ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da picone »

maiorese ha scritto:Come spesso accade mi diverto a leggere i commenti ed a vedere i video dopo ogni grande evento pirotecnico e così ho fatto anche con Adelfia.Faccio i miei complimenti a tutti i pirotecnici partecipanti perchè,si è visto (a mio parere) l'impegno che hanno messo nell'approntare lo spettacolo pirotecnico.Non voglio commentare le varie esibizioni e fare delle graduatorie perchè ognuno ha cercato di dare il meglio del proprio repertorio e purtroppo tre ditte sono state penalizzate da incidenti,diciamo così,di percorso.Al primo è rimasta l'apertura e tanto materiale a terra,al quarto dopo la prima bomba è partita mezza scarica a causa di un residuo del precedente spettacolo e un mortaio (saldato) di una fermata lunga si è aperto e la bomba è sparata a terra ed infine all'ultimo è esploso a terra un intero laterale di scarica.Quindi,secondo me,questi spettacoli senza questi problemi si sarebbero presentati meglio e non vanno criticati o sottovalutati come hanno fatto alcuni "tecnici" dei fuochi fai da te.Comunque Adelfia è stata,è e sempre sarà la regina delle feste,in due giorni ho visto belle luminarie,ho ascoltato bella musica,ho visto bei fuochi notturni,bei piromusicali,bellissime batterie e un'ottima gara diurna,con la possibilità di incontrare, rivedere e conoscere un sacco di appassionati di fuochi.In ultimo,e non ultima cosa,si può vedere la fede,l'attaccamento e la devozione che hanno gli Adelfiesi per il loro giovane santo.
condivido per intero il ragionamento effettuato da parte di maiorese.

Immagine

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Raffaele2012 »

Non concordo coll'ultimo post di Salvador quando afferma che i "vecchi" notturni erano totalmente mediocri. Di certo gli artificieri ingaggiati 'sparavano' le cartucce migliori soprattutto di giorno, ma non mi pare che fosse tutto uno struggersi dal dolore una volta calato il sole. Penso, ad esempio, alla buona bomba da tiro stutata serale ad 1 giro di Carmine Lieto di qualche anno fa oppure alla stutata a 2 giri e controbomba del Pannella del 2006.

Piuttosto, la strana impressione è che anche a Montrone abbiano preso strada due idee legittime, però inopportune, in sede organizzativa. La prima, di renziana attualità, è quella della maggioranza che non solo vince, ma che deve perfino avere ragione fino a riscrivere o, addirittura, a cancellare la storia. La seconda vede cedere ad un certo sensazionalismo che finisce per scivolare in un 'baccanale' senza capo né coda, come facevano attentamente già osservare Aloisio e Pierinodelgenio in fatto di Concerti Bandistici serali (penalizzati) e del c.d. piromusicale. Di certo se avessero agito in cotal guisa anche coloro che ci hanno preceduto, oggi non avremmo nulla della Vera Pirotecnica Aerea da osservare .

Ecco perché concludo il mio intervento proponendo UMILMENTE (uso il maiuscolo per non essere tacciato di "fare il professore") fin da ora una bozza del programma pirotecnico e festaiolo montronese 2015.
9 Novembre: 1 Concerto Bandistico e 1 o 2 fuochi aerei notturni;
10 Novembre: Matinée bandistica con due formazioni, gara aerea diurna al solito orario con 4 o 5 artificieri, soirée bandistica, fuochi aerei con 2 o 3 artificieri solo a fine serata;
11 Novembre: Matinée bandistica con due formazioni, processione colla statua del santo che termina dritta in parrocchia senza soste e messe "presenzialiste" in cassarmonica, soirée bandistica, 1 bella batteria di terra solo a fine serata onde dare 'completezza' al versante pirotecnico.

Per quanto concerne i fuochi aerei del giorno 10, ovviamente, s'auspica la presenza di un maggior numero di bombe da tiro e finali temporalmente circoscritti, ma di maggiore valore artistico-artigianale.


P.S. Il contenuto di questo post non vuole essere offensivo verso chicchesia, specie dei commttenti e degli escutori 2014 a cui, invece, va il mio vivo apprezzamento per l'impegno profuso.

FORZA MONTRONE, ORA E SEMPRE! :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Manoppellese
Pirovago Attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 23:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Manoppellese »

Video spettacolo diurno LA ROSA s.r.l.
[youtube][/youtube]


Peccato per il Vento per il Resto Bellissima Giornata passata in quel di Adelfia.

Arrivederci al 2015 ossequi

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da robytranese »

maiorese ha scritto:Come spesso accade mi diverto a leggere i commenti ed a vedere i video dopo ogni grande evento pirotecnico e così ho fatto anche con Adelfia.Faccio i miei complimenti a tutti i pirotecnici partecipanti perchè,si è visto (a mio parere) l'impegno che hanno messo nell'approntare lo spettacolo pirotecnico.Non voglio commentare le varie esibizioni e fare delle graduatorie perchè ognuno ha cercato di dare il meglio del proprio repertorio e purtroppo tre ditte sono state penalizzate da incidenti,diciamo così,di percorso.Al primo è rimasta l'apertura e tanto materiale a terra,al quarto dopo la prima bomba è partita mezza scarica a causa di un residuo del precedente spettacolo e un mortaio (saldato) di una fermata lunga si è aperto e la bomba è sparata a terra ed infine all'ultimo è esploso a terra un intero laterale di scarica.Quindi,secondo me,questi spettacoli senza questi problemi si sarebbero presentati meglio e non vanno criticati o sottovalutati come hanno fatto alcuni "tecnici" dei fuochi fai da te.Comunque Adelfia è stata,è e sempre sarà la regina delle feste,in due giorni ho visto belle luminarie,ho ascoltato bella musica,ho visto bei fuochi notturni,bei piromusicali,bellissime batterie e un'ottima gara diurna,con la possibilità di incontrare, rivedere e conoscere un sacco di appassionati di fuochi.In ultimo,e non ultima cosa,si può vedere la fede,l'attaccamento e la devozione che hanno gli Adelfiesi per il loro giovane santo.
Ho creduto in questi due giorni di essere il solo a pensarla così sui due siciliani, mi fa piacere che qualcuno (tra l'altro molto più esperto di me) non abbia avuto problemi ad esprimersi, tra l'altro in maniera corretta e neutrale. Condivido pienamente quanto da te scritto!

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da robytranese »

Raffaele2012 ha scritto:Non concordo coll'ultimo post di Salvador quando afferma che i "vecchi" notturni erano totalmente mediocri. Di certo gli artificieri ingaggiati 'sparavano' le cartucce migliori soprattutto di giorno, ma non mi pare che fosse tutto uno struggersi dal dolore una volta calato il sole. Penso, ad esempio, alla buona bomba da tiro stutata serale ad 1 giro di Carmine Lieto di qualche anno fa oppure alla stutata a 2 giri e controbomba del Pannella del 2006.

Piuttosto, la strana impressione è che anche a Montrone abbiano preso strada due idee legittime, però inopportune, in sede organizzativa. La prima, di renziana attualità, è quella della maggioranza che non solo vince, ma che deve perfino avere ragione fino a riscrivere o, addirittura, a cancellare la storia. La seconda vede cedere ad un certo sensazionalismo che finisce per scivolare in un 'baccanale' senza capo né coda, come facevano attentamente già osservare Aloisio e Pierinodelgenio in fatto di Concerti Bandistici serali (penalizzati) e del c.d. piromusicale. Di certo se avessero agito in cotal guisa anche coloro che ci hanno preceduto, oggi non avremmo nulla della Vera Pirotecnica Aerea da osservare .

Ecco perché concludo il mio intervento proponendo UMILMENTE (uso il maiuscolo per non essere tacciato di "fare il professore") fin da ora una bozza del programma pirotecnico e festaiolo montronese 2015.
9 Novembre: 1 Concerto Bandistico e 1 o 2 fuochi aerei notturni;
10 Novembre: Matinée bandistica con due formazioni, gara aerea diurna al solito orario con 4 o 5 artificieri, soirée bandistica, fuochi aerei con 2 o 3 artificieri solo a fine serata;
11 Novembre: Matinée bandistica con due formazioni, processione colla statua del santo che termina dritta in parrocchia senza soste e messe "presenzialiste" in cassarmonica, soirée bandistica, 1 bella batteria di terra solo a fine serata onde dare 'completezza' al versante pirotecnico.

Per quanto concerne i fuochi aerei del giorno 10, ovviamente, s'auspica la presenza di un maggior numero di bombe da tiro e finali temporalmente circoscritti, ma di maggiore valore artistico-artigianale.


P.S. Il contenuto di questo post non vuole essere offensivo verso chicchesia, specie dei commttenti e degli escutori 2014 a cui, invece, va il mio vivo apprezzamento per l'impegno profuso.

FORZA MONTRONE, ORA E SEMPRE! :smt023
Non l'avrei mai detto fino ad ora, ma aspetto di leggere i tuoi commenti sui fuochi. Vorrei avere il piacere di fare una chiacchierata con te, almeno su Facebook o nella messaggistica privata.

Manoppellese
Pirovago Attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: sabato 26 ottobre 2013, 23:32
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Manoppellese »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

TraniReligiosa
Nuovo Pirovago
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 novembre 2012, 23:40
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da TraniReligiosa »

Batteria alla Sanseverese ditta Pirodaunia
[youtube][/youtube]

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Aloisio »

salvador ha scritto:Leggo solo critiche di qualche grande professore,io rimango perplesso in un periodo dove tutte le feste sono calate qui si e cercato di fare di piu,il sig ALOISIO scrive di rimpiangere i tempi dei 4 fuochisti,io invece non li rimpiango anche perche caro sig ALOISIO non ho mai visto grandissime sparate erano di una mediocrita tale che rimanevano 4 gatti a vederle,in questi ultimi due anni per assistere ai maledetti piromusicali come l'ultimo di martarello io personalmente ho visto tantissima gente ma davvero tanta al contrario dei periodi dei 4 fuochisti che rimanevamo i soliti appassionati gli altri andavano via dopo la gara diurna.Il comitato cerca di cambiare e portare qualche innovazione non toccando minimamente la gara diurna cercando di portare delle migliorie,e senza offesa non e per due o tre critiche che ci si deve fermare bisogna tirare dritto continuando a migliorare questa bellissima festa che non a eguali a nessuno un abbraccio giacomo
Carissimo Salvador...In riguardo i 4 notturni forse tu li ricordi mediocri...io ricordo sparate eccellenti cui hanno preso parte poker di fochisti del calibro di Schiattarella,Bruscella,Pannella e Di Matteo che non avevano nulla da invidiare ad altre piazze di notturni...Posso farti vedere i filmati...Alla fine per andare via bisognava fare delle file del diavolo alle 2 di notte!!!...Forse le ultime esibizioni sono state più modeste come dici tu,ma non è questo il punto.Se il piromusicale (amici che si sono trattenuti me ne hanno descritto la qualità sulla quale tralascio ogni commento) sarebbe servito,sempre come dici tu,a trattenere tanta gente (io ho i miei dubbi)trascuri un piccolo particolare...Il piromusicale è stata acceso in prima serata per non fare "scappare"la gente.
Non ti sei chiesto se alla stessa ora avrebbero sparato invece 4 pirotecnici tradizionali quanta gente che come me è andata via alle 17,30 sarebbe rimasta? Certamente molte più persone di quante ne hai viste col piromusicale "affumicato"!
Ti saluto.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Aloisio »

salvador ha scritto:Leggo solo critiche di qualche grande professore,io rimango perplesso in un periodo dove tutte le feste sono calate qui si e cercato di fare di piu,il sig ALOISIO scrive di rimpiangere i tempi dei 4 fuochisti,io invece non li rimpiango anche perche caro sig ALOISIO non ho mai visto grandissime sparate erano di una mediocrita tale che rimanevano 4 gatti a vederle,in questi ultimi due anni per assistere ai maledetti piromusicali come l'ultimo di martarello io personalmente ho visto tantissima gente ma davvero tanta al contrario dei periodi dei 4 fuochisti che rimanevamo i soliti appassionati gli altri andavano via dopo la gara diurna.Il comitato cerca di cambiare e portare qualche innovazione non toccando minimamente la gara diurna cercando di portare delle migliorie,e senza offesa non e per due o tre critiche che ci si deve fermare bisogna tirare dritto continuando a migliorare questa bellissima festa che non a eguali a nessuno un abbraccio giacomo
Citazione BIS Caro Salvador.....Mi è stato riferito che verso mezzogiorno,il concerto bandistico Città di Noicattaro ha dovuto più volte interrompere la sua esibizione sulla cassarmonica perchè disturbato dalla contemporanea accensione della batteria bolognese...Ma dove siamo finiti...Dov'è finita quall'organizzazione meticolosa che prima contraddistingueva questa festa.Io sono parte di un comitato con un budget molto più modesto,ma con una concezione del rispetto molto superiore...Da noi un simile accavallamento di programmi sarebbe intollerabile non solo,ma considerato una cafonata...Lo dico per il rispetto di un professionista serio come il Maestro Rocco Eletto direttore della Banda di Noicattaro...Mi fermo qui perchè ancora altro ci sarebbe da dire di queste giovanili "innovazioni".
Ti saluto ancora.

Avatar utente
ferdi
Pirovago Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 11:04
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da ferdi »

Qualcuno di voi sa dirmi l'ordine di sparo della gara del 9 novembre?

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da salvador »

ALOISIO tu dici di far parte di un comitato piccolo ok ma organizzare la festa di adelfia non e come organizzare la festa nel tuo paese.devo dire che questo anno la cosa che mi ha schifato e stata l'organizzazzine della sicurezza delle strade adiacenti le zone campo fuochi,ma la maschera se la deve mettere il sindaco e tutta l'amministrazione comunale,il comitato tutto non solo ha dovuto pagare gruppi di persone ma le domande fatte sono state ignorate le perole sevono a poco,comunque tu dici che se facevamo i 4 fuochi notturni alle 8 ci sarebbe rimasta tantissima gentegiustissimo,ma la domanda che ti voglio rivolgere,il tempo per smontare e rimontare tu pensi sia facile io ho sparato in questa festa con una ditta per tanti anni e fidati si finiva 10 minuti prima delle 11 e 30 quindi prima di parlare bisogna rispettare il fuochista che si fa un mazzo tanto per allestire uno spettacolo,poi caro ALOISIO i tempi sono cambiati e il popolo di adelfia contribuisce alla festa e richiede degli spettacoli che non possono piacere a tutti ma e giusto che il comitato accontenti tutti,il piromusicale e stato chiesto da tutta la popolazione,come la batteria delle 12,poi caro aloisio non si puo avere la perfezione questo e adelfia nel bene o nel male e la festa che tanti aspettano da un anno il prossimo anno vedremo di migliorarla saluti giacomo

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da alessandro74 »

Aloisio ha scritto:
salvador ha scritto:Leggo solo critiche di qualche grande professore,io rimango perplesso in un periodo dove tutte le feste sono calate qui si e cercato di fare di piu,il sig ALOISIO scrive di rimpiangere i tempi dei 4 fuochisti,io invece non li rimpiango anche perche caro sig ALOISIO non ho mai visto grandissime sparate erano di una mediocrita tale che rimanevano 4 gatti a vederle,in questi ultimi due anni per assistere ai maledetti piromusicali come l'ultimo di martarello io personalmente ho visto tantissima gente ma davvero tanta al contrario dei periodi dei 4 fuochisti che rimanevamo i soliti appassionati gli altri andavano via dopo la gara diurna.Il comitato cerca di cambiare e portare qualche innovazione non toccando minimamente la gara diurna cercando di portare delle migliorie,e senza offesa non e per due o tre critiche che ci si deve fermare bisogna tirare dritto continuando a migliorare questa bellissima festa che non a eguali a nessuno un abbraccio giacomo
Carissimo Salvador...In riguardo i 4 notturni forse tu li ricordi mediocri...io ricordo sparate eccellenti cui hanno preso parte poker di fochisti del calibro di Schiattarella,Bruscella,Pannella e Di Matteo che non avevano nulla da invidiare ad altre piazze di notturni...Posso farti vedere i filmati...Alla fine per andare via bisognava fare delle file del diavolo alle 2 di notte!!!...Forse le ultime esibizioni sono state più modeste come dici tu,ma non è questo il punto.Se il piromusicale (amici che si sono trattenuti me ne hanno descritto la qualità sulla quale tralascio ogni commento) sarebbe servito,sempre come dici tu,a trattenere tanta gente (io ho i miei dubbi)trascuri un piccolo particolare...Il piromusicale è stata acceso in prima serata per non fare "scappare"la gente.
Non ti sei chiesto se alla stessa ora avrebbero sparato invece 4 pirotecnici tradizionali quanta gente che come me è andata via alle 17,30 sarebbe rimasta? Certamente molte più persone di quante ne hai viste col piromusicale "affumicato"!
Ti saluto.
Sono solo 5 anni consecutivi che vengo ad Adelfia ma gente abbondante alla sera ne ho vista solo negli ultimi due quando c'erano i piromusicali.
Quindi ha ragione il comitato ad aver eliminato i 3-4 serali classici.
A me personalmente dispiace in quanto i piromusicali proprio non mi piacciono ma alla fine conta il responso del pubblico che è ampiamente soddisfatto.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da alessandro74 »

salvador ha scritto:ALOISIO tu dici di far parte di un comitato piccolo ok ma organizzare la festa di adelfia non e come organizzare la festa nel tuo paese.devo dire che questo anno la cosa che mi ha schifato e stata l'organizzazzine della sicurezza delle strade adiacenti le zone campo fuochi,ma la maschera se la deve mettere il sindaco e tutta l'amministrazione comunale,il comitato tutto non solo ha dovuto pagare gruppi di persone ma le domande fatte sono state ignorate le perole sevono a poco,comunque tu dici che se facevamo i 4 fuochi notturni alle 8 ci sarebbe rimasta tantissima gentegiustissimo,ma la domanda che ti voglio rivolgere,il tempo per smontare e rimontare tu pensi sia facile io ho sparato in questa festa con una ditta per tanti anni e fidati si finiva 10 minuti prima delle 11 e 30 quindi prima di parlare bisogna rispettare il fuochista che si fa un mazzo tanto per allestire uno spettacolo,poi caro ALOISIO i tempi sono cambiati e il popolo di adelfia contribuisce alla festa e richiede degli spettacoli che non possono piacere a tutti ma e giusto che il comitato accontenti tutti,il piromusicale e stato chiesto da tutta la popolazione,come la batteria delle 12,poi caro aloisio non si puo avere la perfezione questo e adelfia nel bene o nel male e la festa che tanti aspettano da un anno il prossimo anno vedremo di migliorarla saluti giacomo
Bravissimo Salvador , il mondo và avanti e alla fine conta che la maggioranza del pubblico sia contenta come lo è stato.
Sono d'accordissimo con le novità introdotte l'altr'anno tipo la batteria e il piromusicale anche se quest'ultimo a me non interessa granchè.
Alla fine i giovani elementi del comitato stanno facendo un'ottimo lavoro rendendo sempre più questo evento adatto non solo a esperti del settore ma anche a gente comune.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Cobrix3000 »

Ed eccomi che dopo un anno esatto ritorno a scrivere un commento sulla festa patronale per eccellenza!Parto col dire che ho vissuto 3 giorni favolosi con la mia FIDANZATA e i miei compagni di viaggio LUCIO,ANTONIO,LINO E FRANCESCO,la quale ne abbiamo approfittato anche per visitare Bari Vecchia e devo dire che la Puglia non finisce mai di stupirmi!Per ciò che riguarda la festa devo dire che Adelfia rimane sempre la numero uno sia quando le cose vanno bene sia quando le cose vanno male,sia con la crisi che senza la crisi,le illuminazioni ti fanno brillare gli occhi,le bande musicali ti portano spensieratezza e allegria,le immense griglie pronte per arrostire l'agnello locale che ti fanno venire l'acquolina in bocca,le mille sfumature d'accento delle migliaia di persone presenti per ammirare la festa.Passiamo alla pirotecnica,devo dire che da parte di qualcuno ci sono stati tantissimi proclami ma poco importa,mi complimento comunque con tutti i pirotecnici perché non hanno fatto sfigurare una piazza importante,devo dire che per il secondo anno la batteria di Giuseppe è stata ancora più potente,molto più coreografica e articolata,per quanto riguarda i diurni del giorno 10,piena solidarietà a La Rosa per la brutta sorpresa,su questo mi riservo di dire qualche parolina in più rivolta al comitato di Adelfia e voglio rivolgerla a persone che conosco e stimo tantissimo ovvero Salvador e Santorsola. Per evitare che accadano spiacevoli boicottaggi oppure trovarsi spolette tagliate o peggio ancora altre cose e negli anni è successo io proporrei di interdire l'ingresso al campo fuochi dalle ore 10 in poi perchè chiunque,qualsiasi deviato mentale può creare danno ad un allestimento,seconda cosa io durante tutta la festa e sopratutto al campo fuochi e durante la batteria non ho visto nessun rappresentante delle forze dell'ordine ed è sbagliato per me questo ragazzi,la sicurezza per le persone e per far stare tranquilli i pirotecnici è la prima cosa,un altra cosa essenziale prima delle esibizioni diurne bisogna controllare le vigne adiacenti perchè sono strapiene di questi pazzi olandesi e tedeschi che si trovano a meno di 20 metri dai fuochi un gruppetto ad esempio era a 20 metri quando a Di Matteo gli è esploso una laterale della scarica e poteva succedere una tragedia,vabbè che loro fanno tanti km per venire in Italia e che sono esibizioni che dalle loro parti non ci sono però a tutto c'è un limite questo per me non è plausibile perchè dopo di mezzo ci andate voi e i pirotecnici se succede qualcosa e dopo non ci metteranno molto a far finire Adelfia ve lo garantisco,la sera del 9 cercare di anticipare un pò gli spettacoli notturni per dare modo di vederli a tutti,altra cosa essenziale lungo tutta la festa mancavano i Bagni chimici che gli altri anni ad esempio c'erano,queste che ho fatto io non sono critiche ma critiche costruttive,e credo non siano di difficile attuazione,ci tengo molto a questa festa ed è bello vederla sempre migliorata,come potete vedere non ho voluto commentare nessuna esibizione perchè per me si sono impegnati tutti,e tutti hanno avuto i loro problemi,qualitativamente meglio le esibizioni dello scorso anno ma comunque ognuno ha fatto il suo.Un saluto e W SAN TRIFONE!

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA (Bari) - San TRIFONE Martire (2014)

Messaggio da Raffaele2012 »

robytranese ha scritto:Non l'avrei mai detto fino ad ora, ma aspetto di leggere i tuoi commenti sui fuochi. Vorrei avere il piacere di fare una chiacchierata con te, almeno su Facebook o nella messaggistica privata.
Ringraziando il Cielo, oggigiorno la tecnologia consente di rivedere gli spari in modo da avere le idee ancora piú chiare. Al momento, Robytranese, l'unico mio problema, è che devo ritagliarmi un po' di tempo per poter visionare tranquillamente tutti i filmati. Caso mai riuscissi nell'intento, diventerebbe certo un mio intervento in questo topic. :smt023
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”