SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da maiorese »

Non cè la faccio più a leggere alcune cose!!Ma il super tifoso di zio Piro mi sà spiegare perche tale ditta deve comprare le cilindriche (fermate piccole e lunghe,bombe da tiro ed altre cose) dalle ditte campane o pugliesi?Cosa vende o esporta?? I monogetti?Le sfere o materiale di importazione?Anche perchè oltre il 50% del materiale che usa è Cinese.Premeso questo è fuori dubbio che sia una grandissima ditta che a livello scenografico non ha rivali e che insieme ai fratelli ha una organizzazione a livello internazionale.Dire però che è uno dei primi pirotecnici a livello di fabbricazione mi sembra proprio una sciocchezza senza alcun fondamento.Ci sono decine di piccole ditte che sono molto più capaci di lui.Basta dare lo stesso badget suo ad altre ditte e poi vedrete se è la serie D rispetto al Real Madrid.Sulla stessa piazza di Siano gli spettacoli in gara hanno un costo molto ma molto inferiore a quello di Vaccalluzzo.Date la stessa cifra anche a qualcuna delle altre ditte Campane Provare per credere!!Vedrete se è la serie D o altre stupidità del genere.Detto questo,non vorrei essere frainteso,Gianni Vaccalluzzo è una persona capacissima e in gamba che quando posso vado sempre a vedere i suoi spettacoli che nel loro genere sono sempre bellissimi e ben impostati.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Carlo »

Stemperiamo un po' le polemiche con qualche immagine dei fuochi di Siano del 2007 scattate con il glorioso N70 antesignano di tutti i pyrofonini:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da pierinodelgenio »

nino31 ha scritto:domanda a chi segue la pirotecnica veramente: qual è secondo voi l'artista con più spessore tecnico in grado di potersela giocare alla pari con zio piro? dico la mia: di matteo.
Carissimo "nino31"
chi ti risponde è un amatore ed appassionato che segue la pirotecnica in lungo ed in largo della nostra Nazione da oltre un quarantennio,in merito forse non meriti neanche la risposta,però non posso farne a meno anche per il rispetto verso tutti i pirotecnici che o seguito prima e fino all'ultima gara vista da me in Visciano 25/7/2014.

Personalmente ho sempre avuto massimo rispetto verso tutti gli artisti,quelli del passato e quelli attuali tra cui molti di loro sono le dinastie in continuo prosieguo,innalzandoli agli onori quando essi lo meritano,e abbassandoli quando non lo meritano sempre secondo il mio modesto parere personale da amatore e appassionato,ma mai che qualcuno di loro, o di noi,pensasse ad una critica ci mancherebbe altro,sia per il lavoro che essi svolgono e per la pericolosità cui essi vanno incontro in ogni istante della vita costruendo questi artifizi.

Tu hai scritto chi è in grado di potersela giocare alla pari con Zio Piro,dicendo la tua come parere personale ed hai fatto il nome di Di Matteo,
Ripeto massimo rispetto per Zio Piro,e per la ditta che hai menzionato,

la mia risposta in merito è,,,TUTTI e ripeto TUTTI sono in grado di giocarsela la propria ARTE quando in essa c'è la stessa massima disponibilità economica,fare nomi non è da me,ma ce ne sono tantissimiiiiiiiiii di spessore che se la possono giocare eccome,"nino31"

Cambiando un po il discorso su questa pag a riguardo la serata del Palio dei Fuochi,
cari amici utenti,,
qualcuno di noi,,caso mai avesse contribuito economicamente a questo Palio?

se ai più,,non conviene come ciò è stato organizzato dal comitato Centrale e
quelli Rionali abbiamo la piena libertà personale di starcene anche a casa/o nò?

I pirotecnici sono stati commissionati dai Comitati,non da noi che stiamo facendo
tutto stù casino in queste pag,ma la vogliamo smettere,comportiamoci da amici che
come tale ci hanno sempre ospitati gli amici Sianesi,dopo caso mai se ci sarà da dire
qualcosa in merito lo diremo,ma sempre come critica costruttiva se ce ne sarà bisogno.

Amici di Siano cortesemente se vi è possibile da questa pag.in poi postate una
Locandina del palio dei Fuochi,e se possibile anche quella del programma Festa,
e incominciamo a riscrivere di essa amici,lasciamo perdere tutte stì pettegolezze,
eppure siamo adulti e ampiamente vaccinati o/nò?

Guagliù se si continua così va a finire che i Sianesi sincazzano,invece ra braciola e
capra e a percoca sianese originale ndò giarrone e vino doc,,,c rann a braciola e
crapone,e a percoca e contraband ndo vin a cita," i o buon num mo bev, figuratevi
chell a cizz" "quindi facimm e brav è ghiamm a nannz"
Scusatemi se alla fine del messaggio ho impresso un po scherzosamente quella che è il rituale piatto culinario Sianese,di cui un caro amico utente locale ogni anno non ce lo fa mancare,,Rafèèèèè nun t scurdààààààà
Saluti e statv buon a tutti voi,se Dio vuole ci vediamo Domenica 17 Agosto

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da alessandro74 »

Raffaele2012 ha scritto:
alessandro74 ha scritto:
Raffaele2012 ha scritto:Skydrive, nessuno nasce col "dono del calcio", eppure i bar sono strapieni di gente se è in programma una partita importante. Scritto ciò, faccio umilmente osservare che lo scopo principale di ogni ente organizzatore di Feste Patronali "Esterne" Meridionali resta proprio quello di veder alzata l'asticella degli intenditori legata ai due eventi specifici della Pirotecnica Aerea e dei Concerti Bandistici.

Lungo il versante pirotecnico aereo, in particolare, ogni kermesse patronale è da considerare riuscita solo al verificarsi della seguente condizione: la possibilità degli organizzatori di massimizzare progressivamente l'offerta artistico-artigianale degli artifizi cilindrici essenziali (bombe da tiro, spacchi e botta nei notturni e fermate) in modo da stimolare lo spettatore verso un allargamento gioioso delle sue esperienze umane e cognitive.

Scrivendo "stimolare lo spettattore" riconosco anch'io l'eventualità che una parte residuale di popolazione possa avere sempre delle difficoltà a seguire con attenzione la Pirotecnica Aerea, anche nel caso di fantomatica 'evangelizzazione porta a porta oppure 24 H'. Eppure è solo il verificarsi della suddetta condizione che riesce ben a tutelare ogni contribuente senza disperderne l'entusiasmo e, soprattutto, l'obolo attorno a fuochi fatui multipostazione dall'inizio alla fine.

Il mero "assecondare", invece, può portare comunque stanchezza se non addirittura allo sfascio. Prendiamo in considerazione proprio Siano e un ipotetico 'trionfo di consensi' attorno al fuoco artificiale vaccalluzziano; e se il prossimo anno anche i vari rioni fossero 'costretti' a programmare simili performance? la gara pirotecnica resterà per davvero la stessa? Ecco perché, a volte, chi organizza ha la necessità di divenire sordo innanzi alle richieste della gente, onde evitare delle vere sciagure artistiche.

Skydrive, il wow estasiato in seguito ad una palliata lo ascolto spesso anch'io. E non solo da parte di donne, ma anche di altre persone. Eppure sai anche tu che quel wow diverrebbe silenzio (se non addirittura "buu") se vi fosse abbondantissima consapevolezza collettiva: ed è verso questa a cui ogni Comitato deve fattivamente tendere e non ad altro.
E' anche vero che se le sparate fossero tutte come da tuoi consigli , a vederle sareste in 4 gatti . Assecondare il pubblico è fondamentale per un comitato che è ha il dovere di accontentare tutti. Io critico solo l'eccessiva importante data ad un piromusicale che , invece , in una piazza come Siano dovrebbe essere di contorno.
Alessandro74, le sparate auspicate dal sottoscritto non costituiscono una fantasia dai contorni fiabistici, ma reale storia della Pirotecnica Aerea Italiana del XX secolo, la quale è riuscita a farsi apprezzare ovunque per i suoi tratti specifici, cioè bombe da tiro, spacchi e botta (nei notturni) e fermate.
In secondo luogo, esperienza insegna che ancora oggi la gente accorre assai numerosa anche per rassegne che non sono contrassegnate da logiche di accensione perennemente multipostazione o dall'uso di... fumi, raggi laser, eccetera.

Ad essere sinceri, quindi, l'impressione è che la questione dell'assecondamento del pubblico sia fin troppo recente e che, nell'ambito delle Feste Patronali "Esterne" del Sud Italia, abbia avuto un doppio ambiente di genesi: quello dei Comitati e quello degli artigiani pirotecnici.

In quello dei Comitati, la questione dell'assecondamento del pubblico pare essersi andata consolidando con l'inarrestabile affermazione di logiche in grado di stravolgerne l'attività. Una di queste rimanda all'idea del turismo a tutti i costi che alla fine ha stravolto diverse celeberrime kermesse, delle quali preferisco non specificare i nomi per evitare l'off topic.

In quello dei pirotecnici, invece, la questione dell'assecondamento del pubblico pare voler anzitutto rappresentare il tentativo legittimo, ma non sempre opportuno in termini artistico-artigianali, di giustificare alcune scelte aziendali legate alla velocizzazione del lavoro negli opifici e/o all'incremento dell'area dei profitti. L'uso distorto delle centraline è, in quest'ottica, un esempio lampante, se si pensa alle 'aperture stragiste' corredate da grosse quantità di granate cilindriche a colpi e/o a pigliate che non sono di eccezionali dimensioni o difficoltà di esecuzione.
Hai ragione ma la storia della pirotecnica interessa sempre a meno gente altrimenti come te lo spieghi che sempre più piazze si convertono almeno parzialmente a questi spettacoli "scenografici".
Gli anni passano e i gusti ed esigenze si evolvono.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

Alessandro74, ho cercato di spiegarmi già nel mio precedente post alludendo alle scelte legittime, ma inopportune, di Comitati e ditte esecutrici. Per quanto ti possa sembrare seccante (e mi scuso per questo con te e gli altri pirovaghi), quindi, riporto anzitutto lo stralcio in questione onde dargli maggiore risalto:
Raffaele2012 ha scritto:Ad essere sinceri, quindi, l'impressione è che la questione dell'assecondamento del pubblico sia fin troppo recente e che, nell'ambito delle Feste Patronali "Esterne" del Sud Italia, abbia avuto un doppio ambiente di genesi: quello dei Comitati e quello degli artigiani pirotecnici.

In quello dei Comitati, la questione dell'assecondamento del pubblico pare essersi andata consolidando con l'inarrestabile affermazione di logiche in grado di stravolgerne l'attività. Una di queste rimanda all'idea del turismo a tutti i costi che alla fine ha stravolto diverse celeberrime kermesse, delle quali preferisco non specificare i nomi per evitare l'off topic.

In quello dei pirotecnici, invece, la questione dell'assecondamento del pubblico pare voler anzitutto rappresentare il tentativo legittimo, ma non sempre opportuno in termini artistico-artigianali, di giustificare alcune scelte aziendali legate alla velocizzazione del lavoro negli opifici e/o all'incremento dell'area dei profitti. L'uso distorto delle centraline è, in quest'ottica, un esempio lampante, se si pensa alle 'aperture stragiste' corredate da grosse quantità di granate cilindriche a colpi e/o a pigliate che non sono di eccezionali dimensioni o difficoltà di esecuzione.
Inoltre, analizzando ulteriormente la "conversione" a spari aerei con fortissima componente scenografica, occorre sottolineare la necessità di una forte azione di disciplina e autodisciplina per due ragioni.

Dal punto di vista dei Comitati Feste Patronali "Esterne"/Sud Italia, infatti, lo scopo deve essere anzitutto quello di condividere fattivamente colla gente la centralità delle parti cilindriche essenziali (bombe da tiro, spacchi e botta nei notturni e fermate), pena la progressiva svalutazione artistico-artigianale degli spari aerei.
Cerco di farmi capire con due domande-esempio. Che senso avrebbe convidere il gioco del calcio colla gente se si escludesse il pallone? Che senso avrebbe convidere un pezzo di mare colla gente se mancasse l'acqua?
E se poi le tue perplessità, Alessandro74, sono financo collegate alla voglia di apprendimento pirico della gente è corretto ricordare che nessuno nasce imparato e che, quindi, occorre fiducia e non il... biberon imbevuto di miele alle prime eventuali (???) lamentele.

Dal punto di vista degli artificieri, un'incontrollata "conversione" a spari aerei con fortissima componente scenografica rappresenta, senz'ombra di dubbio, un fallimento lavorativo e (se è concesso al sottoscritto) financo personale.
Difatti, se l'abilità di un artificiere italiano è di certo individuabile nella realizzazione delle parti cilindriche essenziali (bombe da tiro, spacchi e botta nei notturni e fermate), cosa resterebbe delle "sua impronta" se decidesse (per scelta o meno) di non utilizzarle piú?
È come se Leonardo Da Vinci, ad un certo punto della sua esistenza, avesse optato (in libertà o per costrizione) per la realizzazione di semplici collage di pezzi di carta su tela anziché per la creazione di meravigliosi dipinti come la Gioconda o il San Giovanni Battista.
Ultima modifica di Raffaele2012 il venerdì 1 agosto 2014, 17:48, modificato 1 volta in totale.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
bombapirotecnica
Pirovago Attivo
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 11:43
Località: Montefalcione
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da bombapirotecnica »

Caro Maiorese ti sei dimenticato alcune cose da dire a quel signore tifoso del Real Madrid che le sparate che Vaccallyzzo ha fatto a Villafranca negli ultimi anni,sé non fosse stato per il materiale di alcune aziende napoletane avremmo visto solo cineseria tra l altro anche di bassa qualità e l unico pirotecnico siciliano che riusciva a fare certe cose era Ruffino il resto non conta è poi ricorda a certepersone che la scuola Pugliese in nome di Peppe Bruscella inventore delle fermate con c è stutate e il grande Farinara scuola campana avremmo visto solo palle e sbragatelle.Praticamentesparate che si vedevano 40 anni fa.Con questo riconosco un enorme stima per questa ditta ma quando nel lontano 1995 a Nola spararono ruffiano teoria lieto bruscella e Vito costa si videro grandi sparate ed ognuno apprezzavail materiale dell altro,quindi bagnatevi un Po di umiltà.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

Intervengo solo per ricordare di prestare attenzione a quello che si scrive sul forum, accessibile e leggibile a chiunque.

Ciascuno di voi si assume la responsabilità (personale ed eventualmente PENALE) di quello che scrive.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Lucio »

Leggendo queste pagine non posso far altro che essere sempre più convinto e felice di aver abbandonato le piazze pirotecniche... Il problema alla fine poi rimane solo uno, e cioè che su pirovagando si parla male dei fuochisti e nessuno se la prende con chi realmente denigra e professoreggia negativamente verso le ditte pirotecniche che poi vogliono spiegazioni da noi, che grazie a Dio sappiamo come fare per recuperare poi i contatti amichevoli con i fuochisti... Spero che un mio sogno possa avverarsi presto... Buon proseguimento a tutti...

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da maiorese »

Davvero non capisco,rileggendo a ritroso i vari messaggi,dove possano esserci "responsabilità personali o penali" (Giosca) e quale pirotecnico si sia offeso (Lucio).Si è solo risposto a nino31 che ha più volte portato in cielo una ditta e mandando in serie "D" tutte le altre con esclusione di una.Poi se le responsabilità sono riferite al mio scrivere sono sempre disposto a dimostrare in ogni luogo quanto da me asserito fornendo tutti i particolari del caso (quantitativi,tipo,ditte,pagamenti fatti e non).Mi auguro che stà diatriba finisca qui e si ritorni a parlare della bellissima festa di Siano in attesa di trovarci tutti il 17 per goderci gli spettacoli di TUTTI e 5 le ditte,che a mio parere non saranno per niente inferiori a quelli degli altri anni con la ciliegina di Zio Piro (novità assoluta per la piazza).

peppe.82n
Nuovo Pirovago
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 10:31
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da peppe.82n »

Cerchiamo di essere meno superbi, nessuno di noi è possessore di verità assolute.
Liberi di scrivere, ma nel rispetto dei pirotecnici e degli organizzatori e degli altri… A proposito..son convinto che gli amici di Siano hanno scelto pirovagando come sito ufficiale con lo scopo avere più visibilità e non più critiche.
Ritornando al discorso di picone, sarà una mia impressione ma (da quanto leggo)quelli che mi sembrano più “indisciplinati” sono proprio i veterani e non i nuovi iscritti… Costruire, non sgarrupare!!!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

maiorese ha scritto:Mi auguro che stà diatriba finisca qui e si ritorni a parlare della bellissima festa di Siano in attesa di trovarci tutti il 17 per goderci gli spettacoli di TUTTI e 5 le ditte,che a mio parere non saranno per niente inferiori a quelli degli altri anni con la ciliegina di Zio Piro (novità assoluta per la piazza).
Sagge parole

p.s: Hai MP

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

peppe.82n ha scritto:...Liberi di scrivere, ma nel rispetto dei pirotecnici e degli organizzatori e degli altri… A proposito..son convinto che gli amici di Siano hanno scelto pirovagando come sito ufficiale con lo scopo avere più visibilità e non più critiche. ...
E noi siamo orgogliosi di questo e ringraziamo il Comitato Feste di Siano per averci scelto spontaneamente.
Da considerare che questo di Siano è il secondo topic (il primo è stato chiuso per evitare un doppione) aperto appena 20 giorni fa ed ha ricevuto una marea di visite, oltre che partecipazione in discussioni più o meno animate.... Pirovagando style, A VOLTE purtroppo, penso. Ho sempre creduto in un forum dinamico e non mieloso e palloso. Se si parla di appassionati ed intenditori non si può sempre scrivere che bello, bravi, bene bis...
Quando capita di sentire discorsi tra appassionati, al campo fuochi o fuori, mi piace sentire quella passione e veemenza che anima i discorsi. Non è semplice trasferire lo stesso modo di interloquire anche sul forum, purtroppo in taluni casi può capitare di esser fraintesi.
E comunque NON tutto può e DEVE esser scritto...

Porgo il mio augurio di buon lavoro e di un'ottima riuscita della Festa Patronale in onore di San ROCCO. Divertimento assicurato!

Avatar utente
nino31
Nuovo Pirovago
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 27 luglio 2014, 15:34
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da nino31 »

giosca ha scritto:Intervengo solo per ricordare di prestare attenzione a quello che si scrive sul forum, accessibile e leggibile a chiunque.

Ciascuno di voi si assume la responsabilità (personale ed eventualmente PENALE) di quello che scrive.
giosca sono daccordo con te. LO DICO UNA VOLTA PER TUTTE: se proprio vogliamo muoverci per via penale ed eventualmente penale, casomai sarà stato qualcun altro a parlar male, offuscandone il valore o la reputazione, danneggiando esplicitamente il buon nome di zio piro, affermando falsità in giro: "Ma il super tifoso di zio Piro mi sà spiegare perche tale ditta deve comprare le cilindriche (fermate piccole e lunghe,bombe da tiro ed altre cose) dalle ditte campane o pugliesi?". Conosciamo tutti, per pratica, il significato del verbo denigrare: diffamare, screditare, togliere ad altri il buon nome con volontaria malizia.

STATE ATTENTI A CIò CHE DITE. UN CONTO SONO GLI SFOTTò DA STADIO, ALTRO CONTO INVECE LA CALUNNIA.

francavitabile
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 23:58
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da francavitabile »

Che bella diatriba era da tanto che non mi divertivo a leggere da questo forum tutte queste prese di posizione. Però spero tanto in cuor mio che alcuni sfegatati Pirovaghi TIFOSI di alcune ditte non siano proprio lavoratori delle suddette ditte e allora vabbè ognuno porta acqua al proprio mulino................Voglio dire la mia!!!!!!!!
C'è a chi piace e a chi non piace a me personalmente piace ma non troppo mi riferisco allo spettacolo a bombe sferiche. Ne ho visti tanti di spettacoli sferici. Lo spettacolo (ITALIANO) più imponente secondo me è quello del Redentore a Venezia bellissimo pieno di colori ma si sa Parente di Melara è all'avanguardia nell'organizzare questi spettacoli.
Ma a me piacciono TANTISSIMOOOOOOOO gli spettacoli con le bombe cilindriche e tutta la filiera Campana è al TOP nel mondo intero nell'organizzazione di questi spettacoli............Saluti a Sergio Paolelli e Famiglia che possano tornare presto a deliziarci con i loro POSSENTI lavori cilindrici nel pieno ricordo di Valerio Antonio e Antonello sempre presenti nel mio cuore e nel cuore di tutti i Pirovaghi.

Per chi non lo sapesse io sono uno sfegatato TIFOSO dei FDM!!!!!!!!!!

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: SIANO (Sa) - SAN ROCCO 2014 - OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Lucio »

maiorese ha scritto: e quale pirotecnico si sia offeso (Lucio).
Colonnè, eppure sei talmente avanti con la mente... Conoscendo tutte le vicissitudini del sito e delle piazze pirotecniche di cui ci troviamo spesso a parlare, possibile che non hai capito che il mio messaggio era riferito non a Siano, ma ad un malcontento accumulato negli anni dalla nascita di pirovagando ad oggi? Di tutte le schifezze e gli inciuci letti qui sopra e sentiti in giro dai tanti PROFESSORI appassioanati che mi hanno portato ad abbandonare le piazze? Colonnèèèèè Mannaggia a te eheheheeheh Un abbraccione... :smt023 :smt023 :smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”