programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Forum dedicato al software per la simulazione di fuochi d'artificio.
Rispondi
Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

ecco a voi un altro video notturno realizzato sempre con il programma fwsim. ditemi cosa ne pensate? vi ricordo che tutti i singoli effetti sono stati creati attraverso il fireworks editor
[youtube][/youtube]
questa volta con un budget un po limitato. saluti a tutti ossequi

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

ecco a voi un altro piromusicale, creato attraverso il simulatore FWsim. Le musiche sono state realizzate e fornite da un compositore francese che ha voluto che io realizzassi questo spettacolo.

[youtube][/youtube]

Spero che il piromusicale e i brani siano di vostro gradimento, a presto per un nuovo spettacolo!!

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

ecco a voi dopo molti miglioramenti nei singoli effetti, la creazione di una nuova simulazione di uno spettacolo tradizionale diurno: [youtube][/youtube] la realizzazione è stata effettuata tramite il programma FWsim, spero che il video sia di vostro gradimento!!!
a presto per un nuovo video ossequi

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

salve a tutti la francepiro fireworks approda in francia, precisamente sotto i piedi della famosa tour eiffel.
lo spettacolo è stato realizzato con i seguenti 4 brani nell'ordine di esecuzione:
- Martin Solveig & Dragonette, Hello
- Ennio Morricone, C'era una volta il west
- Mozart, Rondo alla turca
- Offenbach, Can Can
[youtube][/youtube]
cosa ne pensate? buona visione, a presto per un nuovo spettacolo!!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da giosca »

Bello!! Oramai siete diventati professionisti di FWSim. Curiosità: ma quanto tempo si impiega - più o meno - ad elaborare uno spettacolo di.... diciamo 8-10 minuti??

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

giosca ha scritto:Bello!! Oramai siete diventati professionisti di FWSim. Curiosità: ma quanto tempo si impiega - più o meno - ad elaborare uno spettacolo di.... diciamo 8-10 minuti??
grazie gianvito, sei troppo gentile! :smt023 comunque per elaborare uno spettacolo di 10 minuti vi sono tanti fattori che incidono sulla progettazione, ad esempio in tutti questi spettacoli, ogni singolo effetto (dal colpo scuro, candela romana, alla "bomba" a più spacchi) è stato creato da francesco tramite il fireworks editor messo a disposizione all'interno del programma, quindi bisogna effettuare prima la creazione di ogni singolo effetto e poi disporli nella maniera più appropriata possibile.
altrimenti si possono utilizzare gli effetti che sono già presenti al momento dell'acquisto della licenza, ma ovviamente la qualità dell'effetto creato non è la stessa.
per elaborare questo piromusicale c'è voluto quasi un mese, ovviamente è un hobby, quindi viene effettuata nel tempo libero per piacere.
spero di aver risposto alla tua domanda nella maniera più adeguata.
ossequi ossequi

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

complimenti a mio figlio francesco che ora si sta sacrificando ad ibiza un bacione papa' clapclap clapclap

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

dopo una lunga pausa estiva, la francepiro fireworks ritorna in splendida forma con uno spettacolo pirotecnico notturno, vi ricordo che ogni singolo artificio è stato creato dal fireworks editor all'interno del programma FWsim: [youtube][/youtube] spero sia di vostro gradimento, commentate o chiede chiarimenti. A presto per un nuovo spettacolo!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da giosca »

incredibile come un software dal costo così contenuto faccia tutto questo!!!
ottimo lavoro, come sempre.... a Francesco. :D

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da maiorese »

Complimenti!!Bellissimo spettacolo.Vorrei fare alcune domande sul simulatore.Ho letto che tutti gli artifici sono creati da te tramite il softwere,ma è solo una questione di immagine o vi sono anche delle richieste tecniche?Mi chiarisco,per esempio per la 2 intrecci e 5 controbombe devi inserire la carica di lancio da utilizzare,il calibro del mortaio,la sua lunghezza,lo spacco delle cacciate ecc.ecc.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

maiorese ha scritto:Complimenti!!Bellissimo spettacolo.Vorrei fare alcune domande sul simulatore.Ho letto che tutti gli artifici sono creati da te tramite il softwere,ma è solo una questione di immagine o vi sono anche delle richieste tecniche?Mi chiarisco,per esempio per la 2 intrecci e 5 controbombe devi inserire la carica di lancio da utilizzare,il calibro del mortaio,la sua lunghezza,lo spacco delle cacciate ecc.ecc.
innanzitutto, ringrazio gianvito per i complimenti.
per rispondere al signor maiorese, ogni singolo artificio (dal colpo oscuro alla bomba da tiro) devono essere programmati per la carica di lancio in rapporto alla massa complessiva della singola bomba espressa in kg, la durata della spoletta di spacco e successivamente alle spolette negli sfondi successivi, in caso di bombe a più sfondi.
inoltre vi è la scelta del diametro, la quantità di stucchi, pupatelle o botte, se cosi si possono chiamare all'interno dell'artificio, e infine la scelta di una vasta gamma di colori per le stelle (massimo a due cambiamenti).
per maggiori informazioni può consultare il manuale del software: http://www.fwsim.com/doc/effect_editor_manual.html
spero di aver risposto alla sua domanda, comunque sarò più preciso in quel di adelfia.
a presto francesco. ossequi

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da gigi092 »

comblimeti francee molto bello,praticamente la costruisci in tutti i vari passaggi di frabicazione virtuale,impressionante la botta che danno le bombe da tiro nella carica di lancio che a quanto ho capito regoli tu

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecnica »

Complimenti, veramente fantastico, in particolare le cacciate dai mortai sono verosimili. Ma per lo spettacolo ti sei rifatto a quello di Vaccalluzzo a Villafranca del 2010 o mi sbaglio. clapclap :smt023

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da francepiro »

pirotecnica ha scritto:Complimenti, veramente fantastico, in particolare le cacciate dai mortai sono verosimili. Ma per lo spettacolo ti sei rifatto a quello di Vaccalluzzo a Villafranca del 2010 o mi sbaglio. clapclap :smt023
non mi sono ispirato allo spettacolo di vaccalluzzo, lo spettacolo è stato creato dal frutto della mia fantasia e passione per questa arte

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: programma x la simulazione dei fuochi pirotecnici

Messaggio da pirotecnica »

francepiro ha scritto:
pirotecnica ha scritto:Complimenti, veramente fantastico, in particolare le cacciate dai mortai sono verosimili. Ma per lo spettacolo ti sei rifatto a quello di Vaccalluzzo a Villafranca del 2010 o mi sbaglio. clapclap :smt023
non mi sono ispirato allo spettacolo di vaccalluzzo, lo spettacolo è stato creato dal frutto della mia fantasia e passione per questa arte
Peccato per il riverbero ed eco sulle riprese ed intrecci, non si potrebbe intervenire. Ciao e Complimenti. :smt023


Rispondi

Torna a “FWSim - Fireworks simulator software”