RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da angelo07 »

Arrivano buone notizie dagli amici presenti a Rapallo e dagli amici locali,,buona festa a tutti,, ossequi ossequi
Angelo Marciano

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da Carlo »

Ecco il video dello spettacolo dei fratelli Ferraro per il Sestiere Seglio:

[youtube][/youtube]

Gli altri sono in arrivo...
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da Carlo »

E anche quello di Gianni Bavestrello Pirotecnica Tigullio per il Sestiere Cappelletta:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da sparatore »

Buona interpretazione della postazione in chiatta, bello spettacolo con numeri particolari.
Saluti

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da Carlo »

Le feste di luglio sono terminate da poche ore purtroppo con l'annullamento dello spettacolo pirotecnico di La Rosa Fireworks a causa dell'aumento del vento sul golfo di Rapallo. :smt018
Esprimo tutto il mio rammarico e la mia solidarietà agli amici del Sestiere Cerisola, ossequi vittime di una decisione assurda e (da polemico quale sono) mi chiedo se anche le responsabilità si possono misurare con l'anemomentro... boh :smt102
Non aggiungo altro :mute:
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto:Le feste di luglio sono terminate da poche ore purtroppo con l'annullamento dello spettacolo pirotecnico di La Rosa Fireworks a causa dell'aumento del vento sul golfo di Rapallo. :smt018
Esprimo tutto il mio rammarico e la mia solidarietà agli amici del Sestiere Cerisola, ossequi vittime di una decisione assurda e (da polemico quale sono) mi chiedo se anche le responsabilità si possono misurare con l'anemomentro... boh :smt102
Non aggiungo altro :mute:
Ancora una volta l'ottusa burocrazia ha prevalso sull'entusiasmo ed i sacrifici di un'intera città, massima solidarietà agli amici del Sestiere Cerisola, e di fronte a questo ennesimo assurdo episodio che colpisce duramente l'immagine delle Feste di Luglio, è sconcertante assistere al "silenzio assordante" dell'amministrazione comunale che, ancora una volta, non è neppure stata in grado di annunciare il rinvio ai numerosissimi spettatori in inutile attesa fino a tarda ora, nell'era dei droni bastava un semplice megafono, almeno saremmo andati a dormire un pò prima!

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da Carlo »

Tralasciamo per un momento le polemiche sulle quali torneremo sicuramente nei prossimi giorni e torniamo ai video!

Spettacolo pirotecnico "del panegirico" a cura di Giuseppe Catapano per il Sestiere Borzoli:

[youtube][/youtube]

Spettacolo pirotecnico a cura di Ugo Lieto per il Sestiere San Michele:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da Carlo »

Ultimi video:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da stefano »

E' curioso vedere come un Sestiere al quale è stato annullato uno spettacolo pirotecnico senza alcuna motivazione ufficiale non abbia battuto ciglio, io al posto loro sarei un tantino scontento per non dire arrabbiato, ma evidentemente ai diretti interessanti va bene così... :???: :???: :???:

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da sparatore »

Carlo ha scritto:Ultimi video:

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
Grazie Carlo per i video, servizio inappuntabile.
Saluti

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da stefano »

Anche se "esodato" il nostro Carlo è sempre sul pezzo, un grande! ossequi clapclap

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da maiorese »

Ho trascorso tre belle giornate in quel di Rapallo per assistere alle"Feste di Luglio 2014".Ringrazio in particolar modo tutti i componenti del sestriere San Michele per la loro squisita ospitalità.Veniamo ora alla parte che più interessa noi pirovaghi.Tutti gli spettacoli esibiti dalle ditte pirotecniche sono stati interessanti e tutti hanno onorato la piazza di Rapallo e spero accontentati i sestrieri committenti.Un grosso rammarico per lo spettacolo di La Rosa che non si è potuto esibire,a mio parere,senza alcuna seria motivazione.Già,stando sul posto,non avevo notato questo paventato vento che avrebbe reso pericoloso l'accenzione dei fuochi,ma ora dopo aver rivisto lo spettacolo di Catapano,eseguito pochi minuti prima, sono ancora più sconcertato,il fumo dei fuochi si muove lentamente verso il mare,anzi a tratti lo spettacolo quasi si affumica e dopo pochi minuti è arrivato il vento non sò a quanti nodi.Ma anche li,a mio parere si poteva tentare di salvare lo spettacolo spostando il pontone nella postazione A o portarlo un pò fuori porto in modo da evitare la ricaduta dei residui sulle barche ancorate in porto.Poi penso che con un pò di buona volonta si poteva provare a tirare un solo colpo e vedere cosa succedeva e prendere poi la decisione.In fine voglio esprimere tutta la mia solidarietà ai componenti del sestriere Cerisola con l'augurio che in futuro vada tutto nel miglior dei modi.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da Carlo »

stefano ha scritto:Anche se "esodato" il nostro Carlo è sempre sul pezzo, un grande! ossequi clapclap
sparatore ha scritto:Grazie Carlo per i video, servizio inappuntabile.
Saluti
maiorese ha scritto:Ho trascorso tre belle giornate in quel di Rapallo per assistere alle"Feste di Luglio 2014".Ringrazio in particolar modo tutti i componenti del sestriere San Michele per la loro squisita ospitalità.
E' stato un piacere per me condividere le giornate pirotecniche rapalline insieme a Stefano e al Colonnello dalla postazione degli scienziati, oltre alla giornata (ma soprattutto la nottata) di lavoro sulla chiatta con Ugo Lieto e gli amici di San Michele che mi fanno sempre sentire a casa!

Il bello di essere "esodato" è che si possono fare le cose che piacciono per il piacere di farlo, senza stress (e soprattutto senza "prink").

Poi ora sono anche ambasciatore...
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da maiorese »

Rileggendo ora il mio precedente messaggio mi sono accorto di aver aggiunto una "r" ai Sestieri,chiedo scusa a tutti i Rapallini.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: RAPALLO (GE) - "Feste di Luglio 2014"

Messaggio da stefano »

Un caro saluto ed un arrivederci a presto all'amico Colonnello che è sempre un piacere incontrare.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”