Guardia Sanframondi (Bn) - S. FILIPPO NERI - 26 Maggio O.W.

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: Guardia Sanframondi (Bn) - S. FILIPPO NERI - 26 Maggio O

Messaggio da coda di cavallo »

Bel commento di Luigi alias bombapirotecnica ma, non sono d'accordo sulla visita segreta.
ossequi

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: Guardia Sanframondi (Bn) - S. FILIPPO NERI - 26 Maggio O

Messaggio da coda di cavallo »

Aloisio ha scritto:Quale componente del comitato Festa intervengo forse con un leggero ritardo per fare le mie considerazioni e i miei ringraziamenti.
Anche quest'anno ( queste le considerazioni) la festa si è svolta all'insegna dell'incertezza meteorologica che poi,nel pomeriggio del 26 Maggio ha trovato positiva soluzione con un cielo azzurro che si è aperto a meraviglia,consentendo lo svolgimento della manifestazione religiosa,prima,e civile poi,nel migliore dei modi.
E' d'obbligo ringraziare anche quest'anno i tre pirotecnici che ci hanno onorato,rispondendo al nostro invito non solo,ma mostrando secondo i loro diversi stili il meglio della loro arte.
Ringrazio i tanti conoscenti forestieri che ho incontrato,come tutti quelli che pur non avendo visto,ho saputo della loro presenza.
Un saluto a tutti.
Ringrazio gli amici della protezione civile di Montefalcione, bravissimi ragazzi. ossequi

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: Guardia Sanframondi (Bn) - S. FILIPPO NERI - 26 Maggio O

Messaggio da Aloisio »

bombapirotecnica ha scritto:Dopo le polemiche gratuite espresse da molte persone nei miei confronti,( solo per aver detto spettacoli poco qualitativi),vorrei esprimere un giudizio sulla festa e sulla gara pirotecnica,( lasciandoci da persone serie ed amanti di quest arte tutto ciò che si disse l anno scorso).Bne da dove cominciare: di sicuro inizierei col fare i complimenti al comitato che comunque vadano le cose ci mettono sempre la faccia e a volte pure la reputazione,anzi a volte pure qualche soldino di tasca,poi quest anno siccome sono stato presente in versione top secret visto ormai la mia pessima reputazione che molti fanno nei miei confronti,non potevo non commentare il tutto.Anzi mi dispiace tantissimo il fatto che si parli poco della gara,visto che ho visto dei pranzi abbastanza qualitativi.Infatti senza dilungarmi troppo,dico da semplice persona che piacciono i fuochi,che sono tornato a casa abbastanza soddisfatto tenendo presente delle disponibilità per fare ciò che si è visto.Pannella per me ha presentato un pranzo molto gustoso e qualitativo,ottima la sua apertura buone le bombe con spacchi belli e precisi,il finale in continuo crescendo con una bomba cilindrica che non vedevo piu dai tempi di Alberobello,ossia lo spacco con sfondo a tre riprese e spacco,e altre fermate buone e grosse come i due spacchi dopo la cinque riprese a due sfondi,unico neo del pranzo sfere molto mediocri.Insomma uno spettacolo messo bene a terra e riuscito per la qualità delle cose messe a terra.Lieto buona sprestazione anche lui presenta un pranzo sostanzioso con bombe cilindriche lunghe in crescendo prima una 4 ruote poi una 6 poi una 8 tutte accompagnate da 2.3 e 4 spacchi.Bruscella un pranzo normale un po sotto tono forse per problemi muscolari.Quindi concludo innanzitutto ringraziando il comitato e augurandoci un bocca a lupo per l anno prossimo,ed anche con la speranza che capiscano che bisogna imparare ad ascoltare per capire come migliorare,ma se non si ascolta chi critica in modo costruttivo e oggettivo,non si potrà mai migliorare.Il mio auspicio e che possiate sempre crescere per il bene della vostra festa,non tralasciando la voce di nessuno.Concludo salutandovi.
Mi rammarico che tu sia venuto "Top secret"...non siamo così "feroci" come ci descrivono.Ti avrei conosciuto volentieri egregio Bomba....alias Luigi (ti chiami come me) anche se non avrei potuto dedicarti molto tempo per gli impegni cui ero preso per la festa. In riguardo i fuochi,come già scrissi l'anno scorso lasciamo agli amici pirovaghi il gusto delle classifiche.Se poi queste insieme ai commenti,come osservi tu,scarseggiano non c'è la prendiamo...a noi basta anche il silenzio eloquente degli intenditori e la loro personale presenza che,numerosa abbiamo potuto constatare la sera del 26 Maggio. In quanto ai pirotecnici posso dire solo che sono uomini come gli altri e se sono seri,al massimo pretendono (a ragione) serietà da parte dei comitati che li invitano.....Serietà che noi abbiamo contraccambiato sempre,invitandoli ogni volta nuovamente per l'impegno mostrato nell'anno precedente,fino a crearsi fra noi e loro un clima di fiducia e poi di amicizia....Questa la ricetta,caro bomba per preparare i "pranzi" che hai apprezzato tu...Tutto qua.
Ti Saluto.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: Guardia Sanframondi (Bn) - S. FILIPPO NERI - 26 Maggio O

Messaggio da Aloisio »

Forse è alquanto strano usare il post di una festa di Maggio per formulare gli auguri di fine anno.
Lo faccio per non invadere campi che non saprei nemmeno invadere (ad onor del vero)e anche perchè oltre agli auguri è mia intenzione stilare ancora una volta un bilancio degli eventi pirotecnici del 2014 per quanto riguarda la provincia di Benevento,che è poi la mia.
Il bilancio è negativo...purtroppo,perchè il beneventano fino a qualche anno fa era sede di grandi gare...Apice a Giugno,Montesarchio a fine Luglio inizio Agosto,Luzzano (fraz. di Moiano) nella seconda metà di Agosto,Moiano centro nella prima metà di Settembre,Airola intorno alla metà dello stesso mese,Terranova (fraz. di Arpaise) a fine Settembre.
Sei grandi appuntamenti tutti saltati....La prima e ultima gara nell'anno che sta per finire è stata quella del 26 Maggio a Guardia Sanframondi per la festa del patrono S.Filippo Neri (ecco il perchè della scelta del post).
Non posso nemmeno dire che siamo stati in compagnia poco numerosa perchè la compagnia è stata del tutto assente....E tengo a precisare che non è bello essere i soli.
Con l'auspicio che il futuro sia pirotecnicamente più roseo formulo a tutti
I MIEI SENTITI AUGURI DI BUON ANNO NUOVO.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”