima apertura di fuoco in assoluto fatta a villafranca sicula, voluta e ideata proprio da girolamo schiattarella ossequi ossequi ossequi . e che se ne dica, a villafranca ha portato sempre il meglio delle bombe e fermate della ditta schiattarella e dell'arte napoletana. ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Lucio »

Buongiorno a tutti amici Pirovaghi. MI scuso in primis per il ritardo... Riprendiamo l'aggiornamento della Video - piro - enciclopedia dedicata a Villafranca Sicula (Ag). Aggiungiamo ai video precedentemente pubblicati, altri 6 filmati pirotecnici storici di questa bellissima festa degli anni 1995 e 1999.

Anno 1995
Spettacolo Pirotecnico Finale dell' Ass. San Michele Arcangelo eseguito dalla ditta:
PASQUALE NASTA da Marcianise (Ce)
Spettacolo Pirotecnico Finale dell'Ass. San Giovanni Battista eseguito dalla ditta:
F.lli LICCARDO da Mugnano (Na)

Anno 1999
Rigattiata San Michele Arcangelo - Spettacolo Pirotecnico eseguito dalla ditta:
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)
Rigattiata San Giovanni Battista - Spettacolo Pirotecnico eseguito dalla ditta:
F.lli LIETO da Visciano (Na)
Spettacolo Pirotecnico Finale dell' Ass. San Michele Arcangelo eseguito dalla ditta:
BARTOLOMEO BRUSCELLA da Modugno (Ba)
Spettacolo Pirotecnico Finale dell' Ass. San Giovanni Battista eseguito dalla ditta:
F.lli DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)

Buona visione a tutti.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da robytranese »

Lucio ha scritto:Buongiorno a tutti amici Pirovaghi. MI scuso in primis per il ritardo... Riprendiamo l'aggiornamento della Video - piro - enciclopedia dedicata a Villafranca Sicula (Ag). Aggiungiamo ai video precedentemente pubblicati, altri 6 filmati pirotecnici storici di questa bellissima festa degli anni 1995 e 1999.

Anno 1995
Spettacolo Pirotecnico Finale dell' Ass. San Michele Arcangelo eseguito dalla ditta:
PASQUALE NASTA da Marcianise (Ce)
Spettacolo Pirotecnico Finale dell'Ass. San Giovanni Battista eseguito dalla ditta:
F.lli LICCARDO da Mugnano (Na)

Anno 1999
Rigattiata San Michele Arcangelo - Spettacolo Pirotecnico eseguito dalla ditta:
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)
Rigattiata San Giovanni Battista - Spettacolo Pirotecnico eseguito dalla ditta:
F.lli LIETO da Visciano (Na)
Spettacolo Pirotecnico Finale dell' Ass. San Michele Arcangelo eseguito dalla ditta:
BARTOLOMEO BRUSCELLA da Modugno (Ba)
Spettacolo Pirotecnico Finale dell' Ass. San Giovanni Battista eseguito dalla ditta:
F.lli DI MATTEO da Sant'Antimo (Na)

Buona visione a tutti.
Lucio, che io ricordi il fuoco finale dell'Associazione San Michele del 1999 è stato eseguito da Bruscella & Pellicani...

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Lucio »

Ho pubblicato quanto mi è stato dato dagli amici di Villafranca, il video del fuoco di San MIchele del 1999 porta scritto Bartolomeo Bruscella, ed essendo gli amici siculi molto pignoli su questa cosa, credo non si siano sbagliati. :)

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da robytranese »

Mah.. strano! Grazie ugualmente, video stupendi. ossequi

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da piropazzo »

robytranese ha scritto:Mah.. strano! Grazie ugualmente, video stupendi. ossequi

il 1999 vede si la ditta Bruscella ma per l'esattezza la pirotecnica Modugnese di Bruscella&Pellicani, sicuramente risolto l'equivoco!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Lucio »

Allora il video porta una dicitura errata. L'importante è averlo chiarito ;)

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da robytranese »

Non sono del tutto suonato allora... :D

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Raffaele2012 »

Con il seguente messaggio sono certo di vincere il premio Oscar come "Scocciatore Pubblico 2013". Tuttavia non esito a farmi avanti poichè convinto del grado di comprensione altrui.

Ho provato a riscaricare sia con IE sia con Google Chrome il video 1993 dei f.lli Pagano, ma i problemi sono ancora lì:
- il "timer" segna ancora 00.00
- il cursore sia di WMP sia di VLC non manda avanti e indietro il filmato.

E' ancora possibile fare qualcosa a riguardo? Attendo con fiducia la risposta. :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da piropazzo »

di sicuro caro Raffaele2012 gli ADM faranno di tutto per accontentarti/ci ma in caso non si riuscirebbe a risolvere il problema faro' in modo di farti avere l'originale in dvd!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Raffaele2012 »

Piropazzo, so che ne saresti capace, ma non vorrei proprio recare fastidio a nessuno. :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da piropazzo »

Raffaele2012 ha scritto:Piropazzo, so che ne saresti capace, ma non vorrei proprio recare fastidio a nessuno. :smt023
nessun disturbo :smt023 :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: VILLAFRANCA SICULA - LA "VIDEO - PIRO - ENCICLOPEDIA"

Messaggio da Lucio »

Buongiorno amici, mi scuso innanzitutto per il ritardo. Ho provveduto a sostituire il file video dello spettacolo pirotecnico del 1993 della Ipon F.lli Pagano da Ottaviano (Na). Ho fatto varie prove da vari pc e non mi da alcun problema. Chiedo ancora scusa per l'attesa ma impegni mi hanno tolto molto tempo da dedicare al sito. Quindi Buona Visione a tutti soprattutto al caro Raffaele2012... :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023


Rispondi

Torna a “I nostri video”