GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da FENICI »

pierinodelgenio ha scritto:Oggi ho avuto un ulteriore buona notizia che se verrà confermata potrebbero esserne tre i fuochi diurni,,a giorni per la conferma.
Saluti.
il terzo pirotecnico nel diurno LIETO CARMINE E FIGLI. SE DIO vuole ci saro' PIERINO o caffe'ok notte ossequi :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

FENICI ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Oggi ho avuto un ulteriore buona notizia che se verrà confermata potrebbero esserne tre i fuochi diurni,,a giorni per la conferma.
Saluti.
il terzo pirotecnico nel diurno LIETO CARMINE E FIGLI. SE DIO vuole ci saro' PIERINO o caffe'ok notte ossequi :smt006
Adrià,caffè non solo per te,,ma anche per gli altri amici che si accodano,
Buonanotte

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da step95 »

Ottima notizia:per il terzo pirotecnico e per........................................................................il caffè!

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da enzoprince »

pierinodelgenio ha scritto:
FENICI ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Oggi ho avuto un ulteriore buona notizia che se verrà confermata potrebbero esserne tre i fuochi diurni,,a giorni per la conferma.
Saluti.
il terzo pirotecnico nel diurno LIETO CARMINE E FIGLI. SE DIO vuole ci saro' PIERINO o caffe'ok notte ossequi :smt006
Adrià,caffè non solo per te,,ma anche per gli altri amici che si accodano,
Buonanotte
Ottima scelta per il terzo pirotecnico :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da vittorio78 »

Pierino mi sai dire il nome della strada del campo fuochi?

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

vittorio78 ha scritto:Pierino mi sai dire il nome della strada del campo fuochi?
Via Cimitero di Roccarainola,lo sparo è a circa 250/300 metri dal Cimitero,
puoi venire per Cicciano passando di fianco alla Chiesetta di Sant'Antonio Abate
dopo di essa a 500 prima del rione IACP svolta a dx proseguendo sempre diritto
ti trovi al Cimitero,da li in poi la strada sarà transennata e chiusa al traffico,
parcheggi nell'area del Cimitero a trecento metri ci sono gli allestimenti lungo la strada.
Capito Vittòòòò,statt buon

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da picone »

pierinodelgenio ha scritto:
vittorio78 ha scritto:Pierino mi sai dire il nome della strada del campo fuochi?
Via Cimitero di Roccarainola,lo sparo è a circa 250/300 metri dal Cimitero,
puoi venire per Cicciano passando di fianco alla Chiesetta di Sant'Antonio Abate
dopo di essa a 500 prima del rione IACP svolta a dx proseguendo sempre diritto
ti trovi al Cimitero,da li in poi la strada sarà transennata e chiusa al traffico,
parcheggi nell'area del Cimitero a trecento metri ci sono gli allestimenti lungo la strada.
Capito Vittòòòò,statt buon
navigatore satellitare marca del genio.

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da FENICI »

pierinodelgenio ha scritto:
FENICI ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Oggi ho avuto un ulteriore buona notizia che se verrà confermata potrebbero esserne tre i fuochi diurni,,a giorni per la conferma.
Saluti.
il terzo pirotecnico nel diurno LIETO CARMINE E FIGLI. SE DIO vuole ci saro' PIERINO o caffe'ok notte ossequi :smt006
Adrià,caffè non solo per te,,ma anche per gli altri amici che si accodano,
Buonanotte
eeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, come SEMPRE il solito SIGNORE, con molto piacere le confermo la mia presenza............. in compagnia di..................AMICI, che in questo periodo mi hanno fatto ritornare un trentenne,averli e non sentirli,TANTISSIMI SALUTI A LEI e FAMIGLIA ADRIANO FENICI ossequi

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da step95 »

Ci siamo;appuntamento domani al campo-fuochi verso le 11.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:Ci siamo;appuntamento domani al campo-fuochi verso le 11.
Se vieni verso le 11 ti aspetto a casa per un buon caffè,,che dici?

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da step95 »

Gran bella giornata oggi a Roccarainola passata tra i tanti amici incontrati;le sparate,come dice l'amico Pierino,sono state belle toste e all'altezza della piazza che tornerà presto agli antichi splendori.

Avatar utente
enrico
Pirovago Attivo
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 18:26
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da enrico »

Roccarainola ultima pirovagata 2014.Bella giornata trascorsa tra fuochi e amici. Qualche foto scattate al campo fuochi.

il festeggiato

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Campo fuochi

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

un saluto tra pirovaghi

Immagine Immagine

Immagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Ed anche l'ultima pirovagata del 2014 in onore di Sant'Agnello Abate è andata in archivio oltre le più rosee previsioni rispetto agli anni scorsi,grazie all'operato di un nuovo comitato di fuochi e della comunità locale,pochi minuti fà appena sentito il primo colpo scuro,dalla terrazza di casa ho assistito ad un ottimo e carino spettacolo pirotecnico ben curato dagli
amici Fausto e Ciro Scudo "e Guagliuni".,
nel pomeriggio poi dopo la Processione c'è stata la gara pirotecnica diurna tra le ditte
dei Flli Ferraro e Luigi Di Matteo organizzata dal nuovo "comitato insieme"
due superbe e toste esibizioni dove secondo il mio modesto parere ho visto prevalere
un ottimo Luigi Di Matteo,
poi subito dopo c'è stato anche lo sparo della ditta C.Lieto per il Rione Piazza,non della stessa portata delle altre due in gara perchè di budget inferiore,
con la speranza di un ritorno ai fasti di un passato non tanto lontano dove c'èrano sempre
dai 4/5 pirotecnici in gara con grosse esibizioni e tra cui anche un buon serale,
invio i miei complimenti agli organizzatori del nuovo "comitato insieme" al gruppo del Rione Piazza,ed alla comunità Parrocchiale locale,di rinverdire la grande tradizione pirotecnica in
onore di Sant'Agnello Abate Patrono della piccola frazione Gargani di Roccarainola,
a tutti gli amici Pirovaghi convenuti in tanti per l'occasione e aggregata anche ad una
buona giornata abbastanza mite,non mi resta altro che risalutarli dando a tutti un
arrivederci alla prima pirovagata del 2015 in Vibonati SA.il 17 Gennaio,e nella mia Cicciano NA.il 18/19 Gennaio,"sempre se Dio vuole"
a tutti voi e rispettive famiglie i miei migliori auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo

Avatar utente
Tonio Bombetta
Pirovago Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2011, 7:47
Località: Portici (Na)
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da Tonio Bombetta »

Gargani, popolosa frazione del comune di Roccarainola (Na), anche quest'anno come da antica tradizione ha solennemente festeggiato il Santo Patrono titolare del locale Santuario, Sant'Agnello Abate. Per più anni questa ricorrenza ha visto la presenza di Pirovagando e di una massiccia componente di Pirovaghi, essendo la festa di Gargani, l'ultima dell'anno dove per tanto tempo si è assistito a veri e prorpi eventi pirotecnici in onore del Santo. Dopo alcuni anni di fermo, Sant'Agnello di Gargani torna a far risentire la sua voce pirotecnica grazie all'impegno del COMITATO INSIEME che con passione organizza la Gara Pirotecnica in onore di Sant'Agnello. PIROVAGANDO.IT partecipa alla festa di Sant'Agnello di Gargani e popone all'attenzione dei suoi utenti i video in formato FullHD realizzati lo scorso 15 dicembre e che mostrano:

GARA PIROTECNICA DIURNA con la partecipazione delle ditte in ordine di tiro:
LA TIRRENA FIREWORKS dei F.lli Ferraro da Mondragone (Ce)
LUIGI DI MATTEO FIREWORKS EVENTS da Sant'Antimo

ESIBIZIONE PIROTECNICA DIURNA della ditta:
CARMINE LIETO e Figli da VIsciano (Na)
Di seguito il link per l'acceso all'area download. Buona Visione.


http://www.pirovagando.it/downloads/Roc ... bate-2014/

Immagine

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: GARGANI di ROCCARAINOLA (Na) - S. AGNELLO ABATE 2014

Messaggio da Petardo »

Grazie a Pirovagando per il lavoro svolto e a Enrico per le foto...spero di poter venire il prossimo anno!!!
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”