VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2904
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Lucio »

Come da tradizione, ecco un nuovo servizio "storico" prendere posto sulle pagine del nostro portale. Questa volta, presentiamo l'ultima edizione di una delle GARE PIROTECNICHE più grandi e spettacolari della Campania, parliamo di un'annata che ancora in tantissimi ricordano e che solo PIROVAGANDO.IT poteva riportare alla luce grazie alla collaborazione dei nostri affezionati utenti. Siamo lieti di presentarvi cinque video PIROTECNICI della fantastica gara svoltasi l'8 giugno 1996 a Nola (Na) in località Cinquevie (Pozzoceravolo) in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. del Rosario, cinque grandiosi spettacoli di cui ancora oggi si parla, con tutto il meglio che la pirotecnica di allora poteva offrire da parte di MAESTRI PIROTECNICI, alcuni che non ci sono più, che si esibirono con il seguente ordine di tiro:

F.lli LIETO da Visciano (Na)
ANTONIO TEORA da Venosa (Pz)
BARTOLOMEO BRUSCELLA da Modugno (Ba)
PIROTECNICA CORLEONESE di Nino Ruffino da Corleone (Pa)
VITO COSTA da Barcellona Pozzo di Goto (Me)

Una vera perla storica questa che stiamo presentando sul nostro sito ed un'esclusiva assoluta sul web per la quale ringraziamo il Sig. ROMANO DE LUCA (Romanfocus) che gentilmente ci ha fatto pervenire il materiale che andiamo a presentare e moltissimo altro che pian piano vedrete pubblicato sul portale. Ovviamente grazie a GjPOWER per l'immagine rappresentativa in home page. Leggeremo una discussione du questi video? E chissà.....
Allegati
home cinquevie nola.jpg

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierinodelgenio »

Mamma mia come avete scovato una perla del genere,all'epoca in questa frazione ci sono state
delle sparate favolose,ora le cose sono un po cambiate ma la festa comunque si svolge sempre
regolarmente ogni anno ma non con lo sfarzo pirotecnico di quei favolosi anni tra cui questa e
qualcun'altra sparata ancora,grazie all'amico Roman Focus,agli amici Lucio,e Gjpower e a Pirovagando
che ci da quest'altra grande manifestazione pirotecnica vissuta dal vivo personalmente,e forse anche da più amici di cui conosco su Pirovagando.A dopo per i commenti.

Avatar utente
Bryan
Pirovago Senior
Messaggi: 760
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 18:39
Località: Trani - BA
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Bryan »

Bellissimo servizio quello pubblicato sulla festa di Cinquevie di Nola. Che dire delle sparate...sono rimasto a bocca aperta dopo aver visto dei video di 14 anni fa. (ahh si potesse tornare indietro :D )

Complimenti allo staff per questa pubblicazione clapclap clapclap

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Fireworks »

in fase di download!---->
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Gj Power »

Sono rimasto senza parole a vedere queste sparate...assurde! Erano altri tempi e si sparava in modo diverso, meno coreografie ma molta, molta più roba artigianale e di qualità. Complimenti a chi riusciva ad organizzare tutto questo e ai pirotecnici partecipanti, i miei preferiti Lieto con una serie di fermate perfette e Teora con una scarica da urlo! Grazie Lucio e grazie Pirovagando per quello che ci regalete :smt023

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da tonino »

altro incredibile servizio storico,dopo quelli di Quarto,Mugnano,Formia,ecco un altra formidabile e storica raccolta.
complimenti e grazie a chi ha fornito i video e a pirovagando che li rende disponibili :smt023

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da gioca »

Questi video già li avevo in videocassetta, magari saranno gli stessi messi a disposizione da Pirovagando. La cassetta ci era pervenuta tramite Cristoforo Lieto, quando gli avevamo chiesto di visionare un suo spettacolo l’ultima volta che è stato contrattato dal mio comitato. Devo dire che è stata una bella gara e oltretutto vedere due siciliani in competizione nella zona di Napoli non è roba di tutti i giorni. Purtroppo c’è un po’ di malinconia nel vedere certe immagini (nel video che ho io c’è pure il piccolo Antonio Lieto che girava in mezzo ai mortai) e nel pensare che certe persone ormai non ci sono più: oltretutto Cristoforo Lieto e i Ruffino erano abbastanza di casa dalle mie parti e, oltre naturalmente a dispiacersi dal punto di vista umano, dispiace non vederli più all’opera. Chissà quanto ancora potevano avere da dire.

Avatar utente
francofuochi
Pirovago Attivo
Messaggi: 232
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 10:01
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da francofuochi »

ragazzi ma come avete fatto a scovare questi meravigliosi video di nola detto 5 vie ma sono rimasto a bocca aperta quando sono andato sul sito di pirovagando e in prima pagina ho visto nola video storici visto che io la sparata del 1996 lo vissuta in diretta a vederla da vicino e ogni volta pensavo una sparata di alto livello non la avrei vista piu e oggi ho avuta la gioia di rivedere quello che gia io avevo visto e mi e fatto piacere vedere la ditta costa che noi abbiamo vista esibirla anche a parete con quella sparata di palle giapponese che sembravano un giardino di fiori e la ripresa di giorni che pareva un compasso, e voglio ancora ringrazziare gli amici del sito di pirovagando che ci delizziano con un immenso piacere delle sparate e un ringrazziamento speciale all'amico lucio che si inpegna sempre a migliorare il nostro amato sito di pirovagando w pirovagando e tutti gli amici nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: :auguripiro2: fanclub fanclub fanclub fanclub fanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub :rate10: :rate10: :rate10: :rate10: :rate10: :rate10: :rate10: :rate10:

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da step95 »

In questo periodo mi è un pò difficile scaricare e vedere tutto il materiale che questo meraviglioso sito ci mette a disposizione,però questa perla non me la perdo.Anzi devo scaricarle immediatamente per distribuirle ad alcuni amici,poco pratici del pc,che però le hanno viste dal vivo e ne rimasero impressionati.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierinodelgenio »

gioca ha scritto:Questi video già li avevo in videocassetta, magari saranno gli stessi messi a disposizione da Pirovagando. La cassetta ci era pervenuta tramite Cristoforo Lieto, quando gli avevamo chiesto di visionare un suo spettacolo l’ultima volta che è stato contrattato dal mio comitato. Devo dire che è stata una bella gara e oltretutto vedere due siciliani in competizione nella zona di Napoli non è roba di tutti i giorni. Purtroppo c’è un po’ di malinconia nel vedere certe immagini (nel video che ho io c’è pure il piccolo Antonio Lieto che girava in mezzo ai mortai) e nel pensare che certe persone ormai non ci sono più: oltretutto Cristoforo Lieto e i Ruffino erano abbastanza di casa dalle mie parti e, oltre naturalmente a dispiacersi dal punto di vista umano, dispiace non vederli più all’opera. Chissà quanto ancora potevano avere da dire.
Purtroppo Giovanni oltre alla gioia di aver visto dal vivo spettacoli del genere,in noi rimane la tristezza
di non rivedere più artisti bravi come i Flli Cristofaro&Salvatore Lieto,e Antonino Ruffino visto in più
occasioni e in varie località anche con ottime sparate diurne,penso che se nostro Signore non li chiamava
a se,kissà quanto ancora potevano offrirci con le loro capacità artistiche di cui èrano dotati,giustamente
come tu hai specificato nell'ultima frase.Ciao e saluti a te Giovanni e a (Giovanni alias gigi 092)

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da franky »

Grande servizio pubblicato dal nostro staff pirovagando.it sicuramente saranno state sparate indimenticabili, e incredibile come il nostro grande lucio sia riuscito a scovare queste vere relique della vera arte pirotecnica clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile :D :D :D :D ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi grazie a tutto lo staff pirovagando per questa magnifica pubblicazione sul nostro sito.
Grazie Evviva Pirovagandooooooooooo nr1 :auguripiro: :auguripiro: :auguripiro: pirofanclub :rate10: :rate10: :rate10: :rate10: :rate10:

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Fireworks »

5 sparate d'oro, ed erano sempre belli senza vedere tutto questo cinese! peccato che ad alcuni non si sente l'audio (forse rovinato dall'enorme scarica di Teora) scherzo naturalmente!

Il più bello e completo è stato lieto presentanto 5 bombe da tiro bellissime! 9*+cb+cc <> 4*+4cb+cc sa urlo!!!! le cb erano enormi, mamma mia! Peccato per la stutato sfondata male!! ma in che calibro erano fatte prima le bdt???
Roberto Carlo Mangialardo

gero
Pirovago Attivo
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2008, 19:47
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da gero »

Grazie a Pirovagando per questa fantastica pubblicazione!!! ossequi ossequi ossequi
Permettetemi un breve commento a riguardo: certamente non rinnego i progressi in campo pirotecnico degli ultimi anni, però quanto a stucchi e controbombe pienissime viene la pelle d'oca a veder certi video, l'unico rammarico è quello di non aver potuto esser presente data la distanza in questo caso specifico o comunque più in generale la distanza temporale da eventi del genere! ma per questo ci pensa PIROVAGANDO a farci ste belle sorprese con pubblicazioni del genere!!!!

p.s. il LIETO di quegli anni era insuperabile!!!!! :laola: :laola: :laola: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire:

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da pierpaolo »

Ragazzi ma avete visto che servizio, roba da far rimanere scioccati. Straordinario.
Non ci sono parole per descrivere queste perle che pirovagando.it ha pubblicato, sparate così quando levediamo più. Avete visto Teora??? straordinario, ma tutti fantastici.
Complimenti al Grande lucio per la pubblicazione e algi amici romanofocus e dj power. Grandissimi e grande e unico pirovagando.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: VIDEO STORICI - CINQUEVIE di NOLA (Na) 8 GIUGNO 1996

Messaggio da Fireworks »

Altro che crocette e roba cinese....ma chev sono sti fuochi! veramente belli! io non ho parole!
spero che qualche pirotecnico abbia scaricato questi video; a noi ci mancano queste cose, e a voi???
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “I nostri video”