Commenti Video Turi 2007

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Commenti Video Turi 2007

Messaggio da Fuokista »

Ciao ragazzi!
Commentate qui i video da me girati alla grandiosa gara pirotecnica svoltasi a Turi (BA) il 28 Agosto!
Gustatevi anche il video "overture", un piccolo video da me realizzato nell'arco di 10 minuti....
Buona visione e mi raccomando ai commenti!!

Intanto, riposto qui i miei commenti circa gli spettacoli!

BARTOLOMEO BRUSCELLA
Un fuoco eccezzionale!!! Il nostro grande amico Michele non smette mai di stupirci!!!
Apertura alla "Caput Lucis" con un sequenziale composto da candele romane, sbruffi e fischi!!
Eccellente la prima bomba da tiro, composta da 3 intrecci e 5 controbombe (3 delle quali con la croce).
Ottime anche le altre due, peccato solo per la stutata, che nella controbomba con la croce si è mangiata il controcolpo....
Spettacolare la sfera del 40 che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta per l'apertura perfetta e per i colori brillanti e vivi!
Ottima la pioggia flash, precisi e puliti gli spacchi e botta,soprattutto quelli a farfalla, belli i salici che, anche se cinesi, hanno ben riempito il cielo e belle le 3 sfere del 21 se non mi mi sbaglio a salice scuro.....
Fermate, come al solito, precise e pulite, senza sbavature (ma solo una piccola imprecisione in una fermata).
Ottime le fermate a 2 sfondi con i lampeggianti seguite da 2 controbombe....
Eccellenti i giochetti con le fermate, vale a dire il 2x2, il 3x3 e lo spettacolare 8x8 seguito da ben 5 bombe a croce e da 3 palle del 30!
L'apertura del finale è stato spettacolare, con un continuo lancio di sfere di vario calibro e il finale è stato anch'esso spettacolare....
Bravo Michele, ti sei meritato alla grande il Trofeo per la Migliore Bomba!!!!


F.lli ROMANO
Un fuoco spettacolare per il debutto di questa ditta nella piazza di Turi, peccato solo per alcuni difetti nelle bombe da tiro e nelle fermate....
Bella l'apertura, con 3 bombe a 8 del 13, altre 3 bombe a 8 nel 16 se non sbaglio e ancora 3 bombe a 8 a due sfondi nel 16, seguite da una immensa stutata e da una bomba che doveva essere composta da 6 controbombe, ma purtroppo la prima è esplosa a bocca di mortaio, la seconda e la terza vanno bene, la quarta e la quinta fanno il passaggio di controbomba e la sesta si mangia il controcolpo......ottime le altre 2 bombe che funzionano bene!
Spacchi e botta dai colori brillanti e dai tempi precici, bombe a salice con le punti bianche spettacolari, per non parlare della ormai consueta e magnifica pioggia scura seguita dagli sbruffi aerei....SPETTACOLARE!!!!!
Bellissima la parte delle fermate, in continuo crescendo e di cui vi riporto qui la descrizione (chi ha visto dal vivo lo spettacolo capirà al volo certi termini....)
si inizia con goichetti.....intreccio - sfera - intreccio - sfera - intreccio - sfera, per poi proseguire con 2 intrecci - sfera - sfera - 2 intrecci - sfera - sfera...
Si inizia poi con le fermate vere e proprie, poi con un bel 3x3 seguito da una bomba stutata a 3 sfondi, poi si continua sempre più in crescendo con fermata a 4 intrecci e fermata a 4 riprese lanciate una dietro l'altra, seguite da 2 controbombe, poi si continua con fermate a 4 intrecci e controbomba, poi un bel 4x4 seguito di nuovo da una bomba stutata a 4 sfondi, poi si val sul pesante con fermate a 3 sfondi con 3 intecci per ogni sfondo seguite da controbomba - intreccio - controbomba - intreccio - controbomba e intreccio, il tutto ripetuto per ben 2 volte....poi si va con le stutate seguite da delle sfere nel 21 se non erro.....
E poi lo stupendo finale alla "Vaccalluzzo"....tutto a pioggia crackling chiuso alla perfezione da una bellissima stretta....
BRAVI!!!!!
(Opinione Personale: il trofeo al Miglior Fuoco a mio parere se lo sarebbero meritato o Bruscella o Romano, perchè entrambi più degli altri hanno lasciato davvero a bocca aperta!!)

ALBANO & RUSSO
Fortemente dispiaciuto per l'incidente accaduto a questa ditta (l'accensione del finale poco dopo l'inizio dello spettacolo) causato dal fatto di aver coperto i mortai con la plastica invece che con la stagnola.....uno spettacolo bello che però è stato rovinato....
Che dire, normale amministrazione per Albano & Russo, ma di qualità!!!!
Belle le bombe da tiro, apertura un po misera ma carina, spettacolo che è andato bene fino al suddetto incidente, che ha iniciso fortemente sul resto dello spettacolo.....
Fermate ottime, dai colori accesi e brillanti, belli i giochetti 2x2 e 3x3 e bella la pallonata prima di quello che doveva essere il finale e......purtroppo il commento finisce qui perchè qui finisce lo spettacolo purtroppo....... ma avranno modo di rifarsi, non dimentichiamoci che Albano & Russo lavora in maniera eccellente!!!!


F.lli PANNELLA
Tecnicamente parlando, Pannella rimane uno dei migliori fuochisti presenti nel territorio nazionale!!!
Belle le bombe da tiro, a parte la stutata che purtroppo ha fatto uscire la croce di taglio........peccato!!!!
Belli gli spacchi e botta, spettacolari la pioggia flash, la pioggia bianca e il grandioso salice ai quali Pannella ci ha abituato!
Fermate come al solito belle e precise, che non sbagliano di una virgola, soprattutto quelle a due sfondi che lasciano a bocca aperta!!! precisi e immensi i 3x3 seguite dalle controbobe a croce e stupendo il 5x5 seguito da una bomba a 5 controbombe, l'ultima delle quali con la croce!!!
Potente e preciso il finale, chiuso alla perfezione........bravo Pannella, confermi sempre la tua bravura!!!


LEOPOLDO DE LUCA
Normale amministrazione per De Luca, una sparata che vale i 7.500 euro e niente che non si sia già visto......
L'apertura mi ricorda tanto quello che fece La Rosa Fireworks lo scorso anno a Castellana Grotte (BA)......apertura con 3 bombe a 8 crackling con una mandria di fischi buttati nel mezzo!!
Bombe da tiro lavorate ma un po imprecise, fermate buone, anche a 2 sfondi, 3x3 che escono fuori bene seguite da controbobme che aprono belle tonde e precise.....finale poderoso e potente chiuso da ben 3 strette fuse a formarne una sola.....
Bravi!!!!


BRUSCELLA & PELLICANI
Non ci sono parole......a parte lo svantaggio di aver usato troppo materiale cinese, questo fuoco è stato a dir poco stupefacente!!!
E' proprio vero.....la famiglia Bruscella domina i cieli di Puglia!
Bella l'apertura, ottima la bomba da tiro con 5 cotrobombe, spettacolare e precisa la stutata crackling con la Croce di malta....
Belli e precisi gli spacchi e botta, belle le pioggie a salice cinesi che ad un certo punto sono cambiate facendo spazio agli artifici artigianali......spettacolari!!!!
Ottime fermate, tempi precisi e giochetti che non stufavano.......due bei 3x3 seguiti da bombe piene perfette e per finire un bel 5x5 alla Vaccalluzzo, con i tempi accelerati......bellissimo il finale, chiuso alla perfezione da une bella stretta finale e da 3 palle del 30 se no sbaglio.........
Complimenti alla ditta per la Vittoria!!!!!
Ultima modifica di Fuokista il lunedì 17 settembre 2007, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IGOR
Pirovago Attivo
Messaggi: 255
Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 6:16
Località: M.D.P.(N.A)

Messaggio da IGOR »

RAGAZZI dopo aver visto tutti i video questa e la mia classifica
bruscella
bruscella e pellicani
panella
la pi bella bomba la prima di pannella . non so come anno fatto a darla vinta a pellicani michele bruscella a fatto veramente un grande spettacolo maaaaa
passione per la polvere

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

questa gara notturna e favolosa ogni anno sempre grandi spettacoli!!!!
dal mio punto di vista per il miglior fuoco bisogna valutare quello dei romano e quello di bartolomeo bruscella entrabi hanno dimostrato grande bravura secondo tutti i punti di vista i romano uno spettacolo pieno di particolarita apertura con i due sfondi sfere eccezzionali grossi calibri pioggia e "code di cavallo" poi le fermate addirittura 9 intrecci seguita da una tre controbombe con intrecci a titanio poi bombe a 4 sfondi con 4 stutate ecc fino al finale penso il migliore di tutti e 6 i finali!!!
bruscella come i romano ottimo apertura con monogetti enorme pallata e otiime bombe poi una grande sfera monogetti candele a ventaglio molto materiale in aria poi ottime fermate molto belle le 8 stutate di seguito e poi 5 spacchia a cannoli con la croce e tre sfere del 30 un ottimo finale con ventagliate e grande pallata!!!!!
altro grande fuoco e quello di pannella veramente bello a me piace quando spara dal punto di vista tecnico tutto preciso senza errori poi tutto materiale suo senza cineserie qualita ottima e gestita benissimo bravi!!!!!
poi molto bravo bruscella e pellicani ma sencondo me molto lontano dalla vittoria del miglior fuoco come hanno fatto a falrlo vincere meglio di lui hanno fatto i tre che o nominato prima cmq molto bello il suo lavoro ed e sua la migliore stutata la terza bomba quella a stutata e stata eseguita in modo perfetto con una controbomba con croce perfetta poi molto buone le fermate e anche un bel finale!!!!
de luca molto bravo molto belle le fermate e bombe da tiro uno spettacolo gestito molto bene!!!!
infine albano e russo ottime bombe da tiro molto pesanti un bel lavoro peccato x l'incidente forse qualche fermata lavorata in piu era meglio!!!!
per la miglior bomba penso che quella di bruscella era all'altezza anche se albano e russo e romano hanno fatto delle belle bombe!!!!
cmq ogni anno grandi fuochi a turi complimenti a chi organizza questa manifestazione e complimenti a tutti e 6 i fuochisti per aver eseguito spettacoli eccezzionali!!!!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Credo che i complimenti più grandi per l'organizzazione vadano al sig. Giammaria Di Venere, presidente del Comitato Feste Patronali e ideatore principale della manifestazione pirotecnica!
Complimenti Giammaria!!!

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

a forza di scrivere mi sono scordato una cosa importantissima complimenti vivissimi al nostro utente fuokista che oltre a montare e girare i video ci ha realizzato un'overture un video fantastico mi ha lasciato senza fiato bravo questa è passione!!!!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Faccio anche io a fuokista i complimenti x l'overture (ottimo) e x i video,molto bravo, stai facendo un'ottimo lavoro continua così. :wink: :D :wink:

Avatar utente
nunzio.ct
Pirovago Attivo
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 21:04
Località: Mascalucia (CT)

Messaggio da nunzio.ct »

ho visto romano propio adesso e sono rimasto stupefatto!!!non ho visto uno spettacolo cosi bello da tanto tempo!bellissimo veramente.complimenti ai Romano!!!!!!

Avatar utente
alchimista
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 20:59

Messaggio da alchimista »

ciao ragazzi , complimenti per i video, per quanto riguarda la gara faccio un grande bravo a romano, un bravo pannella, peri bruscella troppo materiale cinese

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Simpatie e antipatie? Bisogna essere obbiettivi e basta!!!

Messaggio da pierpaolo »

Leggendo i Vostri ultimi commenti sulla gara di Turi devo dire che molti di voi vivono un pò di simpatie e antipatie. Nei fuochi bisogna essere obbiettivi e non difendere solo BRUSCELLA o chiunque altro altrimenti non c'è bisogno neanche di dare giudizi. Bruscella ha fatto un grande fuoco a Turi ben impostato con un'apertura bella e fantasiosa ed è anche molto giusto premiare la sua apertura ma tutta la valanga di roba cinese che c'era in mezzo? Non ci si può presentare ad una gara come Turi mettendo le palle cinesi da 16 come controbombe nelle fermate e poi tamponare tutto con 5-6-7 croci. Cari amici io non la vedo così. La volata a 8 che lui ha fatto è da ammirare ma apprezzo molto più quella di Bruscella- Pellicani che l'ha fatta a 5 e molto bene invece quella di Bruscella sull'apertura della sesta bomba hanno già iniziato a sparare le prime 5 anzichè aspettare che si aprissero prima tutte 8. Secondo me la volata la si può vedere ben fatta fino a 7 perchè poi bisogna usare i sequenziali in quanto la spoletta non ha durata ancor più breve.
Ho apprezzato molto più la sparata delll'anno scorso.
Poi voglio sapere BRUSCELLA-PELLICANI dove aveva la "valanga di roba cinese"? Elencatemela, perchè oltre alla pioggia a flash non c'era altro e addirittura nell'imbroglio finale c'erano palle a pioggia bianca artigianalmente fatte a differenza di tanti fuochisti che creano sfondo solo con palle cinesi. Premio giustissimo.
Poi tanta pubblicità per questo ROMANO: non metto in dubbio la bravura e la quantita di materiale, ma i colori dov'erano? non si vedeva nulla!!!
Coloro che devo veramente apprezzare sono i F.lli PANNELLA che hanno portato davvero una sparata bella, divertente, lavorata e soprattutto onesta. Sfortunato ALBANO & RUSSO ma capita a tutti anche se accorgendomi dalle bombe che sono partitte alla rinfusa c'è da dire che anche lui era fiacco come finale a differenza della mastodontica e spettacolare quantita della sparata di Siano (Sa) dove ha abbondato alla grande con roba grossa, lavorata e ottima, colori ricchissimi di magnesio e quindi evidentissimi. DE LUCA non lo disprezzo perchè ha fatto il suo fuoco bello, pulito e presentabile a questa gara.

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Bellissima bomba ad intreccio con contrabbomba con croce e contraccolpo che spara al centro! un po di fortuna ma bellissima.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: Simpatie e antipatie? Bisogna essere obbiettivi e basta!

Messaggio da Fireworks »

Rispondo, ma senza polemizzare:

"BRUSCELLA-PELLICANI dove aveva la "valanga di roba cinese"? Elencatemela, perchè oltre alla pioggia a flash non c'era altro"

La roba cinese la riconosci:
1. vai a vedere gli allestimenti e ti viene un tantino da piangere vedere che si carica nei mortai direttamente dalle scatole: teanese, alessi, Mgic Fireworks....ecc
2. se osservi bene un fuoco, e per quello che hai scritto, per esempio su Albano & Russo, vedo che ne capisci mi sai dire la differenza maggiore tra una sfera di salice artigianale ed una di salice cinese?

Aspetto una tua rsposta!!

Io concludo dicendo che il premio al miglior Fuoco a bruscella & Pellicani nn ci sta; prima di loro ci sono altri 5 Fuochisti, incluso ALBANO & RUSSO.

p.s.

si sta parlando tanto di chi andrà a sparare ad Adelfia; io insisto dicendo che i B&P nn andranno; perchè?

1. Al fuoco diurno di Adelfia nn ti puoi presentare col cinese, ti serve il tuo materiale;
2. I B&P si presentano col cinese perchè nn hanno operai (manodopera) che sappiano lavorare;

queste sono solo e soltanto mie modeste opinioni, che ho maturato guardando le esibizioni della stesa ditta.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Fireworks, devo smentire quello che dici e ti spiego subito perchè....

Allora, non puoi dire che la "manodopera" manca a B&P, perchè gli operai ci sono e sanno anche lavorare bene....
Conosco di persona i sig. Raffaele Bruscella e Raffaele Pellicani, e sono persone serie e umilissime, che lavorano seriamente!
Poi, in merito alla roba cinese, ormai dobbiamo farci l'abitudine perchè il cinese c'è e ci sarà sempre, ma l'abilità sta solo nel dosarlo in maniera giusta....e poi devi capire che per fuochisti rinomati come B&P, Bruscella, ecc. non ci sono solo le gare di Turi, Adeflia, Molfetta, ecc....ci sono gare che possono essere anche più importanti di queste che ho citato, a cui bisogna presentarsi davvero con materiale artigianale......e non dimentichiamoci che la preparazione artigianale porta via molto molto tempo, e con tutte le feste che si fanno non si può mica preparare cosi tanto materiale!!!
non possiamo pretendere che dove andiamo andiamo dobbiamo vedere sempre "l'artigianale"......
Vuoi vedere la roba artigianale ma quella vera? Vai alla gara notturna di Mugnano il 27 Ottobre, e li vedrai il massimo dell'artigianale!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani

Messaggio da Fireworks »

Fuokista ha scritto:Fireworks, devo smentire quello che dici e ti spiego subito perchè....

Allora, non puoi dire che la "manodopera" manca a B&P, perchè gli operai ci sono e sanno anche lavorare bene....
Conosco di persona i sig. Raffaele Bruscella e Raffaele Pellicani, e sono persone serie e umilissime, che lavorano seriamente!
Poi, in merito alla roba cinese, ormai dobbiamo farci l'abitudine perchè il cinese c'è e ci sarà sempre, ma l'abilità sta solo nel dosarlo in maniera giusta....e poi devi capire che per fuochisti rinomati come B&P, Bruscella, ecc. non ci sono solo le gare di Turi, Adeflia, Molfetta, ecc....ci sono gare che possono essere anche più importanti di queste che ho citato, a cui bisogna presentarsi davvero con materiale artigianale......e non dimentichiamoci che la preparazione artigianale porta via molto molto tempo, e con tutte le feste che si fanno non si può mica preparare cosi tanto materiale!!!
non possiamo pretendere che dove andiamo andiamo dobbiamo vedere sempre "l'artigianale"......
Vuoi vedere la roba artigianale ma quella vera? Vai alla gara notturna di Mugnano il 27 Ottobre, e li vedrai il massimo dell'artigianale!
ti smentisci automaticamete con quello che dici, Fuokista,perchè: a) mi dici che bisogna dosare il cinese, e i B&P nn lo dosano proprio; b) Turi.....Grandiosa gara di fuochi pirotecnici tra 6 premiate ditte pugliesi e campane, pubblicità a non finire, doppio servizio a Telenorba prima della gara e dopo la gara!!.....Se non usano li l'artigianale dove lo devono utilizzare a Mungivacca?????? c) vai a Mugnano, mi ha detto e vedi se li usano l'artigianale...bhe ti rispondo subito,lì lo usano è come se nn lo usano l'artigianale,sono Napoletani.....vedremo B&P cosa saprà fare...

ritornando un attimo alla questione della manodopera, forse nn mi sono abbastanza spiegato:
manca al contrario di altre ditte manodopera qualificata; mi spiego meglio..
in una ditta X nn fa tutto una persona, ma ci sono diversi operai che traccano, montano i mortai o meglio li fissano i maniera corretta, ecc...
nella ditta P&P deve passare tutto sotto la supervisione di gente che ne sa....io di certo nn mi fiderei a lasciar montare ad un nn qualificato un fuoco... per nn parlere del lavoro che ce in fabbrica stessa, quanto dispendio di energie!!......ecco perchè i B&P non avendo manodopera si limitano allo stretto necessario utilizzando tanta roba cinese...

Ripeto queste sono solo soltanto mie opinioni.....
Ultima modifica di Fireworks il lunedì 10 settembre 2007, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

Non ho precisato solo una cosa, è vero che il cinese bisogna saperlo dosare, ma è anche vero che se un fuochista decide di usare materiale artigianale ad una festa piuttosto che ad un'altra non ci possiamo fare niente....
Esempio:
Io fuochista, devo partecipare alla gara pirotecnica di Tizio, e una settimana dopo alla gara pirotecnica di Caio.....posso decidere di fare la sparata più grossa e più artigianale da Tizio, piuttosto che da Caio e viceversa.......stessa cosa vale per Turi......è una questione di scelta dei fuochisti.......
Ciao amico fireworks!

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo

Messaggio da pirotecniko »

ma io non riesco a capire il xche di tutte queste critiche anche se gli spettacoli vanno bene mha!!!!!
pierp sta storia delle preferenze della pubblicita mi dispiace ma non sono d'accordo!!!!!!
da un punto di vista generale tutti sono andati benissimo come gia ho detto nel mio commento poi per il premio secondo me e secondo un punto di vista tecnico il premio andava ai romano per il materiale che era molto buono e artigianale e per la gestione dello spettacolo pieno di particolarita e novita e poi secondo me i colori si vedono!!!!!
da un punto di vista coreografico e generale anche artigianale e andato meglio secondo me di b&p poi sul fatto del cinese non dico nulla come nel mio commento precedente xche entrambi i bruscella lo hanno usato ma a me mi e parso che b bruscella ha piu gusto e lo sa usare anche questa e una cosa che va valutata!!
poi infine dico sono d'accordo con te su pannella secondo me e uno dei migliori pirotecnici qui in italia usa tutto materiale suo e di ottima qualita e precisione ha fatto uno spettacolo eccezzionale ma per vincere bisogna portare qualcosa in piu secondo me!!!!
fatto sta che le preferenze pubblicita ecc non le vedo perche scusami romano come tutti gli altri sono andati bene poi chi piu chi meno materiale chi cinese chi no ma una persona e libera di esprimere il suo pensiero non ci sono stati grandi dislivelli tra i 6 fuokisti quindi sono possibili diversi pensieri poi quelli che hanno stupito di piu sono stati i romano e i bruscella e per l'ottimo materiale pannella e ovvio che chi ne capisce puo preferire per romano bruscella b e pannella chi ne capisce poco preferira bruscella o romano quindi da quello che leggo non c'e da difendere nessun bruscella e non c'e da pubblicizzare nessun romano sia chiaro che questi fuochisti lavorano molto sparano benissimo fanno scrifici e c'e poco da dire infatti io essendo del mestiere lo so e quindi il mio commento precedente e sincero e giusto secondo me senza giudicare in maniera eccessiva tipo quello e tutto cinese quello non ha la manodopera qualificata poi la pubblicita la preferenza per quello quello ha fatto 8 stutate ma le prime 5 hanno iniziato a sparare prima che si spaccavano le ultime e da ammirare che ha provato a mandarne otto lo ha fatto per fare una cosa diversa e per noi che assistiamo agli spettacoli quindi complimenti e tra i BRAVI e cioe tra coloro che sparano bene con ottimo materiale e normale che va meglio chi mette piu materiale!!!!io la penso cosi e voglio confrontare il mio pensiero con gli altri per imparare cose nuove se serve o magari imparare agli altri!!questo e un forum altro che pubblicita preferenze ed altre cose del genere voi come la pensate?


Rispondi

Torna a “I nostri video”