SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

Ed anche quest'anno PIROVAGANDO.IT torna a Calamonaci (Ag), tradizionalmente come sito ufficiale della manifestazione, per partecipare come da sempre ai solenni festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri, patrono della cittadina agrigentina e venerato con particolarissima devozione e fede dai calamonacesi. Come per Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, anche a Calamonaci troviamo le simpaticissime ed attive Associazioni, San Michele Arcangelo e San Giovanni Battista, che a suon di RIGATTIATE e FUOCHI D'ARTIFICIO si danno pacifica battaglia per onorare e festeggiare San Vincenzo, la città viene addobbata con striscioni e vessilli rossi e blu, vengono preparate le vare fiorite dove saranno poste le sacre immagini dei Santi per essere portate i processione, si cantano slogan e si ascoltano le tradizionali marcette, la san michelara e la san giovannara, mentre forti ragazzi corrono e fanno saltare le pesanti vare facendo ballare le sacre immagini tutto in un'aria di festa che tocca limiti palpabili. E come da tradizione, PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suoi utenti il ricco servizio foto/video dei festeggiamenti in onore di San vincenzo Ferreri in Calamonaci (Ag) presentando sette video che raccontano al meglio la festività. I video, realizzati da CLAUDIOct e GIOCA che ringraziamo con affetto, mostrano:

Calamonaci (Ag) - Festeggiamenti San Vincenzo Ferreri - 8 Agosto 2010

Associazione San Giovanni Battista
SPETTACOLO PIROTECNICO per la "Rigattiata" a cura della ditta:
FIRESUD di Leone e Pappalardo da Zafferana Etnea (Ct)

SPETTACOLO PIROTECNICO conclusivo a cura della ditta:
ALESSANDRO SPINA da Pennisi - Acireale Ct)

"RIGATTIATA" in onore di San Giovanni Battista

Associazione San Michele Arcangelo
SPETTACOLO PIROTECNICO conclusivo a cura della ditta:
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)

"RIGATTIATA" in onore di San Michele Arcangelo

"SULLA VARA" - Spettacolare ed esclusivo video che mostra la "Rigattiata" come mai nessuno potrebbe vederla dal vivo, da non perdere.

Comitato Centrale
SPETTACOLO PIROTECNICO in onore del Santo Patrono a cura della ditta:
BENEDETTO CALAMITA da Misilmeri (Pa)

Ringraziamo il Comitato Festeggiamenti e le Associazioni San Michele e San Giovanni per la preziosissima collaborazione. Per poter scaricare e visionare i filmati, in download cliccate su Calamonaci (Ag) - Festa di San Vincenzo Ferreri 2010. Buona visione
Allegati
home_calamonaci_20101.jpg

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da gioca »

Ringrazio Lucio per la pubblicazione. Come sempre Pirovagando pubblicizza in modo esemplare la nostra Festa, sperando che possa essere apprezzata da tutti. Mi dispiace di non essere stato in grado di fornire il video della processione del Santo Patrono; più in là se lo recupero vedrò di postarlo. Tengo a precisare che, naturalmente, i video delle rigattiate li ho solo forniti e non sono stati girati da me: fare le foto e stare in giro per le esigenze del mio comitato non mi permetteva certo di fare altro. Ringrazio, quindi, il mio amico Giovanni Carchì che come sempre mi rifornisce in modo adeguato. Consiglio di vedere attentamente il video “sulla vara” perché è veramente spettacolare.
In ultimo per Pierinodelgenio: c’è il tuo paesano Salvatore De Sarno in una foto, mentre sistema gli striscioni di San Michele sul suo balcone di casa.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da Felixiano82 »

Grande servizio!! Ho appena finito di visionare il tutto. La prima cosa che ho visionato per curiosità è stata la rigattiata di San Michele vista da un'insolita angolazione: davvero spettacolare e molto suggestiva!!! ossequi
Passiamo ai fuochi: La Rosa ha fatto come sempre un ottimo spettacolo. Molto bella l'apertua con bomba da tiro; idem e anche la terza apertura seguita da una stutata a controbomba a croce "a doppie punte". Discrete le serie di fermate, e ottima l'ultima con 10 controbombe. Chiude il tutto con una bella stretta, poderosa e ben impostata, oltre che molto coreografica.
Per quanto riguarda Spina e Calamita, sicuramente il budget dev'essere stato molto inferiore. Il primo ha fatto comunque una più che discreta sparata; in particolare segnalo davvero una bella fermata (una delle ultime). Calamita non riesco a giudicarlo, perchè ha fatto una sparata di ordinaria amministrazione; rimando il mio giudizio su questa ditta, magari dopo Rotello... grinsmile

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da gioca »

Felixiano82 ha scritto:..... Calamita non riesco a giudicarlo, perchè ha fatto una sparata di ordinaria amministrazione; rimando il mio giudizio su questa ditta, magari dopo Rotello... grinsmile
Su Calamita non c'è niente da giudicare. Non era in gara e ha fatto uno spettacolino di circostanza in onore del Santo Patrono con un budget striminzito. Non sapevo che andava a Rotello, vuol dire che sarà un motivo in più per esserci.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da Felixiano82 »

gioca ha scritto:
Felixiano82 ha scritto:..... Calamita non riesco a giudicarlo, perchè ha fatto una sparata di ordinaria amministrazione; rimando il mio giudizio su questa ditta, magari dopo Rotello... grinsmile
Su Calamita non c'è niente da giudicare. Non era in gara e ha fatto uno spettacolino di circostanza in onore del Santo Patrono con un budget striminzito. Non sapevo che andava a Rotello, vuol dire che sarà un motivo in più per esserci.

Caro gioca... lo si vede chiaramente che il "budget" per Calamita era pochissimo, e chiaramente non poteva essere in gara, e infatti ho detto che non è giudicabile. Si Calamita sarà a Rotello...

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da francepiro »

grazie per i video a pirovagando e complimenti a tutta calamonaci.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da gioca »

La croce a otto punte nello spettacolo di La Rosa.
Allegati
Croce 8 punte.jpg
Croce 8 punte.jpg (71.7 KiB) Visto 3489 volte

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da pierinodelgenio »

gioca ha scritto:Ringrazio Lucio per la pubblicazione. Come sempre Pirovagando pubblicizza in modo esemplare la nostra Festa, sperando che possa essere apprezzata da tutti. Mi dispiace di non essere stato in grado di fornire il video della processione del Santo Patrono; più in là se lo recupero vedrò di postarlo. Tengo a precisare che, naturalmente, i video delle rigattiate li ho solo forniti e non sono stati girati da me: fare le foto e stare in giro per le esigenze del mio comitato non mi permetteva certo di fare altro. Ringrazio, quindi, il mio amico Giovanni Carchì che come sempre mi rifornisce in modo adeguato. Consiglio di vedere attentamente il video “sulla vara” perché è veramente spettacolare.
In ultimo per Pierinodelgenio: c’è il tuo paesano Salvatore De Sarno in una foto, mentre sistema gli striscioni di San Michele sul suo balcone di casa.
Giovanni di a Salvatore De Sarno mio compaesano che purtroppo non riesco a ricordarmelo,che il lavoro
delle locandine di Rotello sono di suo nipote Antonio che fa il tipografo,domani vado in tipografia e gli farò
notare quello che hai scritto tu di suo zio.(A che pag o video si nota)Ciao e tantissimi saluti Giovà e anche a Gigi092.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da piropazzo »

un'altro gran servizio targato Pirovagando, anche calamonaci come detto in precedenza dimostra come sempre il suo fascino con la festa in onore di " San Vincenzo Ferreri " quest'anno ritornata alla grande con gli spettacoli affidati reciprocamente come gia saprete dalle due associazioni da parte dell'associazione SAN MICHELE ARCANGELO ai f.lli LA ROSA che come sempre mostrano la loro grande fantasia e struttura di spettacolo, e per l'ass SAN GIOVANNI BATTISTA ad ALESSANDRO SPINA ditta che anni calca lo scenario di calamonaci mostrando sempre belli spettacoli!

sicuramente i dovuti ringraziamenti per il montagio all'adm LUCIO, per i video sempre all'onnipresente claudioct, e per tutto il servizio fotografico e altro ancora all'amico iperattivo GIOCA!

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da franky »

Un immenso grazie a tutto lo staff pirovagando.it per aver messo a disposizione i filmati inerenti alla festa svoltasi a calamonaci in onore di san vincenzo ferreri un grandissimo appauso va a tutti gli organizzatori di questa manifestazione a dir poco eccezzionale e ai maestri pirotecici che si sono prodigati con degli spettacoli davvero molto belli bravissimiiiiiiiii clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap :D :D :D :D grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi :smt005 :smt023

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da Gj Power »

Che spettacolo le tradizioni siciliane...troppo forte la rigattiata vista da quell'angolatura! :D Bellissimi i due spettacoli di chiusura e spettacolare la croce a 8 punte di La Rosa, mi auguro di rivederla dal vivo in quel di Rotello! grinsmile

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: SAN VINCENZO FERRERI 2010 - CALAMONACI (Ag) - I VIDEO

Messaggio da gioca »

Gj Power ha scritto:Che spettacolo le tradizioni siciliane...troppo forte la rigattiata vista da quell'angolatura!
Ti ripropongo uno spezzone dell'anno scorso. Finora ci sono stati 71 downloads, potrebbero sembrare pochi, ma io ero convinto che si sarebbero fermati ad una ventina.

[vimeo][/vimeo]


Rispondi

Torna a “I nostri video”