MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da franky »

Wow ragazzi masmma mia a neanche un giorno che e passato e gia il nostro magico portale ha gia messo a disposizione questi fantastici video complimenti a tutte le ditte che hanno preso parte, in particolare poco fa ho visionato l'esibizione della ditta Ponte complimenti ottimo fuoco con qualche errore ma puo capitare fa parte del mestiere appena potro visoionero e daro' un mio parere sulle altre esibizioni. :D :D :D :) clapclap
Evviva Pirovagando clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi grinsmile grinsmile grinsmile
Grazie a tutto lo staff :smt023

Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da Bryan »

Hai detto bene francky, pirovagando è il numero 1. Sarei dovuto essere presente di persona a questa manifestazione ma impegni me l'hanno impedito. Ciò nonostante tra la diretta e i video dei fuochi pubblicati nemmeno a 24 ore dalla fine della manifestazione ho potuto partecipare anche da casa.

Ringrazio come sempre lo staff di pirovagando e chiunque ha lavorato per la pubblicazione dei video. GRAZIE

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da delleo »

Ringrazio ancora una volta Lucio per la tempestività del servizio Mugnano 2010.
Che dire della sparate,tutte buone,con qualche piccola imperfezione che ci può stare.
Per me Romano per il diurno e Bruscella per il notturno un gradino più sù,bravo Vallefuoco che ha proposto un bel fuoco come sà fare lui e un applauso alla ditta Ponte,che proponendosi ad una grande piazza e realizzando una sparata con tanta buona volontà e impegno spero sia il trampolino di lancio per 1000000 altre sparate nei contesti italiani.
Sempre buone le ditte Senatore-Liccardo-De Luca-Padovano.
Se propio devo trovare il pelo nell'uovo forse si aspettava qualcosa di più da Padovano.
Cmq bella chiusura per i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da stefano »

non avevo visto il finale di bruscella & pellicani in diretta, e devo dire che se la gioca per il primo posto con vallefuoco.
un finale pulito, preciso, ottime bombe da tiro, e una chiusura potente.
ribadisco la mia opinione sul fatto che è stata una delle migliori edizioni di mugnano degli ultimi anni.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da Gj Power »

E come sempre pirovagando numero 1! Tempi record e video ottimi, meglio di così non si può...un grazie al nostro lucio che ci ha fatto avere tutto sto popò di roba nel giro di poche ore e complimenti a michele per la home page. Per quanto riguarda i fuochi è stata una 60° edizioni coi fiocchi, un grande ritorno dei diurni con 4 ottime sparate, a mio avviso perfette quelle di Senatore e Romano, con qualche errorino quelle di Padovano e Ponte, ma cmq strepitose! I notturni sono stati all'altezza di Mugnano, tutte le ditte hanno dato il meglio di se, Bruscella e Pellicani hanno eseguito una sparata precisa anche se non eccesiva, Liccardo anche si è mantenuto sul materiale ma cmq tuto di prima scelta e ben fatto, De Luca ha fatto una grande sequenza di bombe lunghe nel finale anche se non erano molto precise ed infine Vallefuoco e Del Vicario hanno dato spettacolo con una classica sparata mugnanese unita a qualcosa di nuovo, peccato per le bombe di tiro non andate benissimo, ma per il resto nulla da ridire. Amici Mugnano è Mugnano :smt023

Avatar utente
asterix
Pirovago Attivo
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:14
Località: Ravello (SA)
Contatta:
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da asterix »

Inizio questo post ringraziando gli amici di Pirovagando per lo straordinario servizio che rendono con la pubblicazione dei video (a meno di 12 ore dalla fine del Festival!!!).
Ho scaricato i quattro spettacoli serali che, nel complesso, credo abbiano onorato questa importante Kermesse pirotecnica.
Bruscella&Pellicani: hanno offerto buone bombe da tiro ed un finale che, dopo la prima fase, senza acuti particolari, è diventato incalzante con fermate e sequenze di intrecci-piene davvero notevoli. Buona stretta.
Liccardo: bombe da tiro nella norma (con qualche "stucchio" che puntualmente si accende con lo sfondo) ed un finale che ho molto apprezzato, pieno di colori e di variazioni. Ottime le fermate, perfette nello spacco e nei tempi di apertura, Stretta consistente.
De Luca: bombe che rientrano nel suo repertorio, però, con qualche sbavatura di troppo e finale in cui si intravedono le tipiche variazioni di colore e i numeri prediletti da questa pirotecnica che alterna, soprattutto nelle fermate, spacchi "dolci" ad altri un po' troppo violenti. Stretta nella norma.
Vallefuoco&Del Vicario: dopo una sequenza di bombe che non entusiasma, eccetto la stutata con la croce, offre un finale sostanzioso e imponente, entrando subito nel "vivo" con una sequenza di fermate che includono bombe a due e tre sfondi alternate a piene di ottima fattura chiudendo con una stretta fragorosa.
Che dire? Complimenti a tutti e quattro questi artisti che hanno illuminato e ricamato il cielo di Mugnano come solo i grandi maestri del fuoco sanno fare. ossequi ossequi

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da angelo07 »

appena finito di vedere le quattro sparate diurne,tutte ottime esibizioni da notare l'ottima sparata di celestini con un bel finale...mugnano e' sempre mugnano..e pirovagando sempre in prima linea,bella anche la novita' nella sezione download
Angelo Marciano

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da Socio »

Ho appena finito di gustarmi i video degli spettacoli notturni di Mugnano...che dire, 4 spettacoli notturni dalla cui visione si capisce subito che quella di quest'anno è stata un'edizione della festa di Mugnano andata più che bene! Vorrei sottolineare l'esibizione maiuscola del duo Del Vicario/Vallefuoco: una consistente apertura, nella catena tanta roba artigianale e di grosso calibro, e un bel finale! Pochi errori, ma una sparata di grosso spessore...insomma alla Vallefuoco! :D
Buona prestazione anche per le altre ditte. Se dovessi fare una classifica direi:
1-Del Vicario/Vallefuoco
2-Bruscella & Pellicani
3-Liccardo
4-De Luca
Apro una piccola parentesi; vorrei sottolineare un'altra cosa: ma perchè certi pirotecnici sprecano le croci di Malta lanciandole non singolarmente?? La croce di Malta, a mio modo di vedere, si deve gustare singolarmente! Stop! Lanciare più croci insieme non serve a nulla perchè la particolarità sta nella croce!! Altrimenti meglio lanciare insieme più bombe piene! Vedi, ad esempio Liccardo, nella sua apertura la prima croce si apre perfettamente e poi viene rovinata dalle altre croci che si aprono pochi istanti dopo...mah! :???: :smt021 :smt021 :smt021
Ringrazio gli admin per la tempestiva pubblicazione dei video! clapclap GRAZIE! :smt023
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da MINO »

Sono d'accordo sul discorso delle croci di malta , a parer mio è bella amirarla singolarmente

Ermes
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da Ermes »

Socio ha scritto:Ho appena finito di gustarmi i video degli spettacoli notturni di Mugnano...che dire, 4 spettacoli notturni dalla cui visione si capisce subito che quella di quest'anno è stata un'edizione della festa di Mugnano andata più che bene! Vorrei sottolineare l'esibizione maiuscola del duo Del Vicario/Vallefuoco: una consistente apertura, nella catena tanta roba artigianale e di grosso calibro, e un bel finale! Pochi errori, ma una sparata di grosso spessore...insomma alla Vallefuoco! :D
Buona prestazione anche per le altre ditte. Se dovessi fare una classifica direi:
1-Del Vicario/Vallefuoco
2-Bruscella & Pellicani
3-Liccardo
4-De Luca
Apro una piccola parentesi; vorrei sottolineare un'altra cosa: ma perchè certi pirotecnici sprecano le croci di Malta lanciandole non singolarmente?? La croce di Malta, a mio modo di vedere, si deve gustare singolarmente! Stop! Lanciare più croci insieme non serve a nulla perchè la particolarità sta nella croce!! Altrimenti meglio lanciare insieme più bombe piene! Vedi, ad esempio Liccardo, nella sua apertura la prima croce si apre perfettamente e poi viene rovinata dalle altre croci che si aprono pochi istanti dopo...mah! :???: :smt021 :smt021 :smt021
Ringrazio gli admin per la tempestiva pubblicazione dei video! clapclap GRAZIE! :smt023
in questo caso non si può fare una classifica perchè tutti hanno messo impegno e dato spettacolo!!!percui io al primo posto metterei tutti e 4 i pirotecnici,sia per quanto riguarda i diurni che i notturni!!!

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da Socio »

Francesco2 ha scritto:in questo caso non si può fare una classifica perchè tutti hanno messo impegno e dato spettacolo!!!percui io al primo posto metterei tutti e 4 i pirotecnici,sia per quanto riguarda i diurni che i notturni!!!
Su questo sono d'accordissimo con te francè! :smt023
La classifica che ho scritto si riferiva al mio gradimento circa gli spettacoli!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
asterix
Pirovago Attivo
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:14
Località: Ravello (SA)
Contatta:
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da asterix »

Anche io condivido appieno l'osservazione sulle bombe con la croce.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da gioca »

Ho appena finito di vedere i video dei notturni. Per me la citazione da fare è certamente sullo spettacolo di Del Vicario & Vallefuoco: era sopra un livello superiore rispetto agli altri, che per me sono stati di un livello normalissimo. C’è da dire che la quantità del materiale era abbastanza di più, ma per tecnica e, soprattutto, per qualità, non c’è stato confronto. Forse le bombe da tiro potevano andare un po’ meglio, ma tutto il resto è filato liscio come l’olio, dimostrando una maestrìa meritevole di nota.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: MUGNANO di NAPOLI FIREWORKS FESTIVAL 2010 - I VIDEO

Messaggio da Cobrix3000 »

Parto col dire che Mugnano 2010 mi sembra tornato il mugnano anni 90 dove si ammiravano sparate sopraffine,partendo dai diurni posso dire che si è assistito a delle bellissime sparate la sorpresa come pronosticato è stato Ponte che ha presentato una serie di ottimissime fermate forse troppo veloci alcune e una serie impressionante di volate,ottime le sparate di Romano e Senatore a mio avviso i due salernitani hanno esibito le migliori sparate anche se ho notato qualche piccolo errore nelle fermate lunghe di Senatore che ovviamente può capitare,Padovano mi è piaciuto un pò meno degli altri ma ha messo comunque grande impegno per onorare la piazza,se questo di Mugnano è il presupposto per Adelfia parlando della ditta Romano posso confermare che assisteremo a grandissime sparate,passando ai notturni Pellicani è stato veramente superlativo,con ottime bombe di tiro,dopo di che una fase un pò moscetta che termina sul finale con fermate e intrecci veramente pieni,presenta un finale molto fragoroso e ricco di variazioni,Liccardo anche mi è piaciuto moltissimo sia come colori che come bombe di tiro,e che stupende fermate perfette nei tempi e negli spacchi,anche lui un finale ottimo direi,De Luca anche buona sparata con bombe di tiro non troppo complesse,spacchi delle fermate alternati a spacchi semplici e dolci ad alcuni veramente belli pieni sul finale non si butta strafare quindi nella norma,Del Vicario e Vallefuoco secondo me il top della serata mugnanese,parte con i sequenziali tanto amati dal pubblico,dico peccato per le bombe di tiro andate male,ma purtroppo il fuoco quando parte comanda lui,nel finale presenta una serie di ottime fermate a uno due e tre sfondi anche con degli spacchi pieni il finale ricco,fragoroso e pieno di variazioni,un applauso a tutto il comitato e i pirotecnici che hanno illuminato e fatto tremare Mugnano e un grazie a Pirovagando!


Rispondi

Torna a “I nostri video”