VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierinodelgenio »

MINO ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
Fireworks ha scritto:Guardatevi bene la 4* e 4 cb +cc di Lieto! Vedete le cb come aprono dopo le 4* ....mamma mia! i numeri qui si possono veramente dire, tanto sicuramente ci azzecchiamo!
Robè in confidenza ti dico na cosa,non ricordo se èra l'anno prima,o successivo alla sparata che è
stata postata in video,nello spazio del grande parcheggio allora in costruzione ci fù un'altra grande sparata,di cui Ruffino fece anche un grande diurno,nel pomeriggio essendo io a 5/6km di distanza andai a
vedere un po il montaggio lo stesso Ruffino nella scarica fece un quadrato di 4oo mortai,io discutendo con
alcuni amici dissi a loro guagliù kissà stasera che guerra sarà mettiamoci lontani qua le cose secondo me non vanno bene,e come infatti lui doveva sparare x terzo o quarto,dopo aver visto i primi 2 in uno spazio
antistante,gli altri fuochisti fortunatamente ci spostammo un bel po più distanti andandoci a mettere conle spalle alla chiesa e li vedemmo da li,non ti dico quando cominciò la scarica di Ruffino cosa successe quel gruppo di 400 fece un solo rumore tanto forte che sembrava un terremoto,e molti amici che non vollero spostarsi se la videro di brutto con tutto quei mortai che volavano in aria,ma comunque anche quella fù na grandissima sparata,kissà se l'amico che ha dato questa a Lucio abbia registrato anche quella,compreso il diurno di Ruffino del giorno prima.Ciao Fireworks.
Si Pierino , io ero piccolo ,ricordo che stavo con mio padre e mio nonno a i margini di una strada a quattro corsie e fummo bombardati dai mortai , ma mi sa che erano diversi anni prima , ma quella giornata me la ricordo molto bene , mi e rimasta impressa , sembrava il finimondo.
Ricordo che in quella gara Ruffino sparò terzo e accese anche il finale del quarto fuochista , ma ricordo che in quei momenti oltre che volavano i mortai ci fu in aria anche una scarica impressionante.Ricordo che in quella gara partecipava anche Bratolomeo Bruscella che se non sbaglio sparò secondo.
E si Mino l'amico Romanfocus ha specificato bene l'anno èra il 1990,qualche volta che ci troviamo
insieme ti racconterò anche quello che successe prima e dopo quella gara,complimenti nel ricordarti
tutto quel frastuono,mamma mia che tempi per noi amatori della pirotecnia.Ciao Mino.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da MINO »

Io avevo 15 anni al epoca, come si fa a dimenticare e stato verramente impressionante quel giorno.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierinodelgenio »

MINO ha scritto:Io avevo 15 anni al epoca, come si fa a dimenticare e stato verramente impressionante quel giorno.
Mino buongiorno,la strada a 4 corsie che tu dici è l'autostrada A,30 CE/SA ed il sito dei fuochi
èra nel grande parcheggio in costruzione all'epoca e si trova proprio a ridosso di essa,comunque
è molto importante che te lo ricordi, perchè a volte qualcuno scrive che noi scriviamo solo per
scrivere dicendo cose non veritiere(e a quale scopo)certo che chi è abituato a scrivere menzogne
kissà umanamente come si comporterà,comunque lasciamo perdere perchè so cose che rimangono
a loro stessi.A presto Mino e Buona Domenica.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da piropazzo »

zio pierino se qualcuno scrive dei propri ricordi, e poi fa una descrizione dettagliatissima di un evento passato non vedo come si possa dare peso a persone che credano il contrario, comunque grazie sempre a tutti coloro che mettono a disposizione di tutti noi queste spettacolari immagini!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Cobrix3000 »

Tutto veramente stupendo solamente Pirovagando può regalarci queste emozioni,video storici a non finire,sparate superbe calibri esagerati,e una tecnica sublime,grazie a chi mette a disposizione questi capolavori!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da salvatore »

Grandi sparate che ormai si vedono raramente, cmq un super grazie agli autori di questa grande pubblicazione che hanno reso possibile anche a noi la visione di questi spettacoli unici. ossequi

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da alessandro74 »

Mamma mia che sparate. Sopratutto Lieto faceva veramente cose egregie ma cmq tutte queste sparate erano ineccepibili. Che belli gli spacchi e botta a farfalle credo nel 16 o + di Lieto come pure tutte le sue fermate e bombe da tiro. Specie negli anni 90 avete visto cose impensabili per gli standard quassù del nord....vi invidio veramente clapclap clapclap

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da step95 »

Era un altro modo di intendere le sparate:più che puntare ai record(contrabombe,volate,ecc.)si puntava alla sostanza:grandezza delle contrabombe,ampiezza degli intrecci,ecc.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Fuokista »

Ho appena finito di vedere i video di Nola......che dire, Michele Bruscella mi ha sempre parlato di questa piazza che ai suoi tempi dava davvero spettacolo sotto il punto di vista pirotecnico, e ora posso constatare la veridicità di quanto mi è stato detto. Sparate d'altri tempi, con un LIETO davvero in gran forma che esibisce uno spettacolo davvero da bruvidi, un TEORA che a quei tempi aveva la fabbrica e faceva tutto lui. Uno spettacolo ricco con bombe pesantissime e una scarica da paura!! BRUSCELLA non si smentisce neanche lui con uno spettacolo ricco di materiale, bombe di grossa portata e un ottimo finale. RUFFINO lo vedo per la prima volta in questo video e mi ha fatto davvero una bellissima impressione, sparta possente e ottima. Anche COSTA si è difeso bene con una sparata ricca e variegata. Bravi tutti! Grazie a Pirovagando per questi stupendi video!

mappolillo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 16:01
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da mappolillo »

in quei tempi a cinquevie si facevano grandi sparate

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierpaolo »

Ragazzi continuo a vedere questi video ripetutamente.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierinodelgenio »

pierp ha scritto:Ragazzi continuo a vedere questi video ripetutamente.
Un motivo deve pur esserci,spiegaci qualcosa carissimo Moderatore.
Forse non riesci a renderti conto che tipo di sparate si facevano anni fà?

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da salvatore »

pierinodelgenio ha scritto:
pierp ha scritto:Ragazzi continuo a vedere questi video ripetutamente.
Un motivo deve pur esserci,spiegaci qualcosa carissimo Moderatore.
Forse non riesci a renderti conto che tipo di sparate si facevano anni fà?
Apparte tutto, si vede che prima c'era un impegno maggiore confronto alle sparate attuali nell'impostare il fuoco. Pensiero personale.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da sparatore »

Ho appena finito di vedere il video relativo allo spettacolo dei F.lli Lieto, eccezionali bombe da tiro e finale elegante e possente. Per quanto riguarda Ruffino, ho visto un suo spettacolo a Mugnano, forse precedente al 1996, dove presentò una scappata, formata da un quadrato di 800 cal.8 a serpentine, che fece letteralmente tremare il terreno e che funzionò perfettamente. Cose di altri tempi.
Saluti

mappolillo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2010, 16:01
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da mappolillo »

io penso che prima si vedeva anche tutto sto ben di dio perche in quell epoca la lira valeva mentre ora questi artisti si possono sforzare leggermente solo dove ci sono i soldi


Rispondi

Torna a “I nostri video”