SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
rambo
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 19:05
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da rambo »

Ho letto tutti i vostri messaggi e vorrei spendere due parole sul fattore sicurezza...mi è sembrato di capire che la pirotecnica Di Candia voleva più spazio...ma io credo che per essere sicuri al 100x100 ogni pirotecnico dovrebbe distanziarsi di 200 metri gli uni dall' altro...cosa praticamente impossibile...xcui io dico; in una piazza come Siano ma non solo basta fissare bene i mortai a terra e assicurarsi che tutti i componenti degli artifizi brucino in aria...facendo questo credo che i rischi diminuiscano di molto e non ci sia bisogno di un campo da calcio per ogni pirotecnico...detto questo vi saluto.

skydrive
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 23:47
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da skydrive »

alessandro74 ha scritto:
salvador ha scritto:Secondo me il problema e solo uno,a mio modesto parere sembra che lo spettacolo che i sianesi vogliono proporre e solo uno,e quello di zio piro vacaluzzo,e a lui vogliono dare tutto lo spazio possibile,invece gli altri devono andare ai margini,se fosse cosi la ditta di candia ha fatto benissimo a farsi da parte dovevano farlo anche gli altri perche in una piazza imporatnte per i fuochi e rinnomata si dovrebbero esprimeri tutti non solo uno,e un mio parere saluti giacomo
Concordo totalmente. Tra l'altro la ditta Artificiosa si è ritirata comunque correttamente un mese prima , non una settimana prima , lasciando così il tempo di trovare qualche altra eventuale ditta.
Carissimo Salvatore (Alessandro74), noi del posto guardiamo le cose in maniera diversa. Intanto ci limitiamo a vivere questa esperienza cercando di coinvolgere TUTTI... anche l'altra faccia della medaglia. Quel restante 70% dei nostri contribuenti non meno importante dei nostri compagni ESPERTONI in materia. Coinvolgere chi ancora OGGI non capisce niente di fermate, bombe da tiro, bombe lunghe, 3 spacchi, 4 spacchi e compagnia bella. Il fuori gara andava inteso in questa maniera non per altro. Donne, ragazze, bambini, vedrai che ci ringrazieranno per quello che di buono siamo riusciti a fare, pensando anche per loro. Certo, non siamo infallibili, sia chiaro. Però viviamo tra un sacco di gente e che accontentarli tutti non è mai stato facile. Ma se pure voi del mestiere, anziché aiutarci ci date contro, poi uno si domanda perché le feste stanno per finire. PER INCISO: LA GARA PIROTECNICA AVRA' COME SEMPRE PIU' RILIEVO!!!!! Io credo che un poco di sana apertura mentale ANCHE da parte vostra non guasterebbe affatto. saluti vivissimi...

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Azigos81 »

Condivido in pieno il discorso di skydrive. Cerchiamo di essere meno tifosi e più obiettivi ed elastici :wallbash: . Un programma del genere non è che lo si vede con tanta facilità.. Solidarietà e rispetto per chi, come in questo caso i vari comitati di Siano, ci mette il massimo impegno. P.S. Vaccalluzzo và considerato come la ciliegina su una torta di grande qualità.... Tutto qua.

peppe.82n
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 10:31
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da peppe.82n »

Azigos81 ha scritto:Condivido in pieno il discorso di skydrive. Cerchiamo di essere meno tifosi e più obiettivi ed elastici :wallbash: . Un programma del genere non è che lo si vede con tanta facilità.. Solidarietà e rispetto per chi, come in questo caso i vari comitati di Siano, ci mette il massimo impegno. P.S. Vaccalluzzo và considerato come la ciliegina su una torta di grande qualità.... Tutto qua.
Caro Azigos81 anche io sono d'accordo con te e Skydrive è giusto accontentare il 70% e forse di più dei nostri contribuenti. Con Zio Piro che fa da cornice ad una grande gara con grandi artisti non si vedeva un PALIO cosi da più di vent'anni! Mi complimento con tutti i comitati che ci daranno la possibilità di assistere ad una grande gara! Un abbraccio di cuore a tutti gli amanti della piazza di Siano e sempre W SAN ROCCO

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

skydrive ha scritto:(...) noi del posto guardiamo le cose in maniera diversa. Intanto ci limitiamo a vivere questa esperienza cercando di coinvolgere TUTTI... anche l'altra faccia della medaglia. Quel restante 70% dei nostri contribuenti non meno importante dei nostri compagni ESPERTONI in materia. Coinvolgere chi ancora OGGI non capisce niente di fermate, bombe da tiro, bombe lunghe, 3 spacchi, 4 spacchi e compagnia bella. Il fuori gara andava inteso in questa maniera non per altro. Donne, ragazze, bambini, vedrai che ci ringrazieranno per quello che di buono siamo riusciti a fare, pensando anche per loro. (...)
Mi permetto di scrivere qualcosa circa questo stralcio della riflessione di Skydrive dove si afferma la necessità (???) di "coinvolgere tutti". Ebbene, molto rapidamente, faccio presente che pure gli appassionati e gli addetti ai lavori di oggi sono stati a loro volta 'dei bambini e dei giovani' che non avevano dimestichezza con la Pirotecnica Aerea, salvo poi acquisire familiarità proprio grazie alla continua visione di quelle "fermate, bombe da tiro, bombe lunghe, 3 spacchi, 4 spacchi e compagnia bella" che, invece, per forza dovrebbero cominciare a rappresentare appena un'espressione di nicchia in virtú del 'trionfo di chissà quale democrazia maggioritaria'. Stessa constatazione vale per le 'donne' di ogni tempo e luogo, le quali sono di certo meno disattente di quanto le si voglia immaginare, malgrado un certo maschilismo strisciante che contrassegna perfino il pur spensierato ambito della Pirotecnica.

In poche parole, esperienza permette di notare che, molte volte, taluni 'fuori programma' sono originati soltanto da scelte legittime ma pur sempre totalmente inopportune del Comitato di turno (come in quel di Siano???). Quindi bambini, giovani e donne non c'azzeccherebbero comunque nulla.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da menecuccio »

E' sempre un piacere me venire a Siano in occasione del Palio dei fuochi Pirotecnici, sopratutto se viene rispettata puntualità, non solo per i fuochi, precisato questo, dico la mia, augurandomi di non irritare nessuno, è da convenire che gli artisti che si esibiranno sono uno più bravo dell'altro, ma il forfait (giusto a mio parere) della Ditta Di Candia è da ricercare nel aver calpestato la dignità della ditta stessa, una ditta che l'anno precedente vince il Palio dei fuochi, non può far da passerella ad un'altra Ditta anche se più brava (non lo so se son più o meno bravi, ma poco conta), altre cose erano ovviabili, a meno che si voleva un super spettacolo con compenso non adeguato (anche questo non lo so) - Comitato e amici di pirovagando, siamo alle solite, non è facile digerire il forfait di Di Candia per ovvi motivi, dove sparano i F,lli Di Candia,gli altri pirotecnici si "abbottonano" almeno sufficientemente, di fatto quando vi sono loro in gara altri pirotecnici portano di più materiale o quantomeno portano di più roba artigianale e meno schifienzia cinese.- Quello che ha scritto Salvador lo trovo in pieno condivisibile, e caro amico Carmelo Di Candia la c......a della postazione non in sicurezza non la compro.- ci vediamo amici a Siano.-

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da ferdi »

A Casamassima ieri ho saputo che anche la Ditta Luigi & Gennaro Di Matteo ha
dato forfait;c'è qualcosa di vero in proposito?

skydrive
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 23:47
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da skydrive »

Raffaele2012 ha scritto:
skydrive ha scritto:(...) noi del posto guardiamo le cose in maniera diversa. Intanto ci limitiamo a vivere questa esperienza cercando di coinvolgere TUTTI... anche l'altra faccia della medaglia. Quel restante 70% dei nostri contribuenti non meno importante dei nostri compagni ESPERTONI in materia. Coinvolgere chi ancora OGGI non capisce niente di fermate, bombe da tiro, bombe lunghe, 3 spacchi, 4 spacchi e compagnia bella. Il fuori gara andava inteso in questa maniera non per altro. Donne, ragazze, bambini, vedrai che ci ringrazieranno per quello che di buono siamo riusciti a fare, pensando anche per loro. (...)
Mi permetto di scrivere qualcosa circa questo stralcio della riflessione di Skydrive dove si afferma la necessità (???) di "coinvolgere tutti". Ebbene, molto rapidamente, faccio presente che pure gli appassionati e gli addetti ai lavori di oggi sono stati a loro volta 'dei bambini e dei giovani' che non avevano dimestichezza con la Pirotecnica Aerea, salvo poi acquisire familiarità proprio grazie alla continua visione di quelle "fermate, bombe da tiro, bombe lunghe, 3 spacchi, 4 spacchi e compagnia bella" che, invece, per forza dovrebbero cominciare a rappresentare appena un'espressione di nicchia in virtú del 'trionfo di chissà quale democrazia maggioritaria'. Stessa constatazione vale per le 'donne' di ogni tempo e luogo, le quali sono di certo meno disattente di quanto le si voglia immaginare, malgrado un certo maschilismo strisciante che contrassegna perfino il pur spensierato ambito della Pirotecnica.

In poche parole, esperienza permette di notare che, molte volte, taluni 'fuori programma' sono originati soltanto da scelte legittime ma pur sempre totalmente inopportune del Comitato di turno (come in quel di Siano???). Quindi bambini, giovani e donne non c'azzeccherebbero comunque nulla.

Sempre difficile parlare con voi e il RIMANDO alla volpe e al piccolo principe mi è spontaneo. LA GARA PIROTECNICA AVRA' COME SEMPRE LO STESSO PESO.. LA STESSA IMPORTANZA!! E' chiaro adesso? Io pure sono stato ragazzo e forse avrò pure qualche anno più di te. Ho sempre amato in modo particolare questa mia passione verso la pirotecnica fatta in maniera "ARTIGIANALE". Sento questa cosa come se mi appartenesse intimamente, come se mi raccontasse una parte di me. Ma chi mi conosce sa tutto di me. Però tieni presente che stiamo parlando del 30% degli ESPERTONI (con qualche donna) e che non tutti nascono con questo dono. Per quanto riguarda alla "necessità" io ti dico una cosa sola... se oggi vuoi sopravvivere dovresti avere la necessaria accortezza per utilizzare bene le materie prime.. ossia i contribuenti. in tal caso tra gli abitanti esiste un gruppo femminile chiamato donne, casalinghe, ragazze, che portano soldi per la buona riuscita della festa. Il restante 70% per intenderci. e tu dovresti saperlo. Noi siamo un gruppo che raccoglie un pò le esigenze di TUTTI.. ma anche del genere femminile. Non so di dove sei tu, ma dalle mie parti funziona così. Amiamo e rispettiamo le nostre famiglie. Se ti sta bene, ok. Se no è un tuo problema. Io personalmente penso che sia giusto seguire le tradizioni e i riti del paese in cui si vive. Oggi per esempio ho aiutato mia nipote a studiare la storia delle bombe, ed ho appreso che: 1) Le bombe di 'fermata' sono quelle a sfera. E nonostante i tentativi e le mie esortazioni non riusciva proprio a capire. 2) Lo scopo delle bombe di tiro a vari sfondi era stato introdotto dai cinesi. 3) Le bombe giapponesi in Italia furono lanciate dai pirotecnici napoletani. 4) Zio Piro è un ottimo pirotecnico internazionale. A questa sua ultima affermazione, sono rimasto perplesso. Evidentemente a lei (e a molti altri) piacciono i suoi spettacoli.. e allora che vuoi farci? Molto spesso mi sono ritrovato a vedere i fuochi con donne e ragazze... al momento dell'esplosione di una bomba sferica (e palluccell per intenderci..) mi sono sentito dire: waauu che bell !!!! Ora tu questo me lo chiami essere "non meno disattente di quanto le si voglia immaginare" ? Quindi, smettiamola una buona volta di strumentalizzare. Lo spettacolo fuori gara voleva essere un modo per accontentare proprio TUTTI.. ESPERTI (vedi gara pirotecnica) e non (..). Ma è sempre difficile dialogare con voi. STATE parlando del nulla. La verità è che alla provenienza di certi attacchi ci siamo abituati. La nostra storia non mente.. Sempre più orgogliosamente forza Siano!!!!

skydrive
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 23:47
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da skydrive »

Carissimo menecuccio, sappi che come persona ti stimo. Ma qua nessuno sta mettendo in discussione la bravura dei di candia, anche per come la vedo io, volendo, potrebbero essere tra i migliori iin assoluto. Però stiamo parlando dei fuori gara SI... dei fuori gara NO. Abbiamo spiegato le nostre esigenze-ragioni, ma fate ancora finta di non capire. E allora, cosa vogliamo fare? VOI dite di essere amanti della pirotecnica, ma nello stesso tempo con i vostri assurdi discorsi, fate critica verso chi s'impegna ANCORA PER VOI nel mettervi a disposizione spettacoli variopinti di ogni tipo. Viaggiate per centinaia di km per andare a vedere un piromusicale, ma nello stesso tempo si griderebbe allo scandalo per uno spettacolo fuori gara. Ma di cosa vogliamo parlare? Coerenza?? Io direi di non farsi coinvolgere troppo. Non lasciamo morire le feste... ma facciamo il nostro meglio possibilmente con l'aiuto di tutti. Ribadisco il mio concetto (da VERO appassionato della pirotecnica): metterVI su un'eccellente programma con gara pirotecnica, con un fuori gara del calibro di zio piro vacalluzzo, non si vedono in giro tanto facilmente. Anzi, proprio non se ne vedono. E voi pure che criticate? Tanti saluti. A presto...

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da menecuccio »

Skydrive ciao, rileggi di nuovo mia opinione, e te lo ribadisco punto per punto,e ti confermo che anche se in gara vi fossero pirotecnici meno quotati a Siano ci sarò sempre, importante che vi sia la puntualità, che a me di Siano interessa prioritariamente gli amici, l'ospitalità, mi fai notare che Vaccalluzzo è un artista di fama mondiale, ottimo sopratutto per lui. mi potevo convincere in pieno della sua autorevolezza di artigiano della pirotecnica se a Siano si misurava con gli altri quattro pirotecnici compreso Di Candia, lo spettacolo piromusicale era buono per coloro che piace in un'altra sera comunque penso che ii veri appassionati di VERA ARTE ARTIGIANALE PIROTECNICA se ne strafregano dei spettacoli piromusicali.-

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

Skydrive, nessuno nasce col "dono del calcio", eppure i bar sono strapieni di gente se è in programma una partita importante. Scritto ciò, faccio umilmente osservare che lo scopo principale di ogni ente organizzatore di Feste Patronali "Esterne" Meridionali resta proprio quello di veder alzata l'asticella degli intenditori legata ai due eventi specifici della Pirotecnica Aerea e dei Concerti Bandistici.

Lungo il versante pirotecnico aereo, in particolare, ogni kermesse patronale è da considerare riuscita solo al verificarsi della seguente condizione: la possibilità degli organizzatori di massimizzare progressivamente l'offerta artistico-artigianale degli artifizi cilindrici essenziali (bombe da tiro, spacchi e botta nei notturni e fermate) in modo da stimolare lo spettatore verso un allargamento gioioso delle sue esperienze umane e cognitive.

Scrivendo "stimolare lo spettattore" riconosco anch'io l'eventualità che una parte residuale di popolazione possa avere sempre delle difficoltà a seguire con attenzione la Pirotecnica Aerea, anche nel caso di fantomatica 'evangelizzazione porta a porta oppure 24 H'. Eppure è solo il verificarsi della suddetta condizione che riesce ben a tutelare ogni contribuente senza disperderne l'entusiasmo e, soprattutto, l'obolo attorno a fuochi fatui multipostazione dall'inizio alla fine.

Il mero "assecondare", invece, può portare comunque stanchezza se non addirittura allo sfascio. Prendiamo in considerazione proprio Siano e un ipotetico 'trionfo di consensi' attorno al fuoco artificiale vaccalluzziano; e se il prossimo anno anche i vari rioni fossero 'costretti' a programmare simili performance? la gara pirotecnica resterà per davvero la stessa? Ecco perché, a volte, chi organizza ha la necessità di divenire sordo innanzi alle richieste della gente, onde evitare delle vere sciagure artistiche.

Skydrive, il wow estasiato in seguito ad una palliata lo ascolto spesso anch'io. E non solo da parte di donne, ma anche di altre persone. Eppure sai anche tu che quel wow diverrebbe silenzio (se non addirittura "buu") se vi fosse abbondantissima consapevolezza collettiva: ed è verso questa a cui ogni Comitato deve fattivamente tendere e non ad altro.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Azigos81 »

Ne vediamo, ne sentiamo, ne leggiamo e ne scriviamo di cose “totalmente inopportune”…
Scusate l’ignoranza ma alcuni messaggi vanno letti e riletti, sperando di aver capito.
Siate più genuini e diretti!!!
Tutto questo scrivere per affermare che la scelta di Vaccalluzzo non vi garba?
Non tutte le ciambelle riescono col buco.
Vuol dire che questa scelta un poco sciagurata, un poco maldestra ed anche un poco avventata sarà vista da me ed altri pochi temerari (CHE SACRIFICIO!!!).
Comunque son convinto che con l’ausilio della sola filosofia risulta difficile, se non impossibile, organizzare eventi, semmai qualcuno lo avesse mai fatto.
Siano: non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli…
Un saluto a tutti i pirovaghi, anche se qualcuno viaggia un poco troppo!

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

Azigos81 ha scritto:Ne vediamo, ne sentiamo, ne leggiamo e ne scriviamo di cose “totalmente inopportune”…
Scusate l’ignoranza ma alcuni messaggi vanno letti e riletti, sperando di aver capito.
Siate più genuini e diretti!!!
Tutto questo scrivere per affermare che la scelta di Vaccalluzzo non vi garba?
Non tutte le ciambelle riescono col buco.
Vuol dire che questa scelta un poco sciagurata, un poco maldestra ed anche un poco avventata sarà vista da me ed altri pochi temerari (CHE SACRIFICIO!!!).
Comunque son convinto che con l’ausilio della sola filosofia risulta difficile, se non impossibile, organizzare eventi, semmai qualcuno lo avesse mai fatto.
Siano: non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli…
Un saluto a tutti i pirovaghi, anche se qualcuno viaggia un poco troppo!
Ho letto e riletto questo tuo messaggio, Azigos81, allo scopo di capire se avessi risposto al sottoscritto oppure no.

Ritenendo di sí, anche se manca esplicitamente ogni riferimento al mio nickname, ci tengo a precisare quanto segue.

1) Non è una "questione" di Vaccalluzzo o meno, ma solo di genere di spettacolo. Quindi non avrei spostato di una virgola il contenuto dei miei ultimi post neppure se si fosse tratto di Parente o Di Matteo oppure Schiavone (tanto per citare tre che mi vengono in mente) .
A margine, auguro comunque a Vaccalluzzo di riuscire a fare bella figura in quel di Siano.

2) Non è un "questione di filosofia", ma di approccio ideale destinato a tradursi in cose pratiche.
Difatti, la pratica con approccio ideale alle spalle ha senso; la pratica senza approccio ideale ben delineato oppure senza alcuna forma di approccio costituisce solo istinto fine a sé stesso, come quello dell'animale affamato.
In maniera semplice, finora non si ravvisa nell'annuncio dello spettacolo vaccalluzziano l'adozione di una giustificazione valida in termini artistici e artigianali; emerge, invece, la solita scusa della "tutela" a favore dei giovani, dei bambini, delle donne, dei civili, dei senzatetto e degli orfani di guerra condannati a non capire mai nulla di Pirotecnica Aerea...

3) Se lo scopo reale è quello di far parlare di Siano per il solo piacere di sentirne parlare, c'è semplicemente qualcosa che non va. Una performance live di attrici 'di genere scollacciato, scosciato e smutandato', peraltro, basterebbe e avanzerebbe da questo punto di vista senza giungere a scomodare san Rocco, i devoti del posto, i contribuenti, i pirotecnici, eccetera.


P.S. Azigos81, nel qual caso non fossi stato io il destinatario del tuo precedente messaggio, ti invito cortesemente ad essere piú semplice e genuino provando a specificare il/i nickname.

:smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

skydrive
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 23:47
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da skydrive »

Carissimo raffaele2012, pensandoci bene da un certo punto di vista, vediamo la cosa pressappoco allo stesso modo, ma nello stesso tempo ne vogliamo fare una questione di principio. Dici bene quando sostieni il fatto che nessuno nasce con il dono del calcio, ma nello stesso tempo potrei controbatterti affermando che NESSUNO NASCE GIA' IMPARATO... e che quindi, lo scopo principale voleva essere proprio quello di INCENTIVARE quel tipo di categoria (meno esperta in materia?). Per quest'anno è andata così... il nostro buon proposito è stato quello di volere fare una cosa buona per il NOSTRO PAESE. L'anno prossimo chi vivrà vedrà. Per quanto riguarda allo sfascio di cui tanto ti preoccupi, una cosa è certa.. LA GARA PIROTECNICA a SIANO RESTA e resterà SEMPRE la stessa (in particolar modo gli artisti di questa stupenda tradizione), magari ingrandita con la scelta di qualche altro artista in piu'!! Però vorrei sommessamente dirti che è un vero peccato sentire alcuni di voi, che non si comporta come invece dovrebbe, criticare una delle più belle piazze di sparo del creato ANCORA in circolazione. Una cosa non mi è chiara, OSSIA il programma così com'è CON TANTA BELLA ROBA, è tutt'altro che bello? Ma mi sembra impossibile perché dovrebbe esserci tutto!! Comunque sia, auguroni vivissimi da parte nostra per il giorno 17 agosto, una splendida giornata a tutti gli APPASSIONATI che si metteranno in cammino verso SIANO e particolarmente alla buona riuscita della manifestazione. Per il resto... Saluti.

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Azigos81 »

Da grande affezionato della piazza in questione, mi limito ad assecondare e condividere in maniera rispettosa e leale le scelte (oculate)fatte da cari amici.
Mi permetto di parlare e scrivere perché la realtà locale la conosco bene e non mi esprimo per sentito dire.
Visto che scriviamo su un sito di pirovaghi, più che mettere in discussione le motivazioni (non ce ne può fregare di meno)che hanno potuto portare a determinate scelte, a noi interesserebbe più cosa Raffaele2012 pensa di questo PALIO…
Un saluto al sempre garbato skydrive.
P.S.: Azigos sta a Raffaele come 81 sta a 2012.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”