FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

PIROVAGANDO.IT oltre alle gallerie fotografiche sempre aggiornate con i vari avvenimenti, mette a disposizione dei suoi utenti materiale video di spettacoli pirotecnici a cui partecipa, raccogliete qui i commenti su questi spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2916
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Lucio »

PIROVAGANDO.IT presenta un ricco servizio video sulla festa monticiana in onore della Vergine del Suffragio con sei video che mostrano alcuni momenti delle solennissime celebrazioni religiose in suo onore, la commovente "DISCESA" dell'artistico simulacro dal suo trono la sera del sabato IN ALBIS e la grandiosa processione sul Colle San Marco della domenica IN ALBIS, e sulla PIROTECNIA protagonista anch'essa di questa festa che si esprime ad alti livelli per il solo scopo di tributare amore ed omaggio alla celeste protettrice. Dopo un certosino lavoro di montaggio di materiale video girato in varie edizioni della festa qualche anno fa, proponiamo all'attenzione degli utenti Un servizio degno di nota visto l'alto contenuto non solo PIROTECNICO ma anche tradizionale con la presenza dei due filmati che raccontano i momenti più belli della festa in onore della Madonna del Suffragio, per la quale i monticiani nutrono una forte e particolarissima devozione che nei video della discesa e della processione appare quasi palpabile con mano, un legame tra una madre e tanti figli forte ed indissolubile verso colei che da oltre tre secoli protegge la città con particolare attenzione e amore.
Allegati
home_suffragio_20101.jpg

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Horas »

Grazie Lucio!!!!
Razzo... grinsmile

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da franky »

Grazie a tutto lo staff pirovagando per questa chicca che ci ha regalato sul nostro amatissimo portale complimenti a tutti i pirotecnici tra cui mattei, di giacomo e cancelli per i grandiosi spettacoli diurni allestiti in questa bellissima festa molto bella anche la processione della madonna molto particolare :D :D :D :D clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi :smt023 :cooler:
Grazie Pirovagando

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da pierinodelgenio »

E Lucio ci porta a conoscenza una delle più belle feste della sua ciociara,complimenti agli amici
Claudio il fotoreporter solitario,Enrico Mattei,per le bellissime riprese dei fuochi e della processione,
Lucio per il montaggio e la straordinaria foto in home,i pirotecnici partecipanti,Cancelli,Di Giacomo,
e Claudio Mattei per le ottime esibizioni.

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da claudio »

Anche dalle nostre zone si possono vedere degli ottimi fuochi artificiali!!!!

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Gj Power »

E come sempre grande Lucio per tutte ste belle cose che ci regali e complimenti agli organizzatori di questa festa, davvero dei bei spettacoli anche nel Lazio ci sono bellissime tradizioni! :smt023

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da step95 »

Un grazie infinito a chi mette a disposizione tutto questo materiale e a chi lo pubblica rendendoci la vita impossibile(dove lo possiamo trovare il tempo per vedere tutte queste pubblicazioni).Chiaramente sto scherzando:continuate così,siete grandi!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da pierinodelgenio »

E stamane ho avuto modo di visionare anche i due video della discesa della Madonna dalla Nicchia
e la rituale processione,amici che dire vedere queste immaggini per la prima volta di questa toccante
processione è stato un piacere enorme,complimenti a Lucio per le riprese da lui postate,e grazie al sito
Pirovagando siamo venuti a conoscenza di un'altra bella realtà tradizionionale in terra ciociara.
Grazie Lucio per le riprese e montaggio,e grazie Pirovagando.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Fuokista »

Ho appena finito di vedere i 4 video degli spettacoli diurni degli anni 2008-2010. Ke dire, ottimi spettacoli ricchi di ottimo materiale, ma secondo me Mattei quest'anno è stato un gradino sopra tutti, un bellissimo spettacolo con tante variazioni, tiri pesanti e una chiusura prepotente peraltro con doppia stretta finale. Ora sto scaricando i due documentari della processione e della discesa che commenterò più in là. Grazie al nostro admin Lucio che ci riempie sempre di queste perle di tradizioni popolari ke spero non termineranno mai ;)

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Cobrix3000 »

Avevo promesso a Lucio un commento su questa straordinaria festa,ed eccomi qui!Devo dire innanzitutto che questo è l'unico portale che oltre a trattare spettacoli e manifestazioni pirotecniche tratta anche filmati e documenti storici a carattere religioso!Questa è la forza del sito!Detto ciò devo dire che già a casa del nostro admin ammirai in anteprima questa meravigliosa e superlativa festa,la cosa toccante è quella discesa che fa la Madonna su un filo invisibile se guardata di fronte,ed è veramente toccante sentire in quegli attimi preghiere e canti di devozione alla sacra icona,quelle classiche tradizioni che ti mettono i brividi si trovano spesso in piccoli centri,molto colorita anche la processione che da quel che ho potuto vedere porta moltissimi fedeli al seguito che vogliono rendere il proprio omaggio alla Madonna:colori,canti,musiche fragorosi finali,in onore della propria Madonna sono sempre un segno forte di devozione da parte dei fedeli,devo anche dire che mi ha molto colpito l'espressione della statua quasi di viso umano,con un espressione a metà tra dolore per i peccati cristiani e estasi mistica,veramente toccante!Ho deciso di non commentare gli spettacoli pirotecnici perchè mi è sembrato più giusto dare risalto questa volta a questa spettacolare tradizione religiosa che si svolge a Monte San Giovanni Campano!Ancora un grazie a Lucio e Pirovagando per aver fatto scoprire questa meravigliosa festa anche a chi non la conosceva!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Fireworks »

molto suggestivi i video, specie i documentari! spettacoli pirotecnici molto belli! Apprezzato in tutti i sensi da parte mia, questo pacchetto-download, ricco di tradizioni (guarda il video della discesa della Madonna).
Complimentoni a tutti e.....www.pirovagando.it sempreeeee
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Pataniello
Pirovago Attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 25 aprile 2010, 12:09
Località: Piedimonte di Sessa A. (Ce)
Re: FESTA DEL SUFFRAGIO IN MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO (Fr)

Messaggio da Pataniello »

Dopo aver visto da vicino i fuoochi a Carano, ho capito che il diurno è il mio tipo di spettacolo preferito. Ho visto anche questi video con belle e lunghe batterie davvero fragorose. Complimenti alle ditte che le hanno realizzate, aspetto il momento per poterne vedere una del genere da vicino. Particolari i video tradizionali della Madonna che scende dall'altare e della processione.


Rispondi

Torna a “I nostri video”