TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da enzoprince »

No angelo sono 2 statue diverse ma molto somiglianti quella di torre a mare e più piccola però molto bella
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da donpirangelo »

Personalmente NON CONDIVIDO queste modalità di "fare" la FESTA Patronale.
E chi non può andare al comitato a portare l'obolo ? cioè gli anziani o le ditte-sponsor ?
Mentre è giusto che tutti siano messi nelle possibilità di partecipare, in base alle possibiltà.
Non è assolutamente anacronistico nel III millennio il Comitato Feste, lo sono invece tutti coloro vogliono accentrarsi nelle mani le verie iniziative.
Quindi si può immaginare che non avrà lunga vita questa Festa .
Non ho parole.
La TRADIZIONE va rispettata, tramandata ed educata alla trasparenza e non messa alla berlina e offesa così.
San Nicola ci metta la sua mano ed anche il suo PASTORALE... :smt021
Nessuno si offenda ma queste realtà e situazioni le conosco benissimo.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da giosca »

Beh considerare "anacronistico" il comitato feste, seppur ci troviamo nel terzo millennio mi sembra un tantino azzardato. Torre a Mare è un quartiere periferico di Bari, come lo è Palese, Carbonara, Ceglie del Campo, Loseto ecc. dove comunque esiste un comitato feste che si impegna nell'organizzazione della parte civile della festa: bande, luminarie, fuochi ecc. Il parroco solitamente è il Presidente, anche se poi demanda ad altri la sua "funzione".

Certamente è un impegno non indifferente quello assunto e sicuramente ha avuto aiuto da parte di qualche volontario. In fin dei conti un "comitato" l'avrà pur dovuto costituire, sebbene senza una sede "ufficiale" (probabilmente) e senza essere un "ente". Chiamiamolo "gruppo volontari" ma avrà avuto la funzione di organizzare l'evento. Quindi un "comitato".
Comunque sia, il parroco è stato un grande ed è riuscito ad organizzare la festa nonostante i tempi di grave crisi economica che stiamo subendo da qualche annetto e, sopratutto, senza richiedere l'obolo con il porta-a-porta...

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da giosca »

enzoprince ha scritto:No angelo sono 2 statue diverse ma molto somiglianti quella di torre a mare e più piccola però molto bella
Il dubbio sulla statua l'ho avuto anche io. Ero sicuro che si trattasse del San Nicola della Basilica di Bari.. quindi enzo confermi che sono due statue diverse? Dalla foto postata sembra sia lo stesso.

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da valery »

Un'altra serata trascorsa a Torre a Mare. Tantissima gente, alle 23.00 in punto lo spettacolo pirotecnico. La sparata è stata effettuata nei pressi di torre regina, ovviamente ci sono le limitazioni, un piacevole spettacolo con giochi in acqua (cosa che non vedevo da tempo).

In tanto eccovi delle foto, il video è in fase di caricamento:
Immagine
Immagine
Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da enzoprince »

giosca ha scritto:
enzoprince ha scritto:No angelo sono 2 statue diverse ma molto somiglianti quella di torre a mare e più piccola però molto bella
Il dubbio sulla statua l'ho avuto anche io. Ero sicuro che si trattasse del San Nicola della Basilica di Bari.. quindi enzo confermi che sono due statue diverse? Dalla foto postata sembra sia lo stesso.
Giosca metto le mani sul fuoco sono 2 Statue diverse ecco le foto in cui si notano bene le differenze
Torre a Mare Immagine
Bari Immagine
Torre a Mare Immagine
Bari Immagine
A sciogliere ogni dubbio :smt023 .
Non vorrei sbagliarmi, ma si tratta dello stesso autore, le differenze si notano però come avete detto Giosca ed Angelo per notarle bisogna avere le immagini vicine.
Per quanto riguarda la festa, molto bella, sono rimasto sorpreso dal fuoco pirotecnico.
Mi ero informato e mi avevano detto che si trattava di giochi pirici invece era un fuoco aereo a tutti gli effetti. Complimenti agli organizzatori!!
Una festa che non ha nulla da invidiare a quella di BariSpero che ci siano immagini dell' imbarco e della processione a mare di ieri mattina.
wWw SAN NICOLA wWw
Immagine
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da robytranese »

[youtube][/youtube]
Complimenti al comitato, ed in particolare al Sacerdote!

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da controbomba88 »

Bellissima festa dove ho visto sia sabato che domenica la pertecipazione da parte di moltissima gente, complimenti al comitato feste :smt023
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: TORRE A MARE (BA):-"S. Nicola di Bari 2014"

Messaggio da enzoprince »

controbomba88 ha scritto:Bellissima festa dove ho visto sia sabato che domenica la pertecipazione da parte di moltissima gente, complimenti al comitato feste :smt023
Concordo in pieno con Gianni Complimenti agli organizzatori in primis Don Fabio Carbonara
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”