ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da picone »

caro pierino scusa se ti contradisco ma qualche post fa il colonnello aveva detto bene che la zona da delimitare era delimitata con delle transenne alte 2 mt e nastro bianco rosso per tutto il perimetro. il sindaco l'unica cosa che potrebbe fare è annullare l'evento per mancanza di sicurezza. purtroppo quando si a che fare con gli incoscienti non c'è legge che tenga pensa un po' ad una scheggia di mortaio che avrebbe combinato eppoi addio adelfia.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da stefano »

Questi furbi che assistono ai fuochi a pochi metri di distanza sono come quelle persone che stanno lungo i fiumi in piena a scattare foto, non ho parole!

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da giosca »

Disponibile per la visione in streaming del Piromusicale realizzato dalla ditta MARTARELLO Group da Arquà Polesine (Ro) - del 10 Novembre.
Video in FullHD

riprese: Fuokista e Giosca
[vimeo][/vimeo]

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da pierinodelgenio »

Caro Gerardo,,se si vuole e se si ha l'intenzione di far rispettare certe regole,
hai voglia come si trovano i requisiti adatti ad esse.
Ci vuole solo la buona intenzione,secondo me forse quest'anno è venuto a mancare
il feling tra il Comitato organizzatore e L'amministrazione Comunale,perchè io facendo
un giro per Adelfia ho notato tante cose che fino all'anno scorso èrano ben presente
ed invece quest'anno èrano assente,non mi va di elencarle perchè sono state sotto agli occhi e alla visibilità di tutti noi,e ad una tradizionale festa come quella di Adelfia dove arrivano persone da tutta italia e fuori nazione non ci si può permettere una mancanza di tali servizi ed inconvenienti che gli altri èrano ben presente.
Ciao

Azigos81
Nuovo Pirovago
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 16:35
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Azigos81 »

Nulla da ridire alla piazza di Adelfia, anzi…
Ritengo che quando si apportano delle innovazioni che “NON INTACCANO” la tradizione ma… aggiungono ulteriori attrattive, non c’ è da storcere il naso, ma fare solo un plauso a chi organizza.
Ricordiamoci che il mondo della pirotecnica non deve “limitarsi” ad una setta CHIUSA a pochi fanatici e/o cultori, ma deve saper coinvolgere ed attirare anche tanta più gente possibile.
E poi.... non mi meraviglio più manco quando qualche “piro-tecnico di elite” non è coerente nel proprio giudizio…. Qualche mese fa gridava allo scandalo su novità apportate anche in altre piazze e adesso è concorde. MAH!!!!

Pyrodec
Nuovo Pirovago
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 0:03
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Pyrodec »

http://video.repubblica.it/divertimento ... 485/182338 Cioè anche su repubblicatv ho appreso questa spiacente notizia...tutta colpa di un deficiente olandese............ :smt021

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da giosca »

Qualcuno ha riscontrato problemi di visualizzazione del video del piromusicale, proposto in un mio precedente post, elaborato in FullHD.
Propongo la versione più leggera, in formato HD.

Buona visione, con la speranza che Youtube non crei problemi di copyright musicale...

Piromusicale della MARTARELLO Group s.r.l. da Arquà Polesine (Rovigo)
[youtube][/youtube]

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da vittorio78 »

A 5 giorni dalla festa posso fare 2 considerazioni,la prima e'sulla sicurezza delle persone
che ormai in quella di Adelfia e'diventata un optional.Niente da dire sui fuochi tutto ok anche se qualche lamentela ci sarebbe,ma va bene cosi.La seconda che vorrei fare al comitato perche'cambiare la via vecchia con la nuova,e mi riferisco al piromusicale del 10.in primis la musica non si sentiva proprio del nulla a mio avviso posizionata male l'audio si sentiva solo vicino la consolle nei lati a destra e a sinistra nemmeno a pagarla.E poi i brani non mi piacevanno affatto sembrava tutto al di fuori che unpiromusicale.Questa e'una mia personale opinione.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da picone »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da picone »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
artificio
Pirovago Attivo
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 23:58
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da artificio »

Pyrodec ha scritto:http://video.repubblica.it/divertimento ... 485/182338 Cioè anche su repubblicatv ho appreso questa spiacente notizia...tutta colpa di un deficiente olandese............ :smt021

Sono curioso e voglio capire ma il deficiente e l'Olandese? cosi per regolarmi.................

Avatar utente
Peppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 14:13
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Peppe »

Pyrodec ha scritto:
http://video.repubblica.it/divertimento ... 485/182338 Cioè anche su repubblicatv ho appreso questa spiacente notizia...tutta colpa di un deficiente olandese............


Tutta colpa della fuga di cervelli: Per riequilibrare, importiamo deficienti! :D



Un plauso al comitato (ottima edizione), ed ai veri amatori di questa bellissima arte!
Un programma completo: fuochi diurni, notturni tradizionali, piromusicali e batterie a terra.

Al fine di non pregiudicare l'esibizione dei diurni (evento principale), con qualche evento spiacevole, avrei limitato i calibri dei fuochi a terra della batteria di Chiarappa.
Anche le distanze dei mortai dalla strada erano inesistenti.

Riguardo alla manifestazione:
Secondo il mio parere, premierei:

1- F.lli Di Candia;
2- Carmine Lieto;
3- Di Matteo
Stop.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da giosca »

Disponibile anche il video della batteria alla sanseverese (diurno) in FullHD - by CHIARAPPA Giuseppe
[youtube][/youtube]

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Aloisio »

Anch'io contavo di chiudere ì mie interventi con il mio invito a riflettere del 14 Novembre.Ieri sera un amico mi informò che invece ero stato ancora chiamato in causa..Perciò mi vedo costretto a ripresentarmi.
Prima presmessa -La cosa peggiore di cui mi si può accusare è che io sono un tifoso sfegatato dell'arte pirotecnica tradizionale....Un tifoso e nient'altro.....Tutte le mie pirovagate di 50,300,500 o più chilometri sono sempre in perdita dal punto di vista economico...io non faccio il procuratore di qualche fochista che opera esclusivamente nel tradizionale,quindi non scrivo perchè operatore di parte!
Questo per chi vorrebbe darmi lezione di un galateo peloso.
Seconda premessa-Ribadisco che non è mia abitudine offendere perchè prima di scrivere rifletto!
E vengo al punto:Tutto iniziò da un mio riconoscimento di serietà e onestà interiore ad un pirovago.
Si dice che Don Giovanni,il leggendario donnaiolo,amava ripetere che lui non poteva innamorarsi di una sola donna perchè,così facendo,avrebbe offeso tutte le altre.
In altre parole,secondo tale dongiovannesca filosofia,un uomo non potrebbe dire ad una donna che è bella,perchè,implicitamente,offenderebbe tutte le altre.
In altre parole ancora,secondo certa forma mentale di una parte di pirovagando,se dico che un pirovago è serio e onesto,implicitamente dico che gli altri non lo sono.
Non si possono fare cioè apprezzamenti positivi solo a singole persone perchè è offensivo per gli altri.Ma scherziamo o diciamo sul serio?!
Per venirvi incontro concludo,senza offesa per chi ritiene di non avere i "giusti titoli", parafrasando le parole del Manzoni a conlusione del suo romanzo i Promessi Sposi........"se vi ho annoiato o offeso..non l'ho fatto apposta".
Soddisfatti?
Saluto la direzione tutta del sito che ancora una volta ha consentito questi inteventi che per me,ripeto,si concludono qui.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da giosca »

Ultimo video, quello della batteria alla bolognese eseguito dalla PIRODAUNIA srl. Purtroppo non è completo in quanto manca la parte della girandola.
[youtube][/youtube]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”