Di un'altro Pianeta

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
bombapirotecnica2
Nuovo Pirovago
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 16:54
Di un'altro Pianeta

Messaggio da bombapirotecnica2 »

Si e'davvero di un'altro pianeta........!!!!!!!!!I F.lli Di Matteo a me'hanno dato l'impressione di essere dei veri professionisti e comunicatori in cio'che cercano di farci vedere.L'idea di vedere una sparata all'apparenza di tutti normale,ma'ottima a me'a dato l'impressione di essere l'anticipo di quello che loro hanno come bagaglio pirotecnico,il quale e'al di sopra di tutti.Nove fermate con la c.davvero pulite e perfette,due bombe lunghe con tre c semplici e ordinate,sei sfere nel c30 alternate da una stutata sferica e sfera successiva di una pulizia e dinamicita'eccezzionale,una scarica ordinata senza sbavature,tre bombe non il meglio di cio'che sanno fare,ma'pur sempre pulite e senza errori,aperture leggere ma pulite e precise,numeri e ordine di coreografia al limite della perfezione e della semplicita',dando l'impressione a tutti di sapere gia'cosa venisse dopo.Le sfere nel 30 e nel 40,fatte da loro sono di una straordinaria ed armoniosa comunicabilita'quasi ad ingannare lo spettatore che fosse una c.(Contrombomba),davvero i miei piu'sentiti complimenti.Non voglio con cio'mettere sotto altri pirotecnici,ma'e'semplicemente un giudizio piu'interno e di comunicabilita'che uno tecnico cercando di fare differenze o altro.La sua sparata e'stata a tratti silenziosa ma'poi rende il cielo illuminato di qualcosa che altri non riescono a fare.Sottlineo quelle sfere e la pulizia delle bombe cilindriche davvero di un'altro pianeta...............Un saluto a Mino,Black81,Lucio,Gel,e altri.Alla prossima.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!

Messaggio da Cobrix3000 »

Quoto amico Bombapirotecnica,io lo dicevo anche su quell'altro sito che i Di Matteo erano i migliori a mio avviso,lavorano con una precisione maniacale,sono perfetti in tutto,sono state poche le volte che hanno sbagliato durante i loro spettacoli,e poi ad ogni sparata sfornano una novità,a volte però chi gira attorno ai Di Matteo non li fa ben figurare,come successe nel mio paese,e ciò è umiliante perchè non meritano che la gente sparli di loro.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

Ho scritto più volte sul forum che stravedo per di matteo, e mi arrabbio un pò quando qui dalle mie parti a rapallo e recco spesso sento dire che è sempre uguale e ripetitivo: se essere ripetitivi è rasentare la perfezione ogni volta, allora viva la ripetitività!
Sono dei maestri, e riescono a concilare le novità con la tradizione dello spettacolo napoletano.

Le sfere di cimitile mi hanno impressionato, e la sfera del 40 anche a me ha messo il dubbio se fosse sferica o cilindrica, non ricordo di averne mai vista una simile, così potente e piena di colori.

E' vero, le malelingue sono un pò ovunque, ma i migliori sono sempre invidiati, e l'invidia è una brutta bestia...

avanti così fratelli di matteo, continuate a farci sognare!!!

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete

Messaggio da Lucio »

Secondo le regole vigenti in pirotecnica, può essere possibile che un pirotecnico sia talmente incoscente da fare una bomba piena cilindrica da 40? é naturale che era una sfera.... Cmq mi associo a quanto scritto da bomba pirotecnica. Uno spettacolo davvero perfetto in tempistica.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

hai ragione lucio, ma quando ho visto il video la prima volta non sapevo che il calibro fosse addirittura 40, quindi per quel che ne sapevo poteva essete benissimo un 26 cilindrico, intendevo quello quando parlavo del dubbio tra sferico o cilindrico (anche perchè non ho mai sentito parlare di 40 cilindrici...)

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

sono d'accordo con bombapirotecnica qui si parla di un livello superiore agli altri secondo me sparate del genere cosi precise se ne vedono pochissime e la maggir parte delle volte e di matteo ad effettuarle come anche sfere del 40 bombe da tiro che non accennano ad abbassarsi stutate con controbombe perfette ecc se ne vedono decisamente poche e per questo che molte persone e la maggior parte degli appassionati e fuochisti appena sentono di matteo sanno che sara uno spettacolo perfetto che vale la pena di vedere ora e un po di tempo che lo si ammira solo di notte ma a scorrano saro curiosissimo di vedere la sua sparata diurna sara sicuramente ottima!!!
per stefano da quello che so in passato si e arrivati a fare cilidriche del 28 poi non so se qualcuno ha osato di piu ma non penso ora e difficile vedere cilindriche maggiori del 26 i tempi sono cambiati!!!!

Avatar utente
nicolaus
Pirovago Attivo
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 14:35
Località: Cantù (CO)

Messaggio da nicolaus »

Quoto in pieno le parole di bombapirotecnica2...secondo me al sud è il migliore...perfetto dal tiro alla stretta finale e mai noioso...e poi quella sfera nel 40 era davvero di un altro pianeta!!!!!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

pirotecniko ha scritto:sono d'accordo con bombapirotecnica qui si parla di un livello superiore agli altri secondo me sparate del genere cosi precise se ne vedono pochissime e la maggir parte delle volte e di matteo ad effettuarle come anche sfere del 40 bombe da tiro che non accennano ad abbassarsi stutate con controbombe perfette ecc se ne vedono decisamente poche e per questo che molte persone e la maggior parte degli appassionati e fuochisti appena sentono di matteo sanno che sara uno spettacolo perfetto che vale la pena di vedere ora e un po di tempo che lo si ammira solo di notte ma a scorrano saro curiosissimo di vedere la sua sparata diurna sara sicuramente ottima!!!
per stefano da quello che so in passato si e arrivati a fare cilidriche del 28 poi non so se qualcuno ha osato di piu ma non penso ora e difficile vedere cilindriche maggiori del 26 i tempi sono cambiati!!!!

io la cilindrica più grossa che abbia mai visto dal vivo è una bomba da tiro (stutata+controbomba a croce) del 26 di liccardo, notevole!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

nicolaus ha scritto:Quoto in pieno le parole di bombapirotecnica2...secondo me al sud è il migliore...perfetto dal tiro alla stretta finale e mai noioso...e poi quella sfera nel 40 era davvero di un altro pianeta!!!!!

noto che il 40 di di matteo a cimitile ha stupito anche i più esperti: io non ne avevo mai visto così, nè dal vivo nè in video, ma pensavo che al sud ne aveste già viste di simili: come mai ha colpito tutti in questo modo?

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01

Messaggio da san vito »

io invece ho visto sparare a schiattarella una stutata e controbomba cal. 30 a burgio

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01

Messaggio da san vito »

cmq di matteo secondo me è il n° 1 in italia

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01

Messaggio da san vito »

potete darmi informazioni su come spara aniello boccia?

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)

Messaggio da stefano »

san vito ha scritto:io invece ho visto sparare a schiattarella una stutata e controbomba cal. 30 a burgio

mamma mia!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Di Matteo non si discute è un grande, A. Boccia ho visto lo spettacolo a Somma Vesuviana lo scorso anno mi ha veramente impressionato, credo che non sia stato l'unico.

Avatar utente
san vito
Pirovago Attivo
Messaggi: 284
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2007, 17:01

Messaggio da san vito »

io ho visto che spara fermate con un tempo impressionante,però non so se fa fermate a 3 sfondi, 7*7,diciamo materiale piu grosso


Rispondi

Torna a “I nostri video”