SAN GIOVANNI BIANCO (Bg) - SACRA SPINA 2012 - IL VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
SAN GIOVANNI BIANCO (Bg) - SACRA SPINA 2012 - IL VIDEO

Messaggio da Lucio »

Anche quest'anno torniamo a San Giovanni Bianco (Bg) dove come da tradizione da oltre quattro secoli si sono svolte le solenni celebrazioni in onore della Sacra Spina, insigne reliquia della passione di Gesù. Gia dai primi anni della sua presenza a San Giovanni Bianco, la Sacra Spina è stata sempre oggetto di forte venerazione da parte della popolazione, la tradizione ricorda il singolare fervore religioso con cui veniva atteso il "Miracolo della Fioritura" che si verificava ogni volta che il Venerdì Santo coincideva con la data del 25 Marzo, giorno dell'Annunciazione. Per ulteriori approfonsimenti riguardo il culto della Sacra Spina, visitate il sito http://www.sangiovannibianco.com/sacraspina/menu.htm

PIROVAGANDO.IT partecipa alla festa della Sacra Spina di San Giovanni Bianco reppresentato dal nostro carissimo e sempre disponibile CARLO e propone il servizio foto/video realizzato sabato 24 Marzo e che mostra nella galleria fotografica le immagini degli allestimenti del tradizionali FUOCHI d'ARTIFICIO, della festa e del gruppo di Pirovaghi presenti. Nell'area download è disponibile il video in formato HD che mostra lo SPETTACOLO PIROTECNICO notturno e che è stato come sempre realizzato dalla:

BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba)

L'Immagine rappresentativa in home page è stata realizzata dalla Pirovagando Graphic Design. Per poter scaricare e visionare il filmato in download cliccate su San Giovanni Bianco..../Festa della Sacra Spina 2012. Nella cartella principale trovano posto anche i video degli anni 2009, 2010 e 2011. Buona Visione.
Allegati
home_sangiovannibianco_2012_1.jpg

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: SAN GIOVANNI BIANCO (Bg) - SACRA SPINA 2012 - IL VIDEO

Messaggio da piropazzo »

gran bella manifestazione in terra Lombarda, come ogni anno la Val Brembana ci regala a noi sfegatati appassionati di pirotecnica un po di adrenalina pura, grazie a Carlo per il servizio che ha fatto e a Pirovagando che da la possibilita' a tutti di ammirare uno spettacolo degno di piazze del sud!

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: SAN GIOVANNI BIANCO (Bg) - SACRA SPINA 2012 - IL VIDEO

Messaggio da Carlo »

Bisogna ringraziare Alessandro che ha fatto il video, io ho scattato solo le foto!
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi


Rispondi

Torna a “I nostri video”