ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da MINO »

Caro sig. Aloisio , ma essere sincero e onesto , vuol dire essere per forza d accordo in quello che lei scrive?
Questo e un pubblico forum , dove ognuno scrive quello che pensa , naturalmente possibilmente senza offendere le persone. Addirittura disonesto , ignorante ma dove siamo arrivati . . Qui credo che si sta esagerando , volete le vostre feste su misura? E organizzatele nei vostri paese e rispettate chi la pensa diversamente da voi .
Poi lo spettacolo di Ferrara che lei ha citato , ( io stavo con loro ) e stato finito di montare alle 23 , 30 , me lo ricordo perché stavamo in ritardo.
E allora sai che vi dico carissimi signori , che dato che per sta gente , sparo bufale , sono ignorante e non ho nemmeno una cultura pirotecnica , cioè in pratica non capisco un tubo e sono anche un disonesto , ( ma chi me lo fa fare) faccio come fanno tanti altri, che non ormai non partecipa più alle discussioni di sto forum . ossequi

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Socio »

Dopo qualche giorno di pausa ho ripreso a leggere i vostri commenti sul forum. Ci sarebbe tanto da scrivere sulle diverse tematiche oggetto dei vostri messaggi precedenti, ma voglio spendere due parole per porre all'attenzione del comitato la questione SICUREZZA. Si deve trovare una soluzione per impedire al pubblico di assistere alla gara diurna da distanze irragionevolmente vicine o in mezzo alle vigne. Quest'anno è finita bene a quegli imbecilli che stavano lì sotto, ma ci vuole davvero poco a trasformare una giornata di festa in tragedia.
Faccio i complimenti al comitato per l'ottima riuscita della festa e alle ditte che si sono esibite.
Un caro saluto a tutti gli amici incontrati in questi giorni.
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da maiorese »

Il primo problema di questo forum,ma anche di altri,è che ci sono alcune persone che pensandola in modo diverso dalla massa,o quanto meno avendo gusti diversi,pretendono che tutti la pensino come loro e chi non si adegua è ignorante e disonesto.Sarebbe molto bello se ognuno comandasse a casa propria e rispettasse le idee ed i gusti degli altri.Nessuno costringe queste persone a presenziare una festa che non gradiscono.Sarà che io sono abituato a non criticare quello che mi viene offerto gratuitamente.Poi,è giusto in una educata discussione manifestare le proprie idee ed i propri gusti,ci mancherebbe altro,ma senza criticare l'operato di chi non ragiona come te e di chi non si adegua.Il mondo và avanti ed è in continuo movimento,non si può pretendere di rimanere fermi al ricordo del passato,l'importante è non rinnegare tutto quello che è stato prima.In ultimo,mi rivolgo a tutti quelli che contrariati da determinati ragionamenti vogliono abbandonare le pagine di questo forum,NON DEMORDETE.continuate ad esprimere le vostre idee ed accettate serenamente la discussione,come dicevo prima ognuno ha le proprie idee e convinzioni,il necessario è non offendere e prevaricare gli altri.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da stefano »

maiorese ha scritto:Il primo problema di questo forum,ma anche di altri,è che ci sono alcune persone che pensandola in modo diverso dalla massa,o quanto meno avendo gusti diversi,pretendono che tutti la pensino come loro e chi non si adegua è ignorante e disonesto.Sarebbe molto bello se ognuno comandasse a casa propria e rispettasse le idee ed i gusti degli altri.Nessuno costringe queste persone a presenziare una festa che non gradiscono.Sarà che io sono abituato a non criticare quello che mi viene offerto gratuitamente.Poi,è giusto in una educata discussione manifestare le proprie idee ed i propri gusti,ci mancherebbe altro,ma senza criticare l'operato di chi non ragiona come te e di chi non si adegua.Il mondo và avanti ed è in continuo movimento,non si può pretendere di rimanere fermi al ricordo del passato,l'importante è non rinnegare tutto quello che è stato prima.In ultimo,mi rivolgo a tutti quelli che contrariati da determinati ragionamenti vogliono abbandonare le pagine di questo forum,NON DEMORDETE.continuate ad esprimere le vostre idee ed accettate serenamente la discussione,come dicevo prima ognuno ha le proprie idee e convinzioni,il necessario è non offendere e prevaricare gli altri.
Sagge parole Colonnello, un caro saluto ed un abbraccio.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Cobrix3000 »

Voglio fare un attimo un paragone su due feste distinte e separate.San Trifone è una festa grandissima conosciuta in tutto il mondo perchè ci sono sempre moltissimi stranieri oltre a noi italiani,bhe la questione sicurezza è importante ad esempio a confronto Las Fallas di Valencia che è diversa ha un livello di sicurezza altissimo quindi dico io perchè non riusciamo mai noi italiani ad adeguarci in nulla con il resto dell'Europa?Io dico e ripeto nonostante sia un malato di fuochi,bisogna interdire l'accesso al campo fuochi dalle 10 del mattino e interdire l'accesso alle aree antistanti,perchè il fuoco si può godere bene anche da 400-500 metri di distanza,perchè non vorrei che un giorno un controcolpo,una bomba sparata in terra(vedi Iblea) o un laterale intero esploso(vedi Di Matteo 2014-e Lieto 2010 o 2011)può far succedere una tragedia e dopo cari miei vedrete se Adelfia continuerà ancora!Un abbraccio a tutti voi!

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da valery »

Concordo con Cobrix.
Ho visto dei video su Facebook relativi all'incidente di Di Matteo durante la scarica; dove la gente era proprio vicinissima ai mortai..
Io sono uno appassionato, ma sinceramente non so se sono l'unico ma ho paura durante lo svolgimento di uno spettacolo a stare troppo vicino.. per quanti spettacoli ho visto mi è capitato due o tre volte di assistere a un fuoco da vicino, perché non conoscendo alcuni posti mi sono trovato proprio vicino al sito di sparo..
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici carissimi,,il problema di tutte queste discussioni che si scrivono su forum di come la pensa ogni uno di noi è uno solo e grossissimo.
Quando si è terminato di scrivere il messaggio,il più di noi se ne frega se ci sono o nò parole offensive e quant'altro scritto,molti di questi utenti non si conoscono dai loro "nik name" e tra cui invece molti si conoscono,e tra questi ci sono più di noi che al primo intoppo col pupillo pirotecnico di turno usciamo fuori dalle tane per controbattere a più
non posso l'interlecutore di turno,senza sapere che dall'altro lato c'è la realtà dei video
che ci consentono la visione e caso mai le conferme degli intoppi.
Quindi io penso che un messaggio dopo averlo scritto non bisogna cliccare subito il "TASTO INVIO",(ESSO VA RILETTO) caso mai nella fretta ci potremmo aver scritto qualche frase poco consona all'utente di turno,o offensiva,invece ripassandolo il messaggio potremmo avere un senso di colpa per come ci si stà comportanto verso l'indirizzante di turno,e tante frasi o parole potrebbero essere cancellate mantenendo intatta la stima e l'amicizia tra amici e appassionati della pirotecnica.
Tanto in fin dei conti quà si scrive e si discute di feste,,NON DI AFFARI ECONOMICI,,e se èrano questi i motivi,secondo me dovevamo emigrare nel vecchio Texas per una sfida ALL'OK CORAL,,invece siamo all'èra del terzo millennio e certi comportamenti devono essere più socievoli,,su amici ogni utente ha il diritto di esprimere la sua idea,controbatterla non è il caso,lo scrivente ciò che scrive deve sempre scriverlo come parere personale,solo così ogni utente ha il piacere di leggere gli altri utenti che idea hanno in merito.
A tutti voi buonanotte.

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Lino di Conversano »

Socio ha scritto:Dopo qualche giorno di pausa ho ripreso a leggere i vostri commenti sul forum. Ci sarebbe tanto da scrivere sulle diverse tematiche oggetto dei vostri messaggi precedenti, ma voglio spendere due parole per porre all'attenzione del comitato la questione SICUREZZA. Si deve trovare una soluzione per impedire al pubblico di assistere alla gara diurna da distanze irragionevolmente vicine o in mezzo alle vigne. Quest'anno è finita bene a quegli imbecilli che stavano lì sotto, ma ci vuole davvero poco a trasformare una giornata di festa in tragedia.
Faccio i complimenti al comitato per l'ottima riuscita della festa e alle ditte che si sono esibite.
Un caro saluto a tutti gli amici incontrati in questi giorni.
carissimo DARIO, vogliamo chiederlo a un tuo parente e mio caro amico, perchè si avvicina cosi tanto.........?il comitato nn può tenere a bada 100.ooo persone..... è nostro buon senso prendere le dovute precauzioni! :laola:

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Socio »

Lino la persona cui ti riferisci rientra tra quegli incoscenti a cui mi riferivo e a cui era diretto il mio messaggio, e oltre a prendersi un grande spavento si è pure beccato una bella tirata di orecchie da parte del sottoscritto, quindi credo che non ci sarà una prossima volta. Secondo me basterebbe perimetrare il campo fuochi con picchetti e nastro bianco e rosso più la presenza di forze dell'ordine e/o protezione civile. Credo sia il minimo per una manifestazione con un tale numero di pubblico che assiste ai fuochi. Il comitato se ci tiene a non fare morire questa festa, dovrebbe preoccuparsi seriamente di questa cosa, altrimenti prima o poi accadrà quello che tutti noi vorremmo che non accadesse mai e poi addio Adelfia (negli ultimi anni non sono stati rari gli inconvenienti durante la gara diurna). Lino purtroppo il buon senso non tutti ce l'hanno e non si può mettere a rischio il futuro di una festa come quella di Adelfia confidando nel buon senso delle persone.
Detto questo, Lino colgo l'occasione per ringraziarti per questi due giorni trascorsi insieme. Sei sempre di ottima compagnia! Un abbraccio!
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da maiorese »

Socio forse non ti sei accorto,che a differenza degli altri anni, tutta l'area era transennata con gabbie metalliche che puntualmente sono state sganciate dai soliti incoscienti per potersi avvicinare alle postazioni.L'unica cosa che si può recriminare è la completa assenza di forze dell'ordine a tutti i livelli.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Aloisio »

Non c'è cosa peggiore di quando si vuole comprendere cose diverse da quelle che si scrivono...Il concetto di Onesta' e Serietà da me espresso riguarda l'amico Giacono alias Salvador...che ha ammesso alcune verità...Il riferimento ad altri è la mancanza di memoria storica e quindi l'ignoranza (nel senso di ignorare)determinate cose...Per favore andate a rileggere i Miei interventi!!!...Se poi non sapete leggerli fatene a meno!!! Quello che mi meraviglia e mi sorprende è che ad accodarsi al trend dei Voluti fraintendimenti ci sono anche persone di una certa maturità e verso le quali ho una certa stima.
Dalla vita c'è sempre da imparare e da scoprire.

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da donpirangelo »

giosca ha scritto:
donpirangelo ha scritto:Ragazzi ...
nessuno ha fotografato il lancio delle mongolfiere ? ... :( :(
Grazie angelo
Ecco qualche scatto, Angelo. Nulla a che vedere con il pallone aerostatico lanciato gli anni passati...
Grazie Gianvì ossequi . A me così piace, poi Biagio Di Rella è un amico.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da enzoprince »

I messaggi sulla sicurezza in questo argomento sono tanti e con molti mi trovo d' accordo, alla fine siamo noi che dobbiamo decidere qual'è il posto più o meno sicuro.
Però posso divrvi che il massimo dell' incoscienza io l' ho vista durante l' esecuzione delle due batterie, sopratutto quella di Chiarappa.
Io mi trovavo nel punto dove, la sera precedente fu eseguito il piromusicale Mega-Monetti, quindi avevo una bella visuale di tutto quello che accadeva.
Ricordo quel muro umano che si era creato a pochissimi metri dalla scarica, non capisco certa gente come fa. apparte che il rumore è assordante,apparte che se va qualcosa storto li succedeva una tragedia.
Secondo punto; vorrei spendere ancora due parole a riguardo degli incidenti capitati all' esibizione diurna, sopratutto a La Rosa, al quale gli furono tranciati i fili degli accenditori.
Spero che siano solo episodi isolati,perchè è davvero un peccato , dopo tante ore di duro lavoro, per colpa di alcuni vedere tutto buttato in aria. Spero che il comitato organizzatore e le forze dell' ordine non prendano drastici provvedimenti tipo di vietare l' ingresso al campo fuochi il giorno dell' esibizione.Chi ci è stato il giorno 10 sa quanta gente e cosa succede, questo è un mio parere :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

TraniReligiosa
Nuovo Pirovago
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 23:40
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da TraniReligiosa »

Scarica finale di matteo e scoppio mortai a terra
[youtube][/youtube]

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da MINO »

Caro Giacomo perdonami se ti importuno con un'altra citazione,ma le presente non è per te,ma per altri che nominando te sotto sotto si sono rivolti nascostamente al sottoscritto per dire "non lo ascoltare questo vecchio rompiscatole".
Non li cito nemmeno per nome questi signori,o meglio giovanotti, in quanto le loro stesse parole rivela la loro arroganza che è figlia dell'ignoranza come chi a confronto con me che vengo da trent'anni ad Adelfia,avendovi talvolta restato per tutta la festa ,ammette di venirci consecutivamente solo da 5 anni e,ciò nonostante dice che quelle degli ultimi due anni sono le cose migliori che ha visto...Lo stesso vale anche per altri giovanottoni che mancano di memoria storica.
Prima di sparare delle bufale sul conto dei notturni di Adelfia vadano a vedersi l'archivio dei filmati di tali notturni di tre o quattro anni a quella parte...Ne cito solo uno :quello di Ferraro l'ultima volta che è stato ad Adelfia (tre anni fa credo) se quello a vostro giudizio è una sparo mediocre fatevi prima una cultura pirotecnica di tipo tradizionale prima di emettere pereri a vanvera,altrimenti meritate il piromusicale affumicato di quest'anno.


Vabbe che sono ignorante ma è molto ma molto chiaro quello che ha scritto .
Lei non mi conosce nemmeno , non sa nemmeno chi sono e si permette di scrivere ste cose .
Ma dopo tanti anno di vita , nessuno vi a insegnato cosa vuol dire il rispetto per le persone?
Roba da pazzi .


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”