CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da Gj Power »

Ancora una volta il SALENTO regala ai tanti appassionati di FESTE PATRONALI un evento unico e ricco di fuochi pirotecnici, bande e luminarie; proprio in questi giorni infatti nella bella ed affascinante piccola città di CASTRO, che si staglia sul promontorio dell'antica Terra d'Otranto, sono in corso i Solenni Festeggiamenti in onore della Protettrice MARIA SS. ANNUNZIATA.
Da sempre Festeggiata nei giorni 24 e 25 Aprile, quest'anno per la ricorrenza della Santa Pasqua i Solenni Festeggiamenti sono stati rimandati ai giorni 14 e 15 Maggio.
Ricchissimo come sempre il Programma degli eventi strutturato dal Comitato Feste.
L'incarico di vestire a festa le splendide vie e la piazza principale della cittadina salentina è toccato in questa edizione alla azienda " MARIANO LIGHT di Lucio Massimo Mariano " da Scorrano (LE).
Mentre in piazza tanti hanno degustato il PESCE a SARSA, offerto gratuitamente da Comitato, i Grandi Concerti Bandistici delle città di :
- CONVERSANO - Storico Gran Concerto Bandistico " PIANTONI " diretto dal M° Vincenzo CAMMARANO;
- MONTESCAGLIOSO - Gran Concerto Bandistico diretto dal M° Rocco LACANFORA;
si sono alternati in Cassarmonica .
Immancabile ovviamente la poderosa e stupenda gara pirotecnica serale che da anni richiama una marea di appassionati ed intenditori di questa nobile arte.

Cinque le aziende pirotecniche che si sono esibite nel seguente ordine di tiro nella serata di Sabato 14 Maggio :
- PAGANO Benito da Mugnano (Na);
- F.lli SCHIATTARELLA da Mugnano (Na);
- SENATORE Vincenzo da Cava dè Tirreni (Sa);
- BRUSCELLA Bartolomeo da Modugno (Ba);
- DE LUCA Leopoldo da Beltiglio (Ce).

Come sempre numeroso il gruppo dei PIROVAGHI presente a questo grande evento per documentare con immagini e video quanto di bello è stato organizzato dal Comitato Feste Patronali in onore della Festeggiata MARIA SS. ANNUNZIATA.
In download i Video (in formato HD) realizzati da Salvatore. Grafica in home realizzata dalla "Pirovagando Graphic Design", sempre innovativa ed originale nelle sue creazioni grafiche


Immagine

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da Gj Power »

Ringraziamo ancora una volta l'amministrazione di Pirovagando per aver pubblicato in tempi record i video dei fuochi pirotecnici...come sempre i numeri 1! Ottime sparate da parte di tutte le ditte, complimenti alla pirotecnica De Luca che ha presentato una bella sparata, molto ricca e precisa, e bravi a tutti gli altri, non è statto facile scegliere per la giuria considerando l'elevata qualità degli spettacoli. :smt023

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da pierpaolo »

Video bellissimi non c'è che dire.
Belle sparate a Castro, chi più chi meno, si sono viste belle cose.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da BLACKFIRE »

non si finirà mai di ringraziore lo staff di pirovagando per le opportunità che da a tutti noi di essere presenti anche virtualmente in tutte le piazze pirotecniche italiane, adesso ho solo visionato pagano bruscella e schiattarella, castro non delude mai, ho visto tre ottimi spettacoli, che dire il ritorno dei f.lli pagano dopo un periodo se cosi si può dire di oscurantismo, tutto sommato è buone, certo quache errero di spoletta, ma la mano c'è e si vede sopratutto nelle fermate a tre intrecci con pupatelle, belli anche i colori, un po deluso per il salice ma ci sarà tempo bravi enrico e benito.
bruscella ottimo che si può dire nessuna imperfezione, belle le aperture belle bombe belle fermate ottima chiusara, i f.lli schiattarella ha forgiato uno spettacolo strettamente tradizionale napoletano, ma la mano dei mastri si vede, belle le bombe da tiro precisione nelle fermate anche se molte non complete scorpacciata di palle di fattura tradizionale colori nuovi e vivaci, belle anche i salici, mi permetto di dire che finalemte si è rivisto un salice tradizionale come si deve, a dopo per gli altri commenti. ciao a tutti

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da Fuokista »

Complimenti allo staff di Pirovagando per la celerità con cui ogni volta presenta i servizi, davvero impeccabili :) :)

Cercherò di commentare i video dando un giudizio più imparziale possibile in quanto addetto ai lavori.

PAGANO:
ottimo materiale anche se con qualche imprecisione tempistica. Mi ha impressionato molto la qualità del materiale, soprattutto dei colori......le pupatelle arancioni, le pallette rosse e le stelle verdi erano di una bellezza unica. Da rivedere un pò i tempi delle spolette, ma credo che a breve rivedremo Pagano in grande forma.

SCHIATTARELLA:
un bel fuoco, sicuramente migliore di quello dello scorso anno, ma ahimè pecca un pò di fantasia e nel davanti c'era un pò di confusione. Nota di merito per il salice, di tipica tradizione napoletana e bello ampio. Buone fermate e bella chiusura.

SENATORE:
Una ditta questa che si impegna sempre ma purtroppo in qualità pecca molto. Fortuna per come è andata con il lancio della seconda bomba da tiro che per poco non scoppiava nel mortaio....belle le aperture, un davanti un pò monotono, tante fermate e materiale lavorato ma ripeto, purtroppo la qualità non è sempre stata una caratteristica di questa ditta.....bella la chiusura anche se dopo l'ultimo colpo è partito un laterale rimasto a terra....

BRUSCELLA:
Direi che si è presentato con una sparata che definirei COMPLETA, numeri coreografici alternati a materiale di pura produzione artigianale che ben si amalgamano insieme, belle aperture, belle bombe da tiro, ottime fermate con una bella tempistica. Nota di merito per le code di cavallo e per la bomba piena a croce a 5 punte stupenda. Chiusura bella, larga e precisa. Se vogliamo parlare di cineseria parliamone pure perchè quella che stava ci stava benissimo, perchè una delle caratteristiche di questa ditta è il saper miscelare bene il materiale proprio con quello cinese. E poi, comunque, il materiale "cinese" sempre dalle mani dell'uomo è fatto, quindi è sempre artigianale :D.

DE LUCA:
Bella sparata, ho notato che ultimamente si è migliorato parecchio sulla qualità del materiale e si sta sbizzarrendo molto con le aperture. Da rivedere un pò gli spacchi delle controbombe delle fermate nel 16 un pò troppo dolci. Ottime fermate, buona tempistica e una bella e potente chiusura.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da lamporosso »

ottima analisi di fuokista, io ho visionato i video di schiattarella e pagano ed effettivamente il ritorno dei f.lli pagano tutto sommato è buono, i colori sono bellissimi come al solito e anche le pupatelle portano la loro firma, secondo me quest'estate si rivedranno alla grande, schiattarella ottima sparata strettamente tradizionale napoletana al massimo è vero ottimo salice tradizionale. sempre grande girolamo ossequi ossequi

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da step95 »

Causa mancanza di tempo ultimamente riesco a vedere poche sparate;ieri sera ho visto alcune sparate di Castro(secondo me rispetto all'anno scorso si è fatto un passettino indietro):ho visto De Luca e Pagano.
De Luca ultimamente mantiene un livello molto alto ed anche a Castro lo ha fatto:
3 buone bombe da tiro ed un finale bene assortito con una serie di fermate di ottimo livello.
Quello che più mi ha impressionato è stato l'intreccio della stutata,veramente immenso,e gli spacchi e botta.
Quanto a Pagano se dobbiamo incoraggiarlo va bene così,però il Pagano che io ricordavo è molto lontano.
E' da un pò di tempo che questo Forum langue;non ci sono commenti alle sparate se non le solite cose:bravi tutti,complimenti ai comitati,ecc. ecc.
Amici diamoci una smossa!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:Causa mancanza di tempo ultimamente riesco a vedere poche sparate;ieri sera ho visto alcune sparate di Castro(secondo me rispetto all'anno scorso si è fatto un passettino indietro):ho visto De Luca e Pagano.
De Luca ultimamente mantiene un livello molto alto ed anche a Castro lo ha fatto:
3 buone bombe da tiro ed un finale bene assortito con una serie di fermate di ottimo livello.
Quello che più mi ha impressionato è stato l'intreccio della stutata,veramente immenso,e gli spacchi e botta.
Quanto a Pagano se dobbiamo incoraggiarlo va bene così,però il Pagano che io ricordavo è molto lontano.
E' da un pò di tempo che questo Forum langue;non ci sono commenti alle sparate se non le solite cose:bravi tutti,complimenti ai comitati,ecc. ecc.
Amici diamoci una smossa!
Cao amicone Ischitano,mi dispiace purtroppo leggere la tua lamentela dove tu
scrivi "è da un po di tempo che questo forum langue;ecc ecc ecc,adesso io ti
scrivo il mio pensiero in merito,,finchè in questo forum si nasconde gente con dei nomi strani e io come moltri altri amici non siamo consapevoli con chi si
dialoga dall'altro lato della tastiera,e visto che a volte ci sono amici che si
attaccano o ci attaccano per un niente,dimmi un po ne vale la pena fare discussioni inutili con chi non sai chi è costui,allora scrivessero la loro generalità completa come ho fatto io e tanti altri amici,allora si che si potrebbe cominciare un po a discutere sul modo in cui come ogni uno di noi la pensa a livello amatoriale,e chi è di parte ho ci dà dei buoni consigli,oppure legge e tace senza intervenire nelle nostre discussioni amatoriali,e senza offendersi su ciò che ogni uno di noi esprime personalmente sul suo modo di vedere i fuochi, (perchè ripeto il nostro è solo un pur semplice pensiero senza offesa altrui) ma finchè le cose vanno avanti così io i video delle sparate li vedo e rispondo in pv solo a colui che conosco,mi spiace per gli amici che fanno tanto lavoro per noi, ma ripeto molti non meritiamo questi lavori che fanno per tanti di noi assenti. Scusatemi se mi sono espresso un po duro in merito,ma in esso ho notato tanta verità.Saluti a voi amici

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da salvador »

Leggendo gli ultimi commneti mi schiero apertamente con pierino e step io non sono stato presente a castro ne a diso per motivi personali, ma non condivido il modo di scrivere di molti pirovaghi io ho sempre scritto quello che pensavo anche criticando giustamente la ditta che mi ha fatto crescere dal punto di vista della conoscenza pirotecnica e del lavoro cioe la ditta BRUSCELLA.Ho sempre detto a molti ragazzi di scrivere quello che pensano io sono stato bennato alcune volte solo perche dicevo in maniera un po energica cosa pensavo delle sparate,uno nella vita deve essere obiettivo non di parte quando leggo sul sito in qualsiasi manifestazione anche se spara pinco pallino si legge grande sparata tutto bene senza dire sul concreto cosa andava e cosa non andava se leggo i commenti non capisco chi ha sparato bene e chi male ma, pero caro pierino dico che dietro un pc sono tutti bravi se devo fare la lista di chi ti sa leggere una sparata dal vivo ti posso garantire che si possono contare sul palmo di una mano non sai quanti si sentono professori ma secondo me non sono neanche bidelli saluti al mitico pierino e step giacomo

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da giosca »

Off Topic
Caro step95, personalmente preferisco un forum "che langue" piuttosto che leggere post offensivi che di certo non fanno bene alla pirotecnica ne allo stesso evento ne, per ultimo ma non ultimo, a Pirovagando. Almeno adesso siamo meno "sporchi" (qualche pseudo appassionato così ci definiva). Non mi sbilancio con battute e commenti riguardo simili soggetti (è tempo sprecato) e considerando che un po di inutili "casinari" e scimmie urlatrici sono andati via spontaneamente, dovreste essere Voi appassionati SERI a cominciare a riprendere quei discorsi sensati che si facevano ai bei tempi....
scusate l'OT....

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CASTRO (Le) - "MARIA SS. ANNUNZIATA 2011" - I Video

Messaggio da pierinodelgenio »

Va bè Giacomo io non dò a nessuno,,ne la carica di Professori e ne di Bidelli in
essi siamo tutti uguali,ma abbiamo almeno la pazienza di rispettarci l'uno con l'altro durante le espressioni che ogni uno di noi fà dopo aver visto i video delle sparate,oppure le sparate che si vedono dal vivo.Invece come qualcuno nota
che qualche amico o collega pirotecnico viene giudicato in quella occasione un po maluccio,,apriti cielo,,e tu non capisci niente,,tu parli perchè non s'èi amico
di quello,,ecc ecc con espressioni in cui molte volte ci sono stati anche dei rimproveri dei nostri Admin verso questi,c'è chi si stà attento se un pirotecnico usa un po di cineseria in più o meno,le palle giapponesi se èrano di loro marchio o nò,le fermate se sono complete di c.b.,o con sfere,le volate a 12,13,14,15 ecc ecc,le bombe lunghe lunghe con 9,10,12cb a finire sempre più piccole,qui si sta arrivando al dunque secondo me,,allora onde evitare spiacevoli disguidi scriviamo sempre (tutto bene e complimenti a tutti)sul forum,mentre in pv ci si può parlare di tutto e di più perchè sai con chi parli e si accettano le espressioni di entrambi e in esso io accetto sempre i consigli di chi in materia
è molto più intelligente di me a riguardo la pirotecnica,ha 63 anni sono sempre
fiero di ascoltare i migliori consigli in merito,"il grande Eduardo De Filippo diceva
sempre gli esami non finiscono mai c'è sempre da imparare"amici bisogna avere
non dico tanto,ma tantissima umiltà e rispetto per chi fà questo lavoro per farci
divertire e conoscere tanti paesi sconosciuti a tutti noi amanti della pirotecnia.
E tutto ciò grazie anche a coloro che hanno creato questo mondo web come
il sito PIROVAGANDO grazie di esistere da parte mia.


Rispondi

Torna a “I nostri video”