VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

E con il tradizionale scoppiettare dei FUOCHI PIROTECNICI, si sono conclusi anche quest'anno i solennissimi festeggiamenti in onore di Maria S.S. Consolatrice del Carpinello, patrona della città di Visciano (Na) venerata da secoli con particolare e forte devozione non solo dalla popolazione locale ma anche da forestieri che durante il periodo della festa si recano in pellegrinaggio presso il suo santuario per renderle omaggio. A poche ora dalla conclusione della tradizionale GARA PIROTECNICA serale che come sempre decreta la chiusura delle annuali celebrazioni in onore della Vergine, PIROVAGANDO.IT propone all'attenzione dei suoi utenti i video dei tre SPETTACOLI PIROTECNICI che nell'ultima serata di festa hanno illuminato il cielo estivo di Visciano e che mostrano le esibizioni in ordine di tiro:

CARMINE LIETO e Figli da Visciano (Na)
F.lli SCHIATTARELLA da Mugnano (Na)
BRUSCELLA FIREWORKS da Modugno (Na)

Anche l'appuntamento viscianese ha fatto si che tantissimi PIROVAGHI si incontrassero per poter partecipare tutti assieme alla manifestazione e vivere ore liete all'insegna dell'amicizia. Buona visione
Allegati
home_visciano_20101.jpg

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da piropazzo »

nino è difficile che si sbagli, neanche il tempo di ricaricare i mortai è gia ho tutto servito in un piatto d'argento, è difficile che si muova ma quando esce LUCIO non mi ha mai deluso, grazie adesso metto tutto in danwloads e poi ci risentiamo per i commenti! ossequi ossequi ossequi
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da pierinodelgenio »

UWANM Lucio, non mi hai dato nemmeno il tempo di arrivare a Cicciano che dista 5km farmi na doccia e trovo i video già belli e pronti sul sito,tu sicuramente dalla terrazza di Lieto l'hai visto molto meglio di noi
che èravamo giù in strada,più tardi cecherò di dare un'occhiata perchè sinceramente ho visto ben poco,
complimenti per la tua velocità nell'impostarli sul sito,mamma mia è comm stai a rapat brav brav carissimo
così ti vogliamo.Ciao Lucio alla prossima molto piacere rivederti,però fa nu poch e dieta si nò a macchina
va che rote pe terra.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da piropazzo »

adesso passiamo ai commenti in ordine di visualizzazione dei video

1°- CARMINE LIETO & FIGLI:
da quallo che ho potuto vedere dal video, una sparata ben articolata con bella apertura e come gia accennato una bellissima 8*1- in 2 sfondi, bella la catena delle fermate a parte qualche spaccata che non ha fatto il proprio dovere.

2°- F-LLI SCHIATTARELLA
belle le bombe da tiro, in particolar modo la 7*2- in 2 sfondi, come al solito ogni stutata firmata f.lli SCHIATTARELLA toglie il fiato gia solo dallo sfondo con intrecci sempre particolarmente enormi, bellissime le spaccate e il salice scuro.

3°-BRUSCELLA FIREWORKRS
spettacolo molto coreografico con bei salici e in particolar modo quello con punte blu, catena delle fermate andata piu' che bene belle in special modo le stutate, il tiro di scuola e marchio bruscella con una piccolo accavallamento nelle contrabombe della prima, bella anche questa 7*2- in 2 sfondi!

un complimento a tutta la cittadina di visciano e alle 3 ditte pirotecniche partecipanti!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da pirotecnica »

Lieto bella sparata, visto che era di casa, in particolare le bombe da tiro in apertura.
Bruscella, belle fermate con una 3x3 e 7x7 belli i salici e le giapponesi.
Schiattarella, si sentivano le cacciate delle bombe da tiro che presagivano gli effetti, bel salice e chiusura lunga.
Complimenti al trio dei pirotecnici. :fire: :smt006 :smt023

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da Felixiano82 »

Io sono sincero, come sempre...



Lieto: fuoco semplicissimo, con un apertura anonima; bombe da tiro con controbombe vuote e scialbe (a parte quella della seconda bomba, ben riuscita); fermate semplici e scialbe, finale sempliciccismo e non ritmato a dovere.


Shiattarella: a differenza di Lieto, presenta in più solo 3-4 fermate come si devono, tra cui una con 8 controbombe ben riuscita.


Bruscella: presenta una bella pioggia, e alcune belle fermate; il miglior finale è stato il suo, pur non essendo chissà cosa.

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da franky »

Mamma mia ragazzi a poche ore dalla fine della gara pirotecnica e gia sono disponibili i video inerenti alla gara svoltasi ieri sera ,Incredibile un immenso grazie a tutto lo staff pirovagando per la velocissima pubblicazione, mi accingo a scaricare per poi commentare :D :D :D grinsmile grinsmile grinsmile clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi ossequi :wink: :smt023

mappolillo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 16:01
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da mappolillo »

:???: felixiano te lo dico da amico evita di scrivere cavolate. che di fuochi non ne capisci un c...o la tua cosi detta 8 spaccate di schiatarella erano composti da 8 tubi :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: comunque visionando i video di tutte e tre sparate mi complimendo con lieto per l'ottimo spettacolo con grandi bombe nel finale. bruscella e schiatarella sparate semplicissime peccato con qualche difetto nelle bombe da tiro

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

Io mi sono divertito ieri a Visciano dove ho riabbracciato con piacere Pierino, Picone, Corrado, Aloisio, Coda di Cavallo, Enrico Mattei e il mio compagno di avventure Claudioct. A me i fuochi sono piaciuti tutti, un appunto su Schiattarella, dopo l'ultima volta a tre, è partita una tre spacchi seguita poi da 5 possenti bombe piene alla Schiattarella :smt023 :smt023 Lieto mi è piaciuto moltissimo ed ha presentato anche dei colori davvero notevoli. Proprio una bella serata, ringraziamo la famiglia Lieto che ci ha ospitati sul loro terrazzo per poter effettuare le riprese e per averci rifocillato con tantissime leccornie caserecce tipiche della zona... Non faccio l'elenco altrimenti devo mangiare di nuovo. :D :D

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da mitico dm »

Felixiano82 ha scritto:Io sono sincero, come sempre...



Lieto: fuoco semplicissimo, con un apertura anonima; bombe da tiro con controbombe vuote e scialbe (a parte quella della seconda bomba, ben riuscita); fermate semplici e scialbe, finale sempliciccismo e non ritmato a dovere.


Shiattarella: a differenza di Lieto, presenta in più solo 3-4 fermate come si devono, tra cui una con 8 controbombe ben riuscita.


Bruscella: presenta una bella pioggia, e alcune belle fermate; il miglior finale è stato il suo, pur non essendo chissà cosa.
mi dici dove hai visto la bomba a 8 contrabombe ke non la trovo?

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da pierinodelgenio »

Lucio ha scritto:Io mi sono divertito ieri a Visciano dove ho riabbracciato con piacere Pierino, Picone, Corrado, Aloisio, Coda di Cavallo, Enrico Mattei e il mio compagno di avventure Claudioct. A me i fuochi sono piaciuti tutti, un appunto su Schiattarella, dopo l'ultima volta a tre, è partita una tre spacchi seguita poi da 5 possenti bombe piene alla Schiattarella :smt023 :smt023 Lieto mi è piaciuto moltissimo ed ha presentato anche dei colori davvero notevoli. Proprio una bella serata, ringraziamo la famiglia Lieto che ci ha ospitati sul loro terrazzo per poter effettuare le riprese e per averci rifocillato con tantissime leccornie caserecce tipiche della zona... Non faccio l'elenco altrimenti devo mangiare di nuovo. :D :D
Leggete bene tutti amici pirovaghi,questo è quello che stà in dieta gli amici credevano che lui parlava invece x 2 ore circa masticava sempre,è cumm ha vuò fà stà dieta carissimo Lucio ècco perchè ti vedo
sempre più grosso,ciao nun ce pensà amicone io scherzo ci vediamo alla prossima pirovagata.
Saluti a te,al mitico cameramen solitario Claudio ct,e a tutti gli amici pirovaghi incontrati ieri sera.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da Lucio »

mitico dm ha scritto:
Felixiano82 ha scritto:Io sono sincero, come sempre...



Lieto: fuoco semplicissimo, con un apertura anonima; bombe da tiro con controbombe vuote e scialbe (a parte quella della seconda bomba, ben riuscita); fermate semplici e scialbe, finale sempliciccismo e non ritmato a dovere.


Shiattarella: a differenza di Lieto, presenta in più solo 3-4 fermate come si devono, tra cui una con 8 controbombe ben riuscita.


Bruscella: presenta una bella pioggia, e alcune belle fermate; il miglior finale è stato il suo, pur non essendo chissà cosa.
mi dici dove hai visto la bomba a 8 contrabombe ke non la trovo?
Mitico leggi il mio messaggio, c'è scritto.... :)

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da bombapirotecnica »

Ciao ragazzi,mi e’dispiacuto non poter salutare la numerosa comitiva,ma’arrivando tardi mi sono fermato a mangiare una pizza e poi sono subito iniziati i fuochi.Da quello che ho potuto capire ero dal lato opposto infatti la visuale mia non era delle migliori.Cmq dopo essere stato insieme all’amico Carmine Lieto e un amico pirotecnico della ditta De Luca,vi posso dire che colui che si e’impegnato nel far vedere qualcosa di piu’lavorato e’stato Lieto,e smettiamola di dire che lo ha fatto solo perche’era in casa,con quella somma tutti potevano farlo………,mi e’piaciuta la otto intrecci con un intreccio dai tempi d’oro con punte tremolanti,infatti mi sento di dire che prima i Lieto facevano numeri e colori di alta classe,come ad esempio le pioggie con punte blu e verdi,quindi quei colori era gia’nel loro vasto repertorio……,a parte questo anche la sei intrecci e tre c.mi e’sembrata buona con spacchi non vuoti ma ben colorati,infatti d’accordissimo con Lucio.Schiattarella,devo dire che rispetto a Castro lo vedo tantissimo migliorato un po come aver visto Liccardo a Succivo i due Mugnanesi fanno ben sperare per Montefalcione.Questa ditta se’vuole puo’far male un po’a tutti ed ieri Schiattarella lo ha dimostrato,complimenti per gli spacchi.Infine Brucella,devo dire la verita’come dicevo prima ero in un posto di m….e Michele lo visto malissimo anche se’pero’non ho colto nessun elemento di novita’se’non una sparata nella norma.Infine concludo nel dire che Lieto il miglior complessivo,(nel senso che non solo le sue bombe erano le piu’lavorate,ma’anche la parte centrale del finale)Schiattarella la migliore qualita’di spacchi e fermate,anche se’ne’aveva meno di Carmine(ricordo gli spacchi come li fa’sempre a Mugnano alla fine della sparata prima di seguri poi con la palliata).Un saluto a tutti sperando di non alimentare nessun tipo di polemiche,anche perche’non ho voluto mettere in evidenza qualche errore,ma’solo ed esclusivamente cogliere cio’che e’meglio osservare.Grazie.

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da salvador »

Dopo aver visto i video devo dire una cosa sul mio amico maestro michele bruscella non capisco perche prendi ste piazze la sparata a me non e piaciuta molta roba cinese il problema che io so che in questi periodi dell'anno stai pieno di feste a differenza dei tuoi colleghi ma alcune feste evitale perche non si possono fare ste magre figure e se lo dico io che sono un bruscelliano nato spero che sto messaggio arrivi a destinazione

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: VISCIANO (Na) 2010 - I VIDEO

Messaggio da ilcircolodidante »

Ho appena finito di visionare tre splendidi spettacoli, fatti con maestria come solo loro sanno fare.
Carmine Lieto mi ha entusiasmato ancora una volta, belle bombe, bella la otto intrecci e controbomba ben lavorata, piena e colorata.
Il seguito segna uno spettacolo dove è prevalso molto impegno, le fermate si sono distinte. Posso dire che Bombapirotecnica ha ragione quando dice di smetterla di dire che concorrendo in casa si è impegnato di più. La ditta Lieto Carmine e figli e nota alle cronache per la consistenza delle sue bombe pesanti e lavorate… direi “ uomini coraggiosi”.
Gli Schiattarella si impongono con prepotenza ( da intendere nel senso buono), conoscono bene se stessi, sanno che possono sempre apporre firme nei cieli e ne vanno fieri, bellissime bombe e altrettanto belle le stutate, una chiusura bella lunga precisa e luminosa come piace a me.
I pugliesi a onor di cronaca non mi hanno lasciato a bocca aperta, se pur precisi e su questo non si discute, ma da quello che si vede nel video una sparata giusta e normale con scarse novità e che direi che non appartiene nemmeno in minima parte a quanto sa fare la famiglia Bruscella.
Ringrazio chi, come sempre si prodiga con una moltitudine di sacrifici e con la solita acralità per poter offrire a quelli come noi che spesso non possono spostarsi per queste trasferte, un grazie sincero.
Spero in futuro di ritrovarvi da qualche parte, e insieme a tutti voi trovare condizioni talmente più gradevoli e talmente differenti da dare lacrime di commozione.
A voi tutti un abbraccio dal vostro pirovago “attivo”, Ilcircolodidante.


Rispondi

Torna a “I nostri video”