"ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
"ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da Gj Power »

Ecco pronta una nuova pubblicazione made in Sicilia, stavolta Pirovagando si ferma a Marina di Ragusa per la manifestazione "Addio all'estate 2009" nella quale si sono esibite 3 grandi ditte sicule, tra le più importanti dell'ambito pirotecnico italiano e non solo:
VITO COSTA da Barcellona Pozzo di Goto (Me)
LA ROSA FIREWORKS da Bagheria (Pa)
ZIO PIRO - VACCALLUZZO da Belpasso (Ct)
Ringraziamo claudioct per averci fornito gli splendidi video e il nostro mitico admin Lucio per la bella pubblicazione, come sempre potrete trovare i video nella sezione download e commentare qui gli spettacoli...buona visione e W Pirovagando!

Immagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici ho avuto modo di vederli,e devo dire che sono tre bei spettacoli,ma quello di zio Piro è un po
migliore rispetto agli altri due,complimenti a Claudio ct che lo saluto,e al nostro Admin Lucio che dopo na
settimana di ferie nella sua Ciociaria è tornato più fresco e tosto di prima,e subito al lavoro x noialtri.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da Gj Power »

Che dire, ancora una volta tanto di cappello alla sicilia e ai suoi fuochi! ossequi Grandi spettacoli da perte di tutte e 3 le ditte, un pò meno Vito Costa, la Rosa ha sfoggiato delle belle bombe lavorate, ma Vaccalluzzo ha fatto la differenza, spettacolo preciso e ricco coreograficamente, quantitativamente e qualitativamente...meglio di così! clapclap Complimenti agli organizzatori di questa splendida manifestazione, dal titolo malinconico ma da un programma esplosivo! :smt023

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da franky »

Complimentissimi a tutto lo staff pirovagando.it x averci regalato questa chicca mamma mia ragazzi che spettacolo bravissimi tutti e 3 ma vaccalluzzo un gradino piu su delgi altri per amor del cielo ma con tutto rspetto la ditta zio piro ha fatto uno spettacolo sublime in tutto dall'inizio alla fine :D :D :D :D :D clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap :wink:
Grazie pirovagando.it siete inimitabili :D :D :D :D :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt023 :cooler:

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da cagiu82 »

Questi spettacoli di marina di Ragusa me li aspettavo meglio per quello che si e detto. Comunque penso almeno così che non tutti avevano la stessa cifra, di sicuro Costa aveva meno. Comunque per me nel complesso non sono stati di altissimo livello, perché Costa ha fatto lo stretto necessario La Rosa ha fatto una sparata di malavoglia e l’unico che si è sforzatto è stato Vaccalluzzo ma non più di tanto, le solite cose che propone sempre, il solito spettacolo fotocopia questa volta con qualche bomba fuori mano. Comunque vedo che non tutti la pensano come me ma per me cè molto meglio in giro da vedere e senza neanche bisogno di passare lo stretto, anche se cè da dire che chi s'accontenta gode.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da attolico.v »

cagiu82 ha scritto:Questi spettacoli di marina di Ragusa me li aspettavo meglio per quello che si e detto. Comunque penso almeno così che non tutti avevano la stessa cifra, di sicuro Costa aveva meno. Comunque per me nel complesso non sono stati di altissimo livello, perché Costa ha fatto lo stretto necessario La Rosa ha fatto una sparata di malavoglia e l’unico che si è sforzatto è stato Vaccalluzzo ma non più di tanto, le solite cose che propone sempre, il solito spettacolo fotocopia questa volta con qualche bomba fuori mano. Comunque vedo che non tutti la pensano come me ma per me cè molto meglio in giro da vedere e senza neanche bisogno di passare lo stretto, anche se cè da dire che chi s'accontenta gode.
non e vero che non tutti la pensano come te amico di fatti pure x me sono stati la stessa cosa cioè :mi aspettavo di + , l'unico che si e distinto è stato vaccalluzzo ,ma solo x l'apertura come usa lui di solito fare , ma del resto niente di particolare , abbiamo visto molto di meglio sempre da lui , questo ovviamente è un personale modo di vedere le cose poi ogniuno la vede a modo suo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da pierinodelgenio »

attolico.v ha scritto:
cagiu82 ha scritto:Questi spettacoli di marina di Ragusa me li aspettavo meglio per quello che si e detto. Comunque penso almeno così che non tutti avevano la stessa cifra, di sicuro Costa aveva meno. Comunque per me nel complesso non sono stati di altissimo livello, perché Costa ha fatto lo stretto necessario La Rosa ha fatto una sparata di malavoglia e l’unico che si è sforzatto è stato Vaccalluzzo ma non più di tanto, le solite cose che propone sempre, il solito spettacolo fotocopia questa volta con qualche bomba fuori mano. Comunque vedo che non tutti la pensano come me ma per me cè molto meglio in giro da vedere e senza neanche bisogno di passare lo stretto, anche se cè da dire che chi s'accontenta gode.
non e vero che non tutti la pensano come te amico di fatti pure x me sono stati la stessa cosa cioè :mi aspettavo di + , l'unico che si e distinto è stato vaccalluzzo ,ma solo x l'apertura come usa lui di solito fare , ma del resto niente di particolare , abbiamo visto molto di meglio sempre da lui , questo ovviamente è un personale modo di vedere le cose poi ogniuno la vede a modo suo
Io a modo mio la vedo così,finchè non si sanno le somme che uno spara bisogna accettare ciò che ci fanno vedere,poi se vogliamo vedere lo straordinario,bè amici lo straordinario in questi casi va pagato e
come,e loro ci fanno vedere gli exstra,ma poi dico un'altra cosa ancora,(amici ma con tutti quei soldi che
ogni uno di noi da quando va a vedere sti spettacoli cosa si vuole di più)per me è già tanto x quel prezzo
che paghiamo penso di essermi spiegato bene amici,cari pirovaghi ma è mai possibile che noi nonostante
x senza niente,quando si vuole si va ad assistere a questi spettacoli pirotecnici e ci lamentiamo sempre,
ma speriamo solo che li fanno sempre,saluti a tutti voi.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da attolico.v »

ò capito dove vuoi arrivare amico pierino , tu dici così vabbè daccordo il badgett sarà quel che sarà , è noi pur di vedere spettacoli ci dobbiamo accontentare , vabbè fin qui ci siamo , però noi stiamo commentando quello che abbiamo visto che sinceramente secondo la nostra visione proprio da questi nomi si e visto molto di + , indipendentemente dalle somme , proprio come impostazioni , non credo che una di queste ditte possa fare uno spettacolo di piccola entità pari ad una cifretta se solo x allestire na cosa del genere ci sono di base già spese alte , x cui diamo a cesare quel che e di cesare ,

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da cagiu82 »

Anche questo discorso di pirinodelgenio ci puo stare però io volevo dire altra cosa. Cioè che c’era in giro troppa pubblicità su questa gara e faceva credere chissà cosa, cosa che poi vedendo i video per me non c’era. Io non è che mi lamente se vado a vedere uno spettacolo lo accetto e lo so che bisogna valutare anche i soldi, ma noi non sappiamo quanto costano quindi valutiamo quello che con gli occhi vediamo. Però debbo dire anche che se di soldi parliamo allora diciamo che non e sempre la stessa cifra che un fochista pretende per uno spettacolo identico e può anche darsi che magari tutti e tre avevano la stessa cifra, però non mi pare che tutti si sono impegnati ugualmente. Ripeto per me Vaccalluzzo si è impegnato di più sicuramente ma ha fatto vedere sempre il solito spettacolo tranne qualche bomba diciamo galeotta. Quindi cifra o non cifra io dico nulla di eccezionale.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da pierinodelgenio »

attolico.v ha scritto:ò capito dove vuoi arrivare amico pierino , tu dici così vabbè daccordo il badgett sarà quel che sarà , è noi pur di vedere spettacoli ci dobbiamo accontentare , vabbè fin qui ci siamo , però noi stiamo commentando quello che abbiamo visto che sinceramente secondo la nostra visione proprio da questi nomi si e visto molto di + , indipendentemente dalle somme , proprio come impostazioni , non credo che una di queste ditte possa fare uno spettacolo di piccola entità pari ad una cifretta se solo x allestire na cosa del genere ci sono di base già spese alte , x cui diamo a cesare quel che e di cesare ,
Vito il più delle volte questi enti che organizzano spettacoli del genere,fanno volatizzare ciò che è destinato x spettacoli come questi,e poi si pretende noi da loro kissà cosa,mentre invece loro felici e contenti se la sguazzano,capisc a me vito.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da attolico.v »

:smt023 :smt023 ò capito pierino ma gli spettacoli comunque hanno lasciato a desiderare

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da pierinodelgenio »

attolico.v ha scritto::smt023 :smt023 ò capito pierino ma gli spettacoli comunque hanno lasciato a desiderare
Vito se tu dici di aver capito non devi scrivere che gli spettacoli hanno lasciato a desiderare,
devi capirne il motivo e te lo spiegato.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da maiorese »

Sono daccordissimo con Pierino.Gli spettacoli variano in base alle somme.Per esempio a Marina di Ragusa se il budget era 100 sono stati dei grandi spettacoli se invece era 1000 non sono stati all'altezza.Bisogna convincersi che il pirotecnico non spara per divertirsi ma per vivere e che non può fare sempre spettacoli al top per pochi euro.Molte volte leggo che non interessano le cifre ma solo lo spettacolo,vorrei capire come si fà a prescindere l'uno dall'altro,sarebbe come dire che chi spara mille è la stessa cosa di chi spara diecimila boh!!!

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da Carlo »

L'amico Maiorese ha ragione.
Purtroppo parafrasando Napoleone è il caso di dire che "c'est l'argent qui fait le feux d'artifice" (è il denaro che fa i fuochi d'artificio), soprattutto qui al nord... :pipedown:
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: "ADDIO ALL'ESTATE 2009" - Marina di Ragusa - I Video

Messaggio da piropazzo »

allora innanzi tutto buon giorno a tutti e buona domenica, avendo avuto modo di vedere gli spettacoli messi a disposizione per noi grazie a claudioct e il grande lucio, passiamo ai commenti- logicamente il budget sara stato quello che è ma da parte di tutti mi aspettavo qualcosa di piu essendo che anche questa manifestazione è stata piu che acclamata! costa diciamo spettacolo tutto sommato non piu che nella norma, zio piro oramai forse ci stiamo abituando a cose molto piu grosse e complesse che poi alla fine non ha intusiasmato piu di tanto perche sta diventando una fotocopiatrice come lo ha difinito qualcuno, la rosa anche da loro mi sarei aspettato qualcosa di piu ma gia in uno spettacolo (di piccola identita) gia si mette in gioco con qualche fermata benche gli spacchi non erano un granche, belle comunque tutte le sfere!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.


Rispondi

Torna a “I nostri video”