FORMIA (Lt) - "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - O.W.

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da Carlo »

Qualche foto dello spettacolo pirotecnico di Zio Piro:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da Petardo »

Anzitutto grazie a tutto lo staff di pirovagando per l'enorme lavoro svolto...video foto etc.
Le critiche negative ci sono sempre ma di commenti positivi ce ne sono a bizzeffe...
come gia detto tante volte e stata una bellissima festa...che negli anni sta migliorando...mi auguro che si continui su questa strada dando il meglio ogni anno...
Immagine
Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da Carlo »

Ancora immagini dello spettacolo pirotecnico di Zio Piro:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da sparatore »

Non vedo cosa è mancato ai due spettacoli di Formia, un diurno tradizionale riuscito bene e un notturno coreografico con tantissimo materiale.
Le Ditte non si sono risparmiate anzi, " ricordo che tempo fà un amico contattò un pirotecnico al quale voleva affidare una sparata con budget nella norma, gli chiese di mettere tiri lunghi, tante fermate, 500 mortai di scarica ecc.., il pirotecnico lo fece parlare e alla fine rispose. vuoi anche una fetta di cu........." simpaticamente penso che in questo caso una fettina è rimasta sul molo di Formia.
Saluti

Avatar utente
piroformia
Nuovo Pirovago
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2008, 22:40
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da piroformia »

Ma infatti l'ho detto subito siamo troppo esigenti!!!!! Non ci basta mai................
E poi hai detto bene mica possono vendersi il c..., hanno già dato troppo!!!
Un saluto a tutti e buona domenica

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da Carlo »

Ancora immagini dello spettacolo pirotecnico di Zio Piro:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da Raffaele2012 »

sparatore ha scritto:Non vedo cosa è mancato ai due spettacoli di Formia, un diurno tradizionale riuscito bene e un notturno coreografico con tantissimo materiale.
Le Ditte non si sono risparmiate anzi, " ricordo che tempo fà un amico contattò un pirotecnico al quale voleva affidare una sparata con budget nella norma, gli chiese di mettere tiri lunghi, tante fermate, 500 mortai di scarica ecc.., il pirotecnico lo fece parlare e alla fine rispose. vuoi anche una fetta di cu........." simpaticamente penso che in questo caso una fettina è rimasta sul molo di Formia.
Saluti
All'aneddoto... posteriore di Sparatore mi permetto di ribattere con queste 3 domande poste, ovviamente, a titolo generico.
  • Perché i pirotecnici amano gettare al vento parte del loro popò con aperture assai frequentemente caratterizzate da massicce quantità di fermate cilindriche a colpi singoli, a pigliate e controbombe?
  • Perché i pirotecnici amano gettare al vento parte del loro popò con batterie finali assai frequentemente caratterizzate da lanci multipostazione addirittura per le sbragate iniziali nonché per le serie di fermate?
  • Perché i pirotecnici amano gettare al vento parte del loro popò con batterie finali assai frequentemente caratterizzate da fermate con diversi sfondi quando basterebbe limitarsi ad uno solo e lasciare unicamente alla sezione "bombe da tiro" lo sviluppo con numerose pacche?
In poche parole, a volte si ha l'impressione che i pirotecnici siano un pochino... autolesionisti in fatto di impostazione degli spari.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da Petardo »

Immagine
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - FORMIA (Lt) - OW

Messaggio da pirotecniko »

ho avuto la fortuna di essere a formia il 24 insieme alla famiglia paolelli il mio commento è uno solo: la miglior sparata diurna che i miei occhi hanno visto da quando sono nato...precisa, pulita , coreografica, pesante , bombe nuove tra cui la scala degli 8 tempi (indimenticabile) bombe lunghe perfette,stutate esagerate e chiusura unica senza nemmeno un rendino fuori posto... appena ha sparato l'ultimo colpo nella mia mente risuonava la frase ''dopo questa sparata i paolelli numeri 1 nel diurno'' e fortunatamente la mia tesi è stata confermata sul posto dai complimenti di tutte le persone presenti li a formia,colleghi, appassionati ecc...
vaccalluzzo l'ho visto in video e sono rimasto senza parole sparata fantastica complimenti davvero!

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - O.W.

Messaggio da Petardo »

E la festa continua, in occasione del Martirio di San Giovanni Battista che si celebrerà domani con il seguente programma:

Venerdì 29 agosto 2014
Ore 19.00: Canto del Benedictus
Ore 19.15: Processione attraversando Largo Paone, verso la darsena "La Quercia", dove si celebrerà la S. Messa.
Al termine, rientro in Chiesa passando per via Tullia, via Abate Tosti e via delle Terme Romane.
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - O.W.

Messaggio da Petardo »

Qualche foto delle Celebrazioni del 29 agosto, festa del Martirio di San Giovanni Battista.
Allegati
Martirio 006.JPG
Martirio 006.JPG (104.19 KiB) Visto 2832 volte
Martirio 004.JPG
Martirio 004.JPG (105.29 KiB) Visto 2832 volte
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: FORMIA (Lt) - "I FUOCHI di SAN GIOVANNI" 2014 - O.W.

Messaggio da Petardo »

.
Allegati
Martirio 027.JPG
Martirio 027.JPG (45.56 KiB) Visto 2827 volte
Martirio 017.JPG
Martirio 017.JPG (96.38 KiB) Visto 2827 volte
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”