DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

Un'altra spettacolare anteprima in attesa dei prossimi grandiosi festeggiamenti in onore dei Santi Filippo e Giacomo Apostoli patroni della città di Diso (Le), che PIROVAGANDO.IT rappresenta su internet come sito ufficiale, e che ogni anno organizza sontuose manifestazioni civili e religiose in onore dei seguaci di Cristo che da secoli proteggono la graziosa cittadina del Salento. Dai nostri archivi abbiamo rispolverato dei veri cimeli storici della tradizione PIROTECNICA disina che vede nella giornata dedicata alla memoria dei Santi Patroni, il 1° Maggio, l'organizzazione e l'esecuzione di una grandiosa GARA PIROTECNICA DIURNA che si svolge durante la processione dei sacri simlacri che assistono personalmente ai FUOCHI lanciati in loro onore prima di percorrere l'ultimo tratto del loro percorso cittadino che li riporterà in chiesa. La gara PIROTECNICA di Diso (Le) è una delle più seguite del sud Italia e che richiama da sempre centinaia di appassionati e turisti che affollano la città non solo per i famosi FUOCHI ma anche per ammirare lo spettacolare impianto di luminarie allestite dalle più affermate ditte nazionali e che illummina l'intera città e le sue piazze. Presentiamo quindi questo DISO FIREWORKS STORY con una raccolta di 10 video delle gare PIROTECNICHE degli anni 1995 e 2006 e che mostrano:

Diso (Le) - Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo - FESTIVAL PIROTECNICO DIURNO

Anno 1995 - Gara PIROTECNICA diurna con la partecipazione delle ditte:
LUIGI DI MATTEO e Figli da Sant'Antimo (Na)
"L'ARTIFICIOSA" di Vincenzo Di Candia e Figli da Sassano (Sa)
MICHELE TEORA da Venosa (Pz)
DOMENICO MAGGIO da Sannicola (Le)
MARIO RISPOLI da Ercolano (Na)

Anno 2006 - Gara PIROTECNICA diurna con la partecipazione delle ditte:
PIROTECNICA MODERNA di Giovanni Padovano da Genzano di Lucania (Pz)
VINCENZO SENATORE e Figli da Cava de' Tirreni (Sa)
SERGIO PAOLELLI da Tagliacozzo (Aq)
GIOVANNI MEGA da Scorrano (LE)
BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Ba)


Altro grande servizio dall'infinito archivio di PIROVAGANDO.IT per tutti i suoi affezionati utenti ai quali cerchiamo sempre di non far mancare nulla. Doverosi ringraziamenti vanno a: Per i filmati del 1995, "FOTO STUDIO 3" di Coluccia Romualdo da Diso (Le), sentiti rigraziamenti al nostro carissimo amico LUIGI BULTRINI (Woland) che ci ha dato con piacere l'autorizzazione alla pubblicazione dei filmati del 2006 che gia anni fa pubblicammo sul nostro portale e che riproponiamo con nuovi montaggi anche per tutti coloro che non erano iscritti sul nostro sito alla sua nascita. Per poter scaricare e visionare i filmati in download cliccate su Diso (Le) Fireworks Story - 1995/2006. Buona Visione
Allegati
home_diso_story_2011.jpg

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da pierinodelgenio »

Che bella notizia stamane ci ha regalato il nostro Admin Lucio,il video delle gare
diurne del 1995/1996,la gara del 1995 è stata vista e vissuta dal vivo,amici che mastrodontiche esibizioni da parte di tutte e 5 ditte,si iniziò verso le ore 11°con lo sparo di Teora Michele,il papà degli attuali figli Antonio e Rocco tra cui nella scarica si inclinarono alcune gabbie e fù fuoco dappertutto tra cui molti di quelli che èrano nei paraggi tutti a scappare,la gara fù sospesa per poi
riprendere il pomeriggio verso le ore 17°con altre 4 esibizioni di lusso tra cui in esso svettò Mario Rispoli con una serie di fermate da pelle d'oca,vi invito a
vederle queste sparate amici non ve ne pentirete.Grazie Admin Lucio mi hai
fatto ritornare indietro di un bel po di anni,e che bei ricordi.Tutto ciò grazie anche a colui che riprese quei filmati e al sito web Pirovagando che ce li propone comodamente in casa.Viva Pirovagando

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da Gj Power »

E beh questo è un altro di quei servizioni storici targati Pirovagando! :D Ho visto i video e devo dire che fa sempre un certo effetto rivedere sparate del lontano 95 quando avevo solo 7 anni e di fuochi non conoscevo nulla! :) Grazie mille a Lucio per averci proposto questi video...e sempre avati così! :smt023

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da Fuokista »

Ammazza, GJ, allora siamo quasi coetanei!! :D

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da franky »

Semplicemente UNICO PIROVAGANDO mamam ia ragazzi e sempre bello rivedere queste esibizioni Grazie di vero cuore admin Lucio clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi :D :D :D :D clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap :smt005 :smt003 :smt023

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da franky »

Amici ho visualizzato tutte cinque le esibizioni sono rimasto Sbalordito devo dire sinceramente la ditta Mario Rispoli :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: un fuoco davvero incredibile per la qualita e quantita con dei colpi scuri mididiali apparte Teora che ha fatto una bellissima sparata peccato che ci fu quel incovenitente nel finale ,cose che pultroppo succedono,maggio anche mi e piaciuto moltissimo, di matteo e di candia roba da brividi con bombe da tiro e fermate come un orologio svizzero :D :D :D ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi clapclap clapclap clapclap
Grandi esibizioni davvero mi conpiaccio con tutto lo staff pirovagando Grazie Di Vero Cuore :fire: :fire: :fire: :fire: :smt023 :smt003 :wink:

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da franky »

Ragazzi vorrei fare una domanda ma la ditta Rispoli Attualmente esiste ancora? Grazie per un eventuale risposta :D grinsmile :) :wink: :smt023

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da pierinodelgenio »

franky ha scritto:Ragazzi vorrei fare una domanda ma la ditta Rispoli Attualmente esiste ancora? Grazie per un eventuale risposta :D grinsmile :) :wink: :smt023
Purtroppo no caro "franky"ma ho avuto il piacere di rincontrarlo il lunedi dei
fuochi a Cicciano,e posso assicurarti che sta molto bene in salute.Ciao

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: DISO (Le) FIREWOKS STORY 1995/2006 - I VIDEO

Messaggio da franky »

pierinodelgenio ha scritto:
franky ha scritto:Ragazzi vorrei fare una domanda ma la ditta Rispoli Attualmente esiste ancora? Grazie per un eventuale risposta :D grinsmile :) :wink: :smt023
Purtroppo no caro "franky"ma ho avuto il piacere di rincontrarlo il lunedi dei
fuochi a Cicciano,e posso assicurarti che sta molto bene in salute.Ciao
Ok Grazie mille carissmo pierino te ne sono molto grato per questa tua gentilissima risposta, certo che e davvero bravo il sig.rispoli peccato che ha abbandonato ma se sparava ancora doveva essere eccezzionale nel vedere i suoi spettacoli ne sono rimasto davvero entusiasto nel vedere la sua bravura,Grazie mille :D :D :D :D grinsmile grinsmile grinsmile clapclap clapclap :wink: :smt023


Rispondi

Torna a “I nostri video”