Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da francavitabile »

A causa di un lutto cittadino annullato lo spettacolo pirotecnico di Ugo Lieto!
Confermati quelli di Maiori (ore 23.00 La Rosa) ed Erchie.



http://www.metropolisweb.it/Notizie/Pen ... ficio.aspx

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da Raffaele2012 »

Rivolgo il mio rispettoso cordoglio alle famiglie e agli amici dei ragazzi deceduti, comprensibilmente affranti da un dolore che difficilmente si potrà rimarginare per intero, financo a distanza di anni.

In casi (tristissimi) del genere, tuttavia, la decisione di annullare gli spari rimane sempre e indubbiamente precipitosa. E perfino un poco ipocrita. Se c'è da rinviare, è giusto provare ad individuare un'altra data senza andare troppo sul "drastico". I sigg. organizzatori e le popolazioni di ogni latitudine, infatti, giammai devono dimenticare che la Pirotecnica rimane sport per tantissimi, ma resta pure l'unico pane per molti altri.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da Horas »

Chi è venuto a mancare?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da Raffaele2012 »

Horas, clicca sul link gentilmente indiicato da Francavitabile e avrai tutti i chiarimenti che desideri.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da alessandro74 »

In questo caso sono d'accordo con Raffaele. Pur essendo sempre addolorato quando muore un giovane , non si deve dimenticare anche migliaia e migliaia di altri residenti e turisti , i fuochi li vogliono vedere.
Magari tre colpi di saluto iniziali , poi qualche minuto di silenzio e poi avanti con lo spettacolo normalmente

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da Cobrix3000 »

Il lutto che ha colpito il mio paese è stato drammatico,oltre ad aver perso un positanese ho perso un carissimo amico e mio coetaneo,la decisione di annullare i fuochi è stata drastica,così come i fuochi è stata annullata tutta la festa mantenendo solamente le funzioni religiose.Da ex membro del comitato festa,posso dire una cosa sola;la gente è vero che vuole vedere i fuochi così come tutti gli ospiti presenti negli alberghi e case vacanze,ma la gente lo sa che nonostante Positano è conosciuta in tutto il mondo,si fa fatica a raccogliere i soldi per la festa?Qui non si paga la tassa di soggiorno,il comune da pochi soldi,i turisti non fanno offerte,gli albergatori con tutti i soldi che fanno dicono sempre che c'è crisi,e se ti danno 100€ è pure tanto,poi viene sempre meno l'impegno di chi tiene alla Madonna perchè in giro è pieno di gente che vuole fare i proprio interessi,quindi arrivati a sto punto meglio che i fuochi non si fanno!

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da Raffaele2012 »

Cobrix3000, la tua percepibilissima delusione legata a questue condotte in loco con forte difficoltà resta certamente frutto di un'esperienza sul campo rispetto alla quale ciascuno di noi non può che elogiarti per l'impegno profuso a suo tempo. Tuttavia non sembra il caso di confondere. Un conto, infatti, è l'inopportunità di annullare degli spari per delle brutte disgrazie personali; un altro conto rimane l'inopportunità nel commissionare degli spari se dall'ambiente circostante provengono soltanto ostilità o diffidenza o apatia.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: Positano 15-08-2014Questa sera a Positano niente FUOCHI

Messaggio da Cobrix3000 »

Caro Raffaele purtroppo in quel giorno gli imprenditori vogliono solamente riempire le terrazze di ristoranti e alberghi con mega buffet,intrattenimenti musicale per attendere la mezzanotte,volendo lucrare e basta senza dare contributi,penso ai traghetti che organizzano da Napoli per vedere i fuochi a Maiori ore 22.30 e Positano ore 24.00 prezzo 80-100€ a persona e pensi che qualcuno contribuisca alla questua per la buona riuscita della festa?Neanche per idea,io dal canto mio posso ritenermi soddisfatto del mio operato in 6 anni di giacenza in comitato,quest'anno ho compiuto 27 anni e posso dire con orgoglio di aver portato un pò di cultura pirotecnica nel mio paese,facendo venire a sparare gente come i Fratelli Scudo e consigliando successivamente Ugo Lieto che nonostante i vari problemi avuti durante le sparate hanno portato bombe che a Positano da anni non si vedevano più,erano circa gli anni 70-80 quando a Positano sparavano i grandi nomi,come Benito Pagano,Orazio Vallefuoco,Michele Piccolo e la famiglia Novellino nei primi anni 90 senza dimenticare Vincenzo Senatore!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”