MUGNANO di Napoli - "SACRO CUORE di GESU' 2012" - VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MUGNANO di Napoli - "SACRO CUORE di GESU' 2012" - VIDEO

Messaggio da Aloisio »

Raffaele2012 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:io mi trovavo in uno spiazzo dove insieme a me c'èrano oltre ai palati fini altre centinaia e centinaie di persone di tutte le età ma più giovani che anziani e alla fine di ogni spettacolo c'èra un tripudio di applausi,che significava questo?io penso che la maggior parte di essi accettava questi tipi di fuochi,se ne fregava di quello che ogni giorno noi amatori ci rammarichiamo tanto di non vedere quello che un amatore èra ed è abituato sempre a vedere,amici cari in c'èrte condizioni ci dobbiamo pure abituare a quello che il posto offre e ripeto è già tanto.
Questa riflessione di Pierinodelgenio è così interessante da consentire qualche aggiuntiva considerazione.

Da sempre alla fine di un fuoco artificiale si applaude per i più disparati motivi: per goliardia, per far baccano, per esprimere sincero apprezzamento al di là delle effettive conoscenze dei convenuti.

Non si può però escludere che un certo numero di spettatori (tantissimi, parecchi o pochissimi, poco importa) abbia applaudito in quel di Mugnano 2012 quasi per imporre uno stato di fatto. Ossia per incidere sulla percezione collettiva della gente che meno frequenta campi di sparo contribuendo così ad alimentare in quest'ultima un'immagine distorta della Pirotecnica Aerea.

Indagare sulla residenza più o meno mugnanese di tali eventuali individui e sui fini del loro atteggiamento non è ovviamente semplice. Perciò non insisto.

Quanto scrivo può sembrare paradossale, ma il solo calcolo delle probabilità non permette esclusioni di sorta. D'altro canto le "dinamiche socio-economiche quotidiane" del più sperduto paesino non sono meno complesse di quelle di un'infinita area metropolitana.
La conseguenza più "pericolosa" potrebbe essere quella espressa in grassetto dall'amico Raffaele 2012...."Se nemmeno a Mugnano si usano bombe di tiro e controbombe,lo si può fare anche su altre piazze...Autorizzazioni a prescindere...."CAPITA LA FACEZIA"?...In altre parole grandi compensi e limitata qualità...Questo il rischio del precedente Mugnanese...Del resto il tempo è galantuomo.
io,ad ogni modo sarò felice di essere smentito dai fatti.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MUGNANO di Napoli - "SACRO CUORE di GESU' 2012" - VIDEO

Messaggio da Raffaele2012 »

Aloisio, le mie parole in grassetto volevano rimandare alla sola realtà mugnanese.

Ciò malgrado nulla toglie validità alla tuo successivo intervento che apprezzo moltissimo. :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “I nostri video”