programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Forum dedicato al software per la simulazione di fuochi d'artificio.
Rispondi
Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

pirotecnica ha scritto:
francepiro ha scritto:
pirotecnica ha scritto:Complimenti, veramente fantastico, in particolare le cacciate dai mortai sono verosimili. Ma per lo spettacolo ti sei rifatto a quello di Vaccalluzzo a Villafranca del 2010 o mi sbaglio. clapclap :smt023
non mi sono ispirato allo spettacolo di vaccalluzzo, lo spettacolo è stato creato dal frutto della mia fantasia e passione per questa arte
Peccato per il riverbero ed eco sulle riprese ed intrecci, non si potrebbe intervenire. Ciao e Complimenti. :smt023
per il prossimo spettacolo proviamo a risolvere e migliorare anche questo piccolo problema, comunque visto che il prossimo sarà un piromusicale, ovviamente se avete proposte da fare sui brani, sono ben accette.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecniko »

salve vorrei proporre agli admin di vedere prima quanti di noi hanno il programma fw sim e quali sono le loro capacita per poi organizzare un'evento virtuale come rotello o adelfia con diurni, piromusicali , notturni tradizionali e coreografici, creando anche una giuria per assegnare premi virtuali che ne so alle aperture , ai tiri alle scenografie, fermate ecc e poi logiamente anche un bel forum per i commenti!
potrebbe essere creato un piccolo regolamento per poter evitare spettacoli illmitati e cercando di riprodurre la realtà e non bombe impossibili! =) in modo da sentirsi il piu possibile come in una manifestazione di quelle che viviamo ogni anno!
io do il mio pieno appoggio a questo progetto se vi interessa farlo!e sono in grado di allestire sia il diurno, sia il piromusicale e sia il notturno!
francepiro tu che ne pensi?

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

pirotecniko ha scritto:salve vorrei proporre agli admin di vedere prima quanti di noi hanno il programma fw sim e quali sono le loro capacita per poi organizzare un'evento virtuale come rotello o adelfia con diurni, piromusicali , notturni tradizionali e coreografici, creando anche una giuria per assegnare premi virtuali che ne so alle aperture , ai tiri alle scenografie, fermate ecc e poi logiamente anche un bel forum per i commenti!
potrebbe essere creato un piccolo regolamento per poter evitare spettacoli illmitati e cercando di riprodurre la realtà e non bombe impossibili! =) in modo da sentirsi il piu possibile come in una manifestazione di quelle che viviamo ogni anno!
io do il mio pieno appoggio a questo progetto se vi interessa farlo!e sono in grado di allestire sia il diurno, sia il piromusicale e sia il notturno!
francepiro tu che ne pensi?
buonasera, approvo quanto detto dall'amico pirotecniko, dobbiamo stabilire prima quanti sono gli utenti in possesso del programma e poi organizzare il tipo di spettacolo.
aspettiamo ulteriori info dagli admin a presto ossequi

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da giosca »

Una "gara" pirotecnica virtuale tra Pirovaghi si potrebbe organizzare, ad esempio con cadenza bimestrale (so che ci vuole tempo per organizzare e realizzare uno spettacolo con FWSim). Occorre sapere quanti di voi hanno il programma, quanti lo utilizzano e quanti sono disposti a partecipare.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecniko »

e si bisogna vedere quanti lo posseggono , certo sarà un po difficile ritrovarli, io consiglio di mettere un post anche sul gruppo di facebook ed indirizzarli magari in un forum da creare apposta per l'evento qui sul sito!
gianvito fammi sapere se hai bisogno di aiuto!

io proporrei piu competizioni nello stesso giorno virtuale!

- una gara diurna per chi la sa fare( forse qui saremo in pochi in quanto tutti gli artifici devono essere prodotti con l'editor... io ci ho messo circa 5 mesi per crearli tutti e renderli il piu funzionanti possibile =) )

- poi magari una gara notturna che gia puo essere piu accessibile in quanto ci sono molti effetti in dotazione del programma ( certo chi sa fare le fermate e altro ben venga)

- e poi una gara di piromusicali che penso sia quella piu semplice per tutti in quanto gli effetti base del programma possono bastare tranquillamente a realizzare un piromusicale!

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

[youtube][/youtube]ed ecco l'ultimo spettacolo a giorno come vedete mio figlio francesco non a badato a spese buona visione a tutti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pierinodelgenio »

Francesco complimenti,,in tutto ciò è uscita anche na bella scala a 8b a salire un'ottima 18*
buone bombe stutate,però alla prossima alza un po il tiro,altrimenti gli operai di Ercolino quando vanno a raccogliere le olive li fai raccogliere i rentini di plastica e i fumogeni.
Ciao Francè da ieri sera a Cicciano siamo assaliti da un uragano di vento accompagnato da scrosci di acqua violenti,ora stù fetente dopo che a scassato terrazze,pannelli solari,alberi,
pali di illuminazione,ponteggi,ecc ecc, sembra che si sia dato un po na regolata a calmarsi ma ogni tanto ci fa stare in ansia,pensi un po se èra in atto la festa di Sant'Antonio cosa
avrebbe combinato.
Ciao e salutami Papà.

Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da gonzales87 »

pirotecniko ha scritto:e si bisogna vedere quanti lo posseggono , certo sarà un po difficile ritrovarli, io consiglio di mettere un post anche sul gruppo di facebook ed indirizzarli magari in un forum da creare apposta per l'evento qui sul sito!
gianvito fammi sapere se hai bisogno di aiuto!

io proporrei piu competizioni nello stesso giorno virtuale!

- una gara diurna per chi la sa fare( forse qui saremo in pochi in quanto tutti gli artifici devono essere prodotti con l'editor... io ci ho messo circa 5 mesi per crearli tutti e renderli il piu funzionanti possibile =) )

- poi magari una gara notturna che gia puo essere piu accessibile in quanto ci sono molti effetti in dotazione del programma ( certo chi sa fare le fermate e altro ben venga)

- e poi una gara di piromusicali che penso sia quella piu semplice per tutti in quanto gli effetti base del programma possono bastare tranquillamente a realizzare un piromusicale!
salve a tutti amici anche io sono in possesso del programma fw sim gia' da tempo avevo pensato anche io la stessa cosa sarebbe una bellissima idea creare un competizione virtuale io ci saro' ma credo bimestrale sia troppo accorciamola a 30 gg che ne dite? io ci sono
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da donpirangelo »

francepiro ha scritto:[youtube][/youtube]ed ecco l'ultimo spettacolo a giorno come vedete mio figlio francesco non a badato a spese buona visione a tutti.
Ma davvero COMPLIMENTISSSSSIMI, mamma mia che bravo Maestro Pirotecnico che sei. Per me mancava solo l'effetto delle pale eoliche in movimento. Mi sono divertito molto nel vedere questa virtuale sparata.
ps. ma virtualmente come costo, ci aggiriamo intorno ai 30000 euro o esagero o l'ho sparata grossa pure io ? :D
Immagginarsi le varie ditte che ste cose le realizzano REALMENTE quanta maestria e quanta fatica ci vuole. ossequi

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecniko »

quindi per ora siamo io ,francepiro e gonzales 87 !!! ragazzi spargete la voce a chi ha il programma cosi se raggiungiamo un numero di partecipanti adeguato possiamo organizzare qualcosa!! =)

gabri86
Pirovago Attivo
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 14:14
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da gabri86 »

Jhfdljvblkcmkitfb8u4457ombreggiatura
Ultima modifica di gabri86 il venerdì 31 gennaio 2014, 11:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecniko »

ok si aggiunge anche gabri86 siamo a quota 4 !!! ce ne servono altri per organizzare una bella manifestazione virtuale!!!

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

sono molto contento che si sono aggiunti nuovi partecipanti a questa gara virtuale, nel frattempo inserisco l'ultimo video realizzato dalla francepiro fireworks, che questa volta approda in campania ed esattamente nel centro di napoli in piazza plebiscito. [youtube][/youtube] spero che questo spettacolo di piazza sia di vostro gradimento, aspetto notizie riguardo alla famosa gara, a presto!!!

Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da gonzales87 »

io direi per riscaldare i motori possiamo gia farci una bella gara a quattro per iniziare va benissimo con i notturni chi fa le regole?
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecniko »

si potrebbe fare! anche per dare un'imput , far conoscere il programma ed invogliare altri a partecipare alle prossime manifestazioni!! sentiamo cosa ci dicono gli admin !


Rispondi

Torna a “FWSim - Fireworks simulator software”