Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da pierpaolo »

E' Grande sì il lavoro dello staff pirovagando presente a Villafranca, ancora una volta sinonimo di grandissima qualità e originalità. clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
harrypotter09
Pirovago Attivo
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 28 agosto 2009, 16:34
Località: Villafranca Sicula
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da harrypotter09 »

gioca ha scritto:
mitico dm ha scritto:caro spampinato la ditta Vaccalluzzo e stata ospitata nel migliore dei modi facendoli pernottare e mangiare nel migliore hotel che esiste nella nostra zona e aiutati sia nel scaricare che nello smontare da noi con mezzi messi a disposizione da noi come trattori con carrelli ruspe con la pala quindi informati bene prima di fare affermazioni affrettate e prive di fondamento, spiega invece su questo forum come vi siete lasciati con la ditta Bruscella & Pellicani e con molte altre, e spiega il motivo del perchè da Napoli e provincia dalle tue parti non viene più nessuno e sei costretto a terribili indigestioni di munnezza cinese con ditte locali.
Io non capisco che c’entra mettere in mezzo altre situazioni quando qui si deve parlare di quello che è successo a Villafranca. Se mi è consentito replicare, sperando di non urtare la pazienza dei moderatori, la scelta di La Rosa per il nostro comitato a Calamonaci non è assolutamente dipeso dal fatto che da noi dalla zona di Napoli e provincia non vuole venire nessuno. Ce ne erano che volevano venire, hai voglia. Però ognuno fa le proprie valutazioni su tante situazioni e strategie (che non sono al momento tenuto a dire, ma che scoprirai certamente), si prende le proprie responsabilità e alla fine sceglie in base al sentore di tutti, perché da noi non esistono né colonnelli e neanche generali di corpo d’armata. Poi se ognuno si convince di certe cose e si vuole fare forza gridando, libero di farlo: per me dire che i La Rosa hanno monnezza è come abbaiare alla luna.
Per quanto mi riguarda quella domanda di Spampinato rimane senza risposta. Le questioni coi fuochisti esistono in ogni dove e in ogni situazione, stanne pur certo; andando nello specifico, noi a suo tempo su questo forum abbiamo avuto il coraggio di affrontare la questione avuta con Pellicani e di far sapere apertamente le cose come stavano e come, purtroppo, sono andate. Tanto è vero che è una cosa di dominio pubblico fin nei minimi particolari. E lo abbiamo fatto perché sappiamo di avere la coscienza a posto. Voi farete altrettanto? Penso proprio di no.
P.s.: tengo a precisare che eventuali repliche a questo messaggio non troveranno risposta, né da parte mia e penso di nessun altro: le beghe da cortile è meglio troncarle subito perché non portano mai a nulla di buono.

state rompendo davvero le *****... avoi non interessa se l' ASSOCIAZIONE SAN GIOvANNI BATTISTA a pagato lo spettacolo a vaccalluzzo...queste sono cose che si sbriga il comitato con il diretto interessato...in questo post c'e scritto "i video di villafranca" quindi siete tenuti


Cerchiamo di non andare oltre il dovuto...

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da Felixiano82 »

Tornato da poco a Trani! grinsmile Appena collegatomi sul sito, vedendo i video di Villafranca Sicula non ho saputo aspettare. Come ogni anno si è assistito (chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo...) ad uno spettacolo che non si vede da nessun'altra parte in Italia (notturni parlando). La Rosa e Vaccalluzzo hanno fatto benissimo come sempre. Il primo ha puntato molto sulla coreografia (aimè con qualche materiale tipo cineseria). Di sbavature ne ho viste pochissime sia da una parte che dall'altra. Se dovessi scegliere tra chi è stato il migliore, direi Vaccalluzzo, ma giusto perchè non ha usato materiale alternativo, in quanto complessivamente le due sparate si sono bene o male equivalse.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da BLACKFIRE »

prima di tutto un ringraziamento allo staff di pirovagando, davvero incessante clapclap clapclap . già negli anni novanta e in questi ultimi anni quando ho potuto assististere di persona ad alcune edizioni di questa festa,si capiva la taratura di questa piazza che sarebbe diventata subito una delle più importanti d'italia. dopo quello che si è visto quest'anno credo proprio che villafranca sia diventata una delle capitali della pirotecnica italiana. intanto devo complimentarmi con i componenti dell'ass. san michele ossequi ossequi ossequi , (di cui conosco alcuni fin dai primi anni novanta alcuni componenti che già facevano parte del comitato e quindi credo che continuino anche oggi), per l'organizzazione che hanno dato alla loro parte di festa.ho saputo del piromusicale sparato già il sabato dalla ditta LAROSA per la prima volta assoluta a villafranca con l’esecuzione di due brani sparati con un ritmo tra musica e fuochi precisissimo. già negli anni ottanta a calamonaci ma credo in tutte le edizioni della festa di villafranca, non si era mai sparato uno spettacolo pirotecnico diurno, sono stati i primi, :smt023 :smt023 :smt023 grandi pionieri in una zona senza nessuna cultura dei fuochi di giorno. lo spettacolo curato della ditta CALAMITA non ha fatto un grizza, perfetto fin dall'inizio alla fine stupenda la bomba da tiro ottimo spettacolo; buono lo spettacolo serale di calamita, sempre bravo, a villafranca questa ditta si è sempre ben distinta. che dire, lo spettacolo effettuato dalla ditta LAROSA E PIROLANDIA di SCUDO GIOVANNI in collaborazione con gennaro dimatteo e figli (lo lascio in quanto mi hanno confermato che il figlio luigi era presente a villafranca quindi ha sparato) è stato semplicemente un CAPOLAVORO DI ARTE PIROTECNICA.(inutile che alcuni ribattono sempre sul fattore cineseria, alla fine se proprio vogliamo dirla tutta io ho visto solo due passaggi forse di roba cinese, (perchè vorrei chiarire una cosa che forse tanti non sanno, la ditta larosa è da tanti anni non solo che spara ma che fabbrica e fabbrica sul serio, facendo fermate, bombe, si è sempre distinte per meravigliosi salici con palle chiuse alla grande e poi in questi ultimi anni si è anche specializzata nelle chiusura di palle che vende pure, quindi andiamoci piano con il dire è un importatore, perchè se qualcuno che si sente addetto ai lavori si informa meglio capirà, quello che dico), comunque chiudiamo la parentesi e torniamo allo spettacolo. come dicevo prima lo spettacolo di larosa e compagni, è stato curato in tutti i dettagli,la prima apertura è da paura clapclap clapclap clapclap clapclap cosi anche come la chiusura da mondiale, ossequi ossequi la precisione nei passaggi corografici è assurda, altrettanto quando si passa dalla corografia alle fermate e bombe da tiro. dico curata ne dettagli, perchè gia è da notare gli incendi accesi durante il lampeggiante bianco, oppure la ruota, e l'accompagnamento sotto di sequenzer e candele in tutti i numeri. complimenti veramente.passiamo all’ass. san giovanni a cui vanno anche a loro i complimenti, però devo dire che quanto detto durante i preparativi di tutta la festa da parte di un cara amico che saluto, mi aspettavo di piu :???: :???: . Anche loro hanno fatto il piromusicale, ma sarà perché a me personalmente non piacciono devo dire che è stato uno spettacolo tradizionale accompagnato dalla musica secondo me forse anche un po fuori luogo, comunque bravi ci hanno provato anche loro. per quanto riguarda lo spettacolo finale, che dire, non me ne vogliano gli mici di san giovanni, ma sinceramente vaccalluzzo, se poi possiamo dire cosi, ha deluso, nel senso che il vaccalluzzo a cui eravamo abituati ad assiste negli ultimi tempi, puttroppo non c’è stato, :wallbash: :wallbash: :wallbash: sicuramente bombe di ottima fattura napoletana, ********, ********, **********, ma sparata li senza senso, senza un concetto logico, uno spettacolo monotono, dove proprio la monotonia doveva essere interrotta dal quel vaccalluzzo assente e si è visto clapclap clapclap , cioè sentendo dire vaccalluzzo sicuramente ci si aspettava le corografie di vaccalluzzo alternate con le bombe dei napoletani ma coì non è stato in realta è stato le bombe dei napoletani con due aperture di vaccalluzo, ma allora perchè non prendere direttamente una ditta napoletana :???: :???: :???: . e poi ma questo è un parere personale conoscendo la piazza di villafranca, secondo me, lutima apertura di vaccalluzzo era formata dall'unione dell ultime tre annullando lo sparo delle ultime due bombe da tiro, nel tentativo vano di superare la prima apertura di larosa :smt018 :smt018 :smt018. Comunque in generale un ottimo spettacolo. Che dire un ringraziamento alla gente di villafranca sicula che ogni anno che passa ci delizia con questa meravigliosa festa, complimenti a tutti i componenti delle due associazione per gli sforzi fisici, mentali e soprattutto economici che fanno. GRAZIE DI CUORE.
Ultima modifica di BLACKFIRE il lunedì 9 agosto 2010, 18:55, modificato 1 volta in totale.

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da mitico dm »

BLACKFIRE ha scritto:prima di tutto un ringraziamento allo staff di pirovagando, davvero incessante clapclap clapclap . già negli anni novanta e in questi ultimi anni quando ho potuto assististere di persona ad alcune edizioni di questa festa,si capiva la taratura di questa piazza che sarebbe diventata subito una delle più importanti d'italia. dopo quello che si è visto quest'anno credo proprio che villafranca sia diventata una delle capitali della pirotecnica italiana. intanto devo complimentarmi con i componenti dell'ass. san michele ossequi ossequi ossequi , (di cui conosco alcuni fin dai primi anni novanta alcuni componenti che già facevano parte del comitato e quindi credo che continuino anche oggi), per l'organizzazione che hanno dato alla loro parte di festa.ho saputo del piromusicale sparato già il sabato per la prima volta assoluta a villafranca con l’esecuzione di due brani sparati con un ritmo tra musica e fuochi precisissimo. già negli anni ottanta a calamonaci ma credo in tutte le edizioni della festa di villafranca, non si era mai sparato uno spettacolo pirotecnico diurno, sono stati i primi, :smt023 :smt023 :smt023 grandi pionieri in una zona senza nessuna cultura dei fuochi di giorno. lo spettacolo curato della ditta calamita non ha fatto un grizza, perfetto fin dall'inizio alla fine stupenda la bomba da tiro ottimo spettacolo; buono lo spettacolo serale di calamita, sempre bravo, a villafranca questa ditta si è sempre ben distinta. che dire, lo spettacolo effettuato dalla ditta larosa e scudo giovanni in collaborazione con gennaro dimatteo e figli è stato semplicemente un capolavoro.(inutile che alcuni ribattono sempre sul fattore cineseria, alla fine se proprio vogliamo dirla tutta io ho visto solo due passaggi forse di roba cinese, (perchè vorrei chiarire una cosa che forse tanti non sanno, la ditta larosa è da tanti anni non solo che spara ma che fabbrica e fabbrica sul serio, facendo fermate, bombe, si è sempre distinte per meravigliosi salici con palle chiuse alla grande e poi in questi ultimi anni si è anche specializzata nelle chiusura di palle che vende pure, quindi andiamoci piano con il dire è un importatore, perchè se qualcuno che si sente addetto ai lavori si informa meglio capirà, quello che dico), comunque chiudiamo la parentesi e torniamo allo spettacolo. come dicevo prima lo spettacolo di larosa e compagni, è stato curato in tutti i dettagli,la prima apertura è da paura clapclap clapclap clapclap clapclap cosi anche come la chiusura da mondiale, ossequi ossequi la precisione nei passaggi corografici è assurda, altrettanto quando si passa dalla corografia alle fermate e bombe da tiro. dico curata ne dettagli, perchè gia è da notare gli incendi accesi durante il lampeggiante bianco, oppure la ruota, e l'accompagnamento sotto di sequenzer e candele in tutti i numeri. complimenti veramente.passiamo all’ass. san giovanni a cui vanno anche a loro i complimenti, però devo dire che quanto detto durante i preparativi di tutta la festa da parte di un cara amico che saluto, mi aspettavo di piu :???: :???: . Anche loro hanno fatto il piromusicale, ma sarà perché a me personalmente non piacciono devo dire che è stato uno spettacolo tradizionale accompagnato dalla musica secondo me forse anche un po fuori luogo, comunque bravi ci hanno provato anche loro. per quanto riguarda lo spettacolo finale, che dire, non me ne vogliano gli mici di san giovanni, ma sinceramente vaccalluzzo, se poi possiamo dire cosi, ha deluso, nel senso che il vaccalluzzo a cui eravamo abituati ad assiste negli ultimi tempi, puttroppo non c’è stato, :wallbash: :wallbash: :wallbash: sicuramente bombe di ottima fattura napoletana, dimatteo amodio, russo antonio, e a sentir dire anche scudo i guagliuna, ma sparata li senza senso, senza un concetto logico, uno spettacolo monotono, dove proprio la monotonia doveva essere interrotta dal quel vaccalluzzo assente e si è visto clapclap clapclap , cioè sentendo dire vaccalluzzo sicuramente ci si aspettava le corografie di vaccalluzzo alternate con le bombe dei napoletani ma coì non è stato in realta è stato le bombe dei napoletani con due aperture di vaccalluzo, ma allora perchè non prendere direttamente una ditta napoletana :???: :???: :???: . e poi ma questo è un parere personale conoscendo la piazza di villafranca, secondo me, lutima apertura di vaccalluzzo era formata dall'unione dell ultime tre annullando lo sparo delle ultime due bombe da tiro, nel tentativo vano di superare la prima apertura di larosa :smt018 :smt018 :smt018. Comunque in generale un ottimo spettacolo. Che dire un ringraziamento alla gente di villafranca sicula che ogni anno che passa ci delizia con questa meravigliosa festa, complimenti a tutti i componenti delle due associazione per gli sforzi fisici, mentali e soprattutto economici che fanno. GRAZIE DI CUORE.
si prega di non scrivere nomi di pirotecnici che non erano presenti ne sul posto ne sul manifesto lo spettacolo e stato curato dalla ditta Flli Vaccalluzzo.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da giosca »

Mitico dm mi ha preceduto.
Parliamo esclusivamente delle ditte pirotecniche che hanno partecipato, per rispetto alle stesse. Non citate nomi di altre ditte che probabilmente non c'entrano nulla....

Le ditte pirotecniche partecipanti sono state:
per i Sanmichelari: LA ROSA e PIROLANDIA di SCUDO G.
per i Sangiovannari: F.lli VACCALLUZZO.

Grazie per la collaborazione

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da piropazzo »

visto che sui video di villafranca devono essere citati solo i nomi dei manifesti, cortesemente per tutti i sapientoni che giudicano e commentano i video, individuino e commentino il materiale cinese cosi sottolineato da qualcuno e lo elenchino attentamente, se no si prega tutti coloro che dicono certe cose di assumersi le loro responsabilita'!

esmpio individuate il vostro materiale cinese in questo, se no muti e tutti a casaaaa!
[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da BLACKFIRE »

ho fatto il mio primo intervento, e subito vengo richiamato!! bene, può darsi che qualcuno si sia risentito, comunque i nomi sono stati sbandierati a destra e a manca anche da persone che fanno parte dell'associazione san giovanni, già e da qualche mese chesi sapeva in tutto il napoletano e non, e qualcuno si vantava pure, comunque è giusto cosi, è giusto citare le persone del manifesto, forse perchè si vuole dare a vaccalluzzo un po di risalto?? :???: :???: :???: o solo per non citare chi collabora con la ditta pirolandia di giovanni scudo????, clapclap clapclap clapclap clapclap comunque tutto è alla luce del sole quindi citiamo pure i nomi dei manifesti non c'è problema, allora però, ad ugual misura alcune persone la smettino di attribuire provenienze di materiale sparato da una ditta di vecchia storia di fabbricazione. grazie e scusate il disturbo. commentateveli da soli le festa. ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da BLACKFIRE »

essendo sempre rispettoso nei confronti degli admin, ho modificato il mio precedente messaggio, eliminando i nomi dei presenti-assenti, ma la sotanza è rimasta sempre quella.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da Lucio »

piropazzo ha scritto:visto che sui video di villafranca devono essere citati solo i nomi dei manifesti, cortesemente per tutti i sapientoni che giudicano e commentano i video, individuino e commentino il materiale cinese cosi sottolineato da qualcuno e lo elenchino attentamente, se no si prega tutti coloro che dicono certe cose di assumersi le loro responsabilita'!

esmpio individuate il vostro materiale cinese in questo, se no muti e tutti a casaaaa!
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="" /><param name="wmode" value="transparent" /><embed src="" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
Apparte che il video è stupendo e si vede per come si deve vedere, non schiacciato e allungato, ed è ancora più bello... Cmq la cineseria nell'apertura non c'era, quando i cinesi faranno quel tipo di striscione a pioggia con sbruffo a tremolante verde, allora non andrò a vedere più fuochi in vita mia... Vorrei sottolinear che La Rosa Fireworks usa, per quanto lo faccia, materiale non cinese ma GIAPPONESE, il che è qualitativamente mooooolto meglio soprattutto a livello scenografico. Però credo che fossilizzarsi su tutto questo non serva, ragazzi Villafranca ci ha offerto due spettacoli sia di La Rosa che di Vaccalluzzo davvero notevoli e difficilmente riproponibili, godiamoci tutto questo e lasciamo la polemica altrove, fa male al fegato, pensiamo alla salute che è la prima cosa :wink: :wink:

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da mitico dm »

BLACKFIRE ha scritto:essendo sempre rispettoso nei confronti degli admin, ho modificato il mio precedente messaggio, eliminando i nomi dei presenti-assenti, ma la sotanza è rimasta sempre quella.
hai detto tutto quello che volevi e potevi dire forse hai dimenticato dire che le bombe da tiro sparate dalla ditta La Rosa ieri sera a Calamonaci sono le migliori viste nella nostra zona per completare il tutto.riguardo i nomi citati per sentito dire da altre persone... all'associazione San Giovanni Battista di Villafranca Sicula non può fare altro che piacere visto che citi nomi di notevole spessore ma visto che siamo su un sito nazionale manchi di rispetto alle medesime ditte ke non erano presenti a Villafranca Sicula. poi se sei un buon intenditore basta vedere salire la bomba e quando si apre capisci la mano del pirotecnico.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da Gj Power »

Finalemente sono riuscito a vedere tutti i video di villafranca...sarò ripetitivo ma è così spettacoli UNICI!!! Mai vista una cosa del genere, qualità e quantità senza ombra di dubbio, inutile fare polemica, su queste sparate non c'è nulla da dire se non alzare le mani e inchinarsi di fronte alle potenzialità di questi grandi artisti pirotecnici. Complimenti ai nostri inviati per lo splendido servizio e a tutti gli organizzatori di questa imponente festa! ossequi

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da gioca »

harrypotter09 ha scritto:
state rompendo davvero le *****... avoi non interessa se l' ASSOCIAZIONE SAN GIOvANNI BATTISTA a pagato lo spettacolo a vaccalluzzo...queste sono cose che si sbriga il comitato con il diretto interessato...in questo post c'e scritto "i video di villafranca" quindi siete tenuti


Cerchiamo di non andare oltre il dovuto...
Questo messaggio l’ho letto adesso e quindi non so esattamente che cosa è stato moderato, anche se gli asterischi si intuiscono. Comunque vale quello che ho detto prima: non c’è motivo di rispondere.

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da BLACKFIRE »

io dico quello che penso, ho visto i video e ho commentato secondo il mio parere, siamo in democrazia o sbaglio???, di calamonaci non posso commentare niente perchè non ero presente e non ci sono i video quando ci saranno vedremo. per quanto riguarda il fatto del sentito dire be ti sbagli di grosso lo so per certo apparte che è stato confermato da qualche componente dell'associzazione san giovanni ma anche da diretti interessati e comunque come dici tu si vede quando si apre la bomba cher di sicuro non è di vaccalluzzo, ora, siccome prima richiami le persone che si devono nominare solo chi era nel manifesto, e poi quasi quasi ti vanti che il materiale era di persone di notevole spessore. bhe chiudiamo questa discussione, perchè tanto non porta da nessuna parte, e stai certo che i presenti-assenti non si offendono perchè loro lo fanno di mestiere di fabbricare e vendere quindi figurati se ci rimangono male, se fosse cosi ognuno non venderebbe andrebbe a sparara di persona.
concordo con il grande lucio quale inteditore sempre che è. è vero larosa utilizza materiale GIAPPONESE in alcuni casi, ma vi posso assicurare che ha dietro le spalle anni e anni di fabbricazione.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: Villafranca Sicula (Agrigento) - i Video

Messaggio da gioca »

BLACKFIRE ha scritto: concordo con il grande lucio quale inteditore sempre che è. è vero larosa utilizza materiale GIAPPONESE in alcuni casi, ma vi posso assicurare che ha dietro le spalle anni e anni di fabbricazione.
Io della ditta La Rosa mi ricordo di uno spettacolo grandioso a cui ho assistito a Villafranca più di venti anni fa per conto del comitato di San Michele. Non ricordo bene se è stato nel 1987 o nel 1989, di sicuro allora la festa si faceva per Ferragosto e di questo sono certo. Quindi non era successo ancora nulla a Piazza Tien an men, la Cina era ancora un continente inesplorato e soprattutto non era facile comprare roba di alta qualità dai fuochisti napoletani e baresi. Beh, credo che quello spettacolo fatto da tre ragazzini ancora se lo ricordino a Villafranca e vorrei vedere se anche per allora c’è qualcuno che sia convinto che comprassero dalla Cina.


Rispondi

Torna a “I nostri video”