SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da step95 »

Sembra che si sia trovato il sostituto,dovrebbe essere Tonino Russo.

peppe.82n
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 10:31
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da peppe.82n »

A ONOR DEL VERO il 16 luglio il signor Di Candia è stato a Siano a parlare col comitato feste e con il comitato del rione Casa Leo fino alle ore 23 e 15 e la sua preoccupazione è stata solo ed esclusivamente quella di invertire la sua postazione(la 2, che è lunga 110 metri e larga 6) con la postazione 4( lunga più 150 metri e larga 3) e mai ha parlato di sicurezza.
Beh, alle 23 e 21 ha postato sul suo profilo facebook che non avrebbe sparato il 17 agosto ,evitando di informare prima chi gli commissiona il lavoro,ovvero gli amici coi quali si era intrattenuto fino a 6 minuti prima, cosa che tra “veri amici e veri uomini”(come scrive giustamente Emilio) si dovrebbe fare.
La cosa ancora più deprimente è l’ aver pubblicato sempre sul proprio profilo alle ore 15:00 del giorno 17 luglio la mappa delle postazioni di sparo( da lui disegnata e priva di metratura, cosa fondamentale)deridendo e sbeffeggiando i comitati organizzatori accusandoli di favoritismi, esibizionismo ed incompetenza.
Ognuno deve fare il proprio mestiere e lasciare che gli “organi competenti” provvedano alla sicurezza.
Purtroppo negli ultimi giorni ci si impegna a commentare chi ti contraddice e non si scrive nulla per prendere le distanze da chi è LIETO di screditare la piazza di Siano.
Avevate mille giustificazioni e modi per uscire signorilmente dalla piazza sianese, ne avete preferito uno che definire strano è la cosa più educata che mi viene in mente, anche perché moltissime delle vostre esibizione non è che si effettuano in distese praterie o deserti o aeroporti.
Siamo tutti consapevoli e rispettosi del lavoro rischioso che fate voi pirotecnici e mai ci permetteremmo di metterlo in discussione.
Un piccolissimo appunto ad Emilio: a proposito del cuoco… evitate di sputare nel “tegame” dove avete mangiato, anche perché in quel tegame l’ anno scorso ci hanno mangiato più persone di quest’anno (6 fuochisti, compresi voi).
Con l’auspicio che termino le bassezze e le pochezze, ci prepariamo ad assistere ad un grande evento pirotecnico con l’esibizione di grandi artisti (e non “sostituti” come qualcuno erroneamente scrive).
Cari pirovaghi ci vediamo il 17 agosto a Siano!!!

PirovagoMan
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 20:26
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da PirovagoMan »

esclusivamente per il CD. va benissimo. giuro che san rocco, sara' stato senz altro molto, ma molto clemente, credimi. soprattutto molto CLEMENTE andando a compensare altro dal punto di vista del CERVELLO: a chi tutto, a chi niente. e questa credo che sia indubbiamente la differenza sostanziale che ci contraddistingue!!!!! come vedi pure noi abbiamo qualche "SANTO" IMPORTANTE "in paradiso".

PirovagoMan
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 20:26
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da PirovagoMan »

step95 ha scritto:Sembra che si sia trovato il sostituto,dovrebbe essere Tonino Russo.
tonino russo e' un signor artista! persona carissima e seria!!!!
ciao.

Emilio DC
Nuovo Pirovago
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 23:27
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Emilio DC »

In merito a quanto da me scritto nel precedente messaggio, io non ho mai "sputato" in nessun piatto, se impari a leggere con più attenzione l'ho spiegato in parole povere che ci vanno 5, 6 oppure 7 ditte ma distribuite in MODO DIVERSO. Con questo concludo e visto che cerchi sempre di portare la ragione dalla tua non mi resta che chiudere il discorso e augurarti buon lavoro e un buon prosieguo di festa!

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da step95 »

Lungi da me screditare un artista del calibro di Russo,pirotecnico che ho sempre apprezzato e del quale ho sentito la mancanza per il periodo nel quale non si era esibito.
Il temine "sostituto" l'ho usato nel senso che sostituiva il pirotecnico che aveva deciso di non sparare per il rione "Casa Leo"il 17 Agosto.
Mi dispiace se qualcuno lo ha inteso in senso negativo e di questo me ne scuso.

peppe.82n
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 10:31
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da peppe.82n »

Step95 non scusarti, non alludevo a te, tranquillo.
Ragazzi ci vediamo nelle prossime gare pirotecniche.
Emilio ti invito a prendere 1 caffè semmai proprio a Siano il 17 agosto dopo aver mangiato un bel "tegame" di fusilli con la braciola di capra. Non sarebbe male. Ciaooo!

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da menecuccio »

Al di là della diatriba della postazione, di sicurezza o non sicurezza, la mia personale e intuitiva valutazione, forse i soldi non erano sufficienti per effettuare uno spettacolo all'altezza della piazza di SIANO, non sono favorevoli più i tempi per regalare materiale pirotecnico a nessuna piazza, e probabilmentela ditta Di Candia non ha bisogno di vetrine per esibire la loro professionalità, nella misura di come fanno tanti pirotecnici o almeno facevano tempo addietro.-

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Lucio »

Il comitato festeggiamenti San Rocco di Siano (Sa) ha provveduto ad inviarci la locandina ufficiale dell'Evento del 17 Agosto prossimo aggiornandno anche la prima pagina della discussione. Sentiti ringraziamenti a tutti per la calorosa e squisita disponibilità...
Allegati
siano2014_1.jpg

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da alessandro74 »

PirovagoMan ha scritto:
petacchi ha scritto:E veritiera la notizia letta su facebook che DI CANDIA lascia la manifestazione..............................
cari artisti, state tranquili. quel vostro modo di fare - con quella vostra arroganza - , vi portera' al declino, ora piu' di prima. siamo noi organizzatori i vostri datori di lavoro... non dimenticatelo!!!! vorrei ricordare al signor di candia, invece di fare dello spirito sulla tradizionale gara dei fuochi che non fa ridere nessuno, a tutti voi dico: siano e' SIANO!!!!! la tradizione dei fuochi non si discute... si ama!!!! chi nega questo, sa benissimo di mentire. carissimi amici, mi dispiace per tutta la confusione riportata in quel post di carmelo sul suo profilo facebok e, quella che forse ci sara' ancora. dispiace anche soprattutto vedere tanta gente condividere, giudicare, senza prima conoscere i fatti. ormai sono 20 anni che vado a vedere i fuochi a siano.. ho tanti amici. in ogni caso, se il buon carmelo vuole, potrebbe fare insieme con gli amici sianesi - ma pubblicamente - la mappa vera del sito di sparo. in realta', non come quella presente riportata con astuzia, 'taroccata' in modo di fare credere il falso alla gente, postata da lui sul suo profilo. quella foto e' falsa!!! evidentemente, la coerenza non abita nella sua testa. perché tutto cio' che il signor carmelo HA fatto agli AMICI suoi del rione casa leo-olivitello, non e' normale. HA fatto star male ragazzi che non avrebbe proprio dovuto. sono venuto a sapere che eravate una famiglia.. vero? all'amicizia ha voluto pisciarci sopra. sinceramente, detto molto onestamente e con tutto il rispetto parlando, non mi sarei mai aspettato un atteggiamento del genere. per intenderci, signor carmelo, forse avresti potuto consultare prima gli amici del rione casa leo-olivitello per renderti conto della caxxata che hai fatto. avresti fatto un figurone se fossi uscito di scena senza farti troppi debiti con la bocca. ma la classe non e' acqua.. quella o ce l'hai, o no. sei stato un vigliacco. perché ti sei rivelato tale: un impostore con la voce piena di arroganza, arrivista e volgare che ha giocato con i sentimenti di un rione intero. l'unico consiglio che potrei darti.. quello di chiedere immediatamente (pubblicamente) scusa a tutti gli amici del rione casa leo-olivitello, al popolo di siano, ai sianesi, ma anche soprattutto a san rocco. vedrai che il TEMPO un giorno portera' saggezza a tutti... e col tempo poi credo si capisca quanto inutili siano state tutte le tue caxxate!!! distinti saluti.
moderatore scusi ma questo sarebbe un messaggio da bannare...credo... ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierinodelgenio »

Ciao Alessandro buonaserata,
quandi messaggi i nostri Admin e Moderatori dovrebbero bannare o cestinare,hai voglia!
io na cosa non riesco a capire,visto che c'è la messageria pv.,gli utenti potrebbero usare anche quella a riguardo,o nò?
Alè,,a quando la prossima pirovagata?
Ciao e tanti saluti

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da alessandro74 »

pierinodelgenio ha scritto:Ciao Alessandro buonaserata,
quandi messaggi i nostri Admin e Moderatori dovrebbero bannare o cestinare,hai voglia!
io na cosa non riesco a capire,visto che c'è la messageria pv.,gli utenti potrebbero usare anche quella a riguardo,o nò?
Alè,,a quando la prossima pirovagata?
Ciao e tanti saluti
Ciao Pierino! il messaggio in questione contiene offese plateali quindi contro regolamento. Tanti altri messaggio invece contengono solo pareri contrari anche accesi ma sempre senza offese plateali. Per questo suggerivo un ban.
Per la pirovagata non sai quanto vorrei ma sono (fortunatamente) molto incasinato con il lavoro e , al momento , l'unica sicura è la solita e sempre entusiasmante Adelfia!
A presto!
Alessandro

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierinodelgenio »

alessandro74 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Ciao Alessandro buonaserata,
quandi messaggi i nostri Admin e Moderatori dovrebbero bannare o cestinare,hai voglia!
io na cosa non riesco a capire,visto che c'è la messageria pv.,gli utenti potrebbero usare anche quella a riguardo,o nò?
Alè,,a quando la prossima pirovagata?
Ciao e tanti saluti
Ciao Pierino! il messaggio in questione contiene offese plateali quindi contro regolamento. Tanti altri messaggio invece contengono solo pareri contrari anche accesi ma sempre senza offese plateali. Per questo suggerivo un ban.
Per la pirovagata non sai quanto vorrei ma sono (fortunatamente) molto incasinato con il lavoro e , al momento , l'unica sicura è la solita e sempre entusiasmante Adelfia!
A presto!
Alessandro
Alessandro74,complimenti e buon lavoro,l'importante è questo e ti auguro di averne sempre tanto,a riguardo ai messaggi,a dir la verità in ogni uno di noi utenti manca quel poco poco di riflessione,e buon senso amichevole, prima di cliccare il tasto invio,
non mi prolungo più di tanto,tra amici ci si capisce a volo ciò che si vuol dire.
Se Dio vuole auguriamoci a vicenda di vederci e risalutarci in quel di Adelfia.
Ciao Alè buona serata

Ritornando al topik festivo locale,,complimenti e tanti saluti agli amici Sianesi per l'ottima
squadra pirotecnica scelta per la serata del 17 Agosto in onore di San Rocco.
Amici Sianesi se Dio vuole arrivederci a Domenica 17 Agosto

FrancescaDC
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 23:50
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da FrancescaDC »

buonasera a tutti, finalmente dopo una lunga diatriba sono riuscita a registrarmi. Per prima cosa mi va di presentarmi, visto che la cosa che più odio di questo sito è il nascondersi dietro nickname per dire cose che con nome e cognome non si avrebbe il coraggio di dire, sono Francesca Di Candia, la sorella di Carmelo, Emilio e Michele. ho letto un pò i commenti precedenti e devo dire che La dialettica è una bella cosa…e purtroppo quando una persona ha il coraggio di ribellarsi viene definito arrogante…per quanto riguarda l amicizia prima di fare qst discorsi sarebbe meglio farsi un esame di coscienza e chiedersi se noi stessi siamo dei buoni amici. Se nn erro all’ interno del comitato stesso c’erano persone che non erano d’accordo cn qst divisione e sono qst le persone che noi consideriamo amici, quelli che guardano si la bella figura ma si interessano anche della nostra pelle, per quelli che invece intendono l’ amicizia in modo diverso, ossia per amicizia i di candia devono mettere a rischio la loro pelle perché siano è siano e perché ci tiene alle persone che lo hanno chiamato, noi nn ci riteniamo amici. Bisogna vedere se è per noi che gli amici se ne sono andati piangendo visto che piangendo sn usciti anche da qualche riunione precedente in cui noi non eravamo presenti. Per quanto riguarda il lasciar fare ad ognuno il proprio lavoro, e quindi il lasciar decidere agli addetti le misure di sicurezza necessarie, ho qualche perplessità: dovremo farci dare guida da chi riserva il maggior spazio a sbruffi e sbruffetti e mette le bombe da tiro uno addosso all’altra? Beh se gli addetti ai lavori hanno deciso ciò credo siano addetti incompetenti anche perché nn si può dividere un luogo in base alla somma ( quindi il fuori gara che ha la somma più alta ha bisogno di più spazio), queste sono divisioni da scuola dell’infanzia perché anche un bambino sa che hanno bisogno di più spazio le bombe da tiro, quindi il fuori gara era quello che forse aveva bisogno di meno spazio di tutti. Se poi è per un discorso di visibilità delle scenografie, bene o male qualche numero scenografico lo hanno tutti i pirotecnici oggi giorno quindi la visibilità serve a tutti. Detto ciò consiglierei di Non atteggiarvi ad addetti perché ci fate brutta figura …che il luogo di sparo di siano è un rebus si sa da qnd la piazza di siano è nata allora invece di fare gli addetti ai lavori sarebbe stato meglio apprendere le esigenze di chi la sotto ci deve tenere il c… il fatto è che in quelle condizioni quegli spettacoli non si possono nemmero godere perché nel momento in cui si spara invece di guardare in aria si deve stare a pregare S.Rocco che nulla vada storto, perché cari miei amici intenditori per rischio non si intende solo che parte una bomba mentre spara un altro e quindi si “rovina lo spettacolo” dell’altro, a volte parlate come se stesse commissionando camion di noccioline e caramelle…qnd poi (corna facendo) succede qualcosa gli addetti ai lavori se ne lavano le mani… Che rispettate il nostro lavoro e il nostro rischio non si evince dalle parole ma dai fatti, quindi se uno vi dice:"perché non spostiamo le bombe da tiro davanti al fuori gara visto che spara per primo?" non può sentirsi dire che se parte qualcosa si rovina lo spettacolo perché quello sarebbe il male minore… e se invece succede qualcosa nello spazio riservato alla gara??? Inoltre noi ci siamo limitati a “criticare” una divisione del luogo di sparo (fatta da amici o nemici poco importa)e non ci siamo permessi di definire le persone arroganti o poco rispettose dell’amicizia, perché il fatto che noi nn spariamo a siano non interferisce nei rapporti con quelli che sono amici in ogni caso. Abbiamo preferito rinunciare piuttosto che dire ai nostri amici che in quelle condizioni non avremmo potuto allestire lo spettacolo che loro si aspettavano, ma se fossimo venuti e avessimo allestito uno spettacolo che si adattava a quello spazio avremmo magari sentito dire che nn avevamo rispettato l’amicizia perché il materiale era poco, quindi in ogni caso, quando si vuole per forza avere ragione, si trova il pelo. Noi dovevamo chiamare? Una volta che è stato espresso un parere e non è stato accolto cosa avremmo dovuto più dire?mi sembra che, nel momento che è stato detto che le nostre bombe da tiro, e quelle degli altri, avrebbero potuto rovinare lo spettacolo fuori gara, è stato detto esplicitamente che noi nn ci saremmo stati, perché, con tutta l’amicizia e con tutto il rispetto che si può avere, noi nn siamo abituati a pregare nessuno perché quello che si deve capire è che siano è siano (e così ogni piazza di fuochi) grazie a noi pirotecnici e non il contrario. Poi a qst punto non capisco nemmeno più le regole dei rioni perché se un pirotecnico dice: “ho bisogno di più spazio” credo che il rione debba essere contento perché vuol dire che il pirotecnico ha in serbo uno spettacolo imponente, invece al contrario si inc…. (o meglio si inc… il loro portavoce).Io mi inc...erei con chi ha fatto qst divisioni che mettono a disagio il “mio pirotecnico” e cercherei di trovare un accordo invece di fare Hitler: qui si spara e basta! (spero che i personaggi storici piacciano a qualcuno qnt gli eroi)Cmq abbiamo detto la nostra, non è stato possibile, e allora in quelle condizioni non ce la siamo sentita STOP ps: per quanto riguarda i tegami e le pentole mio fratello emilio ha risposto ad uno che si dice estraneo a siano, e che conosce tutte qst cose solo per opera dello spirito santo a quanto pare, quindi nessun tegame in cui avremmo mangiato…quando poi si ha il coraggio di esprimersi dicendo nome e cognome potete dare qst risposte. È inutile parlare e scrivere solo per giustificarsi, perché che il luogo non è adatto a contenere tanti spettacoli si vede ad occhio nudo (aldilà di mappe fasulle o meno)quindi non aggrappiamoci a qst…si è avuta difficoltà quando lo spazio era intero figuriamoci ora che un bel pezzettino è stato riservato al fuori gara…

Avatar utente
yllibi88
Nuovo Pirovago
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 27 maggio 2012, 12:02
Località: Salerno
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da yllibi88 »

Salve a tutti ragazzi secondo me è inutile continuare la discussione con questi toni! é inutile continuare ad insistere sulla sicurezza ecc ecc quando in altre gare si è visto anche di peggio con più pirotecnici uno addosso all'altro!
La gara ci sarà lo stesso quindi non resta che fare i complimenti ai vari rioni per la scelta e un in bocca al lupo ai pirotecnici partecipanti!
:smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”